PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su come pagare sul suolo US. GRAZIE



Route6676
26-03-2010, 16:57
Chiedo scusa in anticipo perchè sono sicuro di aver già letto sul forum ciò che vado per chiedere...e in più di un post, ma non riesco a trovare nulla...

Andrò per la prima volta negli States approfittando del viaggio di nozze e vorrei alcuni consigli sul come pagare in loco...
Al momento non ho nessuna carta di credito e non ne avrei la necessità neppure in seguito...la soluzione ideale sarebbe una sorta di prepagata, ma non so se ne esistono che vengano comunemente accettate negli Stati Uniti.
Cosa mi consigliate considerando tempi (partirei il 10 maggio) ed eventuali costi?
Attualmente ho il conto presso Unicredit...

:beer:

Grazie!

Mr.R
26-03-2010, 17:01
ho vissuto un anno negli states e quando sono partito avevo più o meno il tuo problema.
in BNL (dove ho il conto) mi avevano detto che non mi assicuravano che il loro bancomat sarebbe stato accettato ovunque che però garantivano per la loro carta di credito ricaricabile.
io ho usato quella (mi sembra che si chiami My Cash) e non ho mai avuto problemi!

Joker
26-03-2010, 17:05
Fatti una carta di credito classica e la usi per fare tutto ma proprio tutto.

:happy5:

rs27
26-03-2010, 17:05
Le carte di credito vengono ovviamente ben accettate.
Le prepagate non fanno alcuna differenza e non costano praticamente niente,ci carichi su quello che pensi ti occorra e li spendi in tranquillita'.
Non so dove tu vada ma sconsiglio il rotolo...:no_ok:

ste71
26-03-2010, 17:09
Chiedo scusa in anticipo perchè sono sicuro di aver già letto sul forum ciò che vado per chiedere...e in più di un post, ma non riesco a trovare nulla...

Andrò per la prima volta negli States approfittando del viaggio di nozze e vorrei alcuni consigli sul come pagare in loco...
Al momento non ho nessuna carta di credito e non ne avrei la necessità neppure in seguito...la soluzione ideale sarebbe una sorta di prepagata, ma non so se ne esistono che vengano comunemente accettate negli Stati Uniti.
Cosa mi consigliate considerando tempi (partirei il 10 maggio) ed eventuali costi?
Attualmente ho il conto presso Unicredit...

:beer:

Grazie!

Non credo che le prepagate vengano accettate negli USA.
Io ti consiglio vivissimamente di fare una carta multifunzione, assicurandoti di potere anche prelevare contante allo sportello, in caso di necessità.
A parte la comodità di pagare tutto con la carta (dal McDonald's alle riviste alla benzina etc etc), normalmente la carta viene usata come cauzione in albergo o per il noleggio di una auto, etc etc.
Anche se hai tutto prepagato dall'Italia (alberghi, auto etc) normalmente quando arriverai in hotel al check in ti verrà richiesto l'imprinting della carta come cauzione. Cioè, se sfasci qualcosa (o se fumi in una stanza per non fumatori) ti verranno addebitate le spese sulla carta. Altrimenti può darsi ti venga chiesta una cauzione in contanti. Idem al ritiro di una eventuale automobile: ti verrà addebitata una cauzione di qualche centinaio di USD che poi ti verranno restituiti a fine locazione. Non sono spese ovviamente, ma ti occuperanno una parte del plafond della carta. Per questo sarebbe bene avere anche un plafond consistente (1500 euro potrebbero essere pochi, dipende da cosa intendi fare e cosa prevedi di acquistare).
:happy5:

Route6676
26-03-2010, 17:10
Fatti una carta di credito classica e la usi per fare tutto ma proprio tutto.

:happy5:

Il fatto è che la userei esclusivamente per quei 15 giorni...ha senso?
Non mi sono ancora informato ma suppongo che abbiano dei costi...che per me sarebbero sprecati.
Ovviamente non ci fossero alternative....
Grazie

sandrino_mio
26-03-2010, 17:13
Il fatto è che la userei esclusivamente per quei 15 giorni...ha senso?
Non mi sono ancora informato ma suppongo che abbiano dei costi...che per me sarebbero sprecati.
Ovviamente non ci fossero alternative....
Grazie

i costi sono sui 30 l'euri al'anno per la carta poi non mi sembra ci siano altre spese (tranne l'1 o 2 % sui prelievi fatti con la carta di credito)

:beer:

Route6676
26-03-2010, 17:13
Non credo che le prepagate vengano accettate negli USA.
Io ti consiglio vivissimamente di fare una carta multifunzione, assicurandoti di potere anche prelevare contante allo sportello, in caso di necessità.
A parte la comodità di pagare tutto con la carta (dal McDonald's alle riviste alla benzina etc etc), normalmente la carta viene usata come cauzione in albergo o per il noleggio di una auto, etc etc.
Anche se hai tutto prepagato dall'Italia (alberghi, auto etc) normalmente quando arriverai in hotel al check in ti verrà richiesto l'imprinting della carta come cauzione. Cioè, se sfasci qualcosa (o se fumi in una stanza per non fumatori) ti verranno addebitate le spese sulla carta. Altrimenti può darsi ti venga chiesta una cauzione in contanti. Idem al ritiro di una eventuale automobile: ti verrà addebitata una cauzione di qualche centinaio di USD che poi ti verranno restituiti a fine locazione. Non sono spese ovviamente, ma ti occuperanno una parte del plafond della carta. Per questo sarebbe bene avere anche un plafond consistente (1500 euro potrebbero essere pochi, dipende da cosa intendi fare e cosa prevedi di acquistare).
:happy5:

Anch'io temo di aver problemi con una prepagata...per questo andrei cercando una soluzione che mi permetta di usufruire di una carta di credito, fermo restando che al ritorno non ne avrei più la necessità...insomma vorrei evitare vincoli particolarmente lunghi o spese accessorie per una soluzione che sarà temporanea.
Grazie

Route6676
26-03-2010, 17:21
Potete confermare o smentire queste indicazioni?
VERO-
che la carta senza il nome hanno problemi a accettarla, perchè lì controllano SEMPRE il documento di indentità per essere sicuri che la carta è tua, quindi ad esempio è inutile ch eporti la visa di tuo padre perchè il nome è diverso.
-VERO-
che usano la carta anche per pagare il caffè
-FALSO-
che la postepay non la puoi usare perchè non c'è il nome, se la firmi dietro basta che gli fai vedere che c'è la firma e gliela rifai su un pezzo di carta. Loro ti chiederanno "can i see your ID?" e tu gli speghi che c'è la firma ma non il nome.
-VERO-
Che la Visa è meglio.
A volte il metodo della firma metodo non funziona perchè lì non usano le ricaricabili. E quindi sono un po' incerti se accettare la tua carta o no.
La parolina magica è Visa. Se usi una visa elctron per quanto sbalorditi dalla mancanza di nome sula carta quando si accorgeranno che è visa non ti diranno più nulla.
-FALSO-
che una Visa vale come una American Express o una mastercard.
Mentre le ultime due possono non essere accettate, la Visa è accettata OVUNQUE.
-VERO-
non c'è bisogno di caricare dollari sulla carta, la conversione aviene quando paghi.
-VERO-
che è meglio usare la carta per pagare che per prelevare perchè le commissioni al prelievo sono di solito maggiori di quelle al pagamento.
Quindi ti conviene cambiare un po' di soldi qui in Italia, prima di partire, meglio in banca così non ti raggirano sul tasso di cambio.
:beer:

ste71
26-03-2010, 17:22
Anch'io temo di aver problemi con una prepagata...per questo andrei cercando una soluzione che mi permetta di usufruire di una carta di credito, fermo restando che al ritorno non ne avrei più la necessità...insomma vorrei evitare vincoli particolarmente lunghi o spese accessorie per una soluzione che sarà temporanea.
Grazie

Se ti rendi conto che in Italia ti è proprio inutile, al ritorno restituisci la carta all'istituto che la ha emessa e te la cavi con le spese di gestione di un anno (da zero a 30-40 euro, dipende dal tipo di carta e dalla tua banca).
Però io senza carta negli USA proprio non ci andrei.
Anche perchè non puoi sapere se avrai degli imprevisti, o delle occasioni di acquisto, etc.
Tieni anche presente che in caso di necessità mediche (corna e debiti scongiuri), anche se hai una assicurazione, le prime spese verranno addebitate a te e solo successivamente sarai rimborsato. Non so quando parti di preciso ma le riforme sulla sanità di Obama non credo che saranno già in vigore.

:happy5:

ste71
26-03-2010, 17:31
VERO-
che la carta senza il nome hanno problemi a accettarla, perchè lì controllano SEMPRE il documento di indentità per essere sicuri che la carta è tua, quindi ad esempio è inutile ch eporti la visa di tuo padre perchè il nome è diverso.

VERO


-VERO-
che usano la carta anche per pagare il caffè

VERO


-FALSO-
che la postepay non la puoi usare perchè non c'è il nome, se la firmi dietro basta che gli fai vedere che c'è la firma e gliela rifai su un pezzo di carta. Loro ti chiederanno "can i see your ID?" e tu gli speghi che c'è la firma ma non il nome.

NON SAPREI, mai avuto postepay. Di sicuro non vorrei scoprire proprio lì che non posso usarla


-VERO-
Che la Visa è meglio.
A volte il metodo della firma metodo non funziona perchè lì non usano le ricaricabili. E quindi sono un po' incerti se accettare la tua carta o no.
La parolina magica è Visa. Se usi una visa elctron per quanto sbalorditi dalla mancanza di nome sula carta quando si accorgeranno che è visa non ti diranno più nulla.

VISA e MASTERCARD sono diffuse allo stesso modo. Io ho Mastercard, mai avuto problemi di alcun tipo (e ho comprato/noleggiato di tutto, in almeno 30 dei 50 stati)


-FALSO-
che una Visa vale come una American Express o una mastercard.
Mentre le ultime due possono non essere accettate, la Visa è accettata OVUNQUE.

Vedi sopra. La AE in alcuni esercizi non è accettata perchè ha costi di commissione e gestione più alti. Con gli alberghi delle principali catene, e con gli autonoleggi, AE va benissimo. Però sarà una delle più costose anche per te, come canone annuo.

-VERO-
non c'è bisogno di caricare dollari sulla carta, la conversione aviene quando paghi.

VERO


-VERO-
che è meglio usare la carta per pagare che per prelevare perchè le commissioni al prelievo sono di solito maggiori di quelle al pagamento.
Quindi ti conviene cambiare un po' di soldi qui in Italia, prima di partire, meglio in banca così non ti raggirano sul tasso di cambio.

VERO (parzialmente). Le commissioni sul prelievo non sono in % ma sono una quota fissa, con la mia MC mi pare circa 3 euro ma non sono sicuro. Quindi se prelevi conviene prelevare una somma consistente (non 50 USD). In banca ti applicano invece una commissione %.

Rudysmilano
26-03-2010, 17:54
io, ma l'ho usata solo li, ho comprato un bel pò di roba con la postepay all'harley di miami te lo giuro, in america se è una carta prendono di tutto, però non so vedi tu ciauz.

MR HARLEY
26-03-2010, 18:00
Esperienza personale..fatti due carte di credito e metti la funzione di avviso ogni qualvolta che viene usata. Paghi ogni cosa...

sberla
26-03-2010, 18:00
In USA ci sono andato a maggio del 2009 ed ho portato con me una postepay vecchio stile (è una ricaricabile senza il chip); non ho avuto problemi al di sotto dei 200 USD di spesa al di sopra c'erano da fare dei controlli per telefono, per cui alcuni si scocciavano e desistevano dicendo:- doesn't work(non funziona).Al conce harley a yuma invece la signorina ha aspettato 20 minuti ma alla fine sti 500 USD me li ha tolti...Ora ho sostituito la postepay con un altra nuova generazione (ha quindi il chip ) e sicuramente questa NON HA PROBLEMI SE NON CHE LA DEVI CARICARE PRIMA.
portati comunque un qualsiasi bancomat se non funziona postepay usi il bancomat e risolvi...

us883
26-03-2010, 18:36
se non devi comperare moto o comunque oggetti molto costosi ti basta il bancomat Unicredit che è appoggiato al circuito Maestro. al mattino prelevi e giri con una limitata quantità di cash, quando li hai finiti prelevi di nuovo.
eventualmente puoi chiedere alla tua agenzia, per quei giorni, o di alzarti il limite giornaliero/mensile o di dartene un'altra appoggiata allo stesso conto.
non è pratico come girare con la carta però eviti di partire dall'Italia farcito di dollari
:happy5:

hd71
26-03-2010, 19:27
Ragazzi in Usa non è possibile muoversi senza la carta di credito! serve da garanzia x tutto hotel... car... Rischi veramente tanto a muoverti senza... Una visa costerà 30-40 euro all'anno, al max giustamente la chiudi tra 300 giorni e ti è costata solo un anno...

Visca
26-03-2010, 19:34
Conosco molto bene una dipendente dell'Unicredit che lavora all'ufficio estero.

Per evitare casini mi ha cosigliato che è meglio avere una buona carta di credito, Visa o Mastercard. Rivolgiti alla tua agenzia per un aiuto.

Prando
26-03-2010, 19:38
In America chi non ha una carta di credito è considerato "un barbone".
( almeno così dicono alcuni miei clienti che vivono a Miami)

A meno che non sbagli ( sono 5anni che non lavoro allo sportello) per anticipo contanti viene applicata una commissione percentuale... ( magari ora è diverso)

Ocio ai bancomat con microcip poichè all'estero sono applicate commissione differenti da quelle italiane, di norma sulle 8/9 euro ad ogni prelievo. ( quindi se la usi preleva botte da 500 eur / usd alla volta)


Ormai il 90% dei c/c " a pacchetto" che offrono le banche hanno compreso nel canone la carta di credito e quindi non devi fare altro che richiederla......



Curiosità sulle carte di credito: in vita mia ho visto solo due carte black ( e sono del settore), un mio collega che ha lavorato in una pizzeria a new york mi ha detto che ne vedeva 10/15 al giorno!!!!!

Prando

ancfaber1
26-03-2010, 20:23
Carta di credito classica assolutamente (Visa è meglio) altrimenti non ti noleggiano l'auto e vai a piedi.
Non vogliono prepagate.
I contanti li accettano ovunque, e ultimamente sta aumentando il numero di coloro che li usano. L'effetto crisi ha portato molte persone a non fidarsi delle banche che gli chiudono le carte all'improvviso.

Possibilmente cerca di non pagare il caffe o un panino al Subway con una carta da 100 dollari perchè non si in****ano ma ti guardano storto. Non e' come da noi che da italiani sboroni giriamo quasi solo con banconote da 50\100 euro nel portafoglio.

Se vai in hotel/motel e vedi che hanno il pos allora usa la carta, se hanno la macchinetta manuale (non ti immagini quante ce ne sono ancora negli states:happy4:) tira fuori il dollarone che e' meglio.

Possibilmente vai in Motel di categoria superiore (Confort Inn per esempio) lascia stare Motel6 o Super8 ammenoche non siano di categoria superiore o situati in piccole località di provincia e scegli quelli con entrata riservata alla sola clientela: ossia lascia perdere il classico motel dei film (quelli a giorno sulla strada o a due piani con terrazzo) che magari ti va bene 100 volte e la 101esima ti trovi senza macchina o portafogli per non dire di peggio.:happy4::happy4:

Va con Dios e divertiti più che puoi.:beer::beer:

Tramma
26-03-2010, 23:30
Non ti sto a fare il giochino del vero/falso però ti consiglio di fare una carta di credito vera.
La Postapay in teoria l'accettano, in 5 anni non me l'hanno mai e poi mai contestata, solo che a volte non funziona. Provano, riprovano ma poi si arrendono.
Credo che anche loro abbiano carte prepagate analoghe.

Tramma

rovescioinback
27-03-2010, 06:25
Mi permetto di darti anche io un piccolo consiglio: porta almeno due carte di credito,una (per cause accidentali superamento limite o altro) potrebbe non funzionare e allora saresti in "deep shit". Se il tuo viaggi non lo prevede fatti un assicurazione personale in agenzia di viaggio(globy o cose simili) perchè anche il più piccolo problema di salute potrebbe trasformare la tua vacanza in un qualcosa di molto molto dispendioso.Informati sul gestore telefonico,portati un pò di dollari dall'Italia,attenzione al peso delle valige......e poi divertiti senza farti troppe "seghe mentali" sul tipo del "vero falso"...stai andando in America...........

bobbyxu
27-03-2010, 08:34
il prelievo di cash lo puoi fare solo con carta di credito dagli sportelli ATM , raramente i nostri bancomat funzionano la, e per ogni prelievo hai una commissione circa del 4% , informati bene con la tua banca. Io ti sconsiglio vivamente se non per necessità di fare prelievi, fatti una buona carta ( anche postepay ) o una revolving nella tua banca e al massimo la disdici quando torni. E portati un pò di cash da qua per la cose spicciole , al massimo Travel Cheques...
Senza carta in USA ti diventa tutto più difficile ...a volte impossibile.
Ciao e divertiti!

ilbardo
27-03-2010, 08:37
prova ad andare sul sito della carta si,un mio amico ha fatto la richiesta on line per avere la carta di credito ed in pochi giorni l'ha ricevuta a casa ,ed ha risparmiato rispetto al prezzo della banca,prova a verificare la cosa. ciao

Sportster1982
27-03-2010, 08:39
Ho due carte di credito, VISA (ufficiale) e MASTERCARD (ricaricabile)... Mai avuto problemi ne con l'una ne con l'altra... Prima di partire ho ricaricato la MASTERCARD e poi ho usato sempre quella... fino a quando sono finiti i soldi :happy4:, dopodichè sono andato di VISA, ma in ogni caso, ripeto, tutto liscio come l'olio, zero attesa, zero menate...
Non posso che quotare chi ti dice che la C.C. negli USA è indispensabile... ma anche qui ora non riuscirei a farne a meno!

:happy5:

Route6676
27-03-2010, 20:03
Ringrazio tutti quanti sono intervenuti...
Andando a spulciare in un cassetto ho trovato una carta di credito "cartasi VISA" ancora in validità...probabilmente era "inclusa" al mio C.C. presso Unicredit.
Ho chiamato il numero verde di Cartasi e mi hanno confermato che è a tutti gli effetti valida e che probabilmente si trattava di qualche opzione/promozione legata al mio conto corrente perchè non aveva mai generato spese...
Probabilmente problema risolto, già che ci sono porterò anche la postepay e inviterò la mia signora a farsi anche lei una carta di credito (seguendo i consigli di molti).
Grazie
:beer:

Littleblack
27-03-2010, 21:39
... in almeno 30 dei 50 stati)



Tanta sana invidia!

:happy6:

Lobo
27-03-2010, 22:38
qualche anno fa sono andato in viaggio di nozze e ho fatto, new york, orlando ed il messico fino in guatemala. Sono andato anche a chiedere in banca qualche dollaro per le prime spese... Tutto inutile, infatti ti assicuro che con la mia carta bancomat circuito maestro ho prelevato anche al bancomat che era in albergo nella foresta messicana. avevo fatto la carta di credito per l'occasione ma non l'ho utilizzata... L'unico problema è che in albergo anche se era già tutto pagato hanno voluto una strisciata della carta in bianco altrimenti avrebbero voluto 300 dollari di cauzione.

harleystacinquecentista
28-03-2010, 07:06
Io ho una ricaricabile,costi: zero, ho caricato su con un po di soldi e ho appena fatto un ordine presso chicagoharley, per quel po di esperieza che ho fatto:FUNZIONA!!!!!!:ok::ok: