PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione Ridotta RIVA.. qualcuno la usa?



lupin.verona
30-03-2010, 08:15
cercando un Grand Cherokee prima serie (anni 90) mi sono imbattuto in questo sito (clicca (http://www.registroriva.it/convenzioni.asp)).
Praticamente un'assicurazione ridotta su macchine che hanno dai 10 anni in su (non 20 ma 10)...
qualcuno qui nel forum ne fa uso e mi sa dire se sono affidabili, che problemi ci sono ecc?
Su un grand Cherokee 4.0 il risparmio per me sarebbe intorno ai 400 euro.. non male!!

:happy5:

lupin.verona
30-03-2010, 21:18
nessuno che la conosce?

budweiser
30-03-2010, 22:14
ex assicuratore non porta pena...ocio alle condizioni di polizza prima del risparmio perche ci sta sempre la ciullata soto sotto..

Nipo
30-03-2010, 22:25
Andrea! Ciao! Oggi sono stato da Perina e tra le varie ha un bel pick up silverado d'epoca (già con l'impianto a gas) sulla cifra a cui vuoi stare tu!
Non e' neppure immenso come i pick un tipo RAM o Ford F150!

BaroneBirra
30-03-2010, 23:51
cercando un Grand Cherokee prima serie (anni 90) mi sono imbattuto in questo sito (clicca (http://www.registroriva.it/convenzioni.asp)).
Praticamente un'assicurazione ridotta su macchine che hanno dai 10 anni in su (non 20 ma 10)...
qualcuno qui nel forum ne fa uso e mi sa dire se sono affidabili, che problemi ci sono ecc?
Su un grand Cherokee 4.0 il risparmio per me sarebbe intorno ai 400 euro.. non male!!

:happy5:



diciamo che dipende da quanto ci risparmi, fai conto che con il Riva hai una franchigia fissa di 250 euro un rimborso guidatore molto limitato, mi pare sia sui 50.000 in caso di morte e 1500 come spese sanitarie.


oltre a questo mi informerei esattamente sul discorso della franchigia che mi ricordo fu la cosa che mi fece desistere a fronte di un risparmio alla fine quantificabile in soli un centinaio di euro,praticamente non sono riuscito a capire e non mi hanno saputo rispondere se il fatto che si riferivano a 250 euro per ogni sinistro e veicolo poteva voler dire che se mi trovo in coda ad un tamponamento di 20 macchine mi tocca pagare 250 euro per ogni macchina da risarcire.


se il risparmio e consistente e una volta chiarito il punto franchigia come soluzione puo' essere valida, ho amici che sono iscritti da anni e si sono trovati molto bene per quanto visto che nessuno ha avuto incidenti difficilmente si sarebbero potuti trovare male.



ps per le procedure di assicurazione ci perdono un 2 settimane quindi ricordati di fare il tutto per temp quando la tua sta per scadere.

lupin.verona
31-03-2010, 09:11
ps per le procedure di assicurazione ci perdono un 2 settimane quindi ricordati di fare il tutto per temp quando la tua sta per scadere.

Grazie anche per le altre informazioni. Era proprio per i tempi che volevo sapere se valeva la pena aspettare queste 2 settimane o se alla fine il gioco non ne valeva la candela. Il risparmio per me (parlo di un Grand cherokee 4.0) sarebbe di almeno 400 euro. Pagherei 450 invece di 850. Buttali via!!

BaroneBirra
31-03-2010, 09:35
Grazie anche per le altre informazioni. Era proprio per i tempi che volevo sapere se valeva la pena aspettare queste 2 settimane o se alla fine il gioco non ne valeva la candela. Il risparmio per me (parlo di un Grand cherokee 4.0) sarebbe di almeno 400 euro. Pagherei 450 invece di 850. Buttali via!!

non li butto via no:happy4:

tra l'altro non essendoci il bonus malus il prezzo e lo stesso anche se fai incidente.

te l'ho detto informati riguardo al fatto che la franchigia sia fissa ad incidente e non ad ogni veicolo bozzato e sei tranquillo, peraltro quando chiami ti rispondera uno studio legale e sono tutti molto disponibili:ok:

pina
31-01-2015, 12:23
Secondo voi una normale assicurazione di viaggio (http://www.assicurazione-di-viaggio.it) serve quando si va in viaggio con una moto d'epoca?