PDA

Visualizza Versione Completa : Ridimensionare pneumatici sportster

Maynard
31-03-2010, 20:28
http://img26.imageshack.us/img26/2598/img1656.jpg (http://img26.imageshack.us/i/img1656.jpg/)

Guardando questa stupenda moto mi chiedevo se è possibile montare pneumatici di queste dimensioni (presumo che siano 120 quella post e 100 quella ant)su una sportster con telaio stock. Inoltre volevo chiedere a voi esperti se è un'operazione che richiede delle eventuali modifiche e come pensate che starebbe una normale sportster con queste gomme???

Maynard
01-04-2010, 14:41
nessuno sa niente a tal proposito???

F77
01-04-2010, 14:55
dovresti riomologare mezza moto.

lupin.verona
01-04-2010, 16:16
... e poi secondo me su un XL standard con telaio standard, ammortizzatori e parafango standard non ci starebbero per niente bene. IMHO

Maynard
01-04-2010, 16:23
dovresti riomologare mezza moto.

Si me l'immaginavo ma a prescindere il discorso dell'omologazione volevo sapere se cambiando anche parafango e ammo starebbe bene o sembrerebbero troppo piccoli quei pneumatici rispetto al telaio o se invece starebbero bene nessuno ha mai fatto questo tipo di modifica??

wildetna
01-04-2010, 21:35
A me sembra che dietro ha un cerchio da 18 con gomma da 130,ma sù una moto stock.....:mm:

F77
01-04-2010, 21:39
Si me l'immaginavo ma a prescindere il discorso dell'omologazione volevo sapere se cambiando anche parafango e ammo starebbe bene o sembrerebbero troppo piccoli quei pneumatici rispetto al telaio o se invece starebbero bene nessuno ha mai fatto questo tipo di modifica??

chiediti il perchè...tempo fa c'era un utente che ha saldato il forcellone di un softail ad uno sportster lavoro ben fatto.
Ed io in persona ha visto un Sportster(se non erro era di F-Bad) con la medesima modfica,con risultato notevole.Se miri ad ottenere il risultato che hai in foto,bè credo che sia la tua unica via.

Maynard
02-04-2010, 03:31
chiediti il perchè...tempo fa c'era un utente che ha saldato il forcellone di un softail ad uno sportster lavoro ben fatto.
Ed io in persona ha visto un Sportster(se non erro era di F-Bad) con la medesima modfica,con risultato notevole.Se miri ad ottenere il risultato che hai in foto,bè credo che sia la tua unica via.

Le tue parole mi sono di conforto spero che il risultato alla fine sia soddisfacente mi piacerebbe vedere il lavoro di quell'utente magari per farmi un'idea...

Maynard
28-09-2010, 10:48
Una domanda un pò banale....ma il telaio sportster (quando montavano il 130 posteriore) rispetto al telaio di oggi (che monta il 150) è cambiato oppure è sempre uguale??

geronimo69
28-09-2010, 11:09
Una domanda un pò banale....ma il telaio sportster (quando montavano il 130 posteriore) rispetto al telaio di oggi (che monta il 150) è cambiato oppure è sempre uguale??

il telaio sicuramente si , il forcellone dietro non credo,ma non ne sono sicuro

spiedo
28-09-2010, 11:29
Posso darti un consiglio?

Lascia stare!
Apparte il costo poi ti trovo con tutta la sovrastruttura esageratamente grande...
Deva fare su misura parafanghi, selle. Attacchi...

Stai meno a fartene una...

(Fabrizio70)
28-09-2010, 11:34
... e poi secondo me su un XL standard con telaio standard, ammortizzatori e parafango standard non ci starebbero per niente bene. IMHO

.....concordo pienamente!!!!!

JammedGeko
28-09-2010, 12:02

Tutto diverso,comunque sul forcellone vecchio il 150 riesci a metterlo