PDA

Visualizza Versione Completa : I lunghi lavori invernali sono terminati! habemus moto



freddy.dj
05-04-2010, 18:00
Appena comprata, dopo il famoso viaggio Alto Adige - Sussex e ritorno in 36 ore con il Signor Vic – piggy era un bel treno stock. Ma io ho sempre avuto una certa avversione per qualsiasi cosa riporta l’aggettivo stock.

Quindi nel giro dei primi 1000 km avevo aggiunto un paio di scarichi screamin eagle modificati, un abbondante nastratura dei collettori, un filtro SE senza cover, un paio di frecce kellermann al posto di quelle di serie, un faro nuovo, un fanale posteriore fumé, una sella singola, un manubrio, le leve nere e un paio di specchiettini piccoli e un kit di abbassamento posteriore.

http://i259.photobucket.com/albums/hh290/freddy-dj/webchapter/P1010482_1024x685.jpg

ma non placava la mia voglia di custom...


Alla fine della stagione ho fatto omologare un bel ruotone da 16 pieno di raggi all’anteriore, poi la moto era stata messa a nanna.
L’ho svegliata dal letargo a inizio febbraio e le ho regalato:

Abbassamento anteriore con kit Drop in Progressive Suspension

Un Nacelle di un Road King, modificato per adattarlo sulle piastre originali utilizzando i supporti delle frecce anteriori stock, tagliati e accorciati.

Un Apehanger da 17”, con cavi elettrici passati internamente e specchietti di serie montati al contrario

Manopole, pedane, pedale freno etc etc in alluminio scuro della serie Black di mamma HD.

Cavi candele Screamin Eagle arancioni, probabilmente provenienti da uno sportster EFI

Cover filtro SE ottenuta modificando un filtro a goccia tipo S&S (su piastra e elemento filtrante SE)

Fregi a stella AD 1961

La sella è sempre la Lepera UPFRONT Barebones, che permette uno spostamento dela seduta di circa 6 cm verso l’anteriore, ottima per me che non ho l’interasse come il moderatore londinese…

Scarico Thunderheader, con terminale prima tagliato e modificato saldando un db killer. Ora non è cosí esagerato come livello sonoro, fino a che non si spalanca il gas.

Una buona dose di nastro color corda sui collettori, per evitare le ustioni

Come parafango posteriore ho optato per un fat boy 2007 tagliato poco dopo la fine dei fenderstruts. Di buon effetto e di spesa contenuta. Portatarga in alluminio lucidato, frecce bullet nere, un piccolo fanalino che fa il suo dovere.

Ho tolto la borsona laterale in favore di una piccola triangolare di ENDSCUOIO, fatta molto bene, cuoio 4 mm di buona qualitá e prezzo competitivo.

Foderi e carrozzeria completa sono stati trattati con una abbondante dose di nero opaco dal mio carrozziere di fiducia (Tirolia di Varna), che è forse uno dei pochi che conosco che ci mette ancora tanta passione.

Tirata fuori dalla rampa del FFC Garage (per uscire io e il Sig. Vic abbiamo dovuto smontare il manubrio) una grattata mi ha fatto subito capire che era discretamente bassa…

Ora i ringraziamenti…

A Christian “L’impicciona” per il supporto logistico, perché senza il suo garage non avrei mai potuto fare i lavori in tutti questi anni. Grazie Chris, anche se ho rischiato di abbrustolire me, te, casa ed il bar!

A Vic, Piggy, che mi ha dato un grande aiuto morale e materiale in diversi momenti. Dalla modifica del thunderheader per preparare le sedi dei sensori ossigeno all’abbassamento anteriore (con rismontaggio del nacelle) e che è pure andato a casa senza cena perché si era fatto tardi…

Grazie a loro la mia nuova FFC Bike è finalmente in strada.


Vi presento…
MIDNIGHT EXPRESS

il nome viene dall'omonimo film (fuga di mezzanotte in italia), perchè rappresenta la forza di volonta anche anche quando tutto sembra andare storto.:glss1:

http://i259.photobucket.com/albums/hh290/freddy-dj/webchapter/P1020249.jpg
http://i259.photobucket.com/albums/hh290/freddy-dj/webchapter/P1020244.jpg
http://i259.photobucket.com/albums/hh290/freddy-dj/webchapter/P1020247.jpg
http://i259.photobucket.com/albums/hh290/freddy-dj/webchapter/P1020250.jpg
http://i259.photobucket.com/albums/hh290/freddy-dj/webchapter/P1020243.jpg
http://i259.photobucket.com/albums/hh290/freddy-dj/webchapter/P1020245.jpg
http://i259.photobucket.com/albums/hh290/freddy-dj/webchapter/P1020246.jpg
http://i259.photobucket.com/albums/hh290/freddy-dj/webchapter/P1020248.jpg

Ora.. prima che me lo diciate voi…



Si, il fanalino posteriore deve essere abbassato, ma per ora lo tengo cosí. Devo rismontare la targa e fare una serie nuova di buchi per abbassarla…

Si, gli specchietti verranno cambiati

Lo so, la nastratura nera forse sarebbe stata migliore, ma avevo ancora due rotoli di questa, tanto poi tutte diventano bianco-grigio

Il kit progressive DROP IN, montato come da istruzioni, non ha abbassato una fava. Il distanziale in pvc forrnito col kit, che viene usato per il precarico della molla, ha una lunghezza di 4,5”… alla fine ho rismontato tutto l’anteriore (con Piggy) e ho dimezzato il tuboin pvc.. ora è bassa. Prima era una spece di mezzo da cross…

Devo fare una cover del buco del nacelle migliore.. questa è in cuoio… appena avró tempo di disegnarla la faró fare dal fabbro.

Ho fatto solo 300 km, per ora il manubrione mi piace!

Ok, ora sparate.

luca883
05-04-2010, 18:10
:ok: pero' avrei lasciato l' altro filtro.....

Tramma
05-04-2010, 18:12
Bravo Freddy!
Al di la dei gusti personali, sono veramente ammirato da come le cose te le fai in casa, oltretutto fatte bene!

Complimentoni davvero!

Tramma

bob wolf
05-04-2010, 18:13
:ok:

bravo freddy................a parte gli specchi che hai detto tu...........eliminerei parafango anteriore e cambierei la sella per il resto:wink2:

doctor harley
05-04-2010, 18:22
Wunderbar!!!!! :happy6::happy6::happy6:

Mi spiace di essermi perso, per poco, il "debutto in società" di MIDNIGHT EXPRESS!!! Ma verrò in pellegrinaggio apposta per ammirarla....

:beer::beer::beer:

wildetna
05-04-2010, 18:29
Parafango ant. più corto,cerchio ant. o lenticolare o in lega ovviamente nero e non mi piace la sella e gli specchietti....cmq hai fatto un buon lavoro! :ok:

JammedGeko
05-04-2010, 18:37
****... parecchio ****...

Gas27
05-04-2010, 18:37
Tanto valeva comprare un Road King e metterci un Ape....
Facevi prima!

;-)


:happy4::happy4::happy4:

jack
05-04-2010, 18:39
complimenti per la passione e le capicità!

tanto di cappello!! :ok:

Rudysmilano
05-04-2010, 18:50
:beer::beer::beer::beer::beer::happy6::happy6::hap py6:

rovescioinback
05-04-2010, 19:03
Complimenti per il lavoro.....bravo.
La moto mi piace.....leveri il parafango anteriore "ingrasserei" le forche per renderele più armoniche con il "ruotone".........il filtro mi piaceva quello di prima,gli specchietti:mm:...e al prossimo cambio gomme opterei per una copertura diversa.
Complimenti di nuovo per la tua bravura:ok:

angelopiso
05-04-2010, 19:11
bel lavoro
veramente complimenti :happy5:
:beer::beer::beer::beer:

robinightster
05-04-2010, 19:15
complimenti x il lavoro svolto, anche il risultato ti premia

serado
05-04-2010, 19:19
bella, bella, bella.
sei stato davvero bravo!

biondo59
05-04-2010, 19:28
:ok::beer::happy5:

vortex69
05-04-2010, 19:28
Bella, complimenti :ok:
Forse l'unico appunto per la sella... non mi convince del tutto.

Mr. Purple
05-04-2010, 19:38
Cosa intendi per "ho fatto omologare un bel ruotone da 16 pieno di raggi all’anteriore"??? Come si fa a "far omologare"? Qual'è il procedimento preciso e il costo?

irondyna
05-04-2010, 19:42
Bravo Freddy:beer::beer::beer:

fer
05-04-2010, 19:42
:ok:bella !

lonz
05-04-2010, 19:44
veramente bella e originale spettacolare l'avantreno.......un qualcosa di nn visto prima :happy6::happy6::happy6:
l'unica pecca(ma noto che e' una cosa prettamente personale e nn condivisa)i fender cosi' lunghi......

Zio Riccardo
05-04-2010, 19:48
da applausi, veramente bella
:happy6::happy6:

spiedo
05-04-2010, 19:51
Bella Freddy!
Cerchio anteriore a parte... non so che ci metterei ma così cromato :mm:

E' molto bella!

Per lo scarico hai ffz! :wink2:

freddy.dj
05-04-2010, 20:08
per il cerchio... tanta fortuna ad avere ottenuto non so nemmeno come un nulla osta da HD, comunque esiste depositata una fiche di omologa per il telaio softail con il 16, poi una mezza giornata in motorizzazione con la moto riportata stock, e libretto nuovo.
I costi? circa 600 euro, ma solo perchè avevo quel pezzo di carta.

il fender anteriore forse verrà sostituito, ma credo che il nacelle voglia un fender più lungo.

Ho in cantina un bel cerchione nero, mi devo solo fare venire la voglia di raggiarlo prendendo il mozzo del 21 che ho tolto...
la sella è una necessità, per la mia statura (1.75)

grazie per i complimenti :happy5:

il Duro
05-04-2010, 20:34
cavolo che bella ........:happy6:
mi e' venuta voglia di mettere il gommone anche a me':happy7:

berry
05-04-2010, 22:31
bella bella complimenti

SimoneMonty
05-04-2010, 23:36
Io anche ammiro la tua capacità di "smanettare"
Bravo! :ok:

Rispetto i tuoi gusti e ti dico che ti è venuta fuori una bella moto...

... Ma a me piaceva più prima!

http://i259.photobucket.com/albums/hh290/freddy-dj/webchapter/P1010482_1024x685.jpg

redicuori
05-04-2010, 23:50
complimenti davvero molto bella ... io abbasserei solo un altro po' il posteriore ...

falcotonyx
06-04-2010, 00:05
bel lavorone ,ho visto che ti piace molto il nero opaco,
però mi sembra ,"un vorrei ma non la fanno" :talk1:
praticamente tu vorresti un nightheritage , con l'ape :happy7:

alb1
06-04-2010, 07:55
intanto complimenti per come ti sei fatto i lavori!
Per quanto riguarda i gusti io la preferivo prima!;_)

Bertone
06-04-2010, 07:59
mmmmmmmmmmm rimango dubbioso.
aspetto di vederla dal vivo..

Bobber eight
06-04-2010, 08:02
Mi vendi il fanale anteriore!!!!

Joker
06-04-2010, 08:04
Complimenti per i lavori eseguiti.

Il risultato finale non mi fa impazzire (il solito nero, le solite freccette piccole, le solite kellerman, i soliti nastri, il solito parafango tagliato, il solito ape e quello s******atissimo fregio serbatoio).

Però, ripeto, te la sei fatta tu e come piaceva a te, questo è l'importante!


:happy5:

lvs79
06-04-2010, 08:06
un lavorone freddy,complimenti,il resto sono solo dettagli...io toglierei il parafango anteriore,comunque bravo:ok:

moxa
06-04-2010, 08:52
Molto bravo, hai fatto una moto personalissima. Non riesco molto a digerire il fanalone, ma in generale non è male davvero. Dimmi che anche tu che con gli specchietti rovesciati vedi solo i tuoi gomiti come capita a me.

freddy.dj
06-04-2010, 08:57
Berto.. ti leggo dubbioso...
Come mai? Dimmi, dimmi…

Comunque.. abbassarla ancora non è possibile, giá ora è semirigida oltre che bassissima..
Per l’anteriore ho utilizzato il kit progressive DROP IN, ma non so perché, seguendo le istruzioni alla lettera, non mi ha abbassato una fava.
Quindi ho rismontato tutto e dimezzato il distanziale di precarico in PVC fornito (era da 4,5”)
In foto sembra addirittura piú alta di quelo che è in realtà, un aratro…
A Oriano tra tutte queste belle motorette potremmo anche organizzare un bike show!

Ho ancora da finire….
Striscia di copertura delle due metá del nacelle, al momento ne ho fatta una in inox e verniciata ma è venuta un po’ una ciofeca.
Copertura Riser, che sto facendo/sistemando in cuoio, ma che dovrá essere fatta in metallo piú avanti

Mi piacerebbe mettere un cerchio a raggi al posteriore, c’è quello del Cross Bones che potrebbe andare bene (chissà, magari trovo pure qualcuno che fa uno scambio alla pari…)
Un cerchio pieno anteriore non lo metterei, farebbe troppo fatboy.

freddy.dj
06-04-2010, 09:10
Complimenti per i lavori eseguiti.

Il risultato finale non mi fa impazzire (il solito nero, le solite freccette piccole, le solite kellerman, i soliti nastri, il solito parafango tagliato, il solito ape e quello s******atissimo fregio serbatoio).

Però, ripeto, te la sei fatta tu e come piaceva a te, questo è l'importante!


:happy5:

Ale.. ok, é anche la solita moto con due ruote…ha un serbatoio ed un motore.
Hai omesso i soliti soffietti.
E’ un softail, forse il telaio che essendo nato per imitare i vecchi rigidi, si presta di piú ad elaborazioni in chiave antica o simil-vecchia.
Non so quanto ci possa essere di innovativo in una moto senza renderla estrema.
Avevo una mezza idea in testa, il fanalone del King mi ha sempre fatto impazzire,
Volevo togliermi questa voglia di Ape, per ora mi piace, circolazione sanguigna ridotta a parte.
L’alternativa era un fanale da 7” senza nacelle, soffietti, steli e piastre neri, flyer bar nero da 90 cm e parafango anteriore minimale.
Ma anche quello si è giá visto.


Con gli specchietti cosí mi vedo i gomiti, a volte le ascelle, ma spesso l’ape porta a guidare solo con la mano destra, facendomi vedere bene!

greenluca
06-04-2010, 09:14
Bravo Freddy, gran bel lavoro!

Complimenti !

:ok:

Il Barbiere di Nociglia
06-04-2010, 09:15
ci sono delle soluzioni estetiche particolari, difficili al primo sguardo,
ma più la guardo più mi pare un bel bobber ****uto :ok:
togli quel fregio dal serbatoio e completa la personalizzazione

p.s. complimenti :happy5:

pisanji
06-04-2010, 09:18
Freddy bravo per il lavoro fatto!

il risultato mi lascia un po' cosi cosi, ma nel complesso mi piace.

una domanda, che ape monti ?

ciao:ok:

Doc MarioN
06-04-2010, 09:19
bravo Freddy, gran lavoro.
personalmente non mi piace l'anteriore..il nacelle può anche starci bene, ma avrei lasciato il 21"..

lvs79
06-04-2010, 09:20
ho dimenticato di ricordarti la sezione ''APE CLUB''....poi io toglieri anche lo specchietto destro in maniera da spezzare un pò le forme e mettere in risalto l'ape;per quanto riguarda la circolazione ci farai l'abitudine,però non dirmi che non ti senti il padrone della strada quando impugni l'apone....:happy7::happy7::happy7:

PaoloOvada
06-04-2010, 09:22
Tantissimi complimenti, hai realizzato qualcosa di difficile!
Io personalmente non apprezzo i 2 in 1, ma la moto deve piacere a te!

enzosoftail81
06-04-2010, 09:41
bella complimenti, mi piace :ok:

TADDY BOY
06-04-2010, 09:42
CHE SPETTACOLO FREDDY!!!! ...GRAN BEL FERRO!!! (sono il moroso di La.Conte).
complimenti per i lavori.....
:O))

:beer::beer::beer::beer::happy7::happy7::happy7:

streetbob71
06-04-2010, 09:45
bravo bel lavoro...personalmente avrei messo più il faro del fat boy piuttosto che quello del road king....che ne hai fatto del vecchio filtro aria?

Mazér
06-04-2010, 09:53
non mi piace come stile, ma il lavoro è stato fatto come si deve:ok:

Cava
06-04-2010, 10:03
Bravo Freddy..

E' Bella, se poi metti che te la sei fatta da solo...:happy6: :happy6: :happy6:

Molto bella, non è il mio genere, ma molto bella.....:wink2:


:happy5:

br1p
06-04-2010, 10:06
....good job!!

L' UOMO NERO
06-04-2010, 10:15
very good, però il cerchio anteriore con canale nero è la sua morte, dai, lo farai l'inverno prossimo!

BadTrain
06-04-2010, 10:36
Secondo me col ruotone e il nacelle l'ape c'èntra poco... però sono gusti..
Il parafango dietro è l'originale tagliato?? Molto bello il risultato finale..

Figo davvero... :beer:

Eschi
06-04-2010, 10:45
Bel lavoro Freddy :ok:

me garba assai

freddy.dj
06-04-2010, 11:17
Il cerchio nero é in previsione... era una delle idea di partenza…
Avrei voluto giá farlo, ma poi ho pensato che (per ora) con il cerchio posteriore col canale lucidato ci sarebbe stata piú armonia tra i due.
Cerchio nero e raggi lucidi sarebbero andati troppo in contrasto, quasi come in un negativo.
Poi mi sono trovato a guardare e a pensare anche al posteriore a raggi, ma lucido come quello anteriore.

Il filtro aria è ancora lí dove era l’anno scorso, solo che ora ci ho adattato una cover a goccia.

Per gli specchietti… beh, al momento con l’uso di entrambi posso farmi una idea di quelo che ho dietro, non mi piace poi mettterne uno solo, a questo punto meglio toglierli entrambi, tanto la multa sarebbe la stessa…

Mi piacerebbe tantissimo uno scarico 2in2 tipo quello dello Zio Riccardo, magari a tubi dritti girati un 30° verso l’alto…
Tanto si sa.. a biker work…

Low Rider
06-04-2010, 13:46
Grande Freddy....ottimo lavoro...complimenti!!
proprio una bella moto!!
:ok: :ok: :ok:

l'impicciona
06-04-2010, 14:19
spettacolo !!!

non ci sono altre parole
in foto non rende

qualcosa l'avrei fatta sicuramente diversa, ma ...
il fred l'ha concepita da zero
pensata
disegnata
realizzata

giù il cappello:happy6:

bellissima

ziojack1340
06-04-2010, 14:41
Freddy, prima di tutto complimenti per le tue capacità ralizzative...niente male il risultato finale anke se la prima versione..........in tutta onestà la preferisco alla seconda. Ma gusti personali a parte....ancora complimenti.:beer:

Daniel
06-04-2010, 14:43
Ape club now!!!!!

freddy.dj
06-04-2010, 14:45
Freddy, prima di tutto complimenti per le tue capacità ralizzative...niente male il risultato finale anke se la prima versione..........in tutta onestà la preferisco alla seconda. Ma gusti personali a parte....ancora complimenti.:beer:

grazie per i complimenti, ma la "prima" versione è una moto stock, solo un pochino abbassata e con un nuovo manubrio e sella:happy3:

questa è qualcosa di diverso, fa scaturire opinioni!!!:idea:

mickcrue
06-04-2010, 14:46
bella bella!! urge una sella a molle!

Piggy
06-04-2010, 14:58
STOCK 4 LIFE ....o giu di lí... :happy7:

Si,..dal vivo é tutt'un altra cosa! In foto non rende..

poi lo sai gia cosa non mi piace, ma d'altronde non faccio testo..odio il Customizing :happy4:

Per il resto é bella stronza come moto.. :ok:

kursk
06-04-2010, 15:12
alla facciazza!!!!!
complimenti veramente. mi piace molto.
gran lavoro.
:ok::ok::ok:

fu40
06-04-2010, 15:31
****arola!!!
Complimenti per le capacità dimostrate, le hai dato una gran personalità:ok:
La sensazione che ho guardando le foto è che non rendano bene, poi personalmente non mi piace molto la borsa nuova, preferivo la vecchia (che avevo visto in un precedente post), e il nacelle provoca un forte impatto visivo che va assorbito un pò, poi inizia a piacere, comunque è solo un'opinione personale, mentre è innegabile il fatto che tu abbia eseguito un lavoro pazzesco :ok:

Ancora complimenti!!!

rs27
06-04-2010, 16:24
Freddy,ti e' gia' stato detto di tutto e di piu', quindi mi limito ad una piccola nota : ''I cavi arancioni a mio avviso non c'azzeccano molto '' .

Comunque complimenti per tutti i lavori eseguiti da te ,avessi un decimo della tua manualita'... :ok:

ADE RULES
06-04-2010, 17:43
direi che ci siamo alla grande!! bravo freddy!!

FASTGABRY
06-04-2010, 17:45
il risultato è veramente ben riuscito!
bella!

Joker
06-04-2010, 19:09
Ale.. ok, é anche la solita moto con due ruote…ha un serbatoio ed un motore.
Hai omesso i soliti soffietti.
E’ un softail, forse il telaio che essendo nato per imitare i vecchi rigidi, si presta di piú ad elaborazioni in chiave antica o simil-vecchia.
Non so quanto ci possa essere di innovativo in una moto senza renderla estrema.
Avevo una mezza idea in testa, il fanalone del King mi ha sempre fatto impazzire,
Volevo togliermi questa voglia di Ape, per ora mi piace, circolazione sanguigna ridotta a parte.
L’alternativa era un fanale da 7” senza nacelle, soffietti, steli e piastre neri, flyer bar nero da 90 cm e parafango anteriore minimale.
Ma anche quello si è giá visto.


Con gli specchietti cosí mi vedo i gomiti, a volte le ascelle, ma spesso l’ape porta a guidare solo con la mano destra, facendomi vedere bene!

Guarda, io sto attraversando una fase stock da paura, nel senso che sono poche le moto customizzate che mi fanno impazzire, forse preferisco una special fatta da zero piuttosto che una custom.

Per questo motivo preferisco sporcarmi le mani in modifiche meccaniche che ne valorizzino le prestazioni (prestazioni "a tutto tondo" ma ci siamo capiti...).

E pure tu ne avevi spesi tanti di soldi sullo Street Bob...

:happy5:

hrugga
06-04-2010, 21:00
Bravo Freddy,
bel lavoro davvero!

:happy6:

wildetna
06-04-2010, 21:29
Il cerchio nero é in previsione... era una delle idea di partenza…


Tanto si sa.. a biker work…

Metti quello di un electra così non serve che cambi il posteriore. :idea:

freddy.dj
06-04-2010, 21:57
Guarda, io sto attraversando una fase stock da paura, nel senso che sono poche le moto customizzate che mi fanno impazzire, forse preferisco una special fatta da zero piuttosto che una custom.

Per questo motivo preferisco sporcarmi le mani in modifiche meccaniche che ne valorizzino le prestazioni (prestazioni "a tutto tondo" ma ci siamo capiti...).

E pure tu ne avevi spesi tanti di soldi sullo Street Bob...

:happy5:

cavoli Ale.. ti ha colpito il morbo di Vic?
è grave.:happy3:

sullo street bob non avevo speso tantissimo..
la spesa maggiore è sempre stata la manodopera, che non è stato un costo in quanto, verniciatura esclusa, ho fatto tutto io.
Le modifiche dello street bob mi erano costate forse 1500 max 1700 euro, e tantissime ore di lavoro.

Su questa non ho superato di tanto i 2000 euro per tutto. E tu non sai che oltre al 103 che sta in garage ho appena messo sullo scaffale le 255...:happy7: ma prima devo farlo frenare questo treno...

:happy5:

Visca
06-04-2010, 22:04
Bravo Freddy!


Complimenti davvero bel lavoro !

Bullock
06-04-2010, 22:39
mah:mm:

migs
07-04-2010, 06:04
non è mio stile ma è fatta veramente bene..

cambierei gli specchietti originali con qualcosa di più "bad"

Joker
07-04-2010, 08:28
E tu non sai che oltre al 103 che sta in garage ho appena messo sullo scaffale le 255...:happy7: ma prima devo farlo frenare questo treno...

:happy5:

questo è salire di livello :happy4:

ormai con questi accessori pret-a-porter bisogna andare oltre :talk1:

redicuori
17-09-2010, 11:51
ciao freddy e complimenti, sono rimasto davvero impressionato sul lavoro che hai fatto sul tuo treno ... davvero bello e originale
anche sul mio avevo intenzione di fare una cosa del genere ma usando il kit copri forcella x harley tipo heritage fat boy con un fanale dal diametro + piccolo
il mio problema era sapere come montare questo kit sulle piastre del NT e come riuscire ad abbassare l'anteriore del NT per creare una forma armonica
ti sarei grato se potessi darmi qualke dritta grazie

frustala
17-09-2010, 12:22
bella e basta