PDA

Visualizza Versione Completa : Dritte per viaggio in moto per l'Italia



Sportster1982
08-04-2010, 10:20
Ciao ragazzi, quest'estate io e la donna vorremmo partire alla randagia e farci una settimana (o anche più) on the road in giro per il bel paese. :happy7: :happy7:
L'idea era quella di partire da Lodi, dirigersi verso la west cost :happy4: passando per la Cisa e da lì scendere fino a Roma e ritornare costeggiando le east coast. Uniche tappe certe fin'ora sono: Isola d'Elba, parco nazionale della Maiella e/o Gran Sasso e Repubblica di San Marino... Ma chissà quanti altri posti carini ci sarebbero da visitare.
E qua conto sul vostro appoggio (in senso figurato :happy4:): considerando che il Webchapter copre praticamente tutta la penisola, se qualcuno volesse darmi dei consigli riguardo a cosa vedere nella sua zona, gliene sarei molto grato!
Secondo voi è meglio prenotare alberghi e/o campeggi o, contando proprio su questi ultimi, posso farne a meno? Il periodo non è dei migliori (seconda settimana d'agosto), ma un buco per una tenda e una moto io onto di trovarlo da qualche parte... E poi se penotassi, buona parte del randagismo se ne andrebbe a fari firggere...

Attendo consigli!
Grazie a tutti anticipatamante...

:happy5:

ZEZ
08-04-2010, 10:29
in romagna la seconda settimana di agosto è consigliato prenotarlo il campeggio...
ti consiglio il camping cesenatico (http://www.campingcesenatico.com/)
da cesenatico raggiungi poi tutte le localita' della zona in meno di mezz'ora (rimini riccione san marino CESENA ravenna milano marittima ecc ecc)

TonyTheDuke
08-04-2010, 10:47
Come scrivo sempre,se passi dalle mie parti fa' uno squillo.
Tony

Sportster1982
08-04-2010, 10:50
Come scrivo sempre,se passi dalle mie parti fa' uno squillo.
Tony

Minimo!!

Sportster1982
08-04-2010, 19:41
Nessun altro? :help: :help: :help:

alfox_74
08-04-2010, 20:15
Ti consiglio di allungare di qualche centinaio di chilometri dopo Roma e di raggiungere la Costiera Amalfitana!! Io ci sono stato in moto l'anno scorso con mia moglie e ti posso garantire che merita veramente!!!! Per la sistemazione non ti posso aiutare più di tanto, io ho preso un albergo al centro di Amalfi (con garages custodito), e ho speso un pochino(circa 150 euri a notte la camera con prima colazione). Se ti può interessare come meta, fammi sapere che magari appena possibile ti posto qualche foto.:happy6::happy6::happy6:

cane sciolto
08-04-2010, 21:11
se passi dalle parti della maiella e gran sasso posso consigliarti senza dubbio la strada che da Assergi porta a Castel del Monte,tutta in quota con visita breve a Campo imperatore e obbligatoriamente mangiare arrrosticini a Fonte Vetica ,se ti và di spingerti un pò + a sud procedi verso Sulmona e fatti le Gole del Sagittario fino a Scanno
un pò + a nord è d'obbligo un giro sul piano grande di Castelluccio di Norcia
a raccordare i 2 luoghi c'è una bellissima 20ina di km che ti portano sopra il passo delle capannelle,di quì prendi x il lago di Campotosto ,quindi Amatrice(e relativi spaghetti)
x quanto riguarda S.Marino io ti consiglierei invece di evitare la costa,e di proseguire verso S.Leo e Pennabilly,di quì puoi proseguire x il passo di Viamaggio e se ancora nn ne hai abbastanza di curve,da Città di Castello prendi x Fano e ti fai Bocca Serriola che è riconosciuto come il passo + bello del centro Italia(occhio agli smanettoni di turno!!!)
Saluti Gianluca

travel
08-04-2010, 22:22
Ti consiglio di allungare di qualche centinaio di chilometri dopo Roma e di raggiungere la Costiera Amalfitana!! Io ci sono stato in moto l'anno scorso con mia moglie e ti posso garantire che merita veramente!!!! Per la sistemazione non ti posso aiutare più di tanto, io ho preso un albergo al centro di Amalfi (con garages custodito), e ho speso un pochino(circa 150 euri a notte la camera con prima colazione). Se ti può interessare come meta, fammi sapere che magari appena possibile ti posto qualche foto.:happy6::happy6::happy6:

quoto quoto e riquoto.

per l'albergo segui il consiglio che mi hanno dato i salernitani del web chapter: prendilo a Salerno è una bella città con splendido centro storico e vivissima movida e in costiera ci giri durante il giorno ( sono 50km, in un giorno la fai tutta vedendola passo passo). Per info (non pubblicità) mi sono trovato molto bene all'Hotel Florentia (è sul lungomare, giustamente economico e con garage custoditissimo) se vuoi l'albergo in costiera il prezzo sale ma il gusto è certamente un altro (... by your poket) però se lo prendi in costiera prendilo anche con discesa al mare :ok:

TOTO70
08-04-2010, 23:18
se passi dalle parti della maiella e gran sasso posso consigliarti senza dubbio la strada che da Assergi porta a Castel del Monte,tutta in quota con visita breve a Campo imperatore e obbligatoriamente mangiare arrrosticini a Fonte Vetica ,se ti và di spingerti un pò + a sud procedi verso Sulmona e fatti le Gole del Sagittario fino a Scanno
un pò + a nord è d'obbligo un giro sul piano grande di Castelluccio di Norcia
a raccordare i 2 luoghi c'è una bellissima 20ina di km che ti portano sopra il passo delle capannelle,di quì prendi x il lago di Campotosto ,quindi Amatrice(e relativi spaghetti)
x quanto riguarda S.Marino io ti consiglierei invece di evitare la costa,e di proseguire verso S.Leo e Pennabilly,di quì puoi proseguire x il passo di Viamaggio e se ancora nn ne hai abbastanza di curve,da Città di Castello prendi x Fano e ti fai Bocca Serriola che è riconosciuto come il passo + bello del centro Italia(occhio agli smanettoni di turno!!!)
Saluti Gianluca
:ok::ok:
Oppure da Assergi a scendere fino a Castelli e poi proseguire per la costa

notolo
09-04-2010, 07:12
Se vuoi passare per il Veneto ..Jesolo e la sua spiaggia ti aspettano per dormire e mangiare non ci sono problemi sei nostro ospite....p.s a casa nostra se magna pochetto ti avviso prima ...hiiihhhiiiii ciao

BadTrain
09-04-2010, 10:12
se passi dalle parti della maiella e gran sasso posso consigliarti senza dubbio la strada che da Assergi porta a Castel del Monte,tutta in quota con visita breve a Campo imperatore e obbligatoriamente mangiare arrrosticini a Fonte Vetica ,se ti và di spingerti un pò + a sud procedi verso Sulmona e fatti le Gole del Sagittario fino a Scanno
un pò + a nord è d'obbligo un giro sul piano grande di Castelluccio di Norcia
a raccordare i 2 luoghi c'è una bellissima 20ina di km che ti portano sopra il passo delle capannelle,di quì prendi x il lago di Campotosto ,quindi Amatrice(e relativi spaghetti)
x quanto riguarda S.Marino io ti consiglierei invece di evitare la costa,e di proseguire verso S.Leo e Pennabilly,di quì puoi proseguire x il passo di Viamaggio e se ancora nn ne hai abbastanza di curve,da Città di Castello prendi x Fano e ti fai Bocca Serriola che è riconosciuto come il passo + bello del centro Italia(occhio agli smanettoni di turno!!!)
Saluti Gianluca

Confermo!!!!!!

ZEZ
09-04-2010, 10:15
se passi dalle parti della maiella e gran sasso posso consigliarti senza dubbio la strada che da Assergi porta a Castel del Monte,tutta in quota con visita breve a Campo imperatore e obbligatoriamente mangiare arrrosticini a Fonte Vetica ,se ti và di spingerti un pò + a sud procedi verso Sulmona e fatti le Gole del Sagittario fino a Scanno
un pò + a nord è d'obbligo un giro sul piano grande di Castelluccio di Norcia
a raccordare i 2 luoghi c'è una bellissima 20ina di km che ti portano sopra il passo delle capannelle,di quì prendi x il lago di Campotosto ,quindi Amatrice(e relativi spaghetti)
x quanto riguarda S.Marino io ti consiglierei invece di evitare la costa,e di proseguire verso S.Leo e Pennabilly,di quì puoi proseguire x il passo di Viamaggio e se ancora nn ne hai abbastanza di curve,da Città di Castello prendi x Fano e ti fai Bocca Serriola che è riconosciuto come il passo + bello del centro Italia(occhio agli smanettoni di turno!!!)
Saluti Gianluca

io confermo questo!!
se poi li mangi al ristorantino sul laghetto (nun me ricordo er nome) so' BUONISSIMI:happy6::happy6::happy6:

Sportster1982
09-04-2010, 10:29
Porca vacca grazie a tutti!! Bene bene... ora si pianifica!

Sportster1982
09-04-2010, 10:32
Se vuoi passare per il Veneto ..Jesolo e la sua spiaggia ti aspettano per dormire e mangiare non ci sono problemi sei nostro ospite....p.s a casa nostra se magna pochetto ti avviso prima ...hiiihhhiiiii ciao

Cavolo che ospitalità!! Nel caso passassi dalle tue parti, ne terrò sicuamente in considerazione!:ok: :ok:

Mr. Mad
09-04-2010, 10:52
quoto quoto e riquoto.

per l'albergo segui il consiglio che mi hanno dato i salernitani del web chapter: prendilo a Salerno è una bella città con splendido centro storico e vivissima movida e in costiera ci giri durante il giorno ( sono 50km, in un giorno la fai tutta vedendola passo passo). Per info (non pubblicità) mi sono trovato molto bene all'Hotel Florentia (è sul lungomare, giustamente economico e con garage custoditissimo) se vuoi l'albergo in costiera il prezzo sale ma il gusto è certamente un altro (... by your poket) però se lo prendi in costiera prendilo anche con discesa al mare :ok:

Esatto; Salerno città è molto carina, in particolar modo il lungomare.
Se decidi di venire devi assolutamente vedere: Amalfi, Positano, Nerano e Ravello), tutte facilmente raggiungibili.

La raccomandazione che ti faccio è di essere assolutamente in regola con la moto perché in costiera la Polstrada è particolarmente ferrata in materia.

Ciao
Carlo

MR HARLEY
09-04-2010, 10:54
se vai a roma e ci vai non puoi non passare dalle parti di frosinone e + precisamente da Isola dell'Iri. unico centro penso al mondo a poter vantare una cascata in pieno centro storico!

Blade
09-04-2010, 15:17
Ciao,
io l'anno scorso con la donna (sulla sua moto) ci siamo fatti 10 gg in Abruzzo, visitando tutti i parchi naturali nei dintorni (albergo a Celano).
Ci sono dei paesaggi che ti tolgono il fiato, del cibo esageratamente buono e un'ottima ospitalità. Ti consiglio, se hai 7 gg, di programmarti il giro dei parchi e dintorni e basta, altrimenti rischi di perderti qualcosa. Noi facevamo circa 300 km/gg. Di roba da vedere ce n'è un sacco.

Questa estate se a qualcuno interessa facciamo invece Umbria e Marche con campo base a Matelica, a un costo bassissimo in un posto bellissimo.
:ok::beer:

Blade
09-04-2010, 15:17
Confermo!!!!!!

confermo anche io!!!

Klint65
09-04-2010, 16:51
se passi dalle parti della maiella e gran sasso posso consigliarti senza dubbio la strada che da Assergi porta a Castel del Monte,tutta in quota con visita breve a Campo imperatore e obbligatoriamente mangiare arrrosticini a Fonte Vetica ,se ti và di spingerti un pò + a sud procedi verso Sulmona e fatti le Gole del Sagittario fino a Scanno
un pò + a nord è d'obbligo un giro sul piano grande di Castelluccio di Norcia
a raccordare i 2 luoghi c'è una bellissima 20ina di km che ti portano sopra il passo delle capannelle,di quì prendi x il lago di Campotosto ,quindi Amatrice(e relativi spaghetti)
x quanto riguarda S.Marino io ti consiglierei invece di evitare la costa,e di proseguire verso S.Leo e Pennabilly,di quì puoi proseguire x il passo di Viamaggio e se ancora nn ne hai abbastanza di curve,da Città di Castello prendi x Fano e ti fai Bocca Serriola che è riconosciuto come il passo + bello del centro Italia(occhio agli smanettoni di turno!!!)
Saluti Gianluca

Tragitto stupendo:ok:

Se vai dalle parti di Castel del Monte ti suggerisco di fermarti a mangiare in questo posto http://pics.ww.com/v/lando/08-2006_001/2006-08-24+_56_.JPG.html, ti mangi gli arrosticini cotti da te di fronte a un paesaggio mozzafiato!:wink:

P.S. le foto non le ho scattate io ... perdonate il BMW e lo scooter in primo piano nelle altre foto.
Il fotografo sicuramente ignorava.:smashfreakb:

Blade
09-04-2010, 17:04
Abruzzo 2009

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs155.snc1/5776_1218013687526_1144402396_659125_5400328_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs155.snc1/5776_1218013727527_1144402396_659126_793829_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs155.snc1/5776_1218013647525_1144402396_659124_1418680_n.jpg

questa foto è anche sul catalogo 2010 della Continental... :happy4:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs155.snc1/5776_1218013767528_1144402396_659127_1066856_n.jpg

lifewild
09-04-2010, 18:45
Ciao,
anche io e la mia ragazza quest'estate andremo in giro per l'Italia...Noi ti consigliamo vivamente di allungare la tua traversata e di dirigerti verso la costiera amalfitana..Rimarrai sicuramente senza parole...Poi se volessi farti il culo quadrato sulla moto potresti sempre andare verso la puglia e vedere s.Maria di Leuca...allora si che vedresti il vero spettacolo...Capisco che i Km sono tanti ma ne vale davvero la pena!!!Cmq sia non perderti Roma noi siamo di li' ed è qualcosa che ti lascia davvero senza fiato...intanto ti auguriamo un buon viaggio e cm sempre see you on the road!!!!1

Sportster1982
09-04-2010, 20:51
La raccomandazione che ti faccio è di essere assolutamente in regola con la moto perché in costiera la Polstrada è particolarmente ferrata in materia.



:happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

brizzan
09-04-2010, 20:52
Che dire... l'Italia è tutta bella e risulta sempre di difficile scegliere, pen che oggi facendo un giro intorno casa ho scoperto nuove strade, comunque intanto eccoti una lista approssimativa......:

monteriggioni
pienza
montalcino
montepulciano
asciano
val d'orcia
urbino
bolsena
civita di bagno regio
monte sibillini
pitigliano
volterra
chianti
garfagnana

dopo di che spero di non averti confuso. comunque se passi dalle parti di s
Siena non esitare a contattarmi:ok: che vi accompagno per un bel po di strada.

Sportster1982
09-04-2010, 20:52
Grazie a tutti ragazzi, veramente... :happy6: :happy6: