PDA

Visualizza Versione Completa : Realizzazione di un sogno riviata...



Mr. Mad
08-04-2010, 21:18
Cari ragazzi,
era da un po' di tempo che non vi leggevo e, pur non conoscendo nessuno di voi personalmente, ho sentito la mancanza dell'aria che s respira "frequentandovi".
La ragione per la quale ho smesso di accedere a questo forum è che, per motivi personali, sono stato costretto a rinviare l'acquisto del mio primo ferro; questa cosa mi ha fatto letteralmente inc@@@@@e ed ho evitato di entrarein contatto con tutto ciò che mi riconduceva ad HD.

Poi ho deciso di farmi passare il nervo, lavorare più duramente per raggiungere il mio obiettivo e magari arrivare anche oltre quello che speravo in un primo momento.

Ad aiutarmi a farmi passare la rabbia è stato l'ultimo Open Day durante il quale mi è salita una scimmia più grossa della precedente che scenderà solo quando sarà soddisfatta.

Ovviamente mi è stato anche chiaro che non c'era alcun motivo per non leggervi.

Bella testa di *****, non c'è che dire

Saluti
Carlo

Sanny
08-04-2010, 21:20
:wink2:

Cri1450
08-04-2010, 21:21
Non farti menate e partecipa! Così quando verrà il momento,
saprai tutto quello che c'è da sapere...

In bocca al lupo per il tuo sogno...



P.S. Guarda che ci sono ottimi usati anche con 4000 Euro...:happy5:

stone.
08-04-2010, 21:22
ascolta me, fatti un vecchio ferro, ti costa meno, e ti rendi conto che stai cavalcando un'harley...

vedi, non sono l'unico a dirlo...
con 4mial euro, cavalchi un sogno americano...

non farti infinocchiare dai dealer...

lupin.verona
08-04-2010, 21:23
ascolta me, fatti un vecchio ferro, ti costa meno, e ti rendi conto che stai cavalcando un'harley...

quoto quanto detto da Stone! e bentornato

Luke23f2
08-04-2010, 21:24
ascolta me, fatti un vecchio ferro, ti costa meno, e ti rendi conto che stai cavalcando un'harley...

vedi, non sono l'unico a dirlo...
con 4mial euro, cavalchi un sogno americano...

non farti infinocchiare dai dealer...


:ok::happy6::beer:

rampman
08-04-2010, 21:24
Non è il forum che ti farà aumentare la tua voglia di harley o meglio la terrà viva ma fidati che , ogni qualvolta che sentirai un'harley arrivare ti alzerai in piedi per guardarla meglio ,oppure sbaverai quando sul lungo lago ne vedrai qualcuna parcheggiata , prima o poi otterrai la tua amata harley davidson

gunter
08-04-2010, 21:26
tieni duro, quando la potrai avere, e ti auguro infretta, sarà ancora più bello.
nel frattempo rimani con noi, anche senza moto sei parte della famiglia!!

puma76
08-04-2010, 21:32
è successo anche a me nel periodo in cui stavo rinunciando a comprarla.. fai quello che ti senti comunque nessuno ti deprezza se ancora nn hai la moto

clionit
08-04-2010, 21:33
Spero di non essere frainteso...ma se vuoi per 4 mila euro ti do la mia 883...anche se devo recuparare almeno 4500 per coronare in qualche modo il tuo piccolo grande sogno te la cedo anche a 4000...

Mr. Mad
08-04-2010, 21:33
...
anche senza moto sei parte della famiglia!!
Tra le altre cose ho
dovuto rottamare la
mia vecchia sportiva.
Comunque è così, mi sento parte della famiglia

Mazér
08-04-2010, 21:38
bentornato!

e che il tuo sogno possa presto realizzarsi:ok:

:beer:

Low Rider
08-04-2010, 23:03
Io sono abbastanza novellino ed è la prima volta che ti leggo....ad ogni modo....bentornato!!!
Spero che il tuo sogno possa avverarsi....non sottovalutare il consiglio dell'amico stone!!! E non sottovalutare neanche ciò che ti ha postato cri1450...

Ciao ed in bocca al lupo!

ilsignoredeibalzelli
08-04-2010, 23:13
Io ho scritto un sacco prima di comprarla... poi son sparito :happy4:

BadTrain
09-04-2010, 09:55
Ogni tanto Stone dice qualcosa di giusto...:happy4:

Si comincia sempre dalle piccole cose... e poi sono quelle che ti fanno apprezzare appieno e comprendere meglio questa motocicletta...

Fatti un giro su un ferro vecchio e comincia ad entrare nell'ottica della filosofia.. e comincia soprattutto a fare km....


:happy5:

Vic_Nightrain_71
09-04-2010, 10:59
ascolta me, fatti un vecchio ferro, ti costa meno, e ti rendi conto che stai cavalcando un'harley...

vedi, non sono l'unico a dirlo...
con 4mial euro, cavalchi un sogno americano...

non farti infinocchiare dai dealer...

quotarone!

potendo tornare magari non spenderei tutto quello che ho speso.

:happy5:

PaoloOvada
09-04-2010, 10:59
Sono concorde con chi ti consiglia un usato, poi rivendendolo ci perderai pochissimo, e potrai comprarti un nuovo se ti piace l'idea che la moto sia solo tua.

berry.30
09-04-2010, 11:02
c'e' tempo x tutto, l'importante e' non fare mai il passo piu' lungo della gamba. :ok:

Mr. Mad
09-04-2010, 11:04
Grazie ragazzi ma è una vita che sono su moto usate.
Per la "mia" Harley scelgo il nuovo e se questo vuol dire aspettare, aspetto.

Nel frattempo mi farete compagnia voi :ok:

clionit
09-04-2010, 12:58
Spero di non essere frainteso...ma se vuoi per 4 mila euro ti do la mia 883...anche se devo recuparare almeno 4500 per coronare in qualche modo il tuo piccolo grande sogno te la cedo anche a 4000...

...manco mezzo commento...non vorrei essere stato frainteso...mah...:smashfreakb:

greenluca
09-04-2010, 13:22
Innanzitutto bentornato ! :ok:

Capisco la tua voglia di "nuovo".. ma con un po' di pazienza poresti veramente trovare qualcosa di veramente conveniente. Basta non avere fretta.

:happy5:

ANTOFA
09-04-2010, 13:29
Non farti menate e partecipa! Così quando verrà il momento,
saprai tutto quello che c'è da sapere...

In bocca al lupo per il tuo sogno...



P.S. Guarda che ci sono ottimi usati anche con 4000 Euro...:happy5:

Quoto :ok:

Luke23f2
09-04-2010, 13:39
Io tifo per qualcosa di " vecchio" ma capisco la tua smania di acquisto...

L'unica cosa che mi viene in mente e' che non e' il momento piu' opportuno per comprare visto l'arrivo della bella stagione...normalmente verso ottobre i prezzi sono molto piu' trattabili!

Comunque faccio il tifo per te...

in bocca al lupo!!!

:happy6:

dave 76
09-04-2010, 14:36
bentornato! Abbi pazienza e sarai ricompensato :)v:happy5:

fer
09-04-2010, 15:25
:wink2: ti auguro di coronare al più il tuo sogno, continuando a leggerci

Cri1450
09-04-2010, 15:29
Grazie ragazzi ma è una vita che sono su moto usate.
Per la "mia" Harley scelgo il nuovo e se questo vuol dire aspettare, aspetto.

Nel frattempo mi farete compagnia voi :ok:



Grandissima cagata...Lasciatelo dire da uno che ne ha posseduta qualcuna...:wink2:

Dennis
09-04-2010, 15:32
Cari ragazzi,
era da un po' di tempo che non vi leggevo e, pur non conoscendo nessuno di voi personalmente, ho sentito la mancanza dell'aria che s respira "frequentandovi".
La ragione per la quale ho smesso di accedere a questo forum è che, per motivi personali, sono stato costretto a rinviare l'acquisto del mio primo ferro; questa cosa mi ha fatto letteralmente inc@@@@@e ed ho evitato di entrarein contatto con tutto ciò che mi riconduceva ad HD.

Poi ho deciso di farmi passare il nervo, lavorare più duramente per raggiungere il mio obiettivo e magari arrivare anche oltre quello che speravo in un primo momento.

Ad aiutarmi a farmi passare la rabbia è stato l'ultimo Open Day durante il quale mi è salita una scimmia più grossa della precedente che scenderà solo quando sarà soddisfatta.

Ovviamente mi è stato anche chiaro che non c'era alcun motivo per non leggervi.

Bella testa di *****, non c'è che dire

Saluti
Carlo

Meglio tardare un po' e poi prenderla sicuro che prenderla sicuro e poi dopo neanche 2 anni doverla vendere...come devo fare io...Credimi poi quando arriva il momento te la godi parecchio :happy3:

Dennis
09-04-2010, 15:33
Grandissima cagata...Lasciatelo dire da uno che ne ha posseduta qualcuna...:wink2:

perche' cagata? non capisco spiegami...

Cri1450
09-04-2010, 15:53
perche' cagata? non capisco spiegami...



Perchè se il tuo sogno è quello di girarti l'Italia in sella ad una H.D., ed aspetti di avere almeno
8500 Euro per comprartela nuova, ti perdi tanti bei viaggetti e soddisfazioni solo per poter
dire "l'ho comprata nuova".
Con 4000 ci sono ottimi usati anche con pochi km...Te la prendi, te la godi, e quando la rivendi non perdi nemmeno 100 Euro.



Ovviamente IMHO.


Se poi uno preferisce vedere passare le nuove H.D. ad iniezione degli altri a bordo strada
invece che godersi una 883 del 1994 che puoi trovare anche con 3700 Euro...
Buon per lui.


Non esistono Harley usate, solo nuovi proprietari...


:happy5:

Dennis
09-04-2010, 15:57
Perchè se il tuo sogno è quello di girarti l'Italia in sella ad una H.D., ed aspetti di avere almeno
8500 Euro per comprartela nuova, ti perdi tanti bei viaggetti e soddisfazioni solo per poter
dire "l'ho comprata nuova".
Con 4000 ci sono ottimi usati anche con pochi km...Te la prendi, te la godi, e quando la rivendi non perdi nemmeno 100 Euro.



Ovviamente IMHO.


Se poi uno preferisce vedere passare le nuove H.D. ad iniezione degli altri a bordo strada
invece che godersi una 883 del 1994 che puoi trovare anche con 3700 Euro...
Buon per lui.


Non esistono Harley usate, solo nuovi proprietari...


:happy5:

Ti do ragione su tutto ma sinceramente (parlo per me') anche se era pure il mio sogno l'harley a carburatori ho preferito il nuovo primo perche' bisogna fidarsi di chi l'ha usata prima e io non avevo nessuno...secondo perche' sinceramente la mia prima Harley la volevo sentire davvero solo mia..vuol dire che solo io ci devo essere salito sopra..e fino a oggi cosi' e' stato... :)

Mr. Mad
09-04-2010, 16:08
La realtà è che se ti piace una moto, miri a comprare quella, non ti accontenti di una diversa per il solo fatto che è una Harley.

Ho utilizzato gli Open Day per provare, Sportster, Dyna e Softail; questo mi ha dato l'opportunità di capire che moto voglio, quale sento più mia.

Tra le altre cose non sono solito comprare e poi rivendere, soprattutto quando si tratta di grosse cifre.

Perché dovrei prendere uno Sportster o un Dyna se il feeling lo sento con un Softail? Solo perché sono HD? Vado in moto da sempre ed ho bisogno di "sentire" la moto.

Il discorso del nuovo viene dopo: su quella categoria di moto il risparmio sull'usato mi pare minimo, ergo...

Attenderò il mio momento, presto o tardi arriverà...

Dennis
09-04-2010, 16:18
La realtà è che se ti piace una moto, miri a comprare quella, non ti accontenti di una diversa per il solo fatto che è una Harley.

Ho utilizzato gli Open Day per provare, Sportster, Dyna e Softail; questo mi ha dato l'opportunità di capire che moto voglio, quale sento più mia.

Tra le altre cose non sono solito comprare e poi rivendere, soprattutto quando si tratta di grosse cifre.

Perché dovrei prendere uno Sportster o un Dyna se il feeling lo sento con un Softail? Solo perché sono HD? Vado in moto da sempre ed ho bisogno di "sentire" la moto.

Il discorso del nuovo viene dopo: su quella categoria di moto il risparmio sull'usato mi pare minimo, ergo...

Attenderò il mio momento, presto o tardi arriverà...

Guarda la mia e' lunga,bassa, pesante e scomoda e a farci giri lunghi mi spacca...ma come dici tu la SENTO quando la guido e non la cambierei con nessun'altra moto al mondo,la pensiamo uguale credo bravo:ok::beer:

Cri1450
09-04-2010, 16:26
La realtà è che se ti piace una moto, miri a comprare quella, non ti accontenti di una diversa per il solo fatto che è una Harley.

Ho utilizzato gli Open Day per provare, Sportster, Dyna e Softail; questo mi ha dato l'opportunità di capire che moto voglio, quale sento più mia.

Tra le altre cose non sono solito comprare e poi rivendere, soprattutto quando si tratta di grosse cifre.

Perché dovrei prendere uno Sportster o un Dyna se il feeling lo sento con un Softail? Solo perché sono HD? Vado in moto da sempre ed ho bisogno di "sentire" la moto.

Il discorso del nuovo viene dopo: su quella categoria di moto il risparmio sull'usato mi pare minimo, ergo...

Attenderò il mio momento, presto o tardi arriverà...



Liberissimo di pernsarla così.:ok:


Io aspettando di avere 20000 Euro mi prenderei lo Sportsterino, me lo godo, ci giro, faccio esperienza,
ha la sua identità e dignità e non è certo la parente sfigata del Softail...
Intanto metto via i 16000...Quando li ho, vado dal dealer (in moto) e do dentro lo Sportster...
Magari prendo pure di più di quel che l'ho pagata...:happy4:

Punti di vista...


E comunque mi si è un pò ridimensionato il tuo concetto di sogno...


Ripeto, sempre e solo IMHO.:happy3:


:happy5:

Low Rider
09-04-2010, 18:58
Cri1450 ti quoto alla grande...in tutto e per tutto!!!
la penso esattamente, virgole comprese, come te!!!
:ok: :ok: :ok:


per Mr.Mad
la moto non deve essere necessariamente nuova...anzi!!!!
vai di usato, magari proveniente da concessionaria hd così hai anche la granzia di un annetto, e goditi la tua hd!!!

travel
10-04-2010, 19:36
Spero di non essere frainteso...ma se vuoi per 4 mila euro ti do la mia 883...anche se devo recuparare almeno 4500 per coronare in qualche modo il tuo piccolo grande sogno te la cedo anche a 4000...

Grande! Io non conosco la tua moto, ma se li vale, tu sei veramente degno dell'appellativo di vero biker. :ok:

shovel77
10-04-2010, 19:57
La realtà è che se ti piace una moto, miri a comprare quella, non ti accontenti di una diversa per il solo fatto che è una Harley.

Ho utilizzato gli Open Day per provare, Sportster, Dyna e Softail; questo mi ha dato l'opportunità di capire che moto voglio, quale sento più mia.

Tra le altre cose non sono solito comprare e poi rivendere, soprattutto quando si tratta di grosse cifre.

Perché dovrei prendere uno Sportster o un Dyna se il feeling lo sento con un Softail? Solo perché sono HD? Vado in moto da sempre ed ho bisogno di "sentire" la moto.

Il discorso del nuovo viene dopo: su quella categoria di moto il risparmio sull'usato mi pare minimo, ergo...

Attenderò il mio momento, presto o tardi arriverà...

il fatto è che se aspetti troppo rischi di non trovarle nemmeno più Harley nuove,vedi V-road (motore porsche),e poi non esistono Harley nuove o vecchie,ma solo restyling,il softail 2010 a guardarlo è uguale al softail 1998,e se risparmiare 5000 €urini ti pare poco ....... :all_coholic:

Bambu
10-04-2010, 20:21
Non farti menate e partecipa! Così quando verrà il momento,
saprai tutto quello che c'è da sapere...

In bocca al lupo per il tuo sogno...



P.S. Guarda che ci sono ottimi usati anche con 4000 Euro...:happy5:

si pero raga io sti ferri a 4k nn li ho mai visti, continuate a parlarne ma in giro nn se ne vedono

Cri1450
10-04-2010, 22:31
si pero raga io sti ferri a 4k nn li ho mai visti, continuate a parlarne ma in giro nn se ne vedono



Una è stata proposta in questo 3D per esempio...Quella di Clionit.
Originale, immacolata, come nuova.

:smashfreakb:

giaco45
10-04-2010, 23:01
Io quando ho preso il mio Sporty avevo provato solo Sporty. Un usato quasi completamente originale a carburo. Poi ho provato qualcosa di più grande e mi sono reso conto che il mondo harley è molto vasto.......per cui visto che il mio portafoglio è limitato ho dato dignità allo Sporty ci vado con la moglie e ogni tanto butto 3 euro al gratta e vinci con in testa un softail:happy5::happy5:

kris
11-04-2010, 00:12
ascolta me, fatti un vecchio ferro, ti costa meno, e ti rendi conto che stai cavalcando un'harley...

vedi, non sono l'unico a dirlo...
con 4mial euro, cavalchi un sogno americano...

non farti infinocchiare dai dealer...



:ok:E' quello che sto x fare anch'io....poi eventualmente..a cambiare c'è tempo!!!!:ok:

robinightster
11-04-2010, 05:58
Grazie ragazzi ma è una vita che sono su moto usate.
Per la "mia" Harley scelgo il nuovo e se questo vuol dire aspettare, aspetto.

Nel frattempo mi farete compagnia voi :ok:

la prima harley l'ho presa nuova, la seconda usata ma le soddisfazioni che mi ha dato e mi da' sono maggiori rispetto a quella nuova.
capisco chi ha fatto una vita con l'usato e vuole togliersi lo sfizio, ma secondo me quello sfizio vale con tutte le altre moto ma non con le HD, qui è tutto diverso (dal nightster sono passato al night train col twin cam 88 ed ora inizio a pensare di mettere in garage un evolution al posto della prima, vedi un po' tu)

robinightster
11-04-2010, 06:06
Ti do ragione su tutto ma sinceramente (parlo per me') anche se era pure il mio sogno l'harley a carburatori ho preferito il nuovo primo perche' bisogna fidarsi di chi l'ha usata prima e io non avevo nessuno...secondo perche' sinceramente la mia prima Harley la volevo sentire davvero solo mia..vuol dire che solo io ci devo essere salito sopra..e fino a oggi cosi' e' stato... :)

e quando la porti a fare il tagliando secondo te non la provano???
e probabilmente pure senza cuore(x loro è business): te l'hanno stuprata!
allora forse preferisco farla provare ad un amico, col quale condivido almeno un sentimento di amicizia.

io ragionavo così x le donne, poi a 15 anni ho capito che se non aprivo le mie vedute passavo la vita a sognare anzichè fare.....e con le moto è uguale, queste sono solo seghe mentali !!!
la moto è mia nel momento in cui la posseggo e mi fa stare bene quando la guido, tutto cio' che è stato prima o sarà dopo non mi riguarda, proprio come con le donne...

x quanto riguarda il fidarsi di chi l'ha usata secondo me non è così difficile: basta controllare con un poco di attenzione e le brutte sorprese sono rare (io da sempre compro solo auto usate e non ho mai avuto il minimo problema, idem con l'ultima HD)

vortex69
11-04-2010, 06:52
Bentornato :happy5:

ZEZ
11-04-2010, 07:02
@ mr mad:
anche io da neofita ragionavo sul diuscorso differenza prezzo residua tra nuovo ed usato e infatti le prime 2 hd le presi nuove

poi ho cominciato ad imparare qualcosina
e penso
la prendo nuova, spendo di piu' ma è immacolata, ma
stage 1
ammenicoli vari
manopole
manubrio
ecc
ecc

immagina il tuo "sogno perfetto" e cercalo tra l'usato
probabile che ci sia gia' la TUA MOTO nella configurazione a te preferita ( a me è successo piu' o meno cosi con l'ultima) e sai quanti soldi ho risparmiato?
considera poi che i possessori di hd raramente son smanettoni che tirano il motore fino alla fusione o robe simili

imho sempre e cmq