PDA

Visualizza Versione Completa : American Express



max-Sportster
09-04-2010, 13:02
Chiedo lumi a chi ne capisce un pò di più:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2010/04/stop-bankitalia-carte-american-express.shtml?uuid=8e58c5cc-43c1-11df-beb3-b277d7659aaf&DocRulesView=Libero

In sintesi:
Una disposizione di BankItalia bloccherà l'emissione delle carte a partire dal prossimo lunedì a causa di alcune irregolarità da parte di AE per le norme sulla trasparenza, antiriciclaggio e tassi di interesse sulle carte di tipo "revolving" (quelle a rate).

Ebbene ieri in aeroporto mi sono finalmente deciso a fare la carta in questione per una serie di motivi:

1. perchè tutti voi non avete partecipato al 3d "Sindrome cinese" che mi ha tenuto tanta compagnia la scorsa settimana quando ero sempre a Linate.

2. il :hardrio: della tizia che mi ha fatto firmare il contratto era fantastico: uno dei più belli mai visti!

3. in ultimo, ma non per importanza guadagno 1,25 miglia ogni € speso, ormai me ne mancano poche e conto per fine anno di andare NY con tutta la famiglia.:happy7:

Dunque: siccome ho firmato ieri il contratto, ma la carta mi arriverebbe a maggio, allora vuol dire che non la riceverò? :mm:

Nipo
09-04-2010, 13:03
Love, Sex & American Express!

gosilver
09-04-2010, 13:24
la mia carta è differente.....

sportyerre
09-04-2010, 13:36
la mia carta è differente.....

è quella di fast gabry? :happy4:

Tramma
09-04-2010, 13:41
Dovresti riceverla, da lunedì bloccano le nuove emissioni ossia la possibilità di sottoscrivere carte nuove.

Tramma

max-Sportster
09-04-2010, 13:50
Dovresti riceverla, da lunedì bloccano le nuove emissioni ossia la possibilità di sottoscrivere carte nuove.

Tramma

Meno male! :ok:
****arola c'ho messo 6 mesi per decidere e poi quando è arrivato il momento perderla così mi avrebbe fatto rodere il :hardrio:

Bertone
09-04-2010, 13:53
Tutte le carte revolving alla fine sono una "fregatura"...

Io sto aspettando la nuova AmEx col chip...

London dude
09-04-2010, 14:06
Ho sottoscritto Amex Alitalia tre settimane fa, ho chiamato stamattina per avere news visto l'articolo e mi hanno confermato che le carte approvate prima di ieri verranno emesse regolarmente mentre le richieste che a ieri non erano ancora state approvate sono state congelate.
Quindi direi che purtroppo la tua carta rientra in questa categoria, in ogni caso per sicurezza prova a chiamare lo 06-7224306 seguito da 2 zeri sul fonico e chiedi a loro. :wink2:

maxper
09-04-2010, 14:07
vabbè nel caso non te la attivino puoi sempre tornare dalla dolce fanciulla e chiederle di fartene attivare un'altra... :happy4:

nicolo95
09-04-2010, 14:10
la mia carta è differente.....

:happy4: :happy4: :happy4:


.
.
.
..
.
..
.
.
..
.
..
.
..
.
..
.
.
..
.
.
.
http://i39.tinypic.com/14o4mjs.jpg (http://i39.tinypic.com/14o4mjs.jpg)

:hardrio: :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

Bertone
09-04-2010, 14:13
va beh..se è anche legata ad Alitalia meglio che la blocchino..:happy4:

max-Sportster
09-04-2010, 14:18
Ho sottoscritto Amex Alitalia tre settimane fa, ho chiamato stamattina per avere news visto l'articolo e mi hanno confermato che le carte approvate prima di ieri verranno emesse regolarmente mentre le richieste che a ieri non erano ancora state approvate sono state congelate.
Quindi direi che purtroppo la tua carta rientra in questa categoria, in ogni caso per sicurezza prova a chiamare lo 06-7224306 seguito da 2 zeri sul fonico e chiedi a loro. :wink2:

:ok: Grazie
Ho chiamato, mi hanno detto di ricontattarli il 12/04.

Cito:"Tutte le carte che vanno in accettazione a partire da tale data saranno momentaneamente congelate fino all'adeguamento dei sistemi"

Ora se ho la sfiga che i brooker portano la carta in AMEX Lunedi allora mi frego, se invece, la portano oggi, o magari l'hanno già consegnata ieri sera, allora tutto ok!

Altrimenti la prossima volta che vado a Linate prendo 'gnappettina e le chiedo il risarcimento danni morali per la tremenda e profondissima delusione avuta con AMEX :happy7:

bytheway Thnx :wink2:

London dude
09-04-2010, 14:19
va beh..se è anche legata ad Alitalia meglio che la blocchino..:happy4:

E le mie triple miglia chi me le da? :vhappy1:

TonyTheDuke
09-04-2010, 14:25
Chiedo lumi a chi ne capisce un pò di più:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2010/04/stop-bankitalia-carte-american-express.shtml?uuid=8e58c5cc-43c1-11df-beb3-b277d7659aaf&DocRulesView=Libero

In sintesi:
Una disposizione di BankItalia bloccherà l'emissione delle carte a partire dal prossimo lunedì a causa di alcune irregolarità da parte di AE per le norme sulla trasparenza, antiriciclaggio e tassi di interesse sulle carte di tipo "revolving" (quelle a rate).

Ebbene ieri in aeroporto mi sono finalmente deciso a fare la carta in questione per una serie di motivi:

1. perchè tutti voi non avete partecipato al 3d "Sindrome cinese" che mi ha tenuto tanta compagnia la scorsa settimana quando ero sempre a Linate.

2. il :hardrio: della tizia che mi ha fatto firmare il contratto era fantastico: uno dei più belli mai visti!

3. in ultimo, ma non per importanza guadagno 1,25 miglia ogni € speso, ormai me ne mancano poche e conto per fine anno di andare NY con tutta la famiglia.:happy7:

Dunque: siccome ho firmato ieri il contratto, ma la carta mi arriverebbe a maggio, allora vuol dire che non la riceverò? :mm:


Dovresti ricevrla,almeno a quanto credo di avere capito,ma questo dipende da quando saranno bloccate le nuove emissioni,e potrebbe anche essere che gia' lo siano.

In ognoi caso stai attentissimo ai costi che ti sono addebitati,anche io ce l'avevo qualche anno fa',anche se poi usavo piu' la Bancamericard che mi ha sempre dato maggior senso di affidamento,ma poiche' sugli estratti conto ce'ra sempre qualcosa di leggermente poco chiaro la restituii.Tra l'altro mi fregarono il portafoglio e nonostante avessi immediatamente bloccato tutto,avevano gia' fatto qualche spesetta e fortuna che gia' allora pur non essendo obbligatorio avevo la "protezione del credito" mentre Diners e Bancamericard non mi chiesero un cent perche' anche se gli importi erano piccoli (tra le 400 e le 600 milalire)erano comunque protetti da assicurazione, l'American Express fece finta di niente e mi chiese indietro circa 800 milalire.
M'inm****ai e non solo per la richiesta,ma anche per i termini perentori usati,quasi una sorta di intimidazione (poi capi' sai come me cago sotto) avevo tutte le documentazioni e ci misi l'avvocato,ovviamente persero la causa e pagarono pure lui.

Ora per stare tranquillo utilizzo solo prepagate,se vado fuori ci metto quello che penso mi occorre e qualcosa di piu' e poi ci sono anche i bancomat,basta non lasciarci troppo.
Tony

Ronfo
09-04-2010, 14:26
Per me l'American Express è stata solo una spesa e una fregatura.
L'avevo fatta per il mio giro in USA del 2006 e non l'ho praticamente mai usata.
Anche da Bartel, conce di Los Angeles, dove abbiamo affittato le moto, storcevano il naso e hanno fatto gran festa alla mia VISA.
Tutti, commercianti, hotel, ristoranti, anche quì in Europa mi hanno sempre detto che con l'American avevano spese più sostenute e in tanti posti non l'hanno proprio voluta.
Infatti l'ho annullata dopo tre anni.

max-Sportster
09-04-2010, 14:29
Per me l'American Express è stata solo una spesa e una fregatura.
L'avevo fatta per il mio giro in USA del 2006 e non l'ho praticamente mai usata.
Anche da Bartel, conce di Los Angeles, dove abbiamo affittato le moto, storcevano il naso e hanno fatto gran festa alla mia VISA.
Tutti, commercianti, hotel, ristoranti, anche quì in Europa mi hanno sempre detto che con l'American avevano spese più sostenute e in tanti posti non l'hanno proprio voluta.
Infatti l'ho annullata dopo tre anni.

Conto di annullarla a fine promozione (1 anno 40 € senza altre spese). :wink2:
il secondo anno costa 95€, ma sinceramente non mi importa niente. Io la utilizzo per fare miglia entro l'anno in corso.

nicolo95
09-04-2010, 14:29
Io l'ho fatta nel '82 quando mi recavo spesso in giro per il mondo, mi ha tolto dagli impicci svariate volte...e continuo ad usarla senza problemi. :happy3:
Penso che per il servizio che da alla clientela sia :ok:.


:happy5:

max-Sportster
09-04-2010, 14:32
Io l'ho fatta nel '82 quando mi recavo spesso in giro per il mondo, mi ha tolto dagli impicci svariate volte...e continuo ad usarla senza problemi. :happy3:
Penso che per il servizio che da alla clientela sia :ok:.


:happy5:

Si vabbè fatto sta che se ieri alimentavi il 3d (quello lì :wink2:) magari a quest'ora parlavamo di altre cose, mica di AMEX.... :talk1: :talk1: :talk1:

nicolo95
09-04-2010, 14:42
Si vabbè fatto sta che se ieri alimentavi il 3d (quello lì :wink2:) magari a quest'ora parlavamo di altre cose, mica di AMEX.... :talk1: :talk1: :talk1:

Si vabe, ma anche tu con tutta la fica che c'è negli aeroporti, invece di guardarti in giro stai a leggere un forum di vecchie checche motorizzate... :happy4: :talk1: :talk1:

:happy5:

max-Sportster
09-04-2010, 14:45
Si vabe, ma anche tu con tutta la fica che c'è negli aeroporti, invece di guardarti in giro stai a leggere un forum di vecchie checche motorizzate... :happy4: :talk1: :talk1:

:happy5:

eh infatti...:happy7: e proprio per guardarla troppo intensamente che mi ha fatto firmare un contratto! :talk1: :talk1: :talk1:

max-Sportster
11-05-2010, 18:04
é arrivata la comunicazione ufficiale.
Emissione nuove carte sospese fino a nuovo ordine... ma vaff...:nuby: