PDA

Visualizza Versione Completa : Il Viaggio della Vita



basman
12-04-2010, 07:39
L'avete fatto? Lo state progettando? Lo state sognando?
Ieri stavo leggendo su Motociclismo il reportage di un giro in Norvegia. Spesso la Norvegia viene considerata di transito per raggiungere capo nord ma nell'articolo vengono messe in evidenza strade alternative veramente mozzafiato.
Nel 2006 mi sono fatto in una settimana 3500 km salendo e scendendo passi alpini. Penso ancora a quel viaggio con nostalgia vuoi per i paesaggi meravigliosi vuoi per gli stupendi compagni di viaggio.
Quello è stato il viaggio della mia vita... e lo sarà fino a che non riuscirò a farne un altro che mi lascerà più profonde sensazioni. La Scozia? La Norvegia? Gli Stati Uniti? Un uomo che non sogna... è già mezzo morto.

validon
12-04-2010, 07:45
ne ho 3 che ricordo con piacere... ma in ordine direi il giro della Corsica del 2006 con mia moglie( per la prima volta, sulla sua moto), la Croazia nel 2003 e il SuperRally di Paliano nel 2005

spiedo
12-04-2010, 07:45
L'avete fatto? Lo state progettando? Lo state sognando?
Ieri stavo leggendo su Motociclismo il reportage di un giro in Norvegia. Spesso la Norvegia viene considerata di transito per raggiungere capo nord ma nell'articolo vengono messe in evidenza strade alternative veramente mozzafiato.
Nel 2006 mi sono fatto in una settimana 3500 km salendo e scendendo passi alpini. Penso ancora a quel viaggio con nostalgia vuoi per i paesaggi meravigliosi vuoi per gli stupendi compagni di viaggio.
Quello è stato il viaggio della mia vita... e lo sarà fino a che non riuscirò a farne un altro che mi lascerà più profonde sensazioni. La Scozia? La Norvegia? Gli Stati Uniti? Un uomo che non sogna... è già mezzo morto.

Lo sogo tutt' oggi ma non credo arriverà molto velocemente... o addirittura non so se arriverà mai...
Con un mio amico giro d' Europa!
Una sorta di giro che ha fatto FIlippo molti anni fa...

Ma visto gli impegni e il tempo che oramai si riesce a dedicare a se stessi... la vedo brutta...

ZEZ
12-04-2010, 07:58
prima o soprattutto poi, faro' la route 66, tutta, da chicago a los angeles, fregandomene se ci sono strade piu' belle, deviazioni piu' interessanti ecc ecc
voglio fare quella:ok:
nei tratti dove è chiusa o abbandonata, vedro' il da farsi

ovviamente in harley, e spero, in compagnia di qualche amico

fer
12-04-2010, 08:09
Per la prima volta, visto che mia figlia ha 14 anni e che per motivi di studio ci "abbandonerà" per 15 gg, quest' anno riuscirò a fare un giro con mia moglie passando per Svizzera ed Austria; non sarà certamente un viaggio da sogno (per molti di voi sarebbe come bere un bicchier d'acqua) ma, per me e consorte, si tratta di un nuovo "battesimo della strada", trascorsi circa 15 anni dall'ultimo fatto assieme. Il sogno resta, comunque, un viaggio in USA, ovviamente in HD.
:ok:

sportyerre
12-04-2010, 08:12
il viaggio della vita.... è il prossimo

nicolo95
12-04-2010, 08:17
Il mio viaggio della vita..?? devo ancora farlo, appena mio figlio potrà portare una moto da "grande :happy4:" almeno una 125 organizzero un bel giro insieme a lui(se mi vorrà :happy4: :happy4:), il posto non ha importanza basta che lui condivida il suo primo vero viaggio con me.....:happy3: se qualche amico ci segue ancora meglio. :ok:

Per me sarà come ripetre il mio primo viaggio in moto..tanti...tanti..anni fa con una 125 Gilera..ho fatto praticamente le due coste italiane. :happy6:


:happy5:

Alex64
12-04-2010, 08:20
L'avete fatto? Lo state progettando? Lo state sognando?

Il più bello finora: 4000 km in giro su e giù per le montagne rocciose: a tratti mi mettevo a cantare a squarciagola in mezzo al deserto dalla libidine...

Il più bello da sognare (e prima di morire giuro che ce la farò!) : da casa mia a Pechino.

P.S.: se qualcuno è tanto folle da pensare seriamente ad andare a Pechino in moto (in HD non in enduro) mi contatti pure.

Tryp
12-04-2010, 08:30
Il mio viaggio della vita..?? devo ancora farlo, appena mio figlio potrà portare una moto da "grande :happy4:" almeno una 125 organizzero un bel giro insieme a lui(se mi vorrà :happy4: :happy4:), il posto non ha importanza basta che lui condivida il suo primo vero viaggio con me.....:happy3: se qualche amico ci segue ancora meglio. :ok:

Per me sarà come ripetre il mio primo viaggio in moto..tanti...tanti..anni fa con una 125 Gilera..ho fatto praticamente le due coste italiane. :happy6:


:happy5:

ahh che bella cosa!
:ok:

Joker
12-04-2010, 08:32
Ogni viaggio che ho fatto con Vale lo ricordo molto volentieri ed ognuno ha un quid per il quale vale la pena essere ricordato.

A cominciare dalla prima vacanza in Sportster in Sardegna nel 2000, la Corsica nel 2002, Barcellona per il 100th, il Super Rally in Svezia, un bel giretto dolomitico nel 2005, la Scozia l'anno successivo...etc.

Una cosa è certa, che quel viaggio sarà il viaggio della tua vita lo scoprirai solo dopo averlo fatto e non contano i km fatti o la località ma tante altre sensazioni che solo un viaggio in moto può regalarti.

Anche una serata di mezza estate in moto fino al mare per uno spaghettino alle vongole può regalare delle belle sensazioni.

:happy3:

Leonida
12-04-2010, 08:39
prima o soprattutto poi, faro' la route 66, tutta, da chicago a los angeles, fregandomene se ci sono strade piu' belle, deviazioni piu' interessanti ecc ecc
voglio fare quella:ok:
nei tratti dove è chiusa o abbandonata, vedro' il da farsi

ovviamente in harley, e spero, in compagnia di qualche amico

Da alcuni anni, stò sognando la stessa cosa e io sono abituato a realizzare i miei sogni.:beer:

Ramingo
12-04-2010, 08:44
Quest'estate, primo viaggio in Harley, in 2 e maleattrezzati su una povera 883, da Roma fino in Austria...bellissimo...

Low Rider
12-04-2010, 08:45
Una cosa è certa, che quel viaggio sarà il viaggio della tua vita lo scoprirai solo dopo averlo fatto e non contano i km fatti o la località ma tante altre sensazioni che solo un viaggio in moto può regalarti.

Anche una serata di mezza estate in moto fino al mare per uno spaghettino alle vongole può regalare delle belle sensazioni.

:happy3:

nulla di più vero...
:ok: :ok: :ok:


ad ogni modo sogno:
- route 66;
- capo nord;
ed infine...il deserto...

:happy5: :happy5: :happy5:

Hummer
12-04-2010, 09:16
Il viaggio che ho ancora nel cuore l'ho fatto insieme ad un amico che ora purtroppo non c'è più a causa di un brutto male. Avevamo 15 anni. Da casa nostra in provincia di Varese a Donoratico (Li) con i nostri cinquantini (aprilia tuareg rally 50 e gilera rally 50). Circa 600 km di statali e paesini all'andata e 600 al ritorno. Praticamente ci siamo divertiti di piu in viaggio che al campeggio. Vacanza indimenticabile. Sono passati 21 anni ma mi sembra di sentire ancora sulla pelle l'odore del castrol TTS giallo del miscelatore. A proposito: ciao Francesco, ti penso sempre.

A proposito: uno dei piu bei thread mai aperti. Complimenti Bas.

SimoneMonty
12-04-2010, 09:17
prima o soprattutto poi, faro' la route 66, tutta, da chicago a los angeles, fregandomene se ci sono strade piu' belle, deviazioni piu' interessanti ecc ecc
voglio fare quella:ok:
nei tratti dove è chiusa o abbandonata, vedro' il da farsi

ovviamente in harley, e spero, in compagnia di qualche amico

:ok:

per me si puo fare anche l'anno prossimo!

ZEZ
12-04-2010, 09:28
:ok:

per me si puo fare anche l'anno prossimo!

portate pure louisvuitton...:talk1::talk1:

se convinco i finanziatori:happy7: ti avviso

Cri1450
12-04-2010, 09:29
Il mio sogno è questo:


Comprare un'Africa Twin 750 RD07, controllata generale, catena distribuzione, pompa della benzina
Mikuni (unico punto debole di questa moto), valigie Zega, un minino di attrezzatura (tenda ecc) e ricambi,
giusto per essere indipendenti alla bisogna, e via verso Est.

Luglio ed Agosto, partire con un intinerario di massima e poi andare a naso.
Vorrei arrivare in Asia.

Polonia, Russia (bene), poi scendere in Mongolia, Cina (se ti danno il permesso per la moto), Kazakistan, Ukraina, Romania e ritorno...

Non credo nemmeno che dalla Polonia in avanti, trovare da dormire e mangiare costi molto.

Budget: La moto più 3000/4000 Euro? La moto non la considero perchè di solito compro bene, la uso, e la rivendo
riprendendoci i miei...


Che sogno! Cerco compagnia...

metallico
12-04-2010, 09:36
Il mio sogno è questo:


Comprare un'Africa Twin 750 RD07, controllata generale, catena distribuzione, pompa della benzina
Mikuni (unico punto debole di questa moto), valigie Zega, un minino di attrezzatura (tenda ecc) e ricambi,
giusto per essere indipendenti alla bisogna, e via verso Est.

Luglio ed Agosto, partire con un intinerario di massima e poi andare a naso.
Vorrei arrivare in Asia.

Polonia, Russia (bene), poi scendere in Mongolia, Cina (se ti danno il permesso per la moto), Kazakistan, Ukraina, Romania e ritorno...

Non credo nemmeno che dalla Polonia in avanti, trovare da dormire e mangiare costi molto.

Budget: La moto più 3000/4000 Euro? La moto non la considero perchè di solito compro bene, la uso, e la rivendo
riprendendoci i miei...


Che sogno! Cerco compagnia...

quoto pure la moto.

moxa
12-04-2010, 09:50
Il mio sogno è questo:


Comprare un'Africa Twin 750 RD07, controllata generale, catena distribuzione, pompa della benzina
Mikuni (unico punto debole di questa moto), valigie Zega, un minino di attrezzatura (tenda ecc) e ricambi,
giusto per essere indipendenti alla bisogna, e via verso Est.

Luglio ed Agosto, partire con un intinerario di massima e poi andare a naso.
Vorrei arrivare in Asia.

Polonia, Russia (bene), poi scendere in Mongolia, Cina (se ti danno il permesso per la moto), Kazakistan, Ukraina, Romania e ritorno...

Non credo nemmeno che dalla Polonia in avanti, trovare da dormire e mangiare costi molto.

Budget: La moto più 3000/4000 Euro? La moto non la considero perchè di solito compro bene, la uso, e la rivendo
riprendendoci i miei...


Che sogno! Cerco compagnia...

Se potessi di accompagnerei volentieri con il veccho GS....

Ronfo
12-04-2010, 10:04
Per me, visto che vado in moto da una vita, tra i tanti viaggi lunghi ce ne sono 4 che hanno segnato la mia memoria in modo indelebile.

Inizio anni 70 giro dell'Adriatico con Morini 3 e 1/2 Aosta Bari, Bar( confine con Albania), Dubrovnic, Postumia Pola Trieste.

Più recentemente 2006 4000 km di California, Arizona, Utah, Nevada

2008 Un pò di passi del Trentino, Austria Grossglockner, Vienna, Salisburgo

2009 Corsica e Sardegna a Pasqua.

Ma come dice giustamente Jocker ci sono una miriade di viaggetti o uscite anche solo di mezza giornata, fatti con le persone giuste, che hanno lasciato il segno tanto come quelli più lunghi.:beer:

jack
12-04-2010, 10:27
Una cosa è certa, che quel viaggio sarà il viaggio della tua vita lo scoprirai solo dopo averlo fatto e non contano i km fatti o la località ma tante altre sensazioni che solo un viaggio in moto può regalarti.

Anche una serata di mezza estate in moto fino al mare per uno spaghettino alle vongole può regalare delle belle sensazioni.

:happy3:


come non quotarti!

io non l'ho ancora fatto, ma nulla toglie che anche i viaggi più modesti come km, vuoi per la compagnia vuoi per le sensazioni o le circostanze in cui è stato fatto, sia stato indimenticabile...

al momento quello che ricordo con nostalgia e piacere è stato quello fatto con mia moglie col king a "prestito" di sera sotto il diluvio universale per arrivare alla WCfest di Jesolo nel 2008...:happy3:

Cava
12-04-2010, 10:34
Ne ho fatti e sono (quasi) pronto per farne altri...

...ma ogni viaggio è quello buono, e ti lascia delle emozioni dei profumi e delle sensazioni, che lo fanno diventare ""il viaggio"" ........:wink2:

:happy5:

ANTOFA
12-04-2010, 10:50
Ogni viaggio che ho fatto con Vale lo ricordo molto volentieri ed ognuno ha un quid per il quale vale la pena essere ricordato.

A cominciare dalla prima vacanza in Sportster in Sardegna nel 2000, la Corsica nel 2002, Barcellona per il 100th, il Super Rally in Svezia, un bel giretto dolomitico nel 2005, la Scozia l'anno successivo...etc.

Una cosa è certa, che quel viaggio sarà il viaggio della tua vita lo scoprirai solo dopo averlo fatto e non contano i km fatti o la località ma tante altre sensazioni che solo un viaggio in moto può regalarti.

Anche una serata di mezza estate in moto fino al mare per uno spaghettino alle vongole può regalare delle belle sensazioni.

:happy3:

Sono d'accordo in tutto e per tutto :ok:. Io vado in moto da 31 anni anche se non ho mai fatto viaggi molto lunghi ( a parte delle vacanze in Sardegna nel 2006), ma li sogno in continuazione. E' vero che non contano i km fatti ma come e con che spirito. L'estate scorsa con mio fratello (paolo69) abbiamo fatto in una giornata 5 passi Dolomitici con quasi 300 tornanti ed era il primo per me in sella ad una HD; non lo scorderò mai: la salita del passo Giau ascoltando un greatest hits di Orbison mi rimarrà nel cuore.
Forse perchè sono un "novizio" dei viaggi in Harley ma ogni volta che l'accendo ed esco dal box è una esperienza nuova, bella ed indimenticabile....

:happy5: :beer:

RobRoy
12-04-2010, 10:53
Il mio viaggio della vita..?? devo ancora farlo, appena mio figlio potrà portare una moto da "grande :happy4:" almeno una 125 organizzero un bel giro insieme a lui(se mi vorrà :happy4: :happy4:), il posto non ha importanza basta che lui condivida il suo primo vero viaggio con me.....:happy3: se qualche amico ci segue ancora meglio. :ok:

Per me sarà come ripetre il mio primo viaggio in moto..tanti...tanti..anni fa con una 125 Gilera..ho fatto praticamente le due coste italiane. :happy6:


:happy5:

Frank sono un po grande ma se mi adotti vengo anche io :happy4:

nicolo95
12-04-2010, 10:59
Frank sono un po grande ma se mi adotti vengo anche io :happy4:

:ok:

Ti prendo in parola.....estate del 2011 :happy4: :happy3:

Milioni di curve per andare a conoscere una parte di Italia sconosciuta ai più... :wink2:

:happy5:

sberla
12-04-2010, 11:04
norvegia on the road fatta nel 2008....assolutamente una esperienza da fare pianificando il percorso per almeno 20 giorni ed assolutamente senza prenotare neanche un posto letto...sono organizzatissimi per i turisti.in autostrada in ogni uscita trovi dei cartelli con il disegno delle baite che loro chiamano hitta e se segui queste indicazioni arrivi a dei posti fuori dal comune....sicuramente il viaggio della vita..N.b. sicuramente portarsi la tenuta anti pioggia li il tempo è imprevedibile (ci sono stato in agosto)...

pathc
12-04-2010, 12:50
il viaggio della mia vita lo faro' a settembre,e da quello che mi dicono,gia' il fatto che mi sto informando,preparando e sognando....posso gia' considerarmi in viaggio.destinazione:SANTIAGO DE COMPOSTELA(a piedi).
per quanto riguarda il viaggio(quello terreno),mi piacerebbe per i miei 40 anni(ne mancano 5)andare in america,naturalmente in moto.:happy5::beer:

ANTOFA
12-04-2010, 12:52
il viaggio della mia vita lo faro' a settembre,e da quello che mi dicono,gia' il fatto che mi sto informando,preparando e sognando....posso gia' considerarmi in viaggio.destinazione:SANTIAGO DE COMPOSTELA(a piedi).
per quanto riguarda il viaggio(quello terreno),mi piacerebbe per i miei 40 anni(ne mancano 5)andare in america,naturalmente in moto.:happy5::beer:

Partendo dal presupposto che i 40 li ho passati da un pezzo.......

Posso venire anch'io?????? :happy4::happy4:

Gli USA in moto sono anche il mio sogno :ok::ok:

:beer:

pathc
12-04-2010, 13:00
Partendo dal presupposto che i 40 li ho passati da un pezzo.......

Posso venire anch'io?????? :happy4::happy4:

Gli USA in moto sono anche il mio sogno :ok::ok:

:beer:


a risponderti ora....ti direi di SI :beer::beer:ma chissa' tra cinque anni...:happy5:

Vic_Nightrain_71
12-04-2010, 13:36
nulla di più vero...
:ok: :ok: :ok:


ad ogni modo sogno:
- route 66;
- capo nord;
ed infine...il deserto...

:happy5: :happy5: :happy5:

e incredibilmente, non mi ero mai azzardato a proporlo alla mugliera, me l'ha proposto lei e tra un anno si fà!!!!!

:beer::beer::beer:

nikhd
12-04-2010, 14:01
1998: Israele da confine con Libano a Eilat (con visita a Petra ma in autobus perchè non avrebbero lasciato rientrare).

http://host.presenze.com/immagini/042010/20100412025600dia117jpg.jpg (http://www.presenze.co m/)

http://host.presenze.com/immagini/042010/20100412025723dia131jpg.jpg (http://www.presenze.com/)

irondyna
12-04-2010, 15:26
Ogni viaggio che ho fatto con Vale lo ricordo molto volentieri ed ognuno ha un quid per il quale vale la pena essere ricordato.

A cominciare dalla prima vacanza in Sportster in Sardegna nel 2000, la Corsica nel 2002, Barcellona per il 100th, il Super Rally in Svezia, un bel giretto dolomitico nel 2005, la Scozia l'anno successivo...etc.

Una cosa è certa, che quel viaggio sarà il viaggio della tua vita lo scoprirai solo dopo averlo fatto e non contano i km fatti o la località ma tante altre sensazioni che solo un viaggio in moto può regalarti.

Anche una serata di mezza estate in moto fino al mare per uno spaghettino alle vongole può regalare delle belle sensazioni.
:happy3:
Condivido questo pensiero:ok:
Io il viaggio che ricordo con più piacere è stato in Spagna nel 93, all'epoca avevo una virago 535:vhappy1: , però un sacco di anni e pensieri in meno:happy5:

Mr.Eight
12-04-2010, 15:45
io l'ho fatto l'anno scorso non con la moto...ma Andando a prendere la moto !
sì, in UK con gabriella veloce e la sua amichetta Stefania
3650 km in 3 giorni, senza dormire, in un furgone del c...o, tra rutti scoreggie e *******te a go-go.
difficilmente lo dimenticherò :happy4:
:happy6:

us883
12-04-2010, 16:24
quoto Ale, quindi non saprei dire se sarà il viaggio della vita, ma sto organizzando, per i miei 60, un Venezia - San Pietroburgo, in senso orario, tutto lungomare / costa.
dopo una certa età è meglio il mare della montagna :happy4:
:happy5:

harleykid
12-04-2010, 16:26
1. giro della florida con la MIA moto spedita là
2. giro del texas con street glide a nolo in solitaria. (stupendo)
3. viaggio in norvegia con lo sportster nel lontano 96(?) per il raduno europeo dell'harley a Kristiansand.

L' UOMO NERO
12-04-2010, 16:27
il viaggio per la vita? adesso è tardi.. anzi è troppo presto, per fare il viaggio che intendo io bisogna avere la mente sgombra da pensieri oppure averne talmente tanti da scappare...

alcatraz
12-04-2010, 16:38
australia . biglietto de sola andata
...e prima o poi ce vado

nikhd
12-04-2010, 17:06
australia . biglietto de sola andata
...e prima o poi ce vado

Vacce vacce che è come andare sulla luna !