PDA

Visualizza Versione Completa : cosa si inventano....



Elia#4
12-04-2010, 13:37
mi è appena arrivata questa e-mail

solo che io non ho un conto alle poste, cosa ne pensate?


__________________________________________________ ___
Ultime da Poste Italiane:

Gentile Cliente,
Abbiamo ricevuto una segnalazione di accredito
di Euro 500,00 da UFFICIO POSTALE ROMA 81.
L´accredito è stato temporaneamente
bloccato a causa dell´incongruenza dei suoi dati,
potra´ ora verificare i suoi dati
e al ricevimento di essi,
entro 24 ore le accrediteremo la somma
sul suo conto postale.

Accedi Acceda al servizio accrediti online
di Poste.it e verifichi i suoi dati

Sai che da oggi offriamo il doppio dei servizi? Vi offriamo solo servizi sicuri e di alta qualita´ .






Cordiali saluti,

Poste Italiane

Societa´ del gruppo:
Ti preghiamo di non inviare alcuna risposta a questo messaggio e-mail, poiche´ non verra´ presa in considerazione.

Dennis
12-04-2010, 13:42
mi è appena arrivata questa e-mail

solo che io non ho un conto alle poste, cosa ne pensate?


__________________________________________________ ___
Ultime da Poste Italiane:

Gentile Cliente,
Abbiamo ricevuto una segnalazione di accredito
di Euro 500,00 da UFFICIO POSTALE ROMA 81.
L´accredito è stato temporaneamente
bloccato a causa dell´incongruenza dei suoi dati,
potra´ ora verificare i suoi dati
e al ricevimento di essi,
entro 24 ore le accrediteremo la somma
sul suo conto postale.

Accedi Acceda al servizio accrediti online
di Poste.it e verifichi i suoi dati

Sai che da oggi offriamo il doppio dei servizi? Vi offriamo solo servizi sicuri e di alta qualita´ .






Cordiali saluti,

Poste Italiane

Societa´ del gruppo:
Ti preghiamo di non inviare alcuna risposta a questo messaggio e-mail, poiche´ non verra´ presa in considerazione.

Pensa che io ho la moto in vendita da un po' e ho gia' ricevuto mail da 4 o 5 truffatori...tutti stranieri (dicono)che mi mandano assegno per comprare la moto senza nemmeno averla vista...uno e' arrivato al punto di dire che mi ha depositato i soldi (non ho conto in banca mio, e non gli avevo ancora dato nessun dato mio apparte il nome)di andare a vedere e spedire la moto :happy4:

Elia#4
12-04-2010, 13:45
sfacciatissimi :) .......ma mi chiedo, c'è veramente qualcuno che ci cascsa?.......mah!!:smashfreakb:

Dennis
12-04-2010, 13:48
sfacciatissimi :) .......ma mi chiedo, c'è veramente qualcuno che ci cascsa?.......mah!!:smashfreakb:

Guarda ho chiamato la polizia postale per segnalare la cosa e parlando mi e' stato spiegato che e' pieno di gente che si fa fregare...incredibile...

hdmorgan
12-04-2010, 13:50
sfacciatissimi :) .......ma mi chiedo, c'è veramente qualcuno che ci cascsa?.......mah!!:smashfreakb:


Io le email che non conosco le cestino sempre , queste e altre poi ........

mavvaìa
12-04-2010, 13:52
...purtroppo di gente che si fa fregare credo ce ne sia, altrimenti non manderebbero tutte ste mail...sono bastardi vero...ma però chi si fa fregare...:chicken::chicken:

Dennis
12-04-2010, 13:53
...purtroppo di gente che si fa fregare credo ce ne sia, altrimenti non manderebbero tutte ste mail...sono bastardi vero...ma però chi si fa fregare...:chicken::chicken:

Di polli ce ne stanno tanti credimi...:smashfreakb::smashfreakb:

Elia#4
12-04-2010, 13:55
Guarda ho chiamato la polizia postale per segnalare la cosa e parlando mi e' stato spiegato che e' pieno di gente che si fa fregare...incredibile...


si, incredibile, la gente ancora crede alle favole, purtroppo,
perchè pensare che qualcuno ti versi dei soldi è una favola

Dennis
12-04-2010, 13:59
si, incredibile, la gente ancora crede alle favole, purtroppo,
perchè pensare che qualcuno ti versi dei soldi è una favola

Si soprattutto se manco e' venuto a vedere la moto e ti chiama dalla Spagna :happy4:

Dennis
12-04-2010, 14:00
Cmq secondo me' sono tutti italiani quelli che fanno ste cose...

enry
12-04-2010, 14:10
credo che solitamente sono hacker per fregarti le pwd ed entrare nel tuo pc

nikhd
12-04-2010, 14:36
Cmq secondo me' sono tutti italiani quelli che fanno ste cose...

Mah, a leggere l'italiano con cui sono scritte normalmente, la forma diretta ..... :mm:

Dennis
12-04-2010, 15:09
Mah, a leggere l'italiano con cui sono scritte normalmente, la forma diretta ..... :mm:

No a me scrivono in inglese o italiano schifoso...e' quello che mi fa' pensare...:happy4:

Dennis
12-04-2010, 15:10
credo che solitamente sono hacker per fregarti le pwd ed entrare nel tuo pc

Se entrano nel mio pc trovano poco :happy4: (anzi trovano parecchi virus e poi son ****i loro:happy4:).

lvs79
12-04-2010, 16:58
ciao Elia,due settimane fà me ne sono arrivate due identiche alla tua,le ho stampate entrambe e per curiosità visto che ho l'ufficio postale vicino a dove lavoro le ho fatte vedere a loro,mi hannno semplicemente detto di fare denuncia alla polizia postale perchè si tratta di una truffa;se le apri e clicchi sul link che ti danno te ne appare uno molto simile a quello delle poste ma con delle piccole incongruenze che se non conosci non ci fai caso,alla fine della fiera tutto ciò serve a dei furbacchioni a reperire i tuoi dati,password e menate varie...i sordi purtroppo non li ha mai regalati nessuno perciò apriamo gli occhi:happy5:

Lalethor
12-04-2010, 17:15
...ma però chi si fa fregare...:chicken::chicken:


Di polli ce ne stanno tanti credimi...:smashfreakb::smashfreakb:

ok ma non può essere una colpa quella di esserlo, uno solo perchè è ignorante e poco pratico non è una giustificazione alla truffa.
Basterebbe solo applicare pene esemplari ai delinquenti che mano a mano prendono
Le "pene esemplari" se fossimo in fossa sarei ben lieto di spiegarle nel dettaglio :happy7::happy7: :ok:

Elia#4
12-04-2010, 20:03
ok ma non può essere una colpa quella di esserlo, uno solo perchè è ignorante e poco pratico non è una giustificazione alla truffa.
Basterebbe solo applicare pene esemplari ai delinquenti che mano a mano prendono
Le "pene esemplari" se fossimo in fossa sarei ben lieto di spiegarle nel dettaglio :happy7::happy7: :ok:

non è questione di essere polli o meno, ma di credere che qualcuno ti regali
dei soldi, da lì si intuisce che è una bufala, quindi da cestinare :wink2:

puma76
12-04-2010, 20:05
anche a me me ne sono arrivate molte da queste poste generose:happy4:

ilsignoredeibalzelli
12-04-2010, 22:45
ok ma non può essere una colpa quella di esserlo, uno solo perchè è ignorante e poco pratico non è una giustificazione alla truffa.
Basterebbe solo applicare pene esemplari ai delinquenti che mano a mano prendono
Le "pene esemplari" se fossimo in fossa sarei ben lieto di spiegarle nel dettaglio :happy7::happy7: :ok:

Il problema è che manca una legislazione a livello europeo e quasi tutte le indagini in Italia si fermano ai confini; non sempre la rogatoria è conveniente.

Ste schifezze, polli o meno, solitamente arrivano dall'Est Europa; qualcosa sta cambiando a livello legislativo o perlomeno si sono svegliati in Italia, ma finché mancherà una decisione comune a livello europeo, l'Europa resterà il paese dei balocchi per i delinquenti.

falcotonyx
12-04-2010, 23:07
anche a me hanno mandato l'email :no_ok:
cancellata subito:mad1:

Lalethor
13-04-2010, 06:55
non è questione di essere polli o meno, ma di credere che qualcuno ti regali
dei soldi, da lì si intuisce che è una bufala, quindi da cestinare :wink2:

si ok, ma io intendevo la cosa più in generale, non solo questo caso in questione :beer: