PDA

Visualizza Versione Completa : Kess teck scarichi



spiedo
13-04-2010, 22:29
Mi rifaccio ad un post chiuso qualche giorno fa per chiedere delle info su questi scarichi...
Sul sito vi e scritto che da "aperti" non sono omologati...

Ok, non sono omologati perché fanno troppo rumore... Ma la dicitura Dell omologazione rimane o in qualche modo sparisce girando la vite?

So che sarebbe assurdo ma visto i prezzi...

Cioe anche se apro gli scarichi e faccio 107 decibel se mi fermano sugli scarichi c e l omologazione?

Grazie e scusare!!!

BaroneBirra
13-04-2010, 22:38
Mi rifaccio ad un post chiuso qualche giorno fa per chiedere delle info su questi scarichi...
Sul sito vi e scritto che da "aperti" non sono omologati...

Ok, non sono omologati perché fanno troppo rumore... Ma la dicitura Dell omologazione rimane o in qualche modo sparisce girando la vite?

So che sarebbe assurdo ma visto i prezzi...

Cioe anche se apro gli scarichi e faccio 107 decibel se mi fermano sugli scarichi c e l omologazione?

Grazie e scusare!!!

in quel caso se ti fanno la prova col fonometro ti fanno una multa per scarichi deteriorati ma avendo l'omologazione non dovresti essere potuto mandare a revisione.

Low Rider
13-04-2010, 22:39
L'omologazione è stampigliata sugli scarichi...e non credo possa sparire...
Io ho degli mcj a sonorità variabile...omologati...stampigliatura sugli scarichi...

criss
13-04-2010, 22:42
Proprio lo scorso week end a Francoforte ho potuto vedere e sentire questi famosi kess-teck.
Non ho capito però neanche io, e neanche dal sito, se sono legali o meno e se si possono montare su scarichi come gli screamin eagle...

Ad ogni modo, sono veramente fantastici.

Il prezzo mi hanno confermato essere intorno ai 2000 euro:smashfreakb:

bikerpd
13-04-2010, 22:44
io celli ho per il touring (alla Fastgabry :happy3:)
l'omologazione è stampigliata sul terminale e lì rimane
con la chiave agisci sul sistema apri-chiudi che non è facilmente visibile...
teoricamente se ti fermano ti controllano l'omologazione, gli fai vedere il tuo bel certificato e via....
se poi ti fanno nell'immediato la prova col fonometro e sono in posizione aperta possono solo elevarti contravvenzione di € 64 (mi pare) per il rumore...

Low Rider
13-04-2010, 22:44
Lo scarico è omologato ma se fa troppo rumore dovresti rischiare solo la multa e non il ritiro del libretto...
La materia è un pò controversa in quanto la legge parla di parti strutturali...
Ho usato "dovresti" in quanto essendo controversa potresti trovare un tutore dell'ordine che potrebbe male interpretare la legge (o interpretarla in senso di modifica strutturale) al quel punto non rimarrebbe altro che il ricorso al giudice di pace... Il ricorso al giudice di pace dovrebbe avere esito positivo... Uso il termine "dovrebbe" perché con i giudici di pace non vi è nulla di certo...

bikerpd
13-04-2010, 22:47
Lo scarico è omologato ma fa troppo rumore dovresti rischiare solo la multa e non il ritiro del libretto...
La materia è un pò controversa in quanto la legge parla di parti strutturali...
Ho usato "dovresti" in quanto essendo controversa potresti trovare un tutore dell'ordine che potrebbe male interpretare la legge (o interpretarla in senso di modifica strutturale) al quel punto non rimarrebbe altro che il ricorso al giudice di pace... Il ricorso al giudice di pace dovrebbe avere esito positivo... Uso il termine "dovrebbe" perché con i giudici di pace non vi è nulla di certo...


io mi porto sempre appresso il mio bel articoletto da far leggere alla divisa di turno non troppo informata...

NON ESISTE CHE TI SEQUESTRINO LA MOTO CON SCARICHI OMOLOGATI !!

Low Rider
13-04-2010, 22:52
io mi porto sempre appresso il mio bel articoletto da far leggere alla divisa di turno non troppo informata...

NON ESISTE CHE TI SEQUESTRINO LA MOTO CON SCARICHI OMOLOGATI !!

Anch'io ho sempre con me sia la certificazione di omologazione del ministero (scarico omologato per il mio tipo di moto) sia l'articoletto ed inoltre la famosa direttiva...

Quanto da me riportato sopra si riferiva al fatto che spesso, purtroppo, vengono elevate multe illegittime (generico)...se così non fosse tutti i ricorsi al giudice di pace non verrebbero accolti...
Inoltre se il tutore dell'ordine di turno ritiene di dover applicare un articolo del codice della strda piuttosto che un altro, nonostante le tue rimostranze, nell'immediatezza ci puoi fare ben poco...purtroppo... La materia degli scarichi rumorosi anche se omologati non è così cristallina....

Io ad ogni modo ho optato per degli scarichi omologati e rumorosi....e cerco di vivere sereno....se ogni volta che esco dovessi preoccuparmi di essere fermato non mi godrei più la moto... Sgrat sgrat... Ho scelto per questo una via di mezzo altrimenti avrei montato delle vance & hines straightshots....

spiedo
14-04-2010, 06:54
Ok grazie! Anch io ritengo che se c e l omologazione al massimo tu danno la multa...
La mia perplessità era nata leggendo il sito scritto non troppo bene...

Chiederò prezzi adesso.... :)

grazie

bikerpd
14-04-2010, 07:07
Anch'io ho sempre con me sia la certificazione di omologazione del ministero (scarico omologato per il mio tipo di moto) sia l'articoletto ed inoltre la famosa direttiva...

Quanto da me riportato sopra si riferiva al fatto che spesso, purtroppo, vengono elevate multe illegittime (generico)...se così non fosse tutti i ricorsi al giudice di pace non verrebbero accolti...
Inoltre se il tutore dell'ordine di turno ritiene di dover applicare un articolo del codice della strda piuttosto che un altro, nonostante le tue rimostranze, nell'immediatezza ci puoi fare ben poco...purtroppo... La materia degli scarichi rumorosi anche se omologati non è così cristallina....

Io ad ogni modo ho optato per degli scarichi omologati e rumorosi....e cerco di vivere sereno....se ogni volta che esco dovessi preoccuparmi di essere fermato non mi godrei più la moto... Sgrat sgrat... Ho scelto per questo una via di mezzo altrimenti avrei montato delle vance & hines straightshots....


straquoto in pieno! :ok:

anche se a dire il vero sull'argomento scarichi sono un'eterna anima in pena
per il touring ne ho 8-9 paia e per il softail 4 e le cambio a rotazione :happy4:

spiedo
14-04-2010, 07:31
straquoto in pieno! :ok:

anche se a dire il vero sull'argomento scarichi sono un'eterna anima in pena
per il touring ne ho 8-9 paia e per il softail 4 e le cambio a rotazione :happy4:

:talk1: mi sa che non sono l unica ******* qua :talk1:

comunque questa Sara la spesa più sensata della mia vita... Al massimo vado in revisione e l unica cosa che devo fare Sara girare una vite...

Quanti schei a paio?

Low Rider
14-04-2010, 08:19
straquoto in pieno! :ok:

anche se a dire il vero sull'argomento scarichi sono un'eterna anima in pena
per il touring ne ho 8-9 paia e per il softail 4 e le cambio a rotazione :happy4:

:ok: :ok:
:beer: :beer:

ad ogni modo anche io sono concorde sull'applicazone dell'art. 72 e non dell'art. 78....

anche se poi vi è l'ulteriore problema, da non sottovalutare, che molti montano scarichi omologati "modificati" ovvero senza db killer o ai quali sono state apportate modifiche strutturali.... sono proprio questi i casi controversi....

:beer: :beer: :beer:

bikerpd
14-04-2010, 13:33
:talk1: mi sa che non sono l unica ******* qua :talk1:

comunque questa Sara la spesa più sensata della mia vita... Al massimo vado in revisione e l unica cosa che devo fare Sara girare una vite...

Quanti schei a paio?

Me li ha ceduti il buon Bertone un paio d'anni fa... credo che all'epoca lui li avesse pagati 1400 eurini




:ok: :ok:
:beer: :beer:

ad ogni modo anche io sono concorde sull'applicazone dell'art. 72 e non dell'art. 78....

anche se poi vi è l'ulteriore problema, da non sottovalutare, che molti montano scarichi omologati "modificati" ovvero senza db killer o ai quali sono state apportate modifiche strutturali.... sono proprio questi i casi controversi....

:beer: :beer: :beer:

Anche se il concetto alla fine è lo stesso credo sia peggio togliere i dbkiller (manomissione) che agire su un leverismo del costruttore. Comunque sempre meglio che girare con scarichi illegali, in tal caso sei fuorilegge al 100% e c'hai poco da discutere...

Low Rider
14-04-2010, 13:36
Me li ha ceduti il buon Bertone un paio d'anni fa... credo che all'epoca lui li avesse pagati 1400 eurini





Anche se il concetto alla fine è lo stesso credo sia peggio togliere i dbkiller (manomissione) che agire su un leverismo del costruttore. Comunque sempre meglio che girare con scarichi illegali, in tal caso sei fuorilegge al 100% e c'hai poco da discutere...

Mirko sono pienamente d'accordo con te!!! :ok: :ok: :ok: