PDA

Visualizza Versione Completa : Ma possibile che Toyota abbia tutti questi guai?



davideco
14-04-2010, 09:59
Oggi leggendo questo articolo mi sono domandato come sia possibile che Toyota, la più grande casa automobilistica al mondo, improvvisamente abbia tutti questi problemi con le vetture che produce. Ma non le testano prima di metterle in vendita? Quello dell'articolo è l'ultimo della serie ed è su una vettura di alta gamma!
http://motori.corriere.it/motori/varie/10_aprile_14/toyota-suv-lexus_5ec459e6-479c-11df-ac43-00144f02aabe.shtml

ChildrenOfDoom
14-04-2010, 10:02
tutte le case hanno sempre fatto richiami.....
a me tutto ste polverone sembra tanto una mossa per spingere altri marchi....

Littleblack
14-04-2010, 10:07
Già, un Suv Lexus a cui non funziona bene l'ESP... pare quasi una congiura contro Toyota per quanto è inverosimile...
Per dirne una, ieri chiacchieravo con un amico venditore di Jeep e mi diceva che il nuovo Cherokee anche con l'ESP inserito se ne va per caxxi suoi... ma che comunque è molto più stabile del modello precedente... :talk1:
Mah...

davideco
14-04-2010, 10:45
tutte le case hanno sempre fatto richiami.....
a me tutto ste polverone sembra tanto una mossa per spingere altri marchi....


Qui non parliamo solo di richiami, ci sono cause in corso contro Toyota per iproblemi ai freni, la cosa è molto più seria !!! E nell'articolo che ho postato addirittura una vettura di alta gamma che si ribalta !!!

ancfaber1
14-04-2010, 11:03
Guarda caso problemi segnalati quasi solo negli USA.

La cosa e' quantomeno sospetta vista da fuori.

Qualche problema possono anche averlo incontrato e come tutte le case hanno fatto dei richiami, ma guarda caso solo con Toyota si muove addirittura il Congresso, e minacciosamente pure.

Sara' che la Toyota, che oltre ad avere una buona penetrazione nel mercato USA ha anche diversi stiabilimenti dove la manodopera non è sotto il controllo della potentissima UAW, stia sulle balle a qualche lobby?:mm::mm:

Les Paul
14-04-2010, 12:33
Ciao Davide. Mi verrebbe da pensare che ora sono sotto l' occhio del ciclone. Capitò anche a Mercedes dopo la Classe A - ai tempi si parlò di un complotto Opel/Saab - ci si concentrò sulla Smart. :byby:

ChildrenOfDoom
14-04-2010, 12:36
Guarda caso problemi segnalati quasi solo negli USA.

La cosa e' quantomeno sospetta vista da fuori.

Qualche problema possono anche averlo incontrato e come tutte le case hanno fatto dei richiami, ma guarda caso solo con Toyota si muove addirittura il Congresso, e minacciosamente pure.

Sara' che la Toyota, che oltre ad avere una buona penetrazione nel mercato USA ha anche diversi stiabilimenti dove la manodopera non è sotto il controllo della potentissima UAW, stia sulle balle a qualche lobby?:mm::mm:

forse forse neh :happy4:

L' UOMO NERO
14-04-2010, 17:30
sembra proprio una congiura ed a pensar male...

davideco
15-04-2010, 08:03
Certo che se è un complotto è organizzato bene, resta il fatto che i problemi ci sono realmente anche se enfatizzati dalla stampa, questo mi lascia perplesso, che delle auto escano dalla produzione con difetti così importanti e pericolosi !!!

Morfeo
15-04-2010, 09:11
In parte sono contento, anche se mi dispiace e molto per chi magari a causa di questi problemi si è fatto molto male per non arrivare ad altro.
Prima che qualcuno mi giudichi male, sono contento perchè ho sentito parlare del metodo Toyota applicato anche da altre aziende nelle loro catene di montaggio, dove nonostante si dica la cosa più importante è il numero di pezzi prodotti per turno a scapito della qualità (anche se lo so bene che in fatto di qualità Toyota è messa bene), la cosa più triste e che i poveri operai sono costretti a lavorare come delle macchine con tempi di esecuzione che non lasciano nemmeno il tempo per fumare una sigaretta, questo va bene finchè parliamo di cinesi o giapponesi che sono abituati a lavorare così ma in Italia questo metodo speriamo non prenda piede.
Poi che il tutto nasca da errori di progetto è chiaro e non sia colpa della catena di montaggio è certo ma volevo cmq esprimere una mia idea su questo marchio. :happy5::happy5:

LucaJeep
15-04-2010, 16:50
Sono le bestemmie che si sono presi da tutti coloro che lavorano in Aziende in cui è stato introdotto il Kaizen, sistema di miglioramento continuo..... ma vaffff:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4:

Littleblack
15-04-2010, 16:58
Sono le bestemmie che si sono presi da tutti coloro che lavorano in Aziende in cui è stato introdotto il Kaizen, sistema di miglioramento continuo..... ma vaffff:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4:


:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

:ok: