PDA

Visualizza Versione Completa : Chopper poi bobber...



michelanzul
20-04-2010, 09:16
Eh si, mi ricordo negli anni '90 quando ancora erano pochi i fortunati a possedere un'harley, nell'immaginario collettivo la si rappresentava come un chopper, le lunghe forcelle, il manubrio alto, la ruota fine fine...poi da un certo periodo in poi il bobber ha sostituito , nei gusti dei customisti, il simbolo che fino da allora aveva imperato...l'harley come chopper! Sarà che tutte queste restrizioni sulle modificazioni hanno finito per influenzare anche i gusti...certo che è più facile giustificare un parafango che non c'è piuttosto che una forcella kilometrica...o no?

Pensate che sia solo un fatto di evoluzione del gusto o cosa? Il discorso vale anche per le cromature!:wink2:

ayeyeb
20-04-2010, 10:30
prima tutti facevano i chopper, poi qualcuno per distinguersi ha cominciato a fare i bobber, tra un po' ci saranno una marea di bobber e qualcuno per distinguersi tornerà a fare chopper, dopodichè ci saranno un sacco di chopper e allora qualcuno farà un bobber.................

Vic_Nightrain_71
20-04-2010, 10:33
non sarà più semplicemente una questione di gusti che vanno evolvendosi? poi , come dice Ugo, qualcuno per puro gusto classic vintage andrà a ripescare il passato....e ricomincerà tutto...:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
20-04-2010, 10:33
il dark e le moto senza cromature sono senza dubbio, una moda del momento
e avvicinano l'harleysta agli altri generi di moto (e auto) in cui spopola il genere dark (IMHO)

spiedo
20-04-2010, 10:35
Ma... ho sempre fatto fatica a distinguerli...

Per me i chopper hanno il cannotto strecciato! Come quello che aveva FabioRR ,Daitre e che possiete tutt' oggi StaccioHD... gli altri son tutti bobber o custom!

Fare un bobber è facile, fare un chopper richiede omologazioni extra!

Dove sono tutti sti chopper?

michelanzul
20-04-2010, 10:47
in Svezia...:talk1:

ma allora il bobber non era neanche conosciuto o perlomeno da pochi...abbiamo fatto il contrario, siamo sempre in controtendenza!!! :smashfreakb:

bambarano
20-04-2010, 11:11
Ma... ho sempre fatto fatica a distinguerli...

Per me i chopper hanno il cannotto strecciato! Come quello che aveva FabioRR ,Daitre e che possiete tutt' oggi StaccioHD... gli altri son tutti bobber o custom!

Fare un bobber è facile, fare un chopper richiede omologazioni extra!

Dove sono tutti sti chopper?

e perche secondo te? semplice a mio avviso. discorso semplice e logico:1 intanto guidare un chopper e piu difficile che un bobber
2 la modifica e piu radicale e la sicurezza di guida piu blanda
3 le guardie ti rompono er c....... a meno che non e omologato
4 mancanza di cultura chop e strade che non permettono, quindi devi avere una vera filosofia.ora a me son sempre strapiacuti ho tre amici qui a roma con chopper omologati e non harley

mavvaìa
20-04-2010, 11:30
...poi ci saranno anche quelli con il V-Rod e allora finisce tutto....:happy4::happy4:

L' UOMO NERO
20-04-2010, 12:10
sarà ma io amo visceralmente i chopper Svedesi, rimangono per me ancora delle pietre miliari senza pari, specie con motorizzazioni Evo o Shovel

mickcrue
20-04-2010, 12:11
a me m' intrippano di piu i bobber.

michelanzul
20-04-2010, 12:16
certo, ma un conto è dire mi piace il bobber e un altro è farselo piacere...parliamo di cromature, una volta erano ricercate, ora per risparmiare hanno convinto che il goffrato è più bello e fa più da cattivi! Così loro risparmiano e noi siamo più contenti e cattivi...:talk1:
Per ultimo a volte vedo dei pezzi di storia tipo sissy alti e leggo dei commenti negativi solo perchè ora non vanno più...:mm:

michelanzul
20-04-2010, 12:16
a me m' intrippano di piu i bobber.

ma chi è sto mickcrue che spamma???? :happy4:

willieroero
20-04-2010, 12:19
io ho il terrore che stiano per tornare gli anni 80 ...

il fanale quadro e le aerografie gotiche
le spalline per lei, il pantalone corto per lui.
Roipnol ...

PaoloOvada
20-04-2010, 12:57
I chopper non mi sono mai piaciuti, li trovo un po' sgraziati, mentre i bobber mi sembrano troppo scarni, mi piacerebbe un bobber poco bobberizzato, con poche cromature.

michelanzul
20-04-2010, 13:16
I chopper non mi sono mai piaciuti, li trovo un po' sgraziati, mentre i bobber mi sembrano troppo scarni, mi piacerebbe un bobber poco bobberizzato, con poche cromature.

quindi una moto originale...:happy7:

mickcrue
20-04-2010, 13:27
http://www.dblog.it/public/spam.jpg

:beer:

wildetna
20-04-2010, 13:44
il dark e le moto senza cromature sono senza dubbio, una moda del momento
e avvicinano l'harleysta agli altri generi di moto (e auto) in cui spopola il genere dark (IMHO)




Certo nel 79 c'era l'xlcr che era tutto nero,poi c'è stato lo Sturgis nell'81 e nel 91,il Night train nel 98,l'anno dopo il dyna sport e poi ecc...
solo una moda passeggera tutte ste moto nere.......

F77
20-04-2010, 13:47
Bobber never dies

http://blog.indianfrance.com/public/bobbers/pas-BOBBER-triumph.jpg

ste1200
20-04-2010, 14:04
bellissimo bobberino molto old scholl,molto meglio dei chopperoni alla easy rider.

enry
20-04-2010, 14:09
bellissimo bobberino molto old scholl,molto meglio dei chopperoni alla easy rider.

dipende dai gusti ...:happy7:

cmq il serbatoio di questo bobber e' verniciato in stile chopper

enry
20-04-2010, 14:17
http://img64.imageshack.us/img64/1748/chop2.jpghttp://img64.imageshack.us/img64/1748/chop2.jpg
http://img193.imageshack.us/img193/3372/choph.jpg

Jake73
20-04-2010, 14:19
il dark e le moto senza cromature sono senza dubbio, una moda del momento
e avvicinano l'harleysta agli altri generi di moto (e auto) in cui spopola il genere dark (IMHO)

.....forse sarò un caso a parte, ma fin dal 1994, anno in cui ho cavalcato la prima H.D., amavo il bobber e ricercavo il dark o le cromature al negativo....mah.... malato cronico??? :happy7: :happy7: :happy7: :happy7:

michelanzul
20-04-2010, 14:25
mah anche guardando i vecchi freeway, le prime erano più orientate verso i chopper...anche il termine bobber si usava di meno. Ora sono inflazionati!

Jared
20-04-2010, 14:38
.....forse sarò un caso a parte, ma fin dal 1994, anno in cui ho cavalcato la prima H.D., amavo il bobber e ricercavo il dark o le cromature al negativo....mah.... malato cronico??? :happy7: :happy7: :happy7: :happy7:

... ecchettelodicoaffare....

:happy6::happy6::happy6:

businesscawboy
20-04-2010, 14:43
Il perioodo che preferisco é quello a cavallo tra le due correnti. diciamo primissimi anni 60. Ancora poco cromo, ruote abbastanza grosse ma manubri che cominciano ad alzarsi e forcelle che si strigono. Qualche timido bagliore nelle vernici. Sostanzialmente il serbatoio dal quale attingono i sempre più citati giappo, per le loro creazioni. Quindi niente di nuovo sotto il sole. Prima bobber poi chopper. poi bobber poi chopper e così via.

enry
20-04-2010, 15:34
mah anche guardando i vecchi freeway, le prime erano più orientate verso i chopper...anche il termine bobber si usava di meno. Ora sono inflazionati!

quoto al 100%

Low Rider
20-04-2010, 16:26
a me personalmente piacciono molto di più i bobber (anche se i chopper mi affascinano molto).
il mio sogno è un bel bobber 1340 con springa.....ma visto che son fatto tutto a modo mio....mi piacerebbe con delle belle cromature....
:ok:

ZEZ
20-04-2010, 16:32
io vado a periodi

a volte sogno maubri alle stelle
a volte larghi come camion
a volte tutto cromo
a volte tutto nero

insomma, parafrasando spiedo, sono una *******

ultimamente sbavo epr cose del genere
(filtro aria escluso)

http://www.tejasthumpcycles.com/Motorcycle_kits/DNA.180-Bobber-motorcycle-kit.jpg

spiedo
20-04-2010, 17:10
e perche secondo te? semplice a mio avviso. discorso semplice e logico:1 intanto guidare un chopper e piu difficile che un bobber
2 la modifica e piu radicale e la sicurezza di guida piu blanda
3 le guardie ti rompono er c....... a meno che non e omologato
4 mancanza di cultura chop e strade che non permettono, quindi devi avere una vera filosofia.ora a me son sempre strapiacuti ho tre amici qui a roma con chopper omologati e non harley

Infatti... Sta moda per i motivi che hai detto tu mica l ho vista mai scoppiate...

Non ci stanno tutto sti chooper...

TonyTheDuke
20-04-2010, 17:13
io vado a periodi

a volte sogno maubri alle stelle
a volte larghi come camion
a volte tutto cromo
a volte tutto nero

insomma, parafrasando spiedo, sono una *******

ultimamente sbavo epr cose del genere
(filtro aria escluso)

image (http://www.tejasthumpcycles.com/Motorcycle_kits/DNA.180-Bobber-motorcycle-kit.jpg)

Mio stesso gusto,ti diro' che la moto che hai postato e' per me il massimo della bellezza.
Tony

Low Rider
20-04-2010, 17:15
http://www.hd-kortegruppe.de/images/images_motorraeder/springer-classic-one2.jpg

però andrebbe più che bene questa....
da "smagrire" e rimettere gli accessori all'occorenza (tipo qualche viaggetto)...

Bobber eight
20-04-2010, 17:45
... La filosofia chopper è di agginugere alle moto, quella bobber è di togliere questa è la differenza ... punto e basta!!!

hatejam
21-04-2010, 09:27
io ho il terrore che stiano per tornare gli anni 80 ...

il fanale quadro e le aerografie gotiche
le spalline per lei, il pantalone corto per lui.
Roipnol ...

per non parlare dei capelli alla "tedesca" corti a spazzola sopra e lungi dietro...

michelanzul
21-04-2010, 10:05
per non parlare dei capelli alla "tedesca" corti a spazzola sopra e lungi dietro...

ah non vanno più...me li devo cambiare?:happy7:

migs
21-04-2010, 10:22
secondo me dipende dalla moto..

anche se in generale il tutto nero e opaco mi ha un po stufato.... potessi partire da zero su una moto nuova prenderei un softail custom e andrei giù massiccio con grafiche e cromature easy rider, ape hanger altissimo, idem lo schienale, sella infinita....
colori metalflake, roba un po visionaria...

Daniel
21-04-2010, 10:30
prima tutti facevano i chopper, poi qualcuno per distinguersi ha cominciato a fare i bobber, tra un po' ci saranno una marea di bobber e qualcuno per distinguersi tornerà a fare chopper, dopodichè ci saranno un sacco di chopper e allora qualcuno farà un bobber.................

:happy7::happy7:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

michelanzul
21-04-2010, 10:51
secondo me dipende dalla moto..

anche se in generale il tutto nero e opaco mi ha un po stufato.... potessi partire da zero su una moto nuova prenderei un softail custom e andrei giù massiccio con grafiche e cromature easy rider, ape hanger altissimo, idem lo schienale, sella infinita....
colori metalflake, roba un po visionaria...

si psichedelico...:happy7:

PaoloOvada
21-04-2010, 14:20
A me piace molto lo stile di questa, mi pare che sia molto proporzionata come colori, soprattutto.
Se avesse la springa, un 16" davanti e un po' di matal flake, si avvicinerebbe molto alla mia perfezione.

http://img192.imageshack.us/img192/1808/idea8.jpg (http://img192.imageshack.us/i/idea8.jpg/)

PaoloOvada
21-04-2010, 14:21
Ops, potrei averla postata un po' grande.

Scusate.

enry
21-04-2010, 14:30
... La filosofia chopper è di agginugere alle moto, quella bobber è di togliere questa è la differenza ... punto e basta!!!

ma sei sicuro??? :mm::wink2:

cerca il significato del verbo "to chop"

spiedo
21-04-2010, 14:58
A me piace molto lo stile di questa, mi pare che sia molto proporzionata come colori, soprattutto.
Se avesse la springa, un 16" davanti e un po' di matal flake, si avvicinerebbe molto alla mia perfezione.

image (http://img192.imageshack.us/i/idea8.jpg/)

Super quotone!
Anche se la springer modificherebbe l' inclinazione del cannotto rendendola più tozza...
A me piace moltissimo anche così!
Se poi dall' altro lato ha un kick e un 2 in 2 altezza sella... :ok::ok::ok:

PaoloOvada
21-04-2010, 17:01
Il kick prima mi facevba sballare, ora meno, sono più per una moto con una linea leggermente meno antica, cmq è uno dei miei mille tarli...

wildetna
22-04-2010, 07:16
A me piace molto lo stile di questa, mi pare che sia molto proporzionata come colori, soprattutto.
Se avesse la springa, un 16" davanti e un po' di matal flake, si avvicinerebbe molto alla mia perfezione.

image (http://img192.imageshack.us/i/idea8.jpg/)


Niente springa ma un parafango stile dyna,senza quella scritta dal tank e thunderheader nero.

Streetband
22-04-2010, 07:23
... La filosofia chopper è di agginugere alle moto, quella bobber è di togliere questa è la differenza ... punto e basta!!!

Questa mi piace!:ok:

wildetna
22-04-2010, 07:31
... La filosofia chopper è di agginugere alle moto, quella bobber è di togliere questa è la differenza ... punto e basta!!!





In che senso? :bigeyes:

Daniel
22-04-2010, 09:29
A me piace molto lo stile di questa, mi pare che sia molto proporzionata come colori, soprattutto.
Se avesse la springa, un 16" davanti e un po' di matal flake, si avvicinerebbe molto alla mia perfezione.

image (http://img192.imageshack.us/i/idea8.jpg/)

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' la moto di Beppe Harley...:nuby:
Ora me lo farà a fette per l'eternità dicendo che nessuno posta la mia... mentre la sua..... bla..bla...bla... :talk1::talk1::talk1:

Vic_Nightrain_71
22-04-2010, 09:33
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' la moto di Beppe Harley...:nuby:
Ora me lo farà a fette per l'eternità dicendo che nessuno posta la mia... mentre la sua..... bla..bla...bla... :talk1::talk1::talk1:

mi pareva di averla già vista...bella bella.
la tua la posteranno dopo che rivernicerai il serba.

:happy4::happy4::happy4::happy4: