PDA

Visualizza Versione Completa : DISCACCIATI: Serietà e cortesia...



Automotive USA
25-04-2010, 08:33
Volevo ringraziare pubblicamente la famosa ditta "DISCACCIATI BRAKE SYSTEM" nella persona del signor Mauro Marconi dell'ufficio tecnico, della quale monto le pinze freno a 6 pistoncini sul Fat Boy che tra l'altro hanno una frenata incredibilmente potente e modulabile.

I FATTI:
Dopo tanto tempo di sopportazione di uno sferragliamento pazzesco proveniente dalla pinza anteriore della mia moto, mi decido tre giorni fa a smontarla e controllare a cosa fosse dovuto...mi accorgo che manca la molla di ritegno delle pasticche - subito contatto il precedente proprietario il quale non ne sa niente e chi l'ha montata non ha notato nessuna molla nella confezione.
Fatto sta che questo poveraccio ha sopportato per dieci anni questo sferragliamento terribile - diventato normale per lui.
- Contatto in nottata (Mercoledi) tramite mail la Discacciati e faccio presente l'accaduto, richiedendo una molla di ricambio per la mia pinza...
- Puntualmente il mattino dopo (giovedi) mi risponde il signor Mauro Marconi chiedendo dove inviare il pezzo di ricambio.
- Mando i dati e chiedo modalità di pagamento a l'ammontare.
- Mi risponde subito dopo con questa mail:
"Spediamo domani via Posta.
Materiale in omaggio.
Cordiali saluti"
- Sabato mattina a sorpresa a 24 ore dalla spedizione mi vedo arrivare con POSTA PRIORITARIA un pacchetto con non una ma ben quattro molle di ricambio!
- Subito montata una...ora finalmente silenziosissima!

Di questi tempi fatti del genere sono sempre più rari...


Cosa dire?
Grazie Discacciati!

puma76
25-04-2010, 08:36
belle cose:ok:


una cosa importante da tenere da conto in futuro:happy5:

gru-nt
25-04-2010, 08:49
Li ho chiamati tempo fa e credo di aver parlato con la Signora Discacciati per informazioni sulla possibilita' di avere nera anodizzata la pinza per springer...
Disponibilita' ASSOLUTA!
Persone serie.

Dydrom
25-04-2010, 08:51
:ok: :beer:

br1p
25-04-2010, 08:55
...buono a sapersi!!

Cri1450
25-04-2010, 08:59
Fanno sempre piacere queste notizie.:happy3:

Cagi
25-04-2010, 09:30
Guardavo anch'io il loro sito... e in futuro se devo cambiare la pinza anteriore allo spory per migliorare la frenata mi sa proprio che prendo la discacciati...

giach
25-04-2010, 09:31
Da tenere in considerazione.:ok:

Automotive USA
25-04-2010, 09:35
Ragazzi!
Frenano veramente queste pinze...
Con il Ciccione basta un dito e la corsa è minima...
Affidatevi a loro anche per la scelta delle pasticche.
:ok:

Luke23f2
25-04-2010, 09:38
Volevo ringraziare pubblicamente la famosa ditta "DISCACCIATI BRAKE SYSTEM" nella persona del signor Mauro Marconi dell'ufficio tecnico, della quale monto le pinze freno a 6 pistoncini sul Fat Boy che tra l'altro hanno una frenata incredibilmente potente e modulabile.

I FATTI:
Dopo tanto tempo di sopportazione di uno sferragliamento pazzesco proveniente dalla pinza anteriore della mia moto, mi decido tre giorni fa a smontarla e controllare a cosa fosse dovuto...mi accorgo che manca la molla di ritegno delle pasticche - subito contatto il precedente proprietario il quale non ne sa niente e chi l'ha montata non ha notato nessuna molla nella confezione.
Fatto sta che questo poveraccio ha sopportato per dieci anni questo sferragliamento terribile - diventato normale per lui.
- Contatto in nottata (Mercoledi) tramite mail la Discacciati e faccio presente l'accaduto, richiedendo una molla di ricambio per la mia pinza...
- Puntualmente il mattino dopo (giovedi) mi risponde il signor Mauro Marconi chiedendo dove inviare il pezzo di ricambio.
- Mando i dati e chiedo modalità di pagamento a l'ammontare.
- Mi risponde subito dopo con questa mail:
"Spediamo domani via Posta.
Materiale in omaggio.
Cordiali saluti"
- Sabato mattina a sorpresa a 24 ore dalla spedizione mi vedo arrivare con POSTA PRIORITARIA un pacchetto con non una ma ben quattro molle di ricambio!
- Subito montata una...ora finalmente silenziosissima!

Di questi tempi fatti del genere sono sempre più rari...


Cosa dire?
Grazie Discacciati!



Very good!
:ok::ok::ok::ok::ok:

(negher)
25-04-2010, 09:38
Volevo ringraziare pubblicamente la famosa ditta "DISCACCIATI BRAKE SYSTEM" nella persona del signor Mauro Marconi dell'ufficio tecnico, della quale monto le pinze freno a 6 pistoncini sul Fat Boy che tra l'altro hanno una frenata incredibilmente potente e modulabile.

I FATTI:
Dopo tanto tempo di sopportazione di uno sferragliamento pazzesco proveniente dalla pinza anteriore della mia moto, mi decido tre giorni fa a smontarla e controllare a cosa fosse dovuto...mi accorgo che manca la molla di ritegno delle pasticche - subito contatto il precedente proprietario il quale non ne sa niente e chi l'ha montata non ha notato nessuna molla nella confezione.
Fatto sta che questo poveraccio ha sopportato per dieci anni questo sferragliamento terribile - diventato normale per lui.
- Contatto in nottata (Mercoledi) tramite mail la Discacciati e faccio presente l'accaduto, richiedendo una molla di ricambio per la mia pinza...
- Puntualmente il mattino dopo (giovedi) mi risponde il signor Mauro Marconi chiedendo dove inviare il pezzo di ricambio.
- Mando i dati e chiedo modalità di pagamento a l'ammontare.
- Mi risponde subito dopo con questa mail:
"Spediamo domani via Posta.
Materiale in omaggio.
Cordiali saluti"
- Sabato mattina a sorpresa a 24 ore dalla spedizione mi vedo arrivare con POSTA PRIORITARIA un pacchetto con non una ma ben quattro molle di ricambio!
- Subito montata una...ora finalmente silenziosissima!

Di questi tempi fatti del genere sono sempre più rari...


Cosa dire?
Grazie Discacciati!

:ok:

puma76
25-04-2010, 09:44
Ragazzi!
Frenano veramente queste pinze...
Con il Ciccione basta un dito e la corsa è minima...
Affidatevi a loro anche per la scelta delle pasticche.
:ok:

noooooo, adesso l'hd frena, un altro mito che va via:no_ok:













:happy4:

totò
25-04-2010, 10:36
ottimo! bello sentire queste cose

Automotive USA
25-04-2010, 13:18
noooooo, adesso l'hd frena, un altro mito che va via:no_ok:
:happy4:
Con le pinze giuste...tubazioni in treccia metallica frena eccome!!!
(anche se non si cambiano i dischi)
:happy5:

puma76
25-04-2010, 13:32
Con le pinze giuste...tubazioni in treccia metallica frena eccome!!!
(anche se non si cambiano i dischi)
:happy5:

vabbè era solo una battuta, molto gettonate sono le performance machine, che peraltro sono anche molto belle.

ivanomi
25-04-2010, 14:35
Confermo pure io la disponibilità del Signor Enrico, l'anno scorso mi ha costruito una staffa per adattare una pinza brembo su di una forcella wp.
Tutto questo in tempi "umani" pur essendo all'inizio della stagione sportiva e ad un costo "giusto" essendo arrivato da lui con i pezzi in ordine sparso dentro una scatola.
Anche se parliamo di materiale montato su una moto non HD la cortesia e disponibilità di una ditta seria penso non abbiano marca.

vortex69
25-04-2010, 14:42
Ottimo: Discacciati :ok:

Automotive USA
25-04-2010, 17:18
vabbè era solo una battuta, molto gettonate sono le performance machine, che peraltro sono anche molto belle.

Capisco...
(Senza nulla togliere a Performance Machine)
...ma ti sembrano belle poco queste pinze?

http://img405.imageshack.us/img405/9020/pinzaaseipistoncini.jpg

Io le monto simili a queste!
:happy7:

puma76
25-04-2010, 17:25
Capisco...
(Senza nulla togliere a Performance Machine)
...ma ti sembrano belle poco queste pinze?

image (http://img405.imageshack.us/img405/9020/pinzaaseipistoncini.jpg)

Io le monto simili a queste!
:happy7:


sembreno fatte cor pennello :happy3:

StrayBiker
25-04-2010, 19:47
Confermo pure io la disponibilità del Signor Enrico, l'anno scorso mi ha costruito una staffa per adattare una pinza brembo su di una forcella wp.
Tutto questo in tempi "umani" pur essendo all'inizio della stagione sportiva e ad un costo "gusto" essendo arrivato da lui con i pezzi in ordine sparso dentro una scatola.
Anche se parliamo di materiale montato su una moto non HD la cortesia e disponibilità di una ditta seria penso non abbiano marca.
La penso allo stesso modo, ultimamente ho sentito parlare bene dei nostri prodotti tipo "BITUBO; ASATEK; WILD HOG; DeMarinis ecc..ecc... che con la loro assistenza e cortesia si stanno riguadagnando fiducia.
Da non dimenticare che in Italia abbiamo ottimi prodotti...
Fa sempre piacere sentire questi commenti di soddisfazione e confermo la bontà dei prodotti Discacciati (monto una loro pinza all'anteriore con disco braking e frena molto bene)
:ok:

TORX
25-04-2010, 19:49
Capisco...
(Senza nulla togliere a Performance Machine)
...ma ti sembrano belle poco queste pinze?

image (http://img405.imageshack.us/img405/9020/pinzaaseipistoncini.jpg)

Io le monto simili a queste!
:happy7:


prices? :happy7:

giach
25-04-2010, 19:53
prices? :happy7:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

gru-nt
25-04-2010, 19:54
Dal sito discacciati la pinza anteriore a sei pistoncini per Softail , costa 423 eurozzi..

TORX
25-04-2010, 19:55
Dal sito discacciati la pinza anteriore a sei pistoncini per Softail , costa 423 eurozzi..

beh, manco tanto x una 6 pistoni

BaroneBirra
25-04-2010, 19:55
vabbè era solo una battuta, molto gettonate sono le performance machine, che peraltro sono anche molto belle.



in effetti piu che altro sono solo belle perche in quanto a performance.......

perlomeno nelle serie per i custom.



riguardo a Discacciati invece non sono una novita', e rinomato il loro servizio di assistenza, i prodotti poi sono veramente di ottima qualita e coniugano una notevole estetica ad ottime performance.

TORX
25-04-2010, 19:58
in effetti piu che altro sono solo belle perche in quanto a performance.......

perlomeno nelle serie per i custom.



riguardo a Discacciati invece non sono una novita', e rinomato il loro servizio di assistenza, i prodotti poi sono veramente di ottima qualita e coniugano una notevole estetica ad ottime performance.

Io ho sempre montato PM senza avere mai alcun problema, le trovo ottime, in particolar modo x la ricambistica, sai meglio di me che prima o poi vanno revisionate e se non trovi i ricambi te le dai in faccia.
Ma non è il caso delle Discacciati mi pare di capire, tanto di cappello x il loro post vendita.

BaroneBirra
25-04-2010, 20:05
Io ho sempre montato PM senza avere mai alcun problema, le trovo ottime, in particolar modo x la ricambistica, sai meglio di me che prima o poi vanno revisionate e se non trovi i ricambi te le dai in faccia.
Ma non è il caso delle Discacciati mi pare di capire, tanto di cappello x il loro post vendita.

ma difatti non e che lo trovo un prodotto cattivo, solo che mentre ci trovavo un perche' nel montarle quando le originali HD erano monopistoncino adesso che ci sono le 4 per quanto mi riguarda non vale piu la pena a meno che non si tratta di pura estetica.

per il discorso ricambi invece niente da dire,la pm da quel punto di vista è al top anche per la possibilita di comprare i vari pezzi singolarmente e non solo come kit :ok:

TORX
25-04-2010, 20:07
ma difatti non e che lo trovo un prodotto cattivo, solo che mentre ci trovavo un perche' nel montarle quando le originali HD erano monopistoncino adesso che ci sono le 4 per quanto mi riguarda non vale piu la pena a meno che non si tratta di pura estetica.

per il discorso ricambi invece niente da dire,la pm da quel punto di vista è al top anche per la possibilita di comprare i vari pezzi singolarmente e non solo come kit :ok:

Hai perfettamente ragione, infatti io le ho sulla mia FLSTSCI del 2005, aimè ancora equipaggiata di serie con le pinze a 2 pistoni. :nuby:

gru-nt
25-04-2010, 20:14
Per esempio sulla mia FLSTSB ci starebbe benissimo una quattro pistoncini loro.

CAFI
25-04-2010, 20:18
noooooo, adesso l'hd frena, un altro mito che va via:no_ok:













:happy4:

:happy4::happy4::happy4: