PDA

Visualizza Versione Completa : Ciucciamanubri in autostrada!



ForPao
25-04-2010, 09:56
Ieri .... 3 stradisti ciucciamanubri con tute supertecniche e scarichi superaperti (altro che Harley) ci hanno sorpassati in autostrada dopo l'immissione modena-brennero direzione Mantova .... la cosa strana? Tutti e 3 avevano la targa completamente inclinata sotto il codone con un dispositivo meccanico .... praticamente era come se non l'avessero. Strana coincidenza, mica volevano correre e l'avranno fatto apposta per non farsi beccare dai velox no???

Persone come queste sono solo dei grandi sfigati che invece credono di essere come Valentino. Sei così bravo? Ok, allora vai in pista e non sulle strade dove ci sono anche gli altri! Rispetta le regole e non infangare l'intera categoria dei motociclisti!!! Pezzi di fango!
Mi piacerebbe che una pattuglia vi beccasse e facesse un bel falò con le vostre moto e patenti!!! Ma l'assicurazione vi copre se vi becca con una modifica così "sporca"???
:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

6galloni
25-04-2010, 10:01
.... la cosa strana? Tutti e 3 avevano la targa completamente inclinata sotto il codone con un dispositivo meccanico .... praticamente era come se non l'avessero.
:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

purtroppo è una "trasformazione" che stà prendendo sempre più terreno tra i "plasticoni".....:no_ok: :no_ok: :no_ok:

puma76
25-04-2010, 10:01
bè di so evoluti però..

cianke & HD
25-04-2010, 10:12
................ e non sulle strade dove ci sono anche gli altri! Rispetta le regole e non infangare l'intera categoria dei motociclisti!!! Pezzi di fango!
Mi piacerebbe che una pattuglia vi beccasse e facesse un bel falò con le vostre moto e patenti!!! Ma l'assicurazione vi copre se vi becca con una modifica così "sporca"???
:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:da qui in poi si potrebbe copiare paro paro e metterlo in un forum di moto stradali dopo aver visto tre HD con gli scarichi aperti.....

BaroneBirra
25-04-2010, 10:25
Ieri .... 3 stradisti ciucciamanubri con tute supertecniche e scarichi superaperti (altro che Harley) ci hanno sorpassati in autostrada dopo l'immissione modena-brennero direzione Mantova .... la cosa strana? Tutti e 3 avevano la targa completamente inclinata sotto il codone con un dispositivo meccanico .... praticamente era come se non l'avessero. Strana coincidenza, mica volevano correre e l'avranno fatto apposta per non farsi beccare dai velox no???

Persone come queste sono solo dei grandi sfigati che invece credono di essere come Valentino. Sei così bravo? Ok, allora vai in pista e non sulle strade dove ci sono anche gli altri! Rispetta le regole e non infangare l'intera categoria dei motociclisti!!! Pezzi di fango!
Mi piacerebbe che una pattuglia vi beccasse e facesse un bel falò con le vostre moto e patenti!!! Ma l'assicurazione vi copre se vi becca con una modifica così "sporca"???
:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:



scusa ma esattamente in cosa dovrebbero sentirsi in colpa?


e sopratutto in cosa avrebbero piu colper rispetto a molto HDisti perche in effetti ho qualche difficolta ad arrivarci?

London dude
25-04-2010, 10:29
Ieri .... 3 stradisti ciucciamanubri con tute supertecniche e scarichi superaperti (altro che Harley) ci hanno sorpassati in autostrada dopo l'immissione modena-brennero direzione Mantova .... la cosa strana? Tutti e 3 avevano la targa completamente inclinata sotto il codone con un dispositivo meccanico .... praticamente era come se non l'avessero. Strana coincidenza, mica volevano correre e l'avranno fatto apposta per non farsi beccare dai velox no???

Persone come queste sono solo dei grandi sfigati che invece credono di essere come Valentino. Sei così bravo? Ok, allora vai in pista e non sulle strade dove ci sono anche gli altri! Rispetta le regole e non infangare l'intera categoria dei motociclisti!!! Pezzi di fango!
Mi piacerebbe che una pattuglia vi beccasse e facesse un bel falò con le vostre moto e patenti!!! Ma l'assicurazione vi copre se vi becca con una modifica così "sporca"???
:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:


Eri in macchina vero? :vhappy1:

gru-nt
25-04-2010, 10:33
non fate l'onda....non fate...L'HONDA....

ForPao
25-04-2010, 10:34
scusa ma esattamente in cosa dovrebbero sentirsi in colpa?


e sopratutto in cosa avrebbero piu colper rispetto a molto HDisti perche in effetti ho qualche difficolta ad arrivarci?

vedi tu ... nascondere la targa per andare a 200 dove ci sono i 130 ... :mm: io la targa non la nascondo

Fat King
25-04-2010, 10:36
Io percorro fino alla nausea la Voltri-Gravellona

Se avessi un dispositivo che inclinasse la targa del mio Ford Courier 1996 Marcio ne sarei felicissimo

Gli ultimi 20 km a 110 km/h in discesa sono insopportabili

Fuck Autovelox ........... E già che siamo in tema Fuck the MoCo .....Naturalmente ............


http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs102.snc3/14993_1334957181402_1455244980_895374_4780261_n.jp g

cianke & HD
25-04-2010, 10:38
vedi tu ... nascondere la targa per andare a 200 dove ci sono i 130 ... :mm: io la targa non la nascondo

ci sono harleysti (e spideristi:happy7:) che la nascondono o la spostano per questioni estetiche......

io non ci trovo molta differenza...

ForPao
25-04-2010, 10:40
ci sono harleysti (e spideristi:happy7:) che la nascondono o la spostano per questioni estetiche......

io non ci trovo molta differenza...

concordo ... ma con le hd non potrai mai credere di essere in pista ...

BaroneBirra
25-04-2010, 10:44
vedi tu ... nascondere la targa per andare a 200 dove ci sono i 130 ... :mm: io la targa non la nascondo



be mi pare pero che si fa il moralismo solo quando conviene,certo con un HD dove a stento si va oltre e chiaro che difficilmente si vedra un HDista farlo, mi pare invece che quando si va a cento su strade con il limite 50 sempre in HD la cosa venga spesso trattata con piu bonomia o al massimo un " e ma questi cartelli sono di 20 anni fa' e non li hanno aggiornati"


stessa cosa dicasi per le targhe laterali rispetto a queste inclinabili, non mi pare che neanche in questo secondo caso sia semplicissimo prendere il numero.

a questo pero' aggiungiamo che tutta una serie di modifiche che sono classiche nelle HD, abbassamenti, piastre inclinate e altro hanno invece una potenziale pericolosita' che invece vmi pare venga passata in cavalleria.


insomma direi che come categoria di motociclisti siamo ben lungi dal poter scagliare la prima pietra.

ForPao
25-04-2010, 10:48
be mi pare pero che si fa il moralismo solo quando conviene,certo con un HD dove a stento si va oltre e chiaro che difficilmente si vedra un HDista farlo, mi pare invece che quando si va a cento su strade con il limite 50 sempre in HD la cosa venga spesso trattata con piu bonomia o al massimo un " e ma questi cartelli sono di 20 anni fa' e non li hanno aggiornati"


stessa cosa dicasi per le targhe laterali rispetto a queste inclinabili, non mi pare che neanche in questo secondo caso sia semplicissimo prendere il numero.

a questo pero' aggiungiamo che tutta una serie di modifiche che sono classiche nelle HD, abbassamenti, piastre inclinate e altro hanno invece una potenziale pericolosita' che invece vmi pare venga passata in cavalleria.


insomma direi che come categoria di motociclisti siamo ben lungi dal poter scagliare la prima pietra.

sarà, ma la mia targa è al posto suo, altezza regolamentare e le piastre sono originali e mi capita anche di rispettare i limiti. Se uno fa una modifica come quella lo scopo è uno solo, cioè quello di trasformare una strada normale in una pista. Liberissimo di avere un parere diverso dal mio ma, per cortesia, non accomunarmi con loro.
Grazie.

lupin.verona
25-04-2010, 10:54
ci sono harleysti (e spideristi:happy7:) che la nascondono o la spostano per questioni estetiche......

io non ci trovo molta differenza...

credo sia "diverso" il fatto di spostare la targa per una questione estetica e lasciarla comunque in posizione visibile da un velox che non inclinarla volutamente per fare il mo*a in giro per le strade. In questo caso è una cosa voluta! Parti da casa con l'intenzione di infrangere una regola del codice della strada: il limite di velocità. E non parlo del limite dei 50 in città dove magari si fanno gli 80.. parliamo di andare a 200 (e oltre) in autostrada! Questo è il mio punto di vista

cianke & HD
25-04-2010, 11:03
credo sia "diverso" il fatto di spostare la targa per una questione estetica e lasciarla comunque in posizione visibile da un velox che non inclinarla volutamente per fare il mo*a in giro per le strade. In questo caso è una cosa voluta! Parti da casa con l'intenzione di infrangere una regola del codice della strada: il limite di velocità. E non parlo del limite dei 50 in città dove magari si fanno gli 80.. parliamo di andare a 200 (e oltre) in autostrada! Questo è il mio punto di vistail processo alle intenzioni.

un po' come dire: "quell'HD ha la targa di lato per coprirla meglio quando si fugge dopo una rapina"....
"ha gli scarichi aperti per provocare volutamente fastidio ai passanti"....
:no_ok:

ForPao
25-04-2010, 11:06
il processo alle intenzioni.

un po' come dire: "quell'HD ha la targa di lato per coprirla meglio quando si fugge dopo una rapina"....
"ha gli scarichi aperti per provocare volutamente fastidio ai passanti"....
:no_ok:

ossssignore come siamo messi .... cioè io piego la targa sotto il codone installando un dispositivo illegale giusto perchè fa figo!?!?!? è come dire che ti compri una giacca ma non è mica detto che hai intenzione di metterla ... dai su ... svegliaaaaaaaaaa

sportyerre
25-04-2010, 11:26
il processo alle intenzioni.

un po' come dire: "quell'HD ha la targa di lato per coprirla meglio quando si fugge dopo una rapina"....
"ha gli scarichi aperti per provocare volutamente fastidio ai passanti"....
:no_ok:

Esatto! :happy3:

Mr. Mad
25-04-2010, 11:31
Sono un ex ciucciamanubri e credo che che la questione non sia l'appartenenza ad una categoria di motociclisti.

L'infrazione di una regola resta comunque un'infrazione ma ciò che conta è l'animo con cui lo fai: il fattore estetico nella customizzazione è equivalente da un lato e dall'altro; lo scarico aperto pure...la targa inclinata credo di no perché ha il fine voluto di andare molto oltre certi limiti dove non si potrebbe perché pericoloso per altra gente.

Come sempre non si faccia di tutta l'erba un fascio perché gli intelligenti e quelli che lo sono meno sono ovunque. Io, pur essendo tra quelli che lo sono meno:happy4:, non ho mai inclinato il mio portatarga o sorpassato in piega in slalom come in Slalom Speciale

paolozen
25-04-2010, 11:49
Ieri .... 3 stradisti ciucciamanubri con tute supertecniche e scarichi superaperti (altro che Harley) ci hanno sorpassati in autostrada dopo l'immissione modena-brennero direzione Mantova .... la cosa strana? Tutti e 3 avevano la targa completamente inclinata sotto il codone con un dispositivo meccanico .... praticamente era come se non l'avessero. Strana coincidenza, mica volevano correre e l'avranno fatto apposta per non farsi beccare dai velox no???

Persone come queste sono solo dei grandi sfigati che invece credono di essere come Valentino. Sei così bravo? Ok, allora vai in pista e non sulle strade dove ci sono anche gli altri! Rispetta le regole e non infangare l'intera categoria dei motociclisti!!! Pezzi di fango!
Mi piacerebbe che una pattuglia vi beccasse e facesse un bel falò con le vostre moto e patenti!!! Ma l'assicurazione vi copre se vi becca con una modifica così "sporca"???
:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

Oh mamma mia che buonismo nauseante.........
Ma eri a messa oggi ?
Hai detto le preghierine ?
:glss1:

lifewild
25-04-2010, 12:02
Si sono *******i! x non parlare di quelli con lo scooter.....
Se credono piloti!
CMQ la targa inclinata si puo' mettere, l'importante che sia a destra e che l'inclinazione non superi i 45 gradi!

falcotonyx
25-04-2010, 12:06
ieri siamo usciti io e un mio amico con 3 power ranger ,e per violentarli un po',gli ho portati alla fiera organizzata da bigtwin:happy4:
a parte all'andata che tiravano le moto come dei valentini:talk1:ma
io e il mio amis siamo stati fino in chiusura,loro un'ora dopo se ne sono andati:talk1::talk1:


http://www.youtube.com/watch?v=5bH0hooRwyw

Cagi
25-04-2010, 12:12
Chi e' senza peccato scagli la prima pietra... che barba sempre li a fare il pelo nell'uovo agli altri... sempre la solita guerra tra poveri... ma poi che danno ti fa a te se non ha la targa?
Chi non sopporta le harley per un motivo o l'altro brucerebbe la tua di moto e di patente...
Dai un po' di tolleranza per le piccolezze...
Prova un po' a guardare i camion come viaggiano in che condizioni e quante regole di codice e sicurezza infrangono... quelli si che fanno danno in un eventuale incidente...

Peace & love :beer:

muttley71
25-04-2010, 12:52
delirio totale non ho parole

Zeta
25-04-2010, 12:54
perche' se tu avessi una moto del genere:
http://1.bp.blogspot.com/_Mvhjidbvdzc/Rua6TGo4sMI/AAAAAAAAB0A/4XE1Unp8GY4/s1600/2008+R6+US.jpg

la prima cosa che faresti non sarebbe togliere quell'orribile portatarga.....come ha deto qualcuno il "custom" non vuol dire solo harley.....

br1p
25-04-2010, 13:08
....irresponsabili!!

Oldboy34
25-04-2010, 13:13
Tutti e 3 avevano la targa completamente inclinata sotto il codone con un dispositivo meccanico ....

Sono troppo avanti............!!!!!!!!!!!:glss1:

Il mio dispositivo è elettronico con telecomando!!!!!!!!!!!!!!:happy4::happy4:

Bonvi
25-04-2010, 15:21
La targa per me potrebbero anche infilarsela tra le chiappe...cavoli loro:talk1:
ma correre come fossero in pista NO:smashfreakb: con il rischio di coinvolgere chi non ne può una mazza per la loro:mad1: deficenza...

Ghino
25-04-2010, 16:10
Mha.... mi pare di sentire le stesse cose come iniezione o carburatore !!!
Quelli con HD son tutti bravi,buoni e belli.... ma per piacere....vhà!!

ForPao
25-04-2010, 16:13
non ci siamo capiti .... che si comprino pure la moto che vogliono, però se la loro intenzione è quella di superare la barriera del suono allora che vadano in pista ... scusate ma rientro ora da un bel giretto in Futa ... non vi dico che pieghe in curva/contromano .... ****i loro, basta che non mi vengano addosso!
:happy4:

LVX
25-04-2010, 16:15
La targa per me potrebbero anche infilarsela tra le chiappe...cavoli loro:talk1:
ma correre come fossero in pista NO:smashfreakb: con il rischio di coinvolgere chi non ne può una mazza per la loro:mad1: deficenza...

Per non parlare dei coxxxxni che filmano le loro acrobazie ad alta velocità in mezzo al traffico per poi caricarle su youtube...:sad4::sad4::sad4:

kics
25-04-2010, 17:26
Oh mamma mia che buonismo nauseante.........
Ma eri a messa oggi ?
Hai detto le preghierine ?
:glss1:


:ok:

Zeta
25-04-2010, 17:54
non ci siamo capiti .... che si comprino pure la moto che vogliono, però se la loro intenzione è quella di superare la barriera del suono allora che vadano in pista ... scusate ma rientro ora da un bel giretto in Futa ... non vi dico che pieghe in curva/contromano .... ****i loro, basta che non mi vengano addosso!
:happy4:


ahhhhhhhhhhhhhhhhhh volevo venire su anche io oggi ma ho ancora la moto ferma purtroppo:no_ok:

Low Rider
25-04-2010, 18:18
io son dell'idea che se uno vuole "correre"..ci son le piste...
anni fa dei miei amici si son presi delle superstradali....ed il weekend lo passavano sulla statale cisa e su per i monti...
il più intelligente di loro, dopo poco più di un mese, ha venduto il ducatone e si è preso una aprilia 2 e 1/2 si è preso il carrello ed i weekend li passava in pista...dopodichè il passo successivo è stato iscriversi al campionato italiano 2 e 1/2 monomarca aprilia.... :ok: :ok: :ok:


dopo che è stato in pista ha iniziato a coionare i ciucciamanubri che corrono per strada....solo dopo aver provato la pista (e diversi "ciocchi" in pista) si è reso veramente conto di quanto è pericolosa la strada...me lo ha sempre detto...
:happy5:

(negher)
25-04-2010, 19:22
sarà, ma la mia targa è al posto suo, altezza regolamentare e le piastre sono originali e mi capita anche di rispettare i limiti. Se uno fa una modifica come quella lo scopo è uno solo, cioè quello di trasformare una strada normale in una pista. Liberissimo di avere un parere diverso dal mio ma, per cortesia, non accomunarmi con loro.
Grazie.

sono daccordo...:ok:

muttley71
25-04-2010, 22:04
sono daccordo...:ok:

concordo :mad1:

Ase84
25-04-2010, 22:28
beh, il fatto non è di come mettono la targa, il problema io lo vedo nell'andare a 200 km/h in autostrada è pericoloso e finchè ti ammazzi da solo mi va anche bene, ma quando coinvolgi anche chi non c'entra niente con le tue ****ate, beh, qui non mi va proprio giù!
ognuno paga da se, io se sono in autostrada a 120 km/h e mi tampona uno che va a 200 perchè devo rimetterci?

la strada non è fatta per correre, per quello esistono le piste!

william1953
25-04-2010, 22:44
Si sono *******i! x non parlare di quelli con lo scooter.....
Se credono piloti!
CMQ la targa inclinata si puo' mettere, l'importante che sia a destra e che l'inclinazione non superi i 45 gradi!

il codice dell strada prevede l'inclinazione al massimo a 30 gradi se non sbaglio:mm:

william1953
25-04-2010, 22:48
Le modalità di installazione delle targhe sono dettate nell’art. 259 del D.P.R. n. 495 del 16.12.1992 – regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo Codice della Strada – in relazione all’art. 100 del D. Lgs. n. 285 del 30.04.1992 – nuovo Codice della Strada -.

Nello specifico, la posizione della targa posteriore, rispetto alla verticale, deve essere genericamente apposta con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richieda, essa può essere anche inclinata, rispetto alla verticale, di un angolo non superiore a 30°. Infine, la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani ( sopra – sotto – destra – sinistra ).

Se, come sembra nel tuo caso, uno dei parametri sopraelencati non è stato rispettato, ragione per la quale ti è stata comminata la multa, devi riposizionare la targa come prescrive il Codice della Strada.

metallico
25-04-2010, 23:16
meglio che si sfoghino in autostrada che altrove...

come loro vanno forte quelli con porsche o ferrari... o altre...

affari loro, fino a quando non mettono in pericolo me