PDA

Visualizza Versione Completa : OT Informatico



sonoste
29-04-2010, 15:06
...come al solito....ogni volta che compero/resetto un notebook (con XP) divento matto due giorni a cercare come si fa a disattivare il clic col tocco sul touch pad....e puntualmente dopo due anni me lo dimentico...come in questo caso...
chi č che aiuta un vecchio rinco???
grazie in anticipo
:beer:

ForPao
29-04-2010, 15:10
devi coprire il touch pad con 2/3 strati di nastro americano!
:ok:

sonoste
29-04-2010, 15:13
devi coprire il touch pad con 2/3 strati di nastro americano!
:ok:

a beh,pensa che volevo amputarmi un dito invece...:happy4:

ilsignoredeibalzelli
29-04-2010, 15:13
Nella sistray (o barra degli strumenti in basso a dx) dovresti avere l'icona del touchpad; in alternativa apri le proprietą del mouse nel pannello di controllo e smanetta :happy7:

Altrimenti puoi disattivarlo direttamente dal bios se ci sai fare un pochino.

sonoste
29-04-2010, 15:15
Nella sistray (o barra degli strumenti in basso a dx) dovresti avere l'icona del touchpad; in alternativa apri le proprietą del mouse nel pannello di controllo e smanetta :happy7:

Altrimenti puoi disattivarlo direttamente dal bios se ci sai fare un pochino.

nelle proprieta del mouse cč solo il mouse(che non ho collegato)

so che alla fine trovavo da qualche parte una finestra di xp che tra le varie cose mi dava le impostazioni del touch pad,con abilita/disabilita tocco....č due giorni che vago per il pannello di controllo....:smashfreakb:

Zargath
29-04-2010, 15:19
fonte web:

there should be a setting in your mouse properties control panel. labeled "enable tap to click" (or something similar).

ilsignoredeibalzelli
29-04-2010, 15:19
nelle proprieta del mouse cč solo il mouse(che non ho collegato)

so che alla fine trovavo da qualche parte una finestra di xp che tra le varie cose mi dava le impostazioni del touch pad,con abilita/disabilita tocco....č due giorni che vago per il pannello di controllo....:smashfreakb:

Sicuramente arriverą qualcuno prima di me, ma dammi il tempo di andare dalla donna e di smanettare col suo portatile.

Non fate battute, voialtri :happy4:

Bertone
29-04-2010, 15:21
Ma su Win mica c'č una "guida utente"? O mi ricordo male?

se si..digiti "touch pad" e dovrebbe darti le info su come settarlo..

sportyerre
29-04-2010, 15:25
fonte web:

there should be a setting in your mouse properties control panel. labeled "enable tap to click" (or something similar).

era esattamente quello che volevo scrivere io :happy4:

Zargath
29-04-2010, 15:27
e daiii non ditemi che non masticate l'inglese, traduzione:

ci dovrebbe essere nelle propriuetą del mouse nel pannello di controllo l'opzione "abilita il tocco per cliccare" (o qualcosa di simile)

santacruz
29-04-2010, 15:32
comprati un apple,lascia perdere i rottami:happy4::happy4:

sonoste
29-04-2010, 15:35
comprati un apple,lascia perdere i rottami:happy4::happy4:

ce l ho,un mac mini con parallel e windows(per lavorare mi serve microsoft...),ma ho anche un netbook asus eepc e asdesso ne ho appena preso un altro con la sim per i dati integrata...ora smanetto e vi dico...
nella barra delle proprieta del touchpad "elantech"(quelli che fan di tutto,un dito,due dita,tre dita..) non cč la possibilita di disinserire il clic,sarą da un altra parte...

ilsignoredeibalzelli
29-04-2010, 15:37
ce l ho,un mac mini con parallel e windows(per lavorare mi serve microsoft...),ma ho anche un netbook asus eepc e asdesso ne ho appena preso un altro con la sim per i dati integrata...ora smanetto e vi dico...
nella barra delle proprieta del touchpad "elantech"(quelli che fan di tutto,un dito,due dita,tre dita..) non cč la possibilita di disinserire il clic,sarą da un altra parte...

Se c'č dev'essere per forza nelle sue proprietą.

Altrimenti disattivalo direttamente dalle periferiche di sistema.

sportyerre
29-04-2010, 15:38
e daiii non ditemi che non masticate l'inglese, traduzione:

ci dovrebbe essere nelle propriuetą del mouse nel pannello di controllo l'opzione "abilita il tocco per cliccare" (o qualcosa di simile)

Lo stavo masticando prima, l'ho appena sputato :happy4:


ce l ho,un mac mini con parallel e windows(per lavorare mi serve microsoft...),ma ho anche un netbook asus eepc e asdesso ne ho appena preso un altro con la sim per i dati integrata...ora smanetto e vi dico...
nella barra delle proprieta del touchpad "elantech"(quelli che fan di tutto,un dito,due dita,tre dita..) non cč la possibilita di disinserire il clic,sarą da un altra parte...

..abbassare il volume? altrimenti infila un cacciavite nell'altoparlante

sonoste
29-04-2010, 15:52
ma non il clic come rumore...:happy3:
comunque ce l ho fatta ma non dalle proprieta del mouse(che non cč) ma da quelle del touchpad,solo che ho disabilitato anche altre funzioni:comunque so che cč (perchč alla fine lo facevo)da qualche parte di XP un posto con le preferenze,e li c era ,appunto,abilita/disabilita il clic del tasto sinistro col tocco del touch...prima o poi ce la faro e ve lo dico...
grazie intanto...:beer:

sportyerre
29-04-2010, 15:59
questo no eh?

http://img685.imageshack.us/img685/8960/clickj.jpg (http://img685.imageshack.us/i/clickj.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ilsignoredeibalzelli
29-04-2010, 17:53
Bon :happy4:

sonoste
29-04-2010, 21:11
questo no eh?

image (http://img685.imageshack.us/i/clickj.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

no.č quello del mouse,non del touchpad.
per blocco clic intendo la funzione che ti fa cliccare battendo sul pad col dito al posto di cliccare col tasto sinistro,che voglio disinserire. non voglio cliccare al posto di spostare la freccia...č molto pericoloso nel mio lavoro...
:happy5:

sportyerre
29-04-2010, 21:15
no.č quello del mouse,non del touchpad.
per blocco clic intendo la funzione che ti fa cliccare battendo sul pad col dito al posto di cliccare col tasto sinistro,che voglio disinserire. non voglio cliccare al posto di spostare la freccia...č molto pericoloso nel mio lavoro...
:happy5:

Allora non ci sono dubbi, č una applicazione specifica, dovrebbe essere raggiungibile nella stessa finestra delle impostazioni del mouse
(se guardi nel mio c'č)

sonoste
30-04-2010, 01:12
Allora non ci sono dubbi, č una applicazione specifica, dovrebbe essere raggiungibile nella stessa finestra delle impostazioni del mouse
(se guardi nel mio c'č)

io l ho raggiunta dalle impostazioni del touch pad,ed ho risolto,ma ricordo che negli altri xp c era un percorso diverso ,devo cercare su quello vecchio se trovo come...ormai č una sfida con me stesso :happy4:
:happy5:

Cri1450
30-04-2010, 04:45
Io sono una pippona a livello informatico...
Ma credo tu debba ricercare in suoni e periferiche.
Poi suoni.
Poi spulci uno per uno e spunti quello che cerchi...Forse č select...
Ma non ne sono sicuro.
Ogni 2 anni fotto un PC da 4 spiccioli causa Webchapter, e da una volta con l'altra non mi ricordo
mai come si fa di preciso.


:happy4: