PDA

Visualizza Versione Completa : vabbè ma che domande so???



ludo-van
01-05-2010, 11:29
si ok, lo so che è una pallona rispondere SEMPRE alle stesse domande ma siate buoni su

parliamo di lavaggi

io uso acqua e shampoo per tutto, anche per le cromature
mi hanno consigliato sta sbobba qui
http://i23.servimg.com/u/f23/11/23/11/62/6010.jpg
ma ho paura sia troppo aggressiva e mi mangi la cromatura (considerando che la uso per levare i residui di plastica del telone che a volte si appiccicano sulla marmitta calda.....)
dite che va bene usarla regolarmente? e come le proteggo le parti cromate? ho letto USANDO LA FUNZIONE CERCA (so bravo eh) che consigliate lo svitol, confermate?

e poi......

per il motore come faccio? sempre acqua e sapone?

e quanto devo pulire in profondità? le zone quelle che ti fanno sanguinare la mano le devo raggiungere lo stesso colla spugna o non cen'è bisogno? faccio troppi danni?

scusate eh ma tengo più all'igene della moto che alla mia

e poiiiiiiii

parliamo di cose VERAMENTE DI BASE.
avete qualche consiglio particolare, tipo occhio sempre al livello dell'olio che ne beve molto, cose così che direste pure a uno cretino

no perchè io sto qui a scrive ma a diciotto anni fusi il motore della mia auto perchè non mi sono accorto che perdeva acqua e nessuno mi aveva detto "santuzzo, ricordati SEMPRE di controllare il livello dell'acqua"

cose così

mammamia quanto parlo

scusate se vi ammorbo e GRAZIE in anticipo delle risposte

buon primo maggio

Bonvi
01-05-2010, 15:17
Ma vai di shampoo e basta...io ho comprato il mitico WD40 ,che tutti ne parlano..mi sembrava giusto averlo:happy4:...ma é lì da 1 mese e non l'ho ancora provato sulle cromature:smashfreakb:
per la manutenzione segui il manuale...non c'é tanto da fare...e poi non corri il rischio di rimanere a secco di acqua:happy5:

Ase84
01-05-2010, 15:22
io la lavo all'autolavaggio, niente di più.
per tirar via la gomma dalle marmitte non so...

Iommi
01-05-2010, 15:23
Ma vai di shampoo e basta...io ho comprato il mitico WD40 ,che tutti ne parlano..mi sembrava giusto averlo:happy4:...ma é lì da 1 mese e non l'ho ancora provato sulle cromature:smashfreakb:
per la manutenzione segui il manuale...non c'é tanto da fare...e poi non corri il rischio di rimanere a secco di acqua:happy5:

:ok: :ok:
io uso lo shampo HD che mi hanno regalato, va alla grande su tutto, anche sui cavi e la sella :happy4: :happy4:

Il Lupo Mannaro
01-05-2010, 15:57
USANDO LA FUNZIONE CERCA (so bravo eh) che consigliate lo svitol, confermate?


....no svitol, :smashfreakb: WD40!!!!!!
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

(negher)
01-05-2010, 17:54
http://i43.tinypic.com/15waz3a.jpg

corradorombodituono
01-05-2010, 18:21
io la lavo all'autolavaggio, niente di più.
per tirar via la gomma dalle marmitte non so...

Scladare ben bene le marmitte e poi passarci un goccio di diluente, non rovina le cromature e scioglie i residui di gomma.

puma76
01-05-2010, 20:57
Scladare ben bene le marmitte e poi passarci un goccio di diluente, non rovina le cromature e scioglie i residui di gomma.

siii il diluente risolve un sacco di cose, la cromatura si rovina solo con la carta vetrata ad esempio, ramina insomma cose abrasive.. io uso anche il polish, pulisce e lucida alla grande:ok:

Maelstrom
01-05-2010, 21:17
anche l'alcool per disinfettare funziona egregiamente....sempre usando un panno morbido di microfibra

DorianGray
02-05-2010, 07:20
WD40.

ATTENTO PERO'!

Se finisce sui dischi freno e non lo togli via, sono c.... :happy5:

businesscawboy
02-05-2010, 08:15
Io uso questo sistema. Alchool o benzina. Una tanica intera direi. La cospargo per bene e...le do fuoco. Usa lo zippo non i fiammiferi. Nel mio condominio non sono entusiasti. Ma in concessionaria si.

ludo-van
02-05-2010, 10:29
ok, grazie a tutti,
oggi provo la tecnica benza + zippo

FEUER FEUER

spas
02-05-2010, 11:44
Su consiglio di un amico cromatore , due volte l'anno, passo sulle cromature della normale cera per auto, molto importante soprattutto prima di mettere la moto a riposo durante i mesi fraddi.
:happy3:

ludo-van
02-05-2010, 12:42
grazie mille, lo terrò presente

willieroero
02-05-2010, 14:43
attento alla temperatura dell'acqua, io ho sbagliato e il mio softail è diventato uno sportster ...

:nuby:

NITEN74
02-05-2010, 14:49
attento alla temperatura dell'acqua, io ho sbagliato e il mio softail è diventato uno sportster ...

:nuby:
:happy4::happy4::happy4:

duca
02-05-2010, 16:01
Scladare ben bene le marmitte e poi passarci un goccio di diluente, non rovina le cromature e scioglie i residui di gomma.

:happy7:concordo!!:happy4:

Ronfo
02-05-2010, 16:39
Per le parti meccaniche da sgrassare oppure togliere macchie di catrame dalle marmitte io ho sempre usato il petrolio bianco (quello per le lampade) usando per gli interstizi un vecchio spazzolino da denti o un pennello tipo pittore con setole dure.
Questo da farsi prima del lavaggio generale con lo shampo in modo da risciacquare bene il petrolio che se no poi puzza.
Ovviamente anche il petrolio non deve finire sulle pastiglie dei freni ...