PDA

Visualizza Versione Completa : Pelat... ehm "diversamente crinuti" del webchapter vi chiedo un consiglio



wallyCRT
03-05-2010, 07:07
Ho visto di non essere l'unico che si pettina col rasoio.
Ora vi domando: cosa ci mettete dopo?
Uomini "duri e puri", oppure ci state attenti con qualche lozione o cremina?
A me, dopo un paio di giorni, vengono sulla teta degli sgradevoli effetti collaterali, per cui cerco qualcosa che idrati e lenisca.

Ray 883
03-05-2010, 07:09
Schiuma da barba...rasoio e poi stop.
Non metto assolutamente nulla al limite d' estate un pò di crema idratante.
:happy4:

spas
03-05-2010, 07:37
Cura molto i momenti prima della rasatura, il momento migliore rimane il mattino, prepara la rasatura con un buon lavaggio di acqua calda , io poi passo la crema col pennello che massaggia anche la pelle.
Finito tutto un po' di crema e sei a posto.
Te lo dico io che sono diversamente pettinato da 17 anni.:happy4:

spas
03-05-2010, 07:39
Aggiungo:
non andare di contropelo, rasandomi tutti i giorni non lo trovo necessario e stresso meno la pelle evitando inutili irritazioni.

Low Rider
03-05-2010, 07:40
schiuma da barba e rasoio e vai "liscio" che è una bellezza!!!!
:happy4: :happy4: :happy4:

6galloni
03-05-2010, 07:56
è dal 1980 che eseguo, ogni mattina, il mio "shampoo alla lametta" :happy3:

devo dire che, negli anni, l' attrezzo principale (la lametta) è nettamente migliorato non irritando più la cute...........

all'inizio dopo le rasature passavo un pò di nivea ( allora andava per la maggiore)...

da parecchi anni, però, uso solo schiuma e triple lame già "lubrificate" di loro...............:happy4: :happy5:

Ray 883
03-05-2010, 08:01
Ma avete la costanza di farlo tutte le mattine?
Boia...a me mi fa fatica farlo 1 o 2 volte a settimana :D

gabriele61tc
03-05-2010, 08:03
uso un rasoio elettrico braun che ha un dispenser interno contenente un liquido che evita le irritazioni; direi che funziona egregiamente e rispetto a lametta e schiuma mi....metto in ordine .. in molto meno tempo :happy4:

enry
03-05-2010, 08:06
Ma avete la costanza di farlo tutte le mattine?
Boia...a me mi fa fatica farlo 1 o 2 volte a settimana :D

anche a me ...i

anzi io vado di macchinetta che non e' la stessa cosa ma molto piu' rapido:happy7:

wallyCRT
03-05-2010, 08:32
uso un rasoio elettrico braun che ha un dispenser interno contenente un liquido che evita le irritazioni; direi che funziona egregiamente e rispetto a lametta e schiuma mi....metto in ordine .. in molto meno tempo :happy4:


Il rasoio elettrico sulla testa?
O cavolo, questa non l'avevo mai sentita...:idea:
Lo "scorciacapelli" lo uso anch'io in fase di preparazione (senza il distanziatore, ma il rasoio no.
E funziona?
Voglio dire, fa la "boccia" oppure lo usi solo per "scirciare" lasciando il "puntino"?
Che rasoio è????


--------------


Per gli altri: che creme usate (chi le usa, beninteso)? Nivea, mi sembra vada per la maggiore...

Ray 883
03-05-2010, 08:40
Il rasoio elettrico per un periodo l' ho usato anche io ma era quello normale senza "la cremina" risultato mi si arrossava la pelata e sembravo una lampadina ad incandescenza :D

gabriele61tc
03-05-2010, 08:42
Il rasoio elettrico sulla testa?
O cavolo, questa non l'avevo mai sentita...:idea:
Lo "scorciacapelli" lo uso anch'io in fase di preparazione (senza il distanziatore, ma il rasoio no.
E funziona?
Voglio dire, fa la "boccia" oppure lo usi solo per "scirciare" lasciando il "puntino"?
Che rasoio è????


--------------


Per gli altri: che creme usate (chi le usa, beninteso)? Nivea, mi sembra vada per la maggiore...


beh in pratica è come farsi la barba, per cui perchè no? mi son detto....con la lametta da solo non riesco e la santa moglie si era (giustamente) rotta di farmi la parrucchiera personale; così mi sono deciso e via...tra l'altro il mio braun ha diversi anni e ora ci sono rasoi ancora meno irritanti ma consiglio sempre quelli col dispenser di crema integrato, sono una manna secondo me: veloci ed efficaci:ok:
--------------

Ray 883
03-05-2010, 08:50
Sì anche la signora credo abbia raggiunto il limite di sopportazione, tutte le volte son lì che le chiedo il "controllino".
Una domanda però, vista la diversa consistenza della peluria, non è che ti si infilano i capelli tra le testine del rasoio e non vanno più via?
P.s.
3d of the year :happy4:

gabriele61tc
03-05-2010, 08:53
Sì anche la signora credo abbia raggiunto il limite di sopportazione, tutte le volte son lì che le chiedo il "controllino".
Una domanda però, vista la diversa consistenza della peluria, non è che ti si infilano i capelli tra le testine del rasoio e non vanno più via?
P.s.
3d of the year :happy4:

direi di no....mi è capitato di radermi a distanza di due settimane ma a parte metterci più tempo non ci sono problemi; durante la trebbiatura apro la testina e svuoto la peluria, poi una volta finito, via con una bella pulita!!

spas
03-05-2010, 09:51
beh in pratica è come farsi la barba, per cui perchè no? mi son detto....con la lametta da solo non riesco e la santa moglie si era (giustamente) rotta di farmi la parrucchiera personale; così mi sono deciso e via...tra l'altro il mio braun ha diversi anni e ora ci sono rasoi ancora meno irritanti ma consiglio sempre quelli col dispenser di crema integrato, sono una manna secondo me: veloci ed efficaci:ok:
--------------

Come non riuscivi con la lametta, è di una semplicità estrema , basta uno specchietto per guardarsi dietro e in tre passate hai fatto tutto senza problemi o preoccupazioni di avere dimenticato qualche pelo qua e la.

In più secondo me il taglio della lama è più dolce e irrita molto meno.
:happy5:

Dario 1340Evo
03-05-2010, 10:05
Io è da quando avevo 20 anni che ho la testa scalza!
A giorni alterni... Shampoo prima e dopo e a testa ancora umida una bella passata di crema idratante! Una bomba!!!

ilsignoredeibalzelli
03-05-2010, 10:11
Lametta, crema idratante e via. Se non uso la crema, specie in estate, la pelle si difende buttando fuori un po' di sebo in eccesso...

Zargath
03-05-2010, 10:13
[OT] azzo leggendo sto post mi state facendo venire il dubbio che comprare una HD provoca la perdita dei capelli....

Ray 883
03-05-2010, 10:42
Lametta, crema idratante e via. Se non uso la crema, specie in estate, la pelle si difende buttando fuori un po' di sebo in eccesso...

Effetto palla da bowling unta?

6galloni
03-05-2010, 10:46
Come non riuscivi con la lametta, è di una semplicità estrema , basta uno specchietto per guardarsi dietro e in tre passate hai fatto tutto senza problemi o preoccupazioni di avere dimenticato qualche pelo qua e la.

In più secondo me il taglio della lama è più dolce e irrita molto meno.
:happy5:

io lo specchietto per il dietro non l'ho mai usato................:happy3:

utilizzo invece i......polpastrelli, ovvero passo la mano "contropelo" e dove sento raspare ripasso dolcemente la lametta.......

prova la rasatura "alla cieca", e ti accorgerai che è ancora molto più semplice di quanto pensi............:ok:

altotassoalcoolico
03-05-2010, 10:48
Azz, siamo in tanti ad essere diversamente capelloni!!!

Ray 883
03-05-2010, 10:58
Quando me lo fanno notare spiego che così ho un budget maggiore per altre amenità e non devo frequentare barbieri e co.
:P

Low Rider
03-05-2010, 11:06
io lo specchietto per il dietro non l'ho mai usato................:happy3:

utilizzo invece i......polpastrelli, ovvero passo la mano "contropelo" e dove sento raspare ripasso dolcemente la lametta.......

prova la rasatura "alla cieca", e ti accorgerai che è ancora molto più semplice di quanto pensi............:ok:

concordo pienamente!!!

solo che io non ho lo costanza di rasarmi tutte le mattine.....ma solo ogni tanto....
:happy5:

travel
03-05-2010, 11:06
io metto olio HD, sè va bene per la dyna può andare anche per me.

Poi con quello che lo paghiamo costa come una lozione

ilsignoredeibalzelli
03-05-2010, 11:11
Effetto palla da bowling unta?

Sì, che schifo :nuby:

Ray 883
03-05-2010, 11:16
Più che altro mi son sempre domandato come fanno alcuni ad avere l' effetto "lucido"...

Zargath
03-05-2010, 11:21
Più che altro mi son sempre domandato come fanno alcuni ad avere l' effetto "lucido"...

prova con il polish (scusate anche se sono capelluto questo e il 3d dell'anno... :talk1:)

Ray 883
03-05-2010, 11:27
Pensavo il WD40 :happy4:

wallyCRT
03-05-2010, 11:36
[OT] azzo leggendo sto post mi state facendo venire il dubbio che comprare una HD provoca la perdita dei capelli....


Tranquillo, x me è cominciata prima!!!

notolo
03-05-2010, 12:09
OMOOOOOOOOOOOOOOOO NEROOOOOOOOOOOOOOO :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::h appy7: te che sei illuminato a codesto sapere illumina i codesti omini calvilzius:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7: ancora pochi giorni e saro' finalmente anchio dei vostri:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::hap py7::happy7:. diversamente pettinati d'italia uniamoci:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

john denver
03-05-2010, 12:13
non hopotuto fare a meno di leggere tutti gli interventi e scusate se rido!!!!!



MI SEMBRATE UNA MASSA DI CHECCHE IMPAZZITE



:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
03-05-2010, 12:45
OMOOOOOOOOOOOOOOOO NEROOOOOOOOOOOOOOO :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::h appy7: te che sei illuminato a codesto sapere illumina i codesti omini calvilzius:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7: ancora pochi giorni e saro' finalmente anchio dei vostri:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::hap py7::happy7:. diversamente pettinati d'italia uniamoci:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

cancaro!!

ehehehehe io vado di schiuma e lama almeno 3 volte la settimana e per ora nessuna irritazione..

spas
03-05-2010, 12:59
io lo specchietto per il dietro non l'ho mai usato................:happy3:

utilizzo invece i......polpastrelli, ovvero passo la mano "contropelo" e dove sento raspare ripasso dolcemente la lametta.......

prova la rasatura "alla cieca", e ti accorgerai che è ancora molto più semplice di quanto pensi............:ok:



Vero.
Ho fatto anche senza per un po' , si riesce ugualmente bene .Questione di abitudine però.

:ok:

streetbob71
03-05-2010, 13:00
io a militare sugli anfibi per farli venire lucidi ci sputavo sopra e strofinavo con uno straccetto!

spas
03-05-2010, 13:01
non hopotuto fare a meno di leggere tutti gli interventi e scusate se rido!!!!!



MI SEMBRATE UNA MASSA DI CHECCHE IMPAZZITE



:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:



Sei soltanto invidioso per il nostro tasso di testosterone......
Voi cappelloni non potete capire.....
:happy4::happy4::happy4: