PDA

Visualizza Versione Completa : Forse non interessera una mazza a nessuno ma...VIVA L'ITALIA



nicolo95
05-05-2010, 10:15
... in questo momento qui in porto si sulla porta elicotteri Garibaldi si sta celebrando il 150° anniversario dell'unità D'Italia.

Un pensiero a tutti quei "fessi?" che sono morti per essa...lasciatemelo dire io sono antico:


VIVA L'ITALIA :happy6: :happy6:


:happy5:

Cri1450
05-05-2010, 10:16
Ed onore ai caduti!

Sanny
05-05-2010, 10:17
100%

sportyerre
05-05-2010, 10:21
Viva!

Bart
05-05-2010, 10:22
Non mi pare che l'unificazione d'Italia sia stata un'impresa eroica.
Piuttosto una questione politica, decisa fuori dai nostri confini.
Un nobilastro di campagna, ripulito per l'occasione, che si ritrova un titolo reale di una terra mai visitata prima (quello abbiamo in magazzino).
Un'impresa militare blandissima.
Un accordo con il papato, che finge una resistenza.
Un lavoro, come spesso accade, lasciato a metà...

jack
05-05-2010, 10:23
alla grande! :ok:

VIVA L'ITALIA!!!!

TonyTheDuke
05-05-2010, 10:24
Giuste considerazioni,se siamo una libera Repubblica,anche se con politicanti di ...cacca,lo dobbiano a chi in questo secolo e mezzo ha sacrificato la propria vita per la patria,per un'ideale ad essa legato,giusto o meno che sia stato.
VIVA L'ITALIA e sopratutto,un omaggio ai suoi caduti,in tutto il mondo,perche' non si dimentichi che gli Italiani si sono fatti onore ovunque hanno combattuto.
Tony


p.s. scusatemi se faccio una piccola aggiunta,l'Onore dei nostri soldati e' tenuto alto e riconosciuto unanimemente anche nelle missioni di pace attuali,dove purtroppo molti dei "nostri" ragazzi rischiano la pelle ogni giorno e alcuni,parecchi,troppi,se consideriamo che sono li' davvero per garantire pace e liberta',ce l'hanno lasciata.

ZEZ
05-05-2010, 10:25
....accidenti a quella volta.....

vabbè sto' a scherza'!!!!
devo dire che la mia recente zingarata "simil spedizione dei mille" piu' volte mi ha fatto eclamare:" ma quant'è bella questa italia"
se non fosse per noi italiani, sarebbe ancora piu' bella!

Dennis
05-05-2010, 10:26
Italia gran bel paese si... ma io sinceramente ad oggi non sono fiero di essere italiano...io la penso cosi'...

nicolo95
05-05-2010, 10:26
Non mi pare che l'unificazione d'Italia sia stata un'impresa eroica.
Piuttosto una questione politica, decisa fuori dai nostri confini.
Un nobilastro di campagna, ripulito per l'occasione, che si ritrova un titolo reale di una terra mai visitata prima (quello abbiamo in magazzino).
Un'impresa militare blandissima.
Un accordo con il papato, che finge una resistenza.
Un lavoro, come spesso accade, lasciato a metà...

Tutte ste menate quei 4 "belinoni" che sono partiti non le sapevano e sono morti lo stesso...quindi lasciamo perdere... :happy3:

:happy5:

fer
05-05-2010, 10:26
Ed onore ai caduti! quoto !

Ronfo
05-05-2010, 10:27
Anche io dico Viva l'Italia e ringrazio quelli che si sono sacrificati per unirla prima e più recentemente per averla liberata dalla dittatura poi.
Io sono uno di quei fessi che in rispetto di quelli, và ancora a votare e continua a sperare.

Comunque se non vogliamo che ognuno vada per sè è proprio l'ora del federalismo e di tenere un pò i conti tra chi mette e chi prende e spreca.

Viva l'Italia (faccine con la birra)

sportyerre
05-05-2010, 10:27
Non mi pare che l'unificazione d'Italia sia stata un'impresa eroica.
Piuttosto una questione politica, decisa fuori dai nostri confini.
Un nobilastro di campagna, ripulito per l'occasione, che si ritrova un titolo reale di una terra mai visitata prima (quello abbiamo in magazzino).
Un'impresa militare blandissima.
Un accordo con il papato, che finge una resistenza.
Un lavoro, come spesso accade, lasciato a metà...

(faccina con foulard verde seguita da 20 faccine devastate dal ridere e si chiude con faccina che saluta felice)


aggiungo: occhio che Tryp ti cura!

Hummer
05-05-2010, 10:28
Non mi pare che l'unificazione d'Italia sia stata un'impresa eroica.
Piuttosto una questione politica, decisa fuori dai nostri confini.
Un nobilastro di campagna, ripulito per l'occasione, che si ritrova un titolo reale di una terra mai visitata prima (quello abbiamo in magazzino).
Un'impresa militare blandissima.
Un accordo con il papato, che finge una resistenza.
Un lavoro, come spesso accade, lasciato a metà...

Ti quoto in tutto.:ok:
Aggiungo anche: un mare di soldi sprecati in celebrazioni in un momento in cui bisognerebbe farne altro utilizzo.

asydark
05-05-2010, 10:29
vi invito ad una lettura
http://api.edizpiemme.it/storage/first/uploadfile/pmbook/156226/1/1/cover/1273_c70def7d6c320392242adc09ca960a59.jpg

qui un intervista all'autore
http://www.beppegrillo.it/2010/04/terroni_intervi/index.html

TonyTheDuke
05-05-2010, 10:34
Credo che si stia andando parecchio OT in relazione alle intenzioni di Nicolo,spero di non sbagliarmi.Ognuno di noi ha le proprie opinioni politiche e certo ce ne sarebbe da dire (basta chiedere agli amici della Campania o del Lazio cosa ne pensano della spedizione dei mille e dei risultati che ne sono derivati),ma questa sarebbe una discussione da fossa e Nicolo non credo intendesse questo.
Tony

Ronfo
05-05-2010, 10:46
Credo che si stia andando parecchio OT in relazione alle intenzioni di Nicolo,spero di non sbagliarmi.Ognuno di noi ha le proprie opinioni politiche e certo ce ne sarebbe da dire (basta chiedere agli amici della Campania o del Lazio cosa ne pensano della spedizione dei mille e dei risultati che ne sono derivati),ma questa sarebbe una discussione da fossa e Nicolo non credo intendesse questo.
Tony

:ok:
Su fatti storici di questa portata si possono fare recriminazioni e analisi per secoli.

Le celebrazioni per l'unità d'Italia servono a farci pensare che l'Italia c'è e tocca a noi che la viviamo oggi di interpretarla con un pò di onestà e solidarietà in modo che chi scriverà su WC tra 100 anni non possa dire che quelli del 2010 hanno mandato tutto a catafascio perchè erano impegnati in inutili litigi tra polentoni e terroni:beer:

b@ffino
05-05-2010, 10:49
Viva l'Italia e chi è caduto per libararla dagli invasori !

Alex64
05-05-2010, 11:31
Viva l'Italia.

Onore a chi 150 anni fa ha inseguito un sogno ed è morto per quello.
Onore a chi 70 anni fa stava da una parte ed è morto per liberarla e per un ideale.
Onore a chi 70 anni fa stava dall'altra parte ed è morto per difenderla e per l'onore.

Tutti amavano l'Italia più di quanto non la si ami oggi.

Dynaman
05-05-2010, 11:47
:ok:
Su fatti storici di questa portata si possono fare recriminazioni e analisi per secoli.

Le celebrazioni per l'unità d'Italia servono a farci pensare che l'Italia c'è e tocca a noi che la viviamo oggi di interpretarla con un pò di onestà e solidarietà in modo che chi scriverà su WC tra 100 anni non possa dire che quelli del 2010 hanno mandato tutto a catafascio perchè erano impegnati in inutili litigi tra polentoni e terroni:beer:

sono d'accordo... di unificazioni "dall'alto" è piena la Storia (pensate alla Germania, per esempio)... il punto non è lamentarsi di quello che non andava bene, ma apprezzare quello che invece ci è arrivato di positivo: siamo una nazione che può far meglio certo. Ma intanto l'Italia c'è. Ed è anche bella!!!:happy6:

businesscawboy
05-05-2010, 11:57
Non mi pare che l'unificazione d'Italia sia stata un'impresa eroica.
Piuttosto una questione politica, decisa fuori dai nostri confini.
Un nobilastro di campagna, ripulito per l'occasione, che si ritrova un titolo reale di una terra mai visitata prima (quello abbiamo in magazzino).
Un'impresa militare blandissima.
Un accordo con il papato, che finge una resistenza.
Un lavoro, come spesso accade, lasciato a metà...

Non sono affatto daccordo con la tua analisi sulla stirpe reale. E anche se così fosse essa si è ampiamente riscattata grazie alla figura del suo ultimo nobile rappresentante, in qualità di abile sculettatore e degno vincitore di "ballando sotto le stelle". Un po' di rispetto.

vortex69
05-05-2010, 11:58
:happy6::happy6::happy6:

sportyerre
05-05-2010, 12:07
Non sono affatto daccordo con la tua analisi sulla stirpe reale. E anche se così fosse essa si è ampiamente riscattata grazie alla figura del suo ultimo nobile rappresentante, in qualità di abile sculettatore e degno vincitore di "ballando sotto le stelle". Un po' di rispetto.

l'ho dovuta leggere tre volte! :talk1:

notolo
05-05-2010, 12:13
Non sono affatto daccordo con la tua analisi sulla stirpe reale. E anche se così fosse essa si è ampiamente riscattata grazie alla figura del suo ultimo nobile rappresentante, in qualità di abile sculettatore e degno vincitore di "ballando sotto le stelle". Un po' di rispetto.

:talk1::talk1::talk1: 6 un grande:happy6::happy6::happy6::talk1::talk1:

Les Paul
05-05-2010, 12:23
Non mi pare che l'unificazione d'Italia sia stata un'impresa eroica.
Piuttosto una questione politica, decisa fuori dai nostri confini.
Un nobilastro di campagna, ripulito per l'occasione, che si ritrova un titolo reale di una terra mai visitata prima (quello abbiamo in magazzino).
Un'impresa militare blandissima.
Un accordo con il papato, che finge una resistenza.
Un lavoro, come spesso accade, lasciato a metà...


Ti quoto in tutto.:ok:
Aggiungo anche: un mare di soldi sprecati in celebrazioni in un momento in cui bisognerebbe farne altro utilizzo.

Ciao. Analisi improprie dal punto di vista storico ed economico. Ma oggi è un giorno di festa che non va sprecato in polemiche.

Aggiungo solo che un popolo che non riconosce la propria storia è destinato alla morte.

W GARIBALDI

:byby:

Littleblack
05-05-2010, 12:28
Premesso che ritengo che in tutto il mondo sia ormai in fin di vita il concetto di "nazione" e di "nazionalismo", mi associo al buon Nicolò nel ricordo di tutti quelli che per questo ideale ci hanno lasciato le penne.

MR HARLEY
05-05-2010, 12:46
Non mi pare che l'unificazione d'Italia sia stata un'impresa eroica.
Piuttosto una questione politica, decisa fuori dai nostri confini.
Un nobilastro di campagna, ripulito per l'occasione, che si ritrova un titolo reale di una terra mai visitata prima (quello abbiamo in magazzino).
Un'impresa militare blandissima.
Un accordo con il papato, che finge una resistenza.
Un lavoro, come spesso accade, lasciato a metà...

Nulla eccepire sui dati storici ma quanto alla forma:nuby:

Il Barbiere di Nociglia
05-05-2010, 14:22
sull'unità d'Italia la realtà storica è molto vicina a quella descritta da Bart

ma per questa benedetta bandiera son morti in tanti
e in tanti hanno combattuto

per cui onorare la bandiera e difendere l'unità nazionale fa parte del mio credo

Maxlinux
05-05-2010, 14:24
....accidenti a quella volta.....

vabbè sto' a scherza'!!!!
devo dire che la mia recente zingarata "simil spedizione dei mille" piu' volte mi ha fatto eclamare:" ma quant'è bella questa italia"
se non fosse per noi italiani, sarebbe ancora piu' bella!

Straquotissimo.:happy6:

Zurzein
05-05-2010, 14:49
"Fatta l'Italia ora biogna fare gli italiani"
Sono passati 150 anni ma direi che la strada è ancora lunga...:mm::mm:
Ma ciò detto, non mi spiego nemmeno io il perchè ma non vorrei essere di nessun altro paese...tiè.:tongue3:

Les Paul
05-05-2010, 15:01
Ciao. Per tutti gli storici che hanno qui espresso opinioni suggerisco, anche, la lettura di questo articolo scritto anch' esso da uno storico
http://archiviostorico.corriere.it/2010/febbraio/07/UNITA_ITALIA_SUOI_NEMICI_co_9_100207013.shtml

:byby:

pino
05-05-2010, 15:08
Viva l'Italia.

Onore a chi 150 anni fa ha inseguito un sogno ed è morto per quello.
Onore a chi 70 anni fa stava da una parte ed è morto per liberarla e per un ideale.
Onore a chi 70 anni fa stava dall'altra parte ed è morto per difenderla e per l'onore.

Tutti amavano l'Italia più di quanto non la si ami oggi.

Sono pienamente d'accordo!!:ok:

Gli ideali che ti portano alla morte sono comunque VERI iDEALI!