PDA

Visualizza Versione Completa : Cinemino: Suspiria (1977)



ForPao
06-05-2010, 11:31
Dopo aver rivisto, la settimana scorsa, il mitico "Profondo Rosso", mi sono lanciato ed ho proseguito con la maratona Argento. Che spettacolo!
Grande attenzione ai dettagli e tutto fatto "a mano" ... altro che effetti speciali al computer ... parliamo del '77 e quindi ci si truccava ancora e tutto quello che è ripreso era veramente sul set. Grandiose anche le ambientazioni; tutte!
:happy6:

a Paolè ... tra un po' passo al cinema muto! :ok:

nicolo95
06-05-2010, 11:35
E il primo l'hai visto?? "L'uccello dalle piume di cristallo"???


:happy5:

Les Paul
06-05-2010, 12:11
Ciao Paolo, buon film anche se la sceneggiatura fa un po' di buchi. Ma l' inquadratura attraverso la lampadina e l' ossessiva presenza del rosso valgono il film. :byby:

Patty67
06-05-2010, 12:19
io li ho visti tutti...molto bello anche OPERA:ok:
tanti anni fa sono stata a roma dove dario argento aveva aperto un negozio che vendeva oggetti usati nei suoi film(copie ovviamente)io acquistai un bellissimo teschio,nei sotteranei aveva riprodotto tutte le scene dei suoi film più noti...inquietante e bellissimoooooooooooooo:happy6:
dario un mito

:happy5:

michelanzul
06-05-2010, 12:20
forse per la capacità di renderlo così reale (storia ed effetti) profondo rosso è un capolavoro, fa veramente paura!:glss1:

di uccelli Forpao ne ha visti, ma non con le piume di cristallo...anzi senza piume!:talk1:

Il Barbiere di Nociglia
06-05-2010, 12:42
lo vidi da bambino e mi fece c@gare sotto

brrrrrr


filmone :ok:

ForPao
06-05-2010, 12:46
si si, visti tutti ... certo che ormai più che paura mi fanno un po' ridere ... sarà che conosco le trame e che gli effetti sono un po' passati ma non hanno più l'effetto di un tempo. Li sto veramente apprezzando per le ambientazioni e la regia ... ovviamente anche per i Goblin.
:ok:

Iommi
06-05-2010, 12:47
...non ricordo il titolo, ma Argento aveva fatto un film in cui c'era un pezzo delgi Iron Maiden, che ovviamente non ricordo il titolo...:mm:

nicolo95
06-05-2010, 12:50
...non ricordo il titolo, ma Argento aveva fatto un film in cui c'era un pezzo delgi Iron Maiden, che ovviamente non ricordo il titolo...:mm:

1985 Phenomena.........:happy4: :happy4:

:happy3: :happy5:

ForPao
06-05-2010, 12:52
...non ricordo il titolo, ma Argento aveva fatto un film in cui c'era un pezzo delgi Iron Maiden, che ovviamente non ricordo il titolo...:mm:

anch'io non ricordo chi ha fatto cosa ... e la cosa bella è che non ricordo manco quando!!!
:talk1::talk1::talk1::talk1:

mk66
06-05-2010, 12:52
secondo me è il migliore ( cioè quello che fa più ca@are ) di Dario Argento

mk66
06-05-2010, 12:54
...non ricordo il titolo, ma Argento aveva fatto un film in cui c'era un pezzo delgi Iron Maiden, che ovviamente non ricordo il titolo...:mm:

Flash of the blade dall'album Powerslave anno 1984 :ok:

Iommi
06-05-2010, 13:06
Flash of the blade dall'album Powerslave anno 1984 :ok:

..giusto... la pausa pranzo mi ha messo ko :happy4:

...avevo visto il film quando era uscito (più o meno),ma è passato talmente tanto tempo che orca sembra un secolo fa...

motozappa
06-05-2010, 13:47
Proprio oggi leggevo un'intervista a Zampaglione (Tiromancino) che ha diretto l'horror "Shadow" (spero non parli dell'Honda...), in uscita in questi giorni e c he parrebbe bello tosto... Nell'intervista dice che secondo lui l'horror più horror di tutti è proprio Suspiria:ok:.

Io non lo so, perchè il genere horror non mi piace, anzi me fa proprio oròre.

Triskyus
06-05-2010, 17:08
Dopo aver rivisto, la settimana scorsa, il mitico "Profondo Rosso", mi sono lanciato ed ho proseguito con la maratona Argento. Che spettacolo!
Grande attenzione ai dettagli e tutto fatto "a mano" ... altro che effetti speciali al computer ... parliamo del '77 e quindi ci si truccava ancora e tutto quello che è ripreso era veramente sul set. Grandiose anche le ambientazioni; tutte!
:happy6:

a Paolè ... tra un po' passo al cinema muto! :ok:

e "Inferno" e " la terza madre(2007)" li hai già visti? chiudono il ciclo delle 3 madri...

belli belli.. e lo stile è sempre quello...

ForPao
06-05-2010, 17:29
si si, visti tutti :ok:

Il Pres
06-05-2010, 17:41
Questo mi fece veramente ...re sotto... Anche secondo me uno dei migliori !