PDA

Visualizza Versione Completa : Tour in sicilia



topomatto
07-05-2010, 12:54
Vorrei fare un tour in sicilia toccando palermo, piazza armerina, agrigento ,selinunte, erice......chi può dare consigli ad un harleista di Pavia????tdc

businesscawboy
07-05-2010, 13:25
se ne é parlato da poco. Usa la funzione cerca.

Oppure puoi semplicemente andare e perderti, con la tua motoretta nella bellezza selvaggia della sicilia.

Sonny
07-05-2010, 17:04
Vorrei fare un tour in sicilia toccando palermo, piazza armerina, agrigento ,selinunte, erice......chi può dare consigli ad un harleista di Pavia????tdc

Di cose da vedere ce ne sono...
Per quanto riguarda la zona ovest, se parti da Palermo ti consiglio di vedere i seguenti posti:
-Monreale dove c'è la bellissima cattedrale
-Erice e Valderice dove hai visuali mozzafiato sul mare e da dove potrai vedere l' isola di Favignana
-Ovviamente Agrigento e la sua valle dei templi
-Selinunte e Segesta con i suoi templi
E se ti piacciono i dolci ti consiglio vivamente di fermarti ad Alcamo...TI ASSICURO che in qualsiasi bar entri troverai dolci che sono la fine del mondo :ok:
e giustamente per accompagnare i dolci, 1 salto a Marsala dove potrai trovare dell' ottimo marsala oppure 1 gustoso passito...
Senza dubbio è 1 terra ricca di storia, sapori e tradizioni, non te ne pentirai :happy3:
:happy5::happy5:

Tonys
07-05-2010, 19:13
Non andare ad Agrigento città, a parte la cattedrale c'è poco da vedere.
I templi vanno visti, evita le ore più calde...qui fa veramente caldo!!!
Se passi da Agrigento farai sicuramente la ss115:
in direzione trapani, subito dopo porto empedocle sulla sinistra c'è un bar "bar la sosta", i migliori gelati della zona (io sono un intenditore)
Subito dopo questo bar c'è il bivio per la scala dei turchi, una spiaggia unica nel suo genere(cerca su google)
Se passi da Ribera/Seccagrande, ci prendiamo una granita e brioches insieme.

La zona di noto, avola siracusa è bellissima. splendide spiagge, e se ti piace la natura vai a Cava Grande...una delle gole più profonde d'europa.
Li il paesaggio è più arido, ma molto caratteristico.

Palermo: che te lo dico a fare!! imperdibile!!

se vuoi altre info mandami un PM


se vai a marsala passa

wildetna
07-05-2010, 20:39
Travel ha fatto un giretto quì un mesetto fà,io sarei un pò di parte.

Livgan
07-05-2010, 22:15
In zona di Trapani possiamo a fare un giretto insieme... Marsala e Mazara le conosco bene, Erice idem vivendo a 3 km da Trapani, a Selinunte ci lavora mio padre per cui la conosco da sempre e un bel giretto ai templi me lo rifarei.

streetbob71
07-05-2010, 23:06
facendo finta che a ragusa non trovi nulla da vedere .....cosa assolutamente non vera...il barocco di scicli ragusa ibla e modica non hanno rivali, a modica potresti anche assaggiare la tipica cioccolata, fatta con massa di cacao pura ricetta antichissima, una volta che sei arrivato a siracusa allunga ancora verso catania puoi fare un giro sull'etna in mezzo a paesaggi lunari e risalendo verso messina fermati alle gole dell'alcantara proseguendo trovi anche taormina da lì potresti salire sui nebrodi e fare un bel giro all'interno della nostra isola, che nessuno mai mensiona ma che è ricco di paesaggi meravigliosi nonchè di castelli ville e chiese ingiustamente dimenticate!

Redrum
07-05-2010, 23:59
Fra i tanti itinerari possibili, ne consiglio due:

1 - Scopello, nel trapanese (riseva dello zingaro); campeggio guidaloca, servizi puliti, docce libere, ambiente familiare (anche troppo tranquillo), spiaggia vicina.

2 - contrada San lorenzo (noto); agriturismo San Lorenzo, servizi puliti, docce libere, cucina comune, ambiente solo ragazzi (un po' meno tranquillo, tranne la sera ovviamente), spiagge da paradiso.

Da scopello, obbligatoria tappa a palermo; da san lorenzo, consiglierei di spostarti su Catania per gustare di tutto a tutte le ore, godere di playa e scogliera, e chiaramente della "montagna".

Buona permanenza, :happy5:

ludo-van
08-05-2010, 13:32
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=55951&highlight=polvere&page=3

totò
09-05-2010, 19:32
concordo pienamente con tutti i miei conterranei, se vieni in estate evita di girare nelle ore piu' calde, (qui fa veramente caldo).
Se vai nel trapanese visita Scopello, San vito lo capo..dove devi per forza mangiare il cous cous, Erice, Marsala con le sue saline, Segesta , Castellamare del golfo; se passi da dattilo (un paese remoto) fermati e mangiati un cannolo.
se vai a Palermo fermati li, e dedica una giornata intera, fai una capatina a monreale e poi ti fermi per un gelato a terrasini.
se vai a Catania fermati li, e dedica una giornata intera con annesa visita all'etna (spettacolare) poi la sera ti fermi a catania che ce' una bella movida.
se vai a Ragusa, è obbligo passare da scicli, noto e modica vedrai una sicilia particolare, mooolto barocca ed affascinante, se poi sei un appassionato di Montalbano là troverai pane per i tuoi denti, ottimo il gelato in piazza a Ragusa Ibla.
Se vai ad Agrigento visita la valle dei templi (un sogno ad occhi aperti) e il giardino della kolymbetra. Poi cè Taormina, Siracusa, Piazza Armerina, tutte le varie isole...i nostri splendidi vini secchi e liquorosi, il nostro sole, il nostro mare, la caponata, le arancine, le panelle etccccc.....ma...non vorrei confonderti! ahhahahaaa
se hai bisogno contattami, ne sarò felice!

travel
09-05-2010, 21:04
divertitevi!

Tonys
09-05-2010, 21:59
Ma quanto è bella la Nostra Sicilia!!

Low Rider
09-05-2010, 22:12
Ma quanto è bella la Nostra Sicilia!!

purtroppo in sicilia un ci sono mai stato....ma dalle foto che ho visto deve essere veramente meravigliosa... :ok: :ok: :ok:

una delle mie prossime mete!! :happy6: :happy6: :happy6:

stone.
10-05-2010, 09:59
concordo pienamente con tutti i miei conterranei, se vieni in estate evita di girare nelle ore piu' calde, (qui fa veramente caldo).
Se vai nel trapanese visita Scopello, San vito lo capo..dove devi per forza mangiare il cous cous, Erice, Marsala con le sue saline, Segesta , Castellamare del golfo; se passi da dattilo (un paese remoto) fermati e mangiati un cannolo.
se vai a Palermo fermati li, e dedica una giornata intera, fai una capatina a monreale e poi ti fermi per un gelato a terrasini.
se vai a Catania fermati li, e dedica una giornata intera con annesa visita all'etna (spettacolare) poi la sera ti fermi a catania che ce' una bella movida.
se vai a Ragusa, è obbligo passare da scicli, noto e modica vedrai una sicilia particolare, mooolto barocca ed affascinante, se poi sei un appassionato di Montalbano là troverai pane per i tuoi denti, ottimo il gelato in piazza a Ragusa Ibla.
Se vai ad Agrigento visita la valle dei templi (un sogno ad occhi aperti) e il giardino della kolymbetra. Poi cè Taormina, Siracusa, Piazza Armerina, tutte le varie isole...i nostri splendidi vini secchi e liquorosi, il nostro sole, il nostro mare, la caponata, le arancine, le panelle etccccc.....ma...non vorrei confonderti! ahhahahaaa
se hai bisogno contattami, ne sarò felice!

Noto è una tappa che devi fare per forza. è spettacolare!!!:ok:

stone.
10-05-2010, 10:00
purtroppo in sicilia un ci sono mai stato....ma dalle foto che ho visto deve essere veramente meravigliosa... :ok: :ok: :ok:

una delle mie prossime mete!! :happy6: :happy6: :happy6:

ad agosto sarò a Noto... se vuoi farti una scappata, ti aspetto volentieri...:happy6::beer::ok:

wildetna
10-05-2010, 13:53
Noto è una tappa che devi fare per forza. è spettacolare!!!:ok:

Ma quando mai......:happy4: