PDA

Visualizza Versione Completa : ot: blackberry curve



berry.30
08-05-2010, 19:58
Ho bisogno di un aiutino x questo rottame, che mia moglie a voluto che gli prendessi: ho in casa una rete wi-fi, avrei bisogno che sto' rottame si connettesse alla mia rete, x navigare e altro, senza usare diciamo il credito telefonico, come si fa'? e prima cosa, lo fa?
Grazie x l'aiuto

Joster
08-05-2010, 20:05
Dal tasto MENU vai a gestione connessioni.Fai click configurazione rete WI FI, fai click su AVANTI, fai click si cerca reti...quando avrà trovato la tua rete di casa dovrai immettere la chiave WEP che trovi sul router di casa. Una volta immessa la chiave WEP si connetterà da solo. Provaci il percorso da fare è intuitivo. Io ho blackberry 9000 bold. Ciao!!!
:happy5:
:beer::beer::beer:

mukabastrica
08-05-2010, 20:07
se ha il WiFi , lo attivi sul cellulare, lui riceve il segnale del tuo modem router WiFi di casa o del vicino ecc, una volta individuato il tuo ,lo selezioni,inserisci password (WPA,WEP,WPA se presente) ed il gioco è fatto.

berry.30
08-05-2010, 21:27
Dal tasto MENU vai a gestione connessioni.Fai click configurazione rete WI FI, fai click su AVANTI, fai click si cerca reti...quando avrà trovato la tua rete di casa dovrai immettere la chiave WEP che trovi sul router di casa. Una volta immessa la chiave WEP si connetterà da solo. Provaci il percorso da fare è intuitivo. Io ho blackberry 9000 bold. Ciao!!!
:happy5:
:beer::beer::beer:

L' ho fatto, il punto e' che ho provato a spegnere il ruter e lui e' rimasto connesso usando il credito della sim, vorrei fare in modo che non faccia questo

Joker
09-05-2010, 08:27
opzioni--->browser


poi imposta "browser hotspot" invece che "internet"

in questo modo si connetterà solo al wi-fi senza usare il credito.

:happy5:

Markuzz
09-05-2010, 08:29
l'ho avuto anche io e non ci sono mai riuscito un consiglio posso darti, vendilo e prendile un iphone che si connette alla rete senza fargli nulla, dopotutto .................................... è un apple. :ok:

berry.30
09-05-2010, 12:16
l'ho avuto anche io e non ci sono mai riuscito un consiglio posso darti, vendilo e prendile un iphone che si connette alla rete senza fargli nulla, dopotutto .................................... è un apple. :ok:
Perfetto ci sono riuscito, e' bastato mettere wile roaming in off, naviga e tutto, x quanto riguarda iphone, mi spiace, ma mi tengo stretto il mio acer liquid, non esiste confronto!

Velosolex 1000
09-05-2010, 14:23
Perfetto ci sono riuscito, e' bastato mettere wile roaming in off, naviga e tutto, x quanto riguarda iphone, mi spiace, ma mi tengo stretto il mio acer liquid, non esiste confronto!

okkio che così facendo vuol dire che quando non è sotto copertura del tuo operatore (i.e. vodafone) non si connette agli altri (i.e. Tim, H3).
Però se sei sotto copertura usa la linea vodafone.

Comunque in casa il BB usa sempre in automatico la linea WIFI (che ha sempre la priorità)

Quindi, se in casa hai il wifi attivo e lui lo legge automaticamente il browser si connette al wifi...

berry.30
09-05-2010, 16:10
okkio che così facendo vuol dire che quando non è sotto copertura del tuo operatore (i.e. vodafone) non si connette agli altri (i.e. Tim, H3).
Però se sei sotto copertura usa la linea vodafone.

Comunque in casa il BB usa sempre in automatico la linea WIFI (che ha sempre la priorità)

Quindi, se in casa hai il wifi attivo e lui lo legge automaticamente il browser si connette al wifi...

Perfetto, sempre piu' chiaro, ho sistemato anche il roaming, in. Pratica i furbetti di vodafone, avevano selezionato in browser predefinito " vodafone live" come condigliato ho messo hotspot e non lo fa piu'.
Almeno spero!!:ok:

Velosolex 1000
09-05-2010, 18:04
Perfetto, sempre piu' chiaro, ho sistemato anche il roaming, in. Pratica i furbetti di vodafone, avevano selezionato in browser predefinito " vodafone live" come condigliato ho messo hotspot e non lo fa piu'.
Almeno spero!!:ok:

no, no...hotspot è giusto.
Non era giusta la storia del roaming da descritta sopra.... :happy5:


P.s.: L'opzione di default dovrebbe essere BROWSER INTERNET strano che tu abbia Vodafone Live ...

berry.30
09-05-2010, 19:17
[QUOTE=Velosolex 1000;850491]no, no...hotspot è giusto.
Non era giusta la storia del roaming da descritta sopra.... :happy5:
Considera che l'ha preso in un centro vodafone, ha fatto un contratto di venticinque euro al mese per duecento minuti di telefonata e si e' fatta dare il b.b. per novantanove euro, magari era gia' pre impostato