PDA

Visualizza Versione Completa : Touring flht my 08 - batwing



wmust
10-05-2010, 17:04
Ciao a tutti.
Ieri di ritorno dall'Eurofestival ho preso un temporalone da Vercelli a casa.
Danni:
1) un filino d'acqua nel segnalatore della benza (normale!);
2) radio andata (una sony non marina), il CD era bagnato! :talk1:

Ora, mi domando, se la radio era coperta (dalla protezione antiacqua della Bikertronic) è evidente che l'acqua arrivava dall'interno del bat!

Ma è normale? Cioè, nel bat entra l'acqua?

Certo, potrei aprirlo e mi risponderei da solo. Qualcuno ha esperienze al riguardo?
Ringrazio tutti.
Ciao.

harleyking68
10-05-2010, 17:14
allora ...mi è capitato un paio di volte di aprire il bat..
e sempre ho trovato i segni che l'acqua lascia quando si asciuga..
indi per cui .. si entra acqua del bat..probabilmente da sopra..,
altrimenti perche' avresti l'acqua anche dentro gli strumenti?'?
non sono un'esperto.. quindi aspetterei i consigli di persone piu' ferrate.

businesscawboy
10-05-2010, 17:21
nella mia esperienza nel bat entra acqua. Ho chiesto in concessionaria. Mi hanno risposto che se dovesse accadere non importa . Aggiungendo che all'interno del bat non si trovano organi sensibili al suddetto liquido. Rimango tutt'oggi perplesso.

HarleyOne
10-05-2010, 17:22
Io ho smontato molte volte il mio bat, e ultimamente per montare kit xenon e impianto hogtunes, (i cavi sono aumentati dentro!!), lo scudo non rimaneva perfettamente adeso alla parte interna, in special modo nella parte alta, ai lati del parabrezza..
Se noti sulla tua un notevole spazio tra bat e scudo interno, potresti.
- smontare il bat, dare una bella "pettinata" ai cavi dentro, richiudere e vedere se è milgiorata la situazione.

- Se non ne vieni a capo, inserisci negli spazi aperti un rettangolino di neoprene da 2/3mm...dovresti risolvere le infiltrazioni...

HarleyOne
10-05-2010, 17:23
nella mia esperienza nel bat entra acqua. Ho chiesto in concessionaria. Mi hanno risposto che se dovesse accadere non importa . Aggiungendo che all'interno del bat non si trovano organi sensibili al suddetto liquido. Rimango tutt'oggi perplesso.


Che risposta del ca@@o! Se prendo Google Translator mi esce fuori : Entra acqua nel batwing? Si, è normale, sono ca@@i tuoi... :hardrio:

6galloni
10-05-2010, 18:19
Ciao a tutti.
Ieri di ritorno dall'Eurofestival ho preso un temporalone da Vercelli a casa.
Danni:
1) un filino d'acqua nel segnalatore della benza (normale!);
2) radio andata (una sony non marina), il CD era bagnato! :talk1:

Ora, mi domando, se la radio era coperta (dalla protezione antiacqua della Bikertronic) è evidente che l'acqua arrivava dall'interno del bat!

Ma è normale? Cioè, nel bat entra l'acqua?

Certo, potrei aprirlo e mi risponderei da solo. Qualcuno ha esperienze al riguardo?
Ringrazio tutti.
Ciao.


ho avuto modo di montare di recente il kit radio della Biketronics su una electra di un amco.............

oltre alla copertura trasparente, nel kit vi era anche una protezione trasparente plastificata da attaccare su tutta la parte "alta" della radio sony marine che rimaneva fissa dentro il Bat......

infatti, benchè la radio sia resistente agli schizzi d'acqua, se l'acqua entra nei circuiti integrati dal "corpo" della stessa" sono sempre .......dolori!!!

che capperi gli costerebbe alla MO.Co. proteggere con lo stesso sistema le proprie radio di serie?..

il Bat NON è a tenuta stagna, soprattutto se si sostituisce il plexi di serie con uno non HD o se ha già qualche "annetto" sulle spalle.....

il tempo tende ad indurire le plastiche ed a sformarle................:mm:

Joker
10-05-2010, 18:38
l'acqua entra dalla fessura del parabrezza, negli strumenti non entra, si tratta di condensa.

:happy5:

wmust
10-05-2010, 18:42
'azz.
Grazie a tutti, domani apro, monto e fascio la radio nel cellophane. Così non si bagna, al massimo s'incendia!

Benito1976
10-05-2010, 18:42
l'acqua entra dalla fessura del parabrezza, negli strumenti non entra, si tratta di condensa.

:happy5:

Confermo, infatti col sole s'asciuga e poi si riforma...:happy5:

6galloni
10-05-2010, 18:53
'azz.
Grazie a tutti, domani apro, monto e fascio la radio nel cellophane. Così non si bagna, al massimo s'incendia!

usa quelle pellicole adesive che si montano sugli schermi dei pc ( era tipo quella che ho attaccato alla radio)...........

ma lascia la parte inferiore aperta sennò sì che va a fuoco:happy3: :happy5:

realmatrix
10-05-2010, 20:23
per smontare il parabrezza ho visto che la pellicola adesiva in neoprene di serie che cmq dovrebbe impedire all'acqua di entrare liberamente, si era assottigliata e in alcuni punti era ai minimi termini.

ho preso dal brico un prodotto analogo per uso idraulico, di qualche millimetro più spesso... che oltre ad agevolare e favorire maggiore aderenza tra batwing e fairing, ha anche più tenuta all'acqua.

:happy5: