PDA

Visualizza Versione Completa : A mali estremi....( non per fare polemica)



corradorombodituono
10-05-2010, 23:55
Il punto. Qualche settimana fa proprio sul forum leggevo che a qualcuno, dopo un controllo, è stato ritirato il libretto in quanto pescato con gli scarichi non omolagati...:smashfreakb: ma pensa :wink2:

Ora mi chiedo. Tra i due mali in questo caso, non sarebbe quello di "non fermarsi" e tirare dritto.....:mm: Per lo meno il libretto lo si salva.

Web
11-05-2010, 00:01
tanto hai l' R1 !!!! ci richiappano subito a noi....

Web
11-05-2010, 00:04
io viaggio spesso con la borsa che tappa mezza targa.....
sgrat sgrat sempre 22 punti sulla patente sgrat sgrat
e quando mi han fermato mi hanno fatto 36 euro di multa ...
contro un autovelox ci si pole sta...no ?

metallico
11-05-2010, 00:42
se non ti fermi ad un alt sono ****i amari... e con un harley non so quante speranze ci siano di seminare una volante...

BlackScorpion
11-05-2010, 00:49
Puoi sempre montare dei super terminali in modo da assordare chi ti segue, talmente tanto al punto di desistere e salvarsi i timpani. :talk1::talk1:
Oppure installare un generatore di microonde sul retro, per fondere l'elettronica dell'auto che ti segue. :talk1::talk1::talk1:
Fantasie galoppanti a parte, anche io ho la scimmia degli scarichi ultimamente. Un po' per un problema di ritorno di onde d'urto di scoppio in camera, un po' per avere il "sound" che cerco.. :smashfreakb:

Cri1450
11-05-2010, 04:06
Basta fermarsi e dire di aver dimenticato in garage il libretto, il bollo ed il CDP.
E l'assicurazione? No agente, quella ce l'ho, la tengo sempre nel portafoglio perchè è piccolina.

Multa irrisoria ed obbligo di presentare il libretto entro 30 giorni in qualsiasi organo di polizia.
In macchina ovviamente...

Non fermarsi con la pattuglia pronta a silurarti con tanto di sirena, equivale a mettere a repentaglio
la propria vita e quella altrui.


Unico caso in cui non conviene assolutamente farmarvi è in seguito al rilievo con pistola telelaser.
Non abbandoneranno mai la costosa attrezzatura per venirvi dietro.

E se siete 40 kmh oltre il limite, o peggio 60 kmh...Credetemi, non sapete quanto vi convenga
tirar dritto! Questo anche dietro ammissione dell'agente stesso.:wink2:

ZEZ
11-05-2010, 06:35
cronaca di cesena di qualche anno fa:
automobilista non si ferma ad un alt della polizia, e addirittura nello scappare SEMBRA puntare il collega, l'altro (che conosco, non è certamente un rambo e unico poliziotto in italia a farsi della galera, e tanta) secondo testimoni sembrerebbe prendere la mira e sparare
ergo
fuggitivo colpito (di sfiga) e morto!!!
io preferisco ancora che mi ritirino il libretto!!

Motonauta
11-05-2010, 06:39
quello di non fermarsi e tirare diritto è il peggior consiglio, secondo me.

Mazér
11-05-2010, 06:42
cronaca di cesena di qualche anno fa:
automobilista non si ferma ad un alt della polizia, e addirittura nello scappare SEMBRA puntare il collega, l'altro (che conosco, non è certamente un rambo e unico poliziotto in italia a farsi della galera, e tanta) secondo testimoni sembrerebbe prendere la mira e sparare
ergo
fuggitivo colpito (di sfiga) e morto!!!
io preferisco ancora che mi ritirino il libretto!!

Parole sante!!!!!:ok:

Hummer
11-05-2010, 06:56
Basta fermarsi e dire di aver dimenticato in garage il libretto, il bollo ed il CDP.
E l'assicurazione? No agente, quella ce l'ho, la tengo sempre nel portafoglio perchè è piccolina.

Multa irrisoria ed obbligo di presentare il libretto entro 30 giorni in qualsiasi organo di polizia.
In macchina ovviamente...

Non fermarsi con la pattuglia pronta a silurarti con tanto di sirena, equivale a mettere a repentaglio
la propria vita e quella altrui.


Unico caso in cui non conviene assolutamente farmarvi è in seguito al rilievo con pistola telelaser.
Non abbandoneranno mai la costosa attrezzatura per venirvi dietro.

E se siete 40 kmh oltre il limite, o peggio 60 kmh...Credetemi, non sapete quanto vi convenga
tirar dritto! Questo anche dietro ammissione dell'agente stesso.:wink2:

La sanzione per gli scarichi non omologati te la fanno ugualmente, in aggiunta all'art.180 per dimenticanza documenti. Il bollo ed il CDP non se obbligato a portarli dietro. Se fosse cosi facile come dici tu allora sarebbe veramente bellissimo, purtroppo non lo è.

spiedo
11-05-2010, 07:10
Ma se mettessimo scarichi omologati?

Magari omologati e poi bucati e vergognosamente svuotati???

Non sarebbe la cosa più intelligente e saggia?

Si vabbè non si fanno suonare gli antifurti delle macchine... ma gira gira... :mm:

il Conte
11-05-2010, 07:13
Io penso che la soluzione migliore sia ammettere la propria colpa e cercare di far capire ai vigili che purtroppo non ne possiamo proprio fare a meno di smarmittare la moto.:happy4:
E' come una droga!:happy7:
Forse se fai la vittima pentita qualche buon cuore ti lascia andare!:mm:
Altrimenti devi pagare la tassa per la tua passione!

Joker
11-05-2010, 07:13
Corrado, parliamo del fermo di una ***** di moto, facciamo le persone serie, manco fossimo latitanti....

:happy5:

Fuzdyna
11-05-2010, 07:24
FUJE FUJE GUAGLIONE SFORTUNATO (http://www.youtube.com/watch?v=5XgEcQ1HVnc&feature=related)

Lorak
11-05-2010, 07:41
Inutile lamentarsi, sappiamo che le nostre moto non sono in regola, chi più chi meno, mettiamoci l'animo in pace, d'altronde nessuno ci obbliga a smarmittare le nostre belle.

Sul fatto di tirar dritto all'alt della polizia...fate come volete, ma in caso di fuga loro sono autorizzati ad utilizzare la forza. Io preferisco fermarmi e salvare la pelle.

v.p.argo
11-05-2010, 07:47
Scusate ma io mi son sempre chiesto come fa il vigile a capire se il tuo scarico è omologato oppure no ( salvo casi ecclatanti ).
Cioè, se monto 2 screamin' eagle II che di foggia sembrano 2 scarichi standard, come fa ad essere certo che non siano omologati?
Mica c'è il marchio CE sugli scarichi. Allora tu semplicemente ti porti dietro il cerificato di omologazione di un paio di marmitte qualsiasi e gli dici che sono degli scarichi che monti..come fa a dimostrare il contrario?

Penso sia interessante anche leggere questo:
http://www.motorimania.it/omologazioni/Scarichi.htm

Triskyus
11-05-2010, 07:48
Scusate ma io mi son sempre chiesto come fa il vigile a capire se il tuo scarico è omologato oppure no ( salvo casi ecclatanti ).
Cioè, se monto 2 screamin' eagle II che di foggia sembrano 2 scarichi standard, come fa ad essere certo che non siano omologati?
Mica c'è il marchio CE sugli scarichi. Allora tu semplicemente ti porti dietro il cerificato di omologazione di un paio di marmitte qualsiasi e gli dici che sono degli scarichi che monti..come fa a dimostrare il contrario?

perchè, semplicemente, l'omologazione è stampigliata sui terminali. (sotto)

ZEZ
11-05-2010, 07:53
Scusate ma io mi son sempre chiesto come fa il vigile a capire se il tuo scarico è omologato oppure no ( salvo casi ecclatanti ).
Cioè, se monto 2 screamin' eagle II che di foggia sembrano 2 scarichi standard, come fa ad essere certo che non siano omologati?
Mica c'è il marchio CE sugli scarichi. Allora tu semplicemente ti porti dietro il cerificato di omologazione di un paio di marmitte qualsiasi e gli dici che sono degli scarichi che monti..come fa a dimostrare il contrario?

Penso sia interessante anche leggere questo:
http://www.motorimania.it/omologazioni/Scarichi.htm

semplicemente perchè anche loro "qualcosina sapranno" visto che è il loro lavoro e visto che anche loro hanno l'accesso ad internet:happy4::happy4:

sono in mezzo a noi.... sono come noi, ma si sentono meglioooooo (http://www.youtube.com/watch?v=cI4sFZ_Y0Fs):talk1::talk1::talk1:

v.p.argo
11-05-2010, 07:54
perchè, semplicemente, l'omologazione è stampigliata sui terminali. (sotto)

Quindi basta fargli due punzonature con dei numeri a caso, magari copiati dagli scrichi omologati?

Mazér
11-05-2010, 07:55
Quindi basta fargli due punzonature con dei numeri a caso, magari copiati dagli scrichi omologati?

bravo, così si va sul penale......:mm:

ZEZ
11-05-2010, 07:55
Quindi basta fargli due punzonature con dei numeri a caso, magari copiati dagli scrichi omologati?

gia' che ci sei, stampami una valigetta di soldini da 300 euro, vah
grazie!:talk1::talk1:

alberto-66
11-05-2010, 07:56
Basta fermarsi e dire di aver dimenticato in garage il libretto, il bollo ed il CDP.
E l'assicurazione? No agente, quella ce l'ho, la tengo sempre nel portafoglio perchè è piccolina.

Multa irrisoria ed obbligo di presentare il libretto entro 30 giorni in qualsiasi organo di polizia.
In macchina ovviamente...

Non fermarsi con la pattuglia pronta a silurarti con tanto di sirena, equivale a mettere a repentaglio
la propria vita e quella altrui.


Unico caso in cui non conviene assolutamente farmarvi è in seguito al rilievo con pistola telelaser.
Non abbandoneranno mai la costosa attrezzatura per venirvi dietro.

E se siete 40 kmh oltre il limite, o peggio 60 kmh...Credetemi, non sapete quanto vi convenga
tirar dritto! Questo anche dietro ammissione dell'agente stesso.:wink2:

ottima questa cosa, non ci avevo pensato.... :happy6:

grazie Cri :ok:

ciao :happy5:

alberto

v.p.argo
11-05-2010, 07:56
semplicemente perchè anche loro "qualcosina sapranno" visto che è il loro lavoro e visto che anche loro hanno l'accesso ad internet:happy4::happy4:

sono in mezzo a noi.... sono come noi, ma si sentono meglioooooo (http://www.youtube.com/watch?v=cI4sFZ_Y0Fs):talk1::talk1::talk1:

No no, mica possono fare delle multe a occhio...anche la circolare del ministero dice chiaramente che devono misurare i decibel col fonometro...io farei ricorso immediatamente..

ZEZ
11-05-2010, 07:57
No no, mica possono fare delle multe a occhio...anche la circolare del ministero dice chiaramente che devono misurare i decibel col fonometro...io farei ricorso immediatamente..

col fonometro ti posso assicurare che non raggiungi i limiti del libretto, nemmeno con le dragpipes
il problema piu' facile da gestire è l'omologazione, che tanto non hai

luamelio
11-05-2010, 08:01
cronaca di cesena di qualche anno fa:
automobilista non si ferma ad un alt della polizia, e addirittura nello scappare SEMBRA puntare il collega, l'altro (che conosco, non è certamente un rambo e unico poliziotto in italia a farsi della galera, e tanta) secondo testimoni sembrerebbe prendere la mira e sparare
ergo
fuggitivo colpito (di sfiga) e morto!!!
io preferisco ancora che mi ritirino il libretto!!


miiinghi@..........e vedi tu..........se la deve fare per forza la galera, mica puo sparare solo perché uno non si ferma al posto di blocco.......lo puo inseguire......se lo prende gli puo dare una randellata..........ma la risposta deve essere pari all'offesa:smashfreakb:

v.p.argo
11-05-2010, 08:01
bravo, così si va sul penale......:mm:
Azz hai ragione....allora non c'è scampo :no_ok: :smashfreakb:

straccetto
11-05-2010, 08:02
Io credo che gli agenti siano tutte persone dotate di buone senso e, in molti casi, anche loro possessori di HD.

Il consiglio che posso dare è quello di essere sinceri e MAI dico MAI pensare di prenderli per *******i. Se mi fermassero... "agente lei ha ragione ma mi piace molto sentire un pò il rombo della mia motocicletta ma se crede mi becco la multa"

Se il resto è in regola e sei una persona perbene lo fiutano e forse ti perdonano.

MagNETo
11-05-2010, 08:08
....anche la circolare del ministero dice chiaramente che devono misurare i decibel col fonometro...
Il ritiro del libretto e la visita e prova presso la Motorizzazione servono a quello.
Per quanto riguarda il mito del "scusi agente ho dimenticato il libretto" inutile fare sforzi da Actor's studio, i dati della moto li possono tranquillamente leggere on line sul computer di bordo dell'auto, e in ogni caso se l'Agente accertatore ha fondati sospetti di irregolarità del veicolo può ritirartelo lo stesso, cioè tu lo devi portare al comando entro 30 gg, ma loro se lo tengono fino a visita e prova :happy5:
L'unico vantaggio è che nel frattempo puoi rimettere la moto in condizioni di legalità. Se possibile :happy7:

SimoneMonty
11-05-2010, 08:09
Io credo che gli agenti siano tutte persone dotate di buone senso e, in molti casi, anche loro possessori di HD.

Il consiglio che posso dare è quello di essere sinceri e MAI dico MAI pensare di prenderli per *******i. Se mi fermassero... "agente lei ha ragione ma mi piace molto sentire un pò il rombo della mia motocicletta ma se crede mi becco la multa"

Se il resto è in regola e sei una persona perbene lo fiutano e forse ti perdonano.

:ok:

Mazér
11-05-2010, 08:09
Io credo che gli agenti siano tutte persone dotate di buone senso e, in molti casi, anche loro possessori di HD.

Il consiglio che posso dare è quello di essere sinceri e MAI dico MAI pensare di prenderli per *******i. Se mi fermassero... "agente lei ha ragione ma mi piace molto sentire un pò il rombo della mia motocicletta ma se crede mi becco la multa"

Se il resto è in regola e sei una persona perbene lo fiutano e forse ti perdonano.

:ok:

Bertone
11-05-2010, 08:09
Unico caso in cui non conviene assolutamente farmarvi è in seguito al rilievo con pistola telelaser.
Non abbandoneranno mai la costosa attrezzatura per venirvi dietro.



ottima questa cosa, non ci avevo pensato.... :happy6:

grazie Cri :ok:

ciao :happy5:

alberto

Mica sempre...

..anni fa, quando mi han ritirato la patente per eccesso di velocità sulla Valsugana mi son proprio corsi dietro con la loro subaru ..:wink2:

MagNETo
11-05-2010, 08:09
Io credo che gli agenti siano tutte persone dotate di buone senso e, in molti casi, anche loro possessori di HD.

Il consiglio che posso dare è quello di essere sinceri e MAI dico MAI pensare di prenderli per *******i. Se mi fermassero... "agente lei ha ragione ma mi piace molto sentire un pò il rombo della mia motocicletta ma se crede mi becco la multa"

Se il resto è in regola e sei una persona perbene lo fiutano e forse ti perdonano.
Questa è la cosa più sensata che ho letto finora :happy5:

Littleblack
11-05-2010, 08:10
ma come, "ride free" non è anche il testo di un articolo del Codice della Strada?

:happy4:

spiedo
11-05-2010, 08:29
ma spiegatemi una cosa...

Se ti mandano in revisione ti sequestrano il libretto o il mezzo?

Triskyus
11-05-2010, 08:51
ma spiegatemi una cosa...

Se ti mandano in revisione ti sequestrano il libretto o il mezzo?

il libretto.

goyshorval
11-05-2010, 08:56
Quindi basta fargli due punzonature con dei numeri a caso, magari copiati dagli scrichi omologati?

beh, in caso di alt da parte di una pattuglia penso sia più semplice estrarre un UZI e scaricare un caricatore completo ad altezza d'uomo. credo che il rumore delle marmitte copra le detonazioni del simpatico oggettino.

enry
11-05-2010, 08:58
Io credo che gli agenti siano tutte persone dotate di buone senso e, in molti casi, anche loro possessori di HD.

Il consiglio che posso dare è quello di essere sinceri e MAI dico MAI pensare di prenderli per *******i. Se mi fermassero... "agente lei ha ragione ma mi piace molto sentire un pò il rombo della mia motocicletta ma se crede mi becco la multa"

Se il resto è in regola e sei una persona perbene lo fiutano e forse ti perdonano.

com'e' fatta una persona perbene?

comunque io ho un trucco che ho usato sempre in macchina ma forse non e' applicabile in moto ...

allora quando vedo un posto di blocco mi caccio un dito nel naso ed inizio a scapperarmi:happy4: facendo finta di essere cosi' distratto e coinvolto dallo scapperamento da non vedere la pattuglia.....capita :all_coholic:

vi assicuro che funziona 90 volte su 100 ,gli agenti in genere fermano le auto "facili" nel senso che l'autista li guarda e rallenta e loro con tutta comodita' tirano fuori la paletta e fanno accostare
Ma se si mantiene la velocita' di crociera e ci si finge distratti per fermarti loro dovrebbero quasi buttarsi in mezzo alla strada e lo fanno raramente ..

pero' scapperarsi in moto:happy4::beer:

goyshorval
11-05-2010, 08:59
Io credo che gli agenti siano tutte persone dotate di buone senso e, in molti casi, anche loro possessori di HD.

Il consiglio che posso dare è quello di essere sinceri e MAI dico MAI pensare di prenderli per *******i. Se mi fermassero... "agente lei ha ragione ma mi piace molto sentire un pò il rombo della mia motocicletta ma se crede mi becco la multa"

Se il resto è in regola e sei una persona perbene lo fiutano e forse ti perdonano.


ecco, giusto :ok:

straccetto
11-05-2010, 09:49
com'e' fatta una persona perbene?

questo lo stabiliranno gli agenti, per "persona perbene" intendevo dire dal loro punto di vista:happy5:

spaghi
11-05-2010, 10:02
anni fa (era il 2 giugno lo ricordo bene) salgo in macchina mentre ero al telefono e quindi non metto nemmeno la cintura (dovevo già guidare e parlare!! :D)
giro l'angolo e mi trovo i carabinieri davanti...metto ovviamente subito giù al telefono e lo butto sul sedile... mi fermano...."salve....era al telefono?" "è inutile che le racconti palle, si...." "e la cintura?" "guardi sono salito in macchina che ero già al telefono e mi sono dimenticato di metterla"..."bene....onoriamo la festa della Repubblica"...prende i documenti....torna...."vada e non lo faccia più che se la ribecco..."
avessi detto che non ero al telefono sarebbe andata ben diversamente...

Triskyus
11-05-2010, 10:06
anni fa (era il 2 giugno lo ricordo bene) salgo in macchina mentre ero al telefono e quindi non metto nemmeno la cintura (dovevo già guidare e parlare!! :D)
giro l'angolo e mi trovo i carabinieri davanti...metto ovviamente subito giù al telefono e lo butto sul sedile... mi fermano...."salve....era al telefono?" "è inutile che le racconti palle, si...." "e la cintura?" "guardi sono salito in macchina che ero già al telefono e mi sono dimenticato di metterla"..."bene....onoriamo la festa della Repubblica"...prende i documenti....torna...."vada e non lo faccia più che se la ribecco..."
avessi detto che non ero al telefono sarebbe andata ben diversamente...

poi magari a quello dopo di te gli han fatto il cubo doppio..:happy4::happy4:

puma76
11-05-2010, 10:08
fare i furbi non paga, molti si credono che il prossimo sia un co..one e non capisce certi trucchetti, mai sottovalutare l'esperienza e l'intelligenza altrui, come dice straccetto a volte è molto meglio essere onesti e usare inteligentemente la modestia..

skeo
11-05-2010, 10:13
non rubo, non spaccio, non sevizio i bambini,
rispetto il codice stradale (almeno quando non devo viaggiare in gruppo)

ogni tanto faccio qualche piccola ****ata
4 multe in 27 anni: divieto di sosta, sosta oltre il tempo scaduto in zona a pagamento, trasporto passeggero senza casco e sorpasso rischioso in galleria oltre il limite di velocita' (con ritiro della patente)

ok, sgarro con le marmitte, e mi caco in mano ogni volta che passo davanti ad una pattuglia perche' so che mi potrebbero fermare...
ma non mi sognerei mai di fare ****ate come tentare la fuga.:smashfreakb:

e non e' una questione di scarsa probabilita' di farla franca, ma una questione di dignita' personale :trasgredisco ma non sono una delinquente e non desidero essere presa per tale ne' trattata come tale... con tutte le drammatiche conseguenza che ne possono derivare.

Cri1450
11-05-2010, 10:14
Mica sempre...

..anni fa, quando mi han ritirato la patente per eccesso di velocità sulla Valsugana mi son proprio corsi dietro con la loro subaru ..:wink2:



E hanno mollato in mezzo alla strada il telelaser?
Saranno state 2 pattuglie...una è rimasta, l'altra ti è venuta dietro probabilmente...

Comunque è cosa difficile...



Ero oltre i 60...Cuccato con la pistola laser mi palettano e ovviamente mi fermo.
Premetto che andavo a 118 kmh in una strada a doppiacorsia per senso di marcia, che era completamente vuota.
Il limite era 50! Io non lo sapevo.
Morale, 10 punti, 500 Euro e via la patente sei mesi.
A me l'ha detto l'agente stesso che mi conveniva non fermarmi!:smashfreakb:


Poi con un avvocato bravo ci ho messo una pezza, ma sono stato fortunato ad aver trovato
un Giudice Di Pace comprensivo...E che ha creduto alla fantastica trovata dell'avvocato...:happy4:
Io non mi fermo più. Pago la sanzione accessoria e via.

Il Barbiere di Nociglia
11-05-2010, 10:21
pensare di non fermarsi ad un posto di blocco mi sembra un tantino criminale

Mazér
11-05-2010, 10:22
ha creduto alla fantastica trovata dell'avvocato...:happy4:


a me interessa soprattutto questa parte del tuo post....racconta racconta:happy7:

Cri1450
11-05-2010, 10:25
La sanzione per gli scarichi non omologati te la fanno ugualmente, in aggiunta all'art.180 per dimenticanza documenti. Il bollo ed il CDP non se obbligato a portarli dietro. Se fosse cosi facile come dici tu allora sarebbe veramente bellissimo, purtroppo non lo è.



Si ok certamente...Prendi anche la multa se gli scarichi fanno bordello.
A me è capitato diverse volte di essere fermato.
Il libretto del Night Train non l'ha mai visto nessuno vicino alla moto.
Il motivo è che non lo porto proprio.
Ma spesso se non hai degli scarichi killer, ti comporti educatamente e ti cali bene nella parte
dello sbadato lavoratore che nella fretta ha veramente lasciato la busta del libretto a casa...Ti graziano.
Cosa utile, se proprio di dicono che fanno casino, è dire che li hai bucati tu con il trapano
per fargli fare un pò di rumore...Diventa una manomissione del dispositivo originale e non una
sostituzione, evitando il fermo ed il sequestro. Ovviamente libretto no comunque.


Per la precisione se volessero, potrebbero comunque chiedere una verifica incrociata
di moto e libretto e poi mandarti alla revisione.
Ma devono fare un verbale lungo, è un casino, e se non fai lo stro@o è molto remota la possibilità che accada.


Tutte queste notizie non le ho sentite nel forum. Sono frutto delle mie tante esperienze dirette
vissute in prima persona dal 1993...Ho passato periodi in cui c'era proprio la caccia alla H.D.!
Con un pò di furbizia, tanta tanta educazione ed umiltà, e qualche consiglio di amici delle FdO,
me la sono sempre cavata...
A parte una volta meno 18 punti con la Ferrari...:happy4:

Triskyus
11-05-2010, 10:28
A parte una volta meno 18 punti con la Ferrari...:happy4:

gli hai detto che avevi bucato gli scarichi col trapano e non c'hanno creduto? :happy4:

Mazér
11-05-2010, 10:29
gli hai detto che avevi bucato gli scarichi col trapano e non c'hanno creduto? :happy4:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

straccetto
11-05-2010, 10:30
pensare di non fermarsi ad un posto di blocco mi sembra un tantino criminale

si ma raccontarlo qui non ha prezzo :happy4:

Cri1450
11-05-2010, 10:34
a me interessa soprattutto questa parte del tuo post....racconta racconta:happy7:



In sostanza prima ha chesto quando fosse stata fatta la revisione e la calibrazione
dell'apparecchio di rilevamento...

Poi cigliegina sulla torta, essendo una strada molto trafficata, ed in particolare il giorno
della festa della Repubblica, ha sostenuto che il rilevamento potesse essere di una macchina, una
moto da strada che mi stava sorpassando,
o di una che percorreva la strada in senso opposto, e che essendo in discesa, avrebbe potuto più agevolmente
raggiungere quella velocità in un tratto così breve...
La mia moto non aveva la possibilità di avere quel tipo di accellerazione...Non essendo
una moto da strada.

Scampato punti, multa, e ridata la patente dopo 27 giorni.


Per la cronaca, l'avvovato mi faceva girare con la mia Vespetta 50 durante la sospensione,
portando con me l'articolo che dice che se stai scontando la sospensione per superamento del limite
di velocità, puoi solo ed esclusivamente in questo caso,
utilizzare i ciclomotori.:happy3:

Il Lupo Mannaro
11-05-2010, 10:35
Corrado, parliamo del fermo di una ***** di moto, facciamo le persone serie, manco fossimo latitanti....

:happy5:

Questa è la cosa più sensata che ho letto fin'ora.... Voi dimenticate che gli agenti preposti ad un certo tipo di controlli non sono dei pirla, ma estremamente preparati sia sul CdS che in caso di fuga di un sospetto che forza un posto di blocco. Poi l'utente mAs ha vinto un ricorso sulla storia del ritiro del libretto (che è illegale) usando la testa e non l'accelleratore. Non rischiate di andar fuori strada o, peggio, di prendere una pallottola per una marmitta!!!

Cri1450
11-05-2010, 10:35
gli hai detto che avevi bucato gli scarichi col trapano e non c'hanno creduto? :happy4:



Si, mi hanno dato la multa però...Sarà stato il 1998...Bei tempi.:happy3:

danapbanana
11-05-2010, 10:36
Io in genere chiamo subito una mia amica x telefono, lei gi sà che la chiamo anche in caso di "emergenze", inizio a mandarla a fare in culo x telefono x il libretto sgridandola.... le "guardie" quasi si commuovono x questa disgrazia, gli faccio pena e mi assolvono. Alle volte aggiungono anche " come ti capisco.."

Mazér
11-05-2010, 10:38
Io in genere chiamo subito una mia amica x telefono, lei gi sà che la chiamo anche in caso di "emergenze", inizio a mandarla a fare in culo x telefono x il libretto sgridandola.... le "guardie" quasi si commuovono x questa disgrazia, gli faccio pena e mi assolvono. Alle volte aggiungono anche " come ti capisco.."

ok, aspettiamo il numero di telefono della tua amica:ok:

ZEZ
11-05-2010, 10:39
Io in genere chiamo subito una mia amica x telefono, lei gi sà che la chiamo anche in caso di "emergenze", inizio a mandarla a fare in culo x telefono x il libretto sgridandola.... le "guardie" quasi si commuovono x questa disgrazia, gli faccio pena e mi assolvono. Alle volte aggiungono anche " come ti capisco.."

chi cita scannerizza:talk1::talk1:

goyshorval
11-05-2010, 10:40
Io in genere chiamo subito una mia amica x telefono, lei gi sà che la chiamo anche in caso di "emergenze", inizio a mandarla a fare in culo x telefono x il libretto sgridandola.... le "guardie" quasi si commuovono x questa disgrazia, gli faccio pena e mi assolvono. Alle volte aggiungono anche " come ti capisco.."

curioso... interessante... un servizio utile da pubblicizzare :ok:

Mazér
11-05-2010, 10:40
In sostanza prima ha chesto quando fosse stata fatta la revisione e la calibrazione
dell'apparecchio di rilevamento...

Poi cigliegina sulla torta, essendo una strada molto trafficata, ed in particolare il giorno
della festa della Repubblica, ha sostenuto che il rilevamento potesse essere di una macchina, una
moto da strada che mi stava sorpassando,
o di una che percorreva la strada in senso opposto, e che essendo in discesa, avrebbe potuto più agevolmente
raggiungere quella velocità in un tratto così breve...
La mia moto non aveva la possibilità di avere quel tipo di accellerazione...Non essendo
una moto da strada.


Scampato punti, multa, e ridata la patente dopo 27 giorni.


Per la cronaca, l'avvovato mi faceva girare con la mia Vespetta 50 durante la sospensione,
portando con me l'articolo che dice che se stai scontando la sospensione per superamento del limite
di velocità, puoi solo ed esclusivamente in questo caso,
utilizzare i ciclomotori.:happy3:


pensavo che il tuo azzaccagarbugli avesse inventato una storiella più originale, comunque il suo lavoro lo ha fatto egregiamente:ok:

Cri1450
11-05-2010, 10:41
Questa è la cosa più sensata che ho letto fin'ora.... Voi dimenticate che gli agenti preposti ad un certo tipo di controlli non sono dei pirla, ma estremamente preparate sia sul CdS che in caso di fuga di un sospetto che forza un posto di blocco. Poi l'utente mAs ha vinto un ricorso sulla storia del ritiro del libretto (che è illegale) usando la testa e non l'accelleratore. Non rischiate di andar fuori strada o, peggio, di prendere una pallottola per una marmitta!!!



Certo sono d'accordo, io ho specificato, solo nel caso in cui ci sia la pattuglia piantata con il telelaser
si può pensare di rischiarla...E comunque consapevoli che si stia facendo una pirlata!
Io te lo giuro, pensare di stare 6 mesi senza patente, tiro dritto, sono sincero.


In tutti gli altri casi, lasciate perdere. Hanno la sirena, conoscono bene il territorio nel
quale operano, e vi beccano sempre.



Da ragazzino con l'RX, facendo qualche scalinata al contrario e *******te del genere
li ho anche seminati...Salvo poi tornare a casa e trovarli già in giardino ad aspettare...

Mia mamma è stata contenta poi...:happy4:

Il Lupo Mannaro
11-05-2010, 10:42
Io in genere chiamo subito una mia amica x telefono, lei gi sà che la chiamo anche in caso di "emergenze", inizio a mandarla a fare in culo x telefono x il libretto sgridandola.... le "guardie" quasi si commuovono x questa disgrazia, gli faccio pena e mi assolvono. Alle volte aggiungono anche " come ti capisco.."


ok, aspettiamo il numero di telefono della tua amica:ok:


Le conosciamo le tue "amiche".....

http://img97.imageshack.us/img97/6030/elenaphoner.jpg (http://img97.imageshack.us/i/elenaphoner.jpg/)

metallico
11-05-2010, 10:43
ultimamento ho visto pattuglie con apparecchi telelaser o simili poco ingombranti...
diciamo che a prenderla e buttarla in auto per inseguire è cosa da poco...
poi non so se ad esempio sei in autostrada... rischi di trovare la pattuglia a qualche casello... come ad un mio amico... che porello aveva tirato la sua ducati 999

poi si può esser onesti gentili educati quel che volete ma se beccate una divisa con le palle girate, o quel che volete la multa nn la evitate.

a me anni fa a bologna all'uscita dal casello alle 4 del mattino non avendo visto subito la paletta mi son trovato poliziotto che mi ha puntato mitra in faccia...

secondo me la cosa migliore è dire di non aver il libretto

Il Lupo Mannaro
11-05-2010, 10:45
Certo sono d'accordo, io ho specificato, solo nel caso in cui ci sia la pattuglia piantata con il telelaser
si può pensare di rischiarla...E comunque consapevoli che si stia facendo una pirlata!
Io te lo giuro, pensare di stare 6 mesi senza patente, tiro dritto, sono sincero.


In tutti gli altri casi, lasciate perdere. Hanno la sirena, conoscono bene il territorio nel
quale operano, e vi beccano sempre.



Da ragazzino con l'RX, facendo qualche scalinata al contrario e *******te del genere
li ho anche seminati...Salvo poi tornare a casa e trovarli già in giardino ad aspettare...

Mia mamma è stata contenta poi...:happy4:

Ognuno di noi ha fatto le sue di pirlate, :happy7: se scrivo che ho sfo*@to un pçst@ di bl@c*! a 180 km/h mi arrestano reocon"fesso" anche dopo 20 anni :talk1:

metallico
11-05-2010, 10:51
Da ragazzino con l'RX, facendo qualche scalinata al contrario e *******te del genere
li ho anche seminati...Salvo poi tornare a casa e trovarli già in giardino ad aspettare...

Mia mamma è stata contenta poi...:happy4:

ahhh che bei ricordi...
io ho finito in pareggio con i carabinieri...
la prima volta non mi han preso...
la seconda eran sotto casa mia :happy4::happy4:

spas
11-05-2010, 11:18
Si ok certamente...Prendi anche la multa se gli scarichi fanno bordello.
A me è capitato diverse volte di essere fermato.
Il libretto del Night Train non l'ha mai visto nessuno vicino alla moto.
Il motivo è che non lo porto proprio.
Ma spesso se non hai degli scarichi killer, ti comporti educatamente e ti cali bene nella parte
dello sbadato lavoratore che nella fretta ha veramente lasciato la busta del libretto a casa...Ti graziano.
Cosa utile, se proprio di dicono che fanno casino, è dire che li hai bucati tu con il trapano
per fargli fare un pò di rumore...Diventa una manomissione del dispositivo originale e non una
sostituzione, evitando il fermo ed il sequestro. Ovviamente libretto no comunque.


Per la precisione se volessero, potrebbero comunque chiedere una verifica incrociata
di moto e libretto e poi mandarti alla revisione.
Ma devono fare un verbale lungo, è un casino, e se non fai lo stro@o è molto remota la possibilità che accada.


Tutte queste notizie non le ho sentite nel forum. Sono frutto delle mie tante esperienze dirette
vissute in prima persona dal 1993...Ho passato periodi in cui c'era proprio la caccia alla H.D.!
Con un pò di furbizia, tanta tanta educazione ed umiltà, e qualche consiglio di amici delle FdO,
me la sono sempre cavata...
A parte una volta meno 18 punti con la Ferrari...:happy4:



Sei una miniera di consigli :ok:

:beer:

Hummer
11-05-2010, 11:45
Si ok certamente...Prendi anche la multa se gli scarichi fanno bordello.
A me è capitato diverse volte di essere fermato.
Il libretto del Night Train non l'ha mai visto nessuno vicino alla moto.
Il motivo è che non lo porto proprio.
Ma spesso se non hai degli scarichi killer, ti comporti educatamente e ti cali bene nella parte
dello sbadato lavoratore che nella fretta ha veramente lasciato la busta del libretto a casa...Ti graziano.
Cosa utile, se proprio di dicono che fanno casino, è dire che li hai bucati tu con il trapano
per fargli fare un pò di rumore...Diventa una manomissione del dispositivo originale e non una
sostituzione, evitando il fermo ed il sequestro. Ovviamente libretto no comunque.


Per la precisione se volessero, potrebbero comunque chiedere una verifica incrociata
di moto e libretto e poi mandarti alla revisione.
Ma devono fare un verbale lungo, è un casino, e se non fai lo stro@o è molto remota la possibilità che accada.


Tutte queste notizie non le ho sentite nel forum. Sono frutto delle mie tante esperienze dirette
vissute in prima persona dal 1993...Ho passato periodi in cui c'era proprio la caccia alla H.D.!
Con un pò di furbizia, tanta tanta educazione ed umiltà, e qualche consiglio di amici delle FdO,
me la sono sempre cavata...
A parte una volta meno 18 punti con la Ferrari...:happy4:
Ma veramente crediamo ancora che le Forze dell'Oedine siano una manica di fessacchiotti che credono a tutte le ****ate che gli vengono raccontate? Fanno finta di non vedere al limite......La base di tutto, come nella vita, è dire la verità ed essere educati. Se poi va bene meglio ancora.
Piccolo appunto: quando manometti un qualsiasi particolare omologato, automaticamente non ha piu le caratteristiche per le quali è stato omologato, quindi cambia l'articolo, ma la tarantella è sempre la stessa.:happy5:

Cri1450
11-05-2010, 11:50
Ma veramente crediamo ancora che le Forze dell'Oedine siano una manica di fessacchiotti che credono a tutte le ****ate che gli vengono raccontate? Fanno finta di non vedere al limite......La base di tutto, come nella vita, è dire la verità ed essere educati. Se poi va bene meglio ancora.
Piccolo appunto: quando manometti un qualsiasi particolare omologato, automaticamente non ha piu le caratteristiche per le quali è stato omologato, quindi cambia l'articolo, ma la tarantella è sempre la stessa.:happy5:



Certo, quoto e sottoscrivo.:wink2:

TORX
11-05-2010, 12:13
Il punto. Qualche settimana fa proprio sul forum leggevo che a qualcuno, dopo un controllo, è stato ritirato il libretto in quanto pescato con gli scarichi non omolagati...:smashfreakb: ma pensa :wink2:

Ora mi chiedo. Tra i due mali in questo caso, non sarebbe quello di "non fermarsi" e tirare dritto.....:mm: Per lo meno il libretto lo si salva.

ad un mio amico spararono alla gomma posteriore xchè non si fermò all'ALT :mm:

freedomharley
11-05-2010, 12:22
Piccolo appunto: quando manometti un qualsiasi particolare omologato, automaticamente non ha piu le caratteristiche per le quali è stato omologato, quindi cambia l'articolo, ma la tarantella è sempre la stessa.:happy5:[/QUOTE]

perche bisogna dire che è stato manomesso(scarico),si dice semplicemente che si è rotto.in alcuni frangenti meno si parla e meglio è

Cri1450
11-05-2010, 13:39
Piccolo appunto: quando manometti un qualsiasi particolare omologato, automaticamente non ha piu le caratteristiche per le quali è stato omologato, quindi cambia l'articolo, ma la tarantella è sempre la stessa.:happy5:

perche bisogna dire che è stato manomesso(scarico),si dice semplicemente che si è rotto.in alcuni frangenti meno si parla e meglio è[/QUOTE]


Vero...Oppure dire che si è detriorato...
Rimane poco credibile una cosa del genere di fronte alla perfetta condizione delle mie moto...:happy4:
Non si possono prendere troppo in giro...A volte ammettere qualcosa di piccolo ti salva da qualcosa
di grande...



Ragazzi chiediamo un'assoluzione di massa per tutte le bugie bianche che abbiamo dello alle FdO
e loro hanno fanno finta di credere???

Raduno a Lourdes:happy4:

br1p
11-05-2010, 13:44
perche bisogna dire che è stato manomesso(scarico),si dice semplicemente che si è rotto.in alcuni frangenti meno si parla e meglio è


Vero...Oppure dire che si è detriorato...
Rimane poco credibile una cosa del genere di fronte alla perfetta condizione delle mie moto...:happy4:
Non si possono prendere troppo in giro...A volte ammettere qualcosa di piccolo ti salva da qualcosa
di grande...



Ragazzi chiediamo un'assoluzione di massa per tutte le bugie bianche che abbiamo dello alle FdO
e loro hanno fanno finta di credere???

Raduno a Lourdes:happy4:[/QUOTE]

......mi sembra il minimo "sound" che possiamo fare:happy7:
:happy5:

Bertone
11-05-2010, 13:56
E hanno mollato in mezzo alla strada il telelaser?
Saranno state 2 pattuglie...una è rimasta, l'altra ti è venuta dietro probabilmente...

Comunque è cosa difficile...



Ero oltre i 60...Cuccato con la pistola laser mi palettano e ovviamente mi fermo.
Premetto che andavo a 118 kmh in una strada a doppia corsia per senso di marcia, che era completamente vuota.
Il limite era 50! Io non lo sapevo.
Morale, 10 punti, 500 Euro e via la patente sei mesi.
A me l'ha detto l'agente stesso che mi conveniva non fermarmi!:smashfreakb:


Poi con un avvocato bravo ci ho messo una pezza, ma sono stato fortunato ad aver trovato
un Giudice Di Pace comprensivo...E che ha creduto alla fantastica trovata dell'avvocato...:happy4:
Io non mi fermo più. Pago la sanzione accessoria e via.

No. Una pattuglia.
Telelaser a pistola, non montato su treppiede.

Valsugana deserta all'altezza di Cismon del Grappa (4 corsie di marcia)..stavo andando a 124km/h su un limite di 60km/h (stavo andando in montagna ad un funerale a cui non potevo mancare ed ero sbarcato 2 ore prima da Hong Kong tornando dall'Australia) , agente in mezzo alla strada a spalettare..gli sono passato davanti (mica potevo inchiodare...)..poi probabilmente l'errore..ho rallentato..me li sono trovati dietro e ho accostato prima dello svincolo per BL..avessi tirato la S3 e imboccato la galleria probabilmente l'avrei scampata.
Oppure trovato i loro colleghi all'uscita della galleria :happy4:

Comunque..1 mese di sospensione e 300 e passa di multa...Oltre che il ritardo al funerale :happy3:

Triskyus
11-05-2010, 13:57
DELINQUENTI!:happy4:

freedomharley
11-05-2010, 14:00
perche bisogna dire che è stato manomesso(scarico),si dice semplicemente che si è rotto.in alcuni frangenti meno si parla e meglio è


Vero...Oppure dire che si è detriorato...
Rimane poco credibile una cosa del genere di fronte alla perfetta condizione delle mie moto...:happy4:
Non si possono prendere troppo in giro...A volte ammettere qualcosa di piccolo ti salva da qualcosa
di grande...



Ragazzi chiediamo un'assoluzione di massa per tutte le bugie bianche che abbiamo dello alle FdO
e loro hanno fanno finta di credere???

Raduno a Lourdes:happy4:[/QUOTE]

lo so che sei un perfezionista:happy4:chi crederebbe che una tua moto sia rotta:happy4:
comunque ormai queste cose non mi toccano piu:happy4:ho su tutto stok,sembra uno sputerone, ma, che tranquillità:kiss:

yashad
11-05-2010, 15:08
L'unica alternativa per evitare ritiro libretto in caso di scarichi non omologati è andare in giro senza scarichi... una 70ina di euro mi pare... :) :) In tal caso applicano l'art 72 invece del 78 così ho sentito :)

moxa
11-05-2010, 15:14
Io credo che gli agenti siano tutte persone dotate di buone senso e, in molti casi, anche loro possessori di HD.

Il consiglio che posso dare è quello di essere sinceri e MAI dico MAI pensare di prenderli per *******i. Se mi fermassero... "agente lei ha ragione ma mi piace molto sentire un pò il rombo della mia motocicletta ma se crede mi becco la multa"

Se il resto è in regola e sei una persona perbene lo fiutano e forse ti perdonano.

Bravo! Straquotissimo.

Dennis
11-05-2010, 15:17
Il punto. Qualche settimana fa proprio sul forum leggevo che a qualcuno, dopo un controllo, è stato ritirato il libretto in quanto pescato con gli scarichi non omolagati...:smashfreakb: ma pensa :wink2:

Ora mi chiedo. Tra i due mali in questo caso, non sarebbe quello di "non fermarsi" e tirare dritto.....:mm: Per lo meno il libretto lo si salva.

Scappare?? Spero tu stia scherzando...

pablito
11-05-2010, 15:18
scappare è decisamente un cattivo consiglio......credo....io non lo farei...