PDA

Visualizza Versione Completa : un aiuto dai meccanici fantasioni del forum



asydark
12-05-2010, 17:17
non per una moto, ma per una scatoletta (leggasi automobile)
il sottoscritto ha una seat toledo vecchio tipo (berlina, non la nuova, ovvero il monovolume con il culo grosso)

agevolo una foto del modello in mio possesso
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b8/Seat_Toledo_rear_20080302.jpg

mi si è rotto il meccanismo che apriva il portabagagli posteriore...nè con la chiusura elettronica, nè tantomeno con quella centralizzata, il bastardo da segni di vita.

per aprirlo, potrei abbattere i sedili, infilarmi da dentro l'abitacolo e raggiungere il meccanismo sbloccandolo dall'interno...
...peccato che tra i sedili e il suddetto meccanismo ci sono due bombole di metano per un totale di 20kg di carico, un passeggino ripiegato, un seggiolino da tavolo e altre corbellerie che rendono impossibile l'accesso

che faccio? prendo un ascia e apro il portabagagli come una scatola di sardine?

London dude
12-05-2010, 17:21
non per una moto, ma per una scatoletta (leggasi automobile)
il sottoscritto ha una seat toledo vecchio tipo (berlina, non la nuova, ovvero il monovolume con il culo grosso)

agevolo una foto del modello in mio possesso
image (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b8/Seat_Toledo_rear_20080302.jpg)

mi si è rotto il meccanismo che apriva il portabagagli posteriore...nè con la chiusura elettronica, nè tantomeno con quella centralizzata, il bastardo da segni di vita.

per aprirlo, potrei abbattere i sedili, infilarmi da dentro l'abitacolo e raggiungere il meccanismo sbloccandolo dall'interno...
...peccato che tra i sedili e il suddetto meccanismo ci sono due bombole di metano per un totale di 20kg di carico, un passeggino ripiegato, un seggiolino da tavolo e altre corbellerie che rendono impossibile l'accesso

che faccio? prendo un ascia e apro il portabagagli come una scatola di sardine?
Abbatti i sedili e spara alle bombole di metano, facile che il baule si apra. :wink2:

spaghi
12-05-2010, 17:21
due colpi di questo contro le bombole di metano.

dovrebbe aprirsi, se non al primo colpo almeno al secondo

http://www.fmj.it/images/armi/optima/aimguard.gif

moxa
12-05-2010, 17:22
Butta via l'auto con tutto il suo contenuto.

spaghi
12-05-2010, 17:23
Abbatti i sedili e spara alle bombole di metano, facile che il baule si apra. :wink2:


due colpi di questo contro le bombole di metano.

dovrebbe aprirsi, se non al primo colpo almeno al secondo

image (http://www.fmj.it/images/armi/optima/aimguard.gif)

tu intelligentons is megl che uan :happy4:

asydark
12-05-2010, 17:26
Abbatti i sedili e spara alle bombole di metano, facile che il baule si apra. :wink2:

bellissima idea
magari la metto a pieno carico affianco ad una banca
così oltre ad aprirsi il baule mi procuro anche il denaro per comprarmi una macchina nuova

shooter73
12-05-2010, 17:30
la cosa meno costosa e recuperabile allo sfascio è forzare un vetrino del faro ..poi il faro interno.....e tentare di lavorare sull'apertura del cofano, sempre se sai bene dove si trova:talk1:
se fai attenzione riuscirai nell'intento a operare da fuori, infilando un braccio solo
:happy3:

puma76
12-05-2010, 17:52
Potresti fare un bel bucozzo dietro la targa con la tazza, arrivi con un ferro allo sgancio della serratura, metti un tappo di gomma al bucozzo e rimonti la targa, però non chiuydere lo sportellone sennò devi ricominciare daccapo:happy3:

paolozen
12-05-2010, 17:55
Io son sicuro che se passi da un carrozziere lo apre lui...........

Il Barbiere di Nociglia
12-05-2010, 18:00
Io son sicuro che se passi da un carrozziere lo apre lui...........

infatti, ti infila un gancio dentro al portellone

asydark
12-05-2010, 18:02
Io son sicuro che se passi da un carrozziere lo apre lui...........

ho chiesto ad un carrozziere, ma vuole prima provare a fare la pesca miracolosa con un bastone e un gancio alla fine...
...mi sa che cambio carrozziere, perché è impossibile

qualcuno ha un gattino/topo/scogliattolo/scimmietta addestrato allo scopo? sigh

puma76
12-05-2010, 18:06
Se eri nella mia zona potevamo pensare a far qualcosa.

London dude
12-05-2010, 18:09
Io ho un'altra idea ma se la dico Luamelio si in****a. :vhappy1:

Bullock
12-05-2010, 19:00
alla fine il sistema si trova, ma bisogna smanettarci sopra...se era una porta bastava forzare il montante e poi con un ferro agganciare il manettino ed aprire, ma un portello post dall'esterno è quasi impossibile aprirlo(se non spaccando tutto), anche se hai il cofano pieno di roba, devi provare dall'interno, armati di lampada e un ferro semi rigido, cerca di agganciare e smanettare sulla serratura interna finchè non si apre:happy5:

shawnysss
12-05-2010, 19:03
Io son sicuro che se passi da un carrozziere lo apre lui...........

quotato..

ZEZ
12-05-2010, 19:04
Io ho un'altra idea ma se la dico Luamelio si in****a. :vhappy1:

giuro che volevo scriverelo io
(pero' avrei scritto l'idea vera e propria)
:talk1::talk1::talk1::talk1:

pero' io posso, son tifoso del napoli:happy4:

Der Steppenwolf
12-05-2010, 19:19
Non son sicuro che funzioni ma:
1.Abbatti i sedili
2.Svita i blloni che reggono il portellone ai cardini/guide di chiusura
3.Solleva il portellone dall'esterno (ormai ancorato sollo dalla serratura)
4.Sgancia la serratura.

Anche se il metodo più semplice è quello che ai ipoyizzato tu.

Ciao.

Diego

Dydrom
12-05-2010, 19:52
La mia dolce signora ha esordito dicendo: Chiedi aiuto alle bombole... Perchè? Perchè il metano ti da una mano...

Io non le rispondo per evitare il divorzio :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

harleystacinquecentista
12-05-2010, 20:50
Io ho un'altra idea ma se la dico Luamelio si in****a. :vhappy1:

:happy4::happy4::happy4:

Zargath
12-05-2010, 20:55
fai una bella cosa prima di smontare tutta la macchina.... controlla il fusibile del portellone

DorianGray
12-05-2010, 21:16
Io ho un'altra idea ma se la dico Luamelio si in****a. :vhappy1:

... pensi forse ad un "viaggio della speranza"?? :happy7:

robbyfix
13-05-2010, 06:19
Una bella spruzzata di WD40 e passa la paura ;)

(negher)
13-05-2010, 07:22
lasciarla una notte in un campo nomadi? :happy4:

vortex69
13-05-2010, 07:40
La mia dolce signora ha esordito dicendo: Chiedi aiuto alle bombole... Perchè? Perchè il metano ti da una mano...

Io non le rispondo per evitare il divorzio :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

:happy4::happy4:

Vic_Nightrain_71
13-05-2010, 07:58
due colpi di questo contro le bombole di metano.

dovrebbe aprirsi, se non al primo colpo almeno al secondo

image (http://www.fmj.it/images/armi/optima/aimguard.gif)
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: