PDA

Visualizza Versione Completa : Ma farsi (fare) un rigido.....



spaghi
13-05-2010, 08:23
quanto può costare?

In questi giorni mi sto mangiando il fegato per i lavori a casa, se non mi viene un coccolone in questi giorni non mi viene più, e allora per pensare ad altro sto guardando moto qua e la, ovviamente colto dal fascino del vintage guardo vecchi motori su vecchi telai e mi rendo conto che i prezzi sono altissimi per mezzi con kilometraggi altissimi.....
Poi c'è sempre il fascino del custom fatto partendo da un telaio.....ma farsi fare un rigido partendo da zero, senza esagerare, quanto si spende? Lo so che le variabili sono 1000, ma giusto per farmi un'idea :happy3:

Lorak
13-05-2010, 08:32
Credo che una risposta possa essere: quanto sei disposto a spendere? :happy4:

spaghi
13-05-2010, 08:35
Credo che una risposta possa essere: quanto sei disposto a spendere? :happy4:

si ma non ho chiesto fino a quanto può costare, perchè so che non c'è limite :happy4:

Ma se un samurai chopper type 5 costa 23-24 mila euro, se me lo voglio fare come dico io senza acquistarlo di serie, quanto si potrebbe spendere?

businesscawboy
13-05-2010, 08:41
Come hai già detto le variabili sono infinite. Direi che come base di partenza si potrebbe prevedere un budget dai 25k per una configurazione rigido evo, senza troppe pretese . Alternative. Le varie kit bike cce o le headbanger.
Io per ridurre i costi cercheri qualcosa di tosto, magari in germania e poi mi ingegnerei per ottenete un bel rigidino. Con le lungaggini e i problemi burocratici che ne conseguono. Certo.
Ma raramnete la strada veloce é quella che da maggiori soddisfazioni.

(negher)
13-05-2010, 08:48
poi però chiediti anche "quanto lo userò"...... un rigido è un rigido,e io l'ho guidato fortunatamente su strade non italiane (quindi di mer...)........ non è una moto comune come le nostre........... :talk1: poi ovvio uno fa come vuole.....:happy5:

hd1975shovel
13-05-2010, 08:51
telaio su misure 2/4.000 eur
motore (nuovo) dai 5.000 eur in su
Fender, forca, cerchioni e serbatoio dai 2000 eur in su
Cambio e primaria ( nuovi) dai 5000 eur in su
Minuterie e accessori dai 2000 in su
Verniciatura dai 1000 eur in su
Totale 17.000 eur in su
Omologazione 4.000
Manodopera la tua
Ps.. sai quando inizi ma non sai quando finisci..la scimmia sta sempre aggrappata

Mazér
13-05-2010, 08:52
25K euro come base di partenza?????
non scherziamo dai! il nostro "collega" Luca Don't ha tirato fuori un rigido con motore 1200, secondo me bellissimo, stando, se non erro, sui 12/15mila euro

Spaghi, fossi in te sentirei proprio Luca, visto che qui dentro è uno di quelli che si è cimentato di persona nell'impresa

:happy5:

spaghi
13-05-2010, 08:52
Grazie business!

Si so che è una moto "non facile", ma per come sto usando la moto mi rendo conto che per un motivo o per l'altro non riesco mai a fare tanti km e non vedo all'orizzonte grandi viaggi.....
vabbè, sarà che sono quasi depresso e sull'orlo di una crisi di nervi...mi passerà:smashfreakb:

hd1975shovel
13-05-2010, 08:54
25K euro come base di partenza?????
non scherziamo dai! il nostro "collega" Luca Don't ha tirato fuori un rigido con motore 1200, secondo me bellissimo, stando, se non erro, sui 12/15mila euro

Spaghi, fossi in te sentirei proprio Luca, visto che qui dentro è uno di quelli che si è cimentato di persona nell'impresa

:happy5:

il costo di acquisto della moto è compresa nei 12/15 k?

businesscawboy
13-05-2010, 08:56
25K euro come base di partenza?????
non scherziamo dai! il nostro "collega" Luca Don't ha tirato fuori un rigido con motore 1200, secondo me bellissimo, stando, se non erro, sui 12/15mila euro

Spaghi, fossi in te sentirei proprio Luca, visto che qui dentro è uno di quelli che si è cimentato di persona nell'impresa

:happy5:

non scherzo. Mi rifesisco ad un rigido omologato,fatto fare come da titolo, presso una nota officina preparatore. Ho il preventivo.

Mazér
13-05-2010, 08:59
una lettura secondo me interessante per gli amanti del rigido:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=39423&highlight=rigido

spiedo
13-05-2010, 09:04
Devi capire innanzi tutto che motore vuoi!

Sportster o big twin?

Se sportster, e se ne hai già uno con 1000.00 euro ti prendi il telaio.

Poi usi quasi tutto l' originale e penso che con 5000.00 te la puoi cavare... sempre se ti tieni la componentistica originale e non finisci su WCC, Walz e soci...

Se vuoi un big e ne hai uno il discorso è analogo... se non ce l' hai con 22k ti puoi comprare una kit bike con motore rev tech... che però non è ne harley ne s&s... :mm:

Ed anche qui poi dipende tutto da che ci metti su...

principino
13-05-2010, 09:07
Prima di far i lavori mi ero fatto un paio di conticini ... realizzare un rigido da zero si aggirava intorno ai 20K (verniciatura regalata ;) ) con omologazione.

businesscawboy
13-05-2010, 09:10
tra le altre cose ne ho postato uno qualche giorno fa a ottomila euro. Sul post machebello sportsterino. Ma in questo 3d si parlava di farselo costruire. Conosco personalmente chi ha speso più di cinquatamila euro per questo scopo, spesso con risultatati discutibili.

Mazér
13-05-2010, 09:12
è chiaro che se si va su un big twin i costi cambiano.......ad ogni modo personalmente credo che il 1200 sia il motore più bello da vedere dentro un telaio rigido

cmq, tornando alla moto di Luca Don't, al post 116 del suo 3D lui stesso spiega che il rigido gli è costato come un 883 nuovo (manodopera esclusa, ovviamente)

spaghi
13-05-2010, 09:12
grazie a tutti per i contributi.
si, farselo costruire, esatto. però effettivamente non aveva valutato l'opportunità di utilizzare più materiale possibile della mia moto attuale.

Zio Riccardo
13-05-2010, 09:24
una indicazione di spesa per un rigido fatto da aziende del settore, motore HD 1340 sei sui 25K - 29K omologato e immatricolato

spaghi
13-05-2010, 09:30
una indicazione di spesa per un rigido fatto da aziende del settore, motore HD 1340 sei sui 25K - 29K omologato e immatricolato

e a quel punto allora meglio fatto sulle proprie specifiche che comprare un samurai chopper allo stesso prezzo.....

grazie :ok:

Zio Riccardo
13-05-2010, 10:06
e a quel punto allora meglio fatto sulle proprie specifiche che comprare un samurai chopper allo stesso prezzo.....

grazie :ok:

sono valutazioni personali nelle quali non voglio entrare nel merito sul WebChapter.
Sul WebC. sono diverse le persone a cui puoi rivolgerti per pareri di estrema fiducia, in primis l'amico Luca Don't.
Un rigido come la milkschake (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=56863), per darti un'idea di rapporto rifiniture, parti di alta qualità, e verniciatura ad alto livello (a chi piace:happy7:) si aggira sui prezzi che ho indicato.
Ricorda che la qualità per un rigido non sempre è sininimo di prezzi stellari, come sempre è necessario informarsi bene.
:beer:

spaghi
13-05-2010, 10:14
sono valutazioni personali nelle quali non voglio entrare nel merito sul WebChapter.
Sul WebC. sono diverse le persone a cui puoi rivolgerti per pareri di estrema fiducia, in primis l'amico Luca Don't.
Un rigido come la milkschake (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=56863), per darti un'idea di rapporto rifiniture, parti di alta qualità, e verniciatura ad alto livello (a chi piace:happy7:) si aggira sui prezzi che ho indicato.
Ricorda che la qualità per un rigido non sempre è sininimo di prezzi stellari, come sempre è necessario informarsi bene.
:beer:

grazie, ovviamente non è per parlare bene o male della ditta che ho citato, è solo l'esempio pratico che meglio conosco (ci sono salito sopra).

bene bene, se vorrò fare una pazzia del genere busserò alle varie porte, partendo da qui dove sono certo che i consigli sono sinceri :ok:

danapbanana
13-05-2010, 10:26
Concordo con lo Zio le cifre sono quelle, in america ci sono delle kit bike anche molto belle (in alcuni casi completi di tutto compreso la minuteria, esclusa la verniciatura) che vengono via con 9.990 $ però devi aggiungere spese di spedizione (una sassata) e di immatricolazione (sempre che ci riesci) non sò fino a che punto convenga.

PaoloOvada
13-05-2010, 13:17
Sto dando calci alla scimmia...

6galloni
13-05-2010, 13:33
quanto può costare?

In questi giorni mi sto mangiando il fegato per i lavori a casa, se non mi viene un coccolone in questi giorni non mi viene più, e allora per pensare ad altro sto guardando moto qua e la, ovviamente colto dal fascino del vintage guardo vecchi motori su vecchi telai e mi rendo conto che i prezzi sono altissimi per mezzi con kilometraggi altissimi.....
Poi c'è sempre il fascino del custom fatto partendo da un telaio.....ma farsi fare un rigido partendo da zero, senza esagerare, quanto si spende? Lo so che le variabili sono 1000, ma giusto per farmi un'idea :happy3:


qui il telaio, se hai una sportster....
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KRAFT-TECH-200-TIRE-BOBBER-HARLEY-SPORTSTER-RIGID-FRAME-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem20b0cfc2e9QQitemZ14040 5359337QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

o altro.................

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KRAFT-TECH-180-200-RIGID-FRAME-HARLEY-BOBBER-CHOPPER-/370375664291?cmd=ViewItem&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item563c1c22a3

poi stà a te continuare..............:happy5:

spaghi
13-05-2010, 13:37
qui il telaio, se hai una sportster....
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KRAFT-TECH-200-TIRE-BOBBER-HARLEY-SPORTSTER-RIGID-FRAME-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem20b0cfc2e9QQitemZ14040 5359337QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

o altro.................

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KRAFT-TECH-180-200-RIGID-FRAME-HARLEY-BOBBER-CHOPPER-/370375664291?cmd=ViewItem&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item563c1c22a3

poi stà a te continuare..............:happy5:

grazie!
tra la'altro questo venditore lo conosco bene, è ottimo per le spedizioni :happy4:

ChildrenOfDoom
13-05-2010, 13:42
qui il telaio, se hai una sportster....
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KRAFT-TECH-200-TIRE-BOBBER-HARLEY-SPORTSTER-RIGID-FRAME-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem20b0cfc2e9QQitemZ14040 5359337QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

o altro.................

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KRAFT-TECH-180-200-RIGID-FRAME-HARLEY-BOBBER-CHOPPER-/370375664291?cmd=ViewItem&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item563c1c22a3

poi stà a te continuare..............:happy5:

se il telaio non è tuv ne devi prendere 3 per far fare le prove (distruttive) se non erro...

6galloni
13-05-2010, 14:04
se il telaio non è tuv ne devi prendere 3 per far fare le prove (distruttive) se non erro...

allora evita tutto ciò con questi che innesti sul telaio di serie e così non devi omologare nulla..................:happy3:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Harley-Sportster-Bolt-On-52-78-XL-Hardtail-Rigid-Frame-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem20acb10d6bQQitemZ14033 6237931QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

e quando ti sei stancato di schiantarti le vertebre torna tutto normale.................:happy3:

spaghi
13-05-2010, 14:07
questa non sembra male (http://cgi.ebay.it/HARLEY-DAVIDSON-CHOPPER-70s-STYLE-MOTORE-SPORTY-1200-/160430914246?cmd=ViewItem&pt=Moto_e_Scooter&hash=item255a6d7ac6)

6galloni
13-05-2010, 14:10
questa non sembra male (http://cgi.ebay.it/HARLEY-DAVIDSON-CHOPPER-70s-STYLE-MOTORE-SPORTY-1200-/160430914246?cmd=ViewItem&pt=Moto_e_Scooter&hash=item255a6d7ac6)


se realmente è omologata senza freno anteriore, frecce, e senza targa, dire i ottima...................:happy4: :happy4: :happy4:

spaghi
13-05-2010, 14:17
se realmente è omologata senza freno anteriore, frecce, e senza targa, dire i ottima...................:happy4: :happy4: :happy4:

come stile intendo :ok:

vista così è più facile che venga omologato il gatto :happy7:

L' UOMO NERO
13-05-2010, 15:07
Marco, uno dei miei più cari amici è un telaista ed è dalla fine degli anni '80 che gli ho visto sfornare decine di rigidi e posso assicurarti che la spesa è molto variabile...

per esempio se parti con una base di HD usata e/o incidentata (valore 6/7000 euro) con altri 6/7000 euro al max (per una versione no billet, no gomme da 300, un po stile exile oppure stile japp).. compresa omologazione naturalmente (partendo da libretto e targa esistente)

spaghi
13-05-2010, 15:09
Marco, uno dei miei più cari amici è un telaista ed è dalla fine degli anni '80 che gli ho visto sfornare decine di rigidi e posso assicurarti che la spesa è molto variabile...

per esempio se parti con una base di HD usata e/o incidentata (valore 6/7000 euro) con altri 6/7000 euro al max (per una versione no billet, no gomme da 300, un po stile exile oppure stile japp).. compresa omologazione naturalmente (partendo da libretto e targa esistente)

grazie :)

questo è lo stile che apprezzo, roba magra, non i chopper alla WCC http://www.abnormalcycles.com/absite/index.php?showimage=64

nikhd
13-05-2010, 15:10
poi però chiediti anche "quanto lo userò"...... un rigido è un rigido,e io l'ho guidato fortunatamente su strade non italiane (quindi di mer...)........ non è una moto comune come le nostre........... :talk1: poi ovvio uno fa come vuole.....:happy5:

Quoto: nwe ho provato uno per due km ...... mi sono bastati, ed era carino, semplice, EVO ...... :happy4:

L' UOMO NERO
13-05-2010, 15:15
grazie :)

questo è lo stile che apprezzo, roba magra, non i chopper alla WCC http://www.abnormalcycles.com/absite/index.php?showimage=64

molto belli i chopper di ab!

ti aggiungo che se invece cerchi un giocattolino da lavorarci al massimo con la verniciatura ho un amico che vende un sporty con telaio rigido a prezzo onesto ed omologata

http://www.subito.it/harley-davidson-sportster-rigido-chopper-evolution-pordenone-12941425.htm?last=1

ed in più procura spesso rigidi su base iron a 6/7000 euro

ANTOFA
13-05-2010, 15:18
telaio su misure 2/4.000 eur
motore (nuovo) dai 5.000 eur in su
Fender, forca, cerchioni e serbatoio dai 2000 eur in su
Cambio e primaria ( nuovi) dai 5000 eur in su
Minuterie e accessori dai 2000 in su
Verniciatura dai 1000 eur in su
Totale 17.000 eur in su
Omologazione 4.000
Manodopera la tua
Ps.. sai quando inizi ma non sai quando finisci..la scimmia sta sempre aggrappata

Ma a questo punto non conviene trovarla già fatta? Nuova intendo?

:happy5:

businesscawboy
13-05-2010, 15:19
grazie :)

questo è lo stile che apprezzo, roba magra, non i chopper alla WCC http://www.abnormalcycles.com/absite/index.php?showimage=64

é uno stile che apprezzo molto anch'io quello di abnormal. I loro rigidini con motore e finiture standard vengono via a poco più di uno sporty nuovo con qualche accessorio. E sono pure ragazzi simpatici.
La moto postata é una delle più carine viste recentemente in giro.

ANTOFA
13-05-2010, 15:21
Non è il mio genere ma di questi che ne pensate?

http://www.officinemermaid.com/moto.asp

:happy5:

donpablo
13-05-2010, 17:52
é uno stile che apprezzo molto anch'io quello di abnormal. I loro rigidini con motore e finiture standard vengono via a poco più di uno sporty nuovo con qualche accessorio. E sono pure ragazzi simpatici.
La moto postata é una delle più carine viste recentemente in giro.

la moto in questione non è un telaio rigido ma un telaio originale sporty choppato a cui è stata saldata la coda, mantieni i nimeri sul cannotto e spendi meno.

permettimi di dirti la mia:

lo fai con un motore sporty, il telaio per questi motori lo trovi anche a 500 euro usato, parola mia, nuovo costa 1300 euro, detto ciò che ti serve?

ti serve il serbatoio dell'olio, il portabbatteria, le piste per il cannotto, un parafango posteriore ed i supporti per reggerlo.

facciamo i conti con la manodopera di un meccanico di roma

si parla di 2000 euro di roba e 2000 euro di manodopera, l'unica cosa che devi avere è lo sporty....lo vuoi omologato? lascia stare......

io giro con il rigido, vado piano, il culo mi a meno male di quello che credevo...

MR HARLEY
13-05-2010, 17:59
:tongue4:ciao. su questo non ti posso aiutare ma conosco una che le piace farsi fare da chiunque ne abbia uno rigido. te la presento? magari non costa troppo!

br1p
13-05-2010, 18:01
....desiderio ke resterà tale!!

Eschi
13-05-2010, 18:44
Spaghiiii :mm:

Te c'hai troppo tempo libero in sti giorni :happy4:

Sanny
13-05-2010, 18:59
nel mercatino vendono un motore HD

spaghi
13-05-2010, 18:59
Eschi Spaghiiii

Te c'hai troppo tempo libero in sti giorni

e il resto del tempo lo passo a smadonnare....oggi hanno portato la cucina....hanno forato il top invertendo il posizionamento di lavello e piano cottura....

pietrovic
13-05-2010, 19:18
non ti infognare! a meno che tu non sia del mestiere!
Prova comunque con calma a cercare senza fare lo sbaglio di essere frettoloso!
Conosco le nostre paranoie mentali ,come so,per esperienza, che a volte si compra qualcosa (magari per noia,stress ecc) e dopo,fatto il passo, ci si pente(a me è successo solo una settimana fa..)
Se invece è un tuo sogno(non di quelli che spuntano di colpo..) ma ci stai pensando da molto allora inizia a viverlo come stai facendo ora ponendoti costi e benefici..

L' UOMO NERO
13-05-2010, 19:48
Marco mi dimenticavo, una delle moto fatte dal mio amico è il pan bianco e arancio del povero Leo

http://www.harley.bz.it/i_start.htm

falcotonyx
13-05-2010, 20:53
in giro ci sono rigidi omologati d'importazione dai 7k ai 13k,forse son brutti ,ma sono una buona partenza:happy7:

JammedGeko
13-05-2010, 21:07
la moto in questione non è un telaio rigido ma un telaio originale sporty choppato a cui è stata saldata la coda, mantieni i nimeri sul cannotto e spendi meno.

si, e se ti ritirano il libretto la butti nel cesso...
Meglio un telaio rigido così male che vada rimetti il suo e via...

businesscawboy
13-05-2010, 22:41
la moto in questione non è un telaio rigido ma un telaio originale sporty choppato a cui è stata saldata la coda,
mantieni i nimeri sul cannotto e spendi meno.

permettimi di dirti la mia:

lo fai con un motore sporty, il telaio per questi motori lo trovi anche a 500 euro usato, parola mia, nuovo costa 1300 euro, detto ciò che ti serve?

ti serve il serbatoio dell'olio, il portabbatteria, le piste per il cannotto, un parafango posteriore ed i supporti per reggerlo.

facciamo i conti con la manodopera di un meccanico di roma

si parla di 2000 euro di roba e 2000 euro di manodopera, l'unica cosa che devi avere è lo sporty....lo vuoi omologato? lascia stare......

io giro con il rigido, vado piano, il culo mi a meno male di quello che credevo...
Non ho capito il tuo quote.

Che sia un telaio pressoché standard é una tua interpretazione personale. Non é certo stata solo saldata una coda rigida. E' evidente.
Se anche il canotto e culla anteriore rimanessero quelli originali, oltre alla modifica da te citata, sono state apportate variazioni sostanziali.
Tra l'altro la moto é piuttosto conosciuta e apprezzata, anche in show di ambito nazionale. La fantasia e la professionalità si pagano. E in questo caso neanche molto.

Ho visto rigidi fatti nel sottoscala, veramente poco credibili, quasi ridicoli. Magari fatti con un telaio da 500 euro, crepati alla prima asperità del terreno. Queste cose non si inventano.

Se poi invece ti ritieni altrettanto capace, betato te.

validon
14-05-2010, 08:38
http://www.headbangermotorcycles.com/bikes.html

20.950€ iva inclusa
:happy5:

Triskyus
14-05-2010, 08:58
e il resto del tempo lo passo a smadonnare....oggi hanno portato la cucina....hanno forato il top invertendo il posizionamento di lavello e piano cottura....

noooooo

donpablo
14-05-2010, 19:42
forse mi sono rin*******ito ma sono convinto che sia un telaio originale con coda rigida saldata, la moto è uscita su lowride e diceva la stessa cosa, magari mi sbaglio, non capisco la tua scontrosità, ti dico le cose che so per dare una mano....beeeeeeeeeeeella




Non ho capito il tuo quote.

Che sia un telaio pressoché standard é una tua interpretazione personale. Non é certo stata solo saldata una coda rigida. E' evidente.
Se anche il canotto e culla anteriore rimanessero quelli originali, oltre alla modifica da te citata, sono state apportate variazioni sostanziali.
Tra l'altro la moto é piuttosto conosciuta e apprezzata, anche in show di ambito nazionale. La fantasia e la professionalità si pagano. E in questo caso neanche molto.

Ho visto rigidi fatti nel sottoscala, veramente poco credibili, quasi ridicoli. Magari fatti con un telaio da 500 euro, crepati alla prima asperità del terreno. Queste cose non si inventano.

Se poi invece ti ritieni altrettanto capace, betato te.

businesscawboy
14-05-2010, 19:49
Siamo daccordo su questo. Dicevo che sono state apportate anche altre modifiche che non la rendono più solo uno sporty con la coda saldata.
Si é bella.

Low Rider
14-05-2010, 20:01
Il rigido è un sogno che prima o poi coronerò...però niente gomme da 300 forcelle lunghe o telai strecciatissimi...il mio rigido sarà più sullo stile samurai choppers..o, in alternativa, stile so-cal / jimmy shine...

wildetna
14-05-2010, 20:13
Cmq dalle tue parti c'è chi sa fare bei rigidi con anni d'esperienza e buon gusto fatti un giro e valuta un pò ovvio che usando meccanica sporty,
spendi meno ma non per questo non ti viene fuori un bel chopperino anzi.

Eschi
14-05-2010, 21:59
e il resto del tempo lo passo a smadonnare....oggi hanno portato la cucina....hanno forato il top invertendo il posizionamento di lavello e piano cottura....

Quindi cucinerai sempre al vapore? :happy4:

Nun te preoccupà che domani ce penso mi a metterti un pò di grilli in testa :ok:

alerax76
31-12-2010, 10:28
cmq ai fini legali modificare saldando una coda su un telaio rendendolo rigido o mettere un telaio rigido "ribatutto" sono la stessa cosa..... sempre telai non originali sono. Se proprio si deve fare meglio un telaio rigido che viene costruito e progettato per essere rigido!

fabioRR
31-12-2010, 11:19
...se vuoi ne abbiamo una a 10,000 euro.......contatti per foto e particolare.ciao