Visualizza Versione Completa : penuria produzioni altrui...
FASTGABRY
16-05-2010, 14:44
ieri con un'amico sono stato in un conce di moto dove hanno tutti i marchi, e guardando in giro tra usato e nuovo mi sembrava fosse solo un grande calderone di moto tutte uguali, sara' che la produzione attuale sforna solo roba tipo elettrodomestici o una condizione mentale di chi guida hd?
voi quando guardate altre moto vedete roba penosa o ci trovate qualcosa di interessante?apparte pochi pezzi tipo mv o qualche ducati..
mi sembra che siano le stesse, che ti prendi una hornet o un gsr o una stelvio piuttosto che la nuova tenere'...tutte carabattole fatte per arrivare a 3 anni di vita e poi doverla cambiare causa rottura di palle..
Royal enfield e ural per esempio?
FASTGABRY
16-05-2010, 14:47
Royal enfield e ural per esempio?
sono andato in un conce a padova..non in india..ahhahahaa
belle ma ossi secondo me..
Le uniche interessanti sono le Triumph
sono andato in un conce a padova..non in india..ahhahahaa
belle ma ossi secondo me..
Virus Bimota e Crs non ti dicono queste, ma stiamo parlano di moto costosissime e di nicchia:wink2:
FASTGABRY
16-05-2010, 14:50
ps: da padrone sull'usato scuteroni a raffica...con t-max in vetta per vendita e prezzi!
ormai la moto sembra sparire..
roba tipo gsxr 1000 buttata li come ciarpame..cosa che 9-10 anni fa faceva perdere il sonno a chiunque..
ieri con un'amico sono stato in un conce di moto dove hanno tutti i marchi, e guardando in giro tra usato e nuovo mi sembrava fosse solo un grande calderone di moto tutte uguali, sara' che la produzione attuale sforna solo roba tipo elettrodomestici o una condizione mentale di chi guida hd?
voi quando guardate altre moto vedete roba penosa o ci trovate qualcosa di interessante?apparte pochi pezzi tipo mv o qualche ducati..
mi sembra che siano le stesse, che ti prendi una hornet o un gsr o una stelvio piuttosto che la nuova tenere'...tutte carabattole fatte per arrivare a 3 anni di vita e poi doverla cambiare causa rottura di palle..
Un po come le harley.....
businesscawboy
16-05-2010, 14:57
Devo confessare che ormai da diverse stagioni non mi intersso neanche alla nuova produzione hd. Figurati quella delle altre marche.
Forse un po' di curiosità mi rimane per le enduro pro e cross.
shooter73
16-05-2010, 15:05
le supermotonaked:happy4:...ormai sono tutte uguali, si riconoscono forse agguzzando la vista sul serbatoio,
le endurone...hanno tutte il becco avanti:talk1: manco dovessero spiccà il volo come gli uccelli.
le sportive dai 600 ai 1000 hanno ricoperto i concessionari con dei prezzi da scooterone, tant'è vero che poi i proprietari le danno indietro per quelli....dovessero per caso sporcarsi la giacchetta con qualche goccia di troppo:talk1:
gli sooteroni invece hanno la parvenza della moto tuttofare:help:
FASTGABRY
16-05-2010, 15:08
alllora è per cusa altrui che case come hd, bmw e ducati vendono x la penuria altrui...
ma verso che evoluzione si sta andando..
alllora è per cusa altrui che case come hd, bmw e ducati vendono x la penuria altrui...
ma verso che evoluzione si sta andando..
il problema forse che c'è troppa offerta, troppe marche e modelli, anche se la maggior parte hanno innovazioni e prestazioni all'avanguardia, le moto con personalità maggiore, sopracitate su questo la spuntano alla grande.
shooter73
16-05-2010, 15:14
alllora è per cusa altrui che case come hd, bmw e ducati vendono x la penuria altrui...
ma verso che evoluzione si sta andando..
credo che le moto come oggetto da trasporto siano rimasti solo gli scooter,
per altri usi come andare in giro ogni tanto...week end o gitarelle varie rimarranno le moto nei concessionari a prezzi ridicoli.
Ho addirittura parlato con un tizio che mi avrebbe venduto una delle sue nel salone vendite solo se gli davo 30 euro al mese...dalla serie basta che ce le portate via!:happy4:
intendiamo con appena un 500 euro d'acconto
werewolfe
16-05-2010, 18:34
differenze ce n'è, bisogna solo sapere cosa guardi.
che mi diresti se un ciucciamanubri guarda un hd e qualche custom giapu e ti dice che son tutte uguali?
ovviamente il punto di vista fa la differenza, e non solo per l'estetica
blackman
16-05-2010, 19:22
mi sento di risponderti perchè hai nominato due marchi che hanno un passato glorioso"Guzzi, MV -Ducati" che ho avuto, per le altre non mi fanno ne caldo ne freddo, per la Guzzi ora di casa Piaggio deve uniformarsi alle richieste di mercato e i prezzi sono accessibili però mi sembrano migliori delle Jap e migliori di quando era in mano a De Tommaso che le costruiva con i pezzi delle Fiat vedi " V35" con frizione "Fiat 500", per MV dai costi inaccessibili per i primi modelli quando passò alla Factory mi aspettavo una rivoluzione, ma purtroppo...cmq se la Factory ha deciso di farsi fare i pezzi in Cina non escluderei un ritorno al made in Italy, anche perchè la guzzi era l'unica a somigliare all'harley come materiali e tecnica... sempre prima di De Tommaso.:mm:
blackman
16-05-2010, 19:27
Royal enfield e ural per esempio?
Tu le hai viste da vicino? la R.E. prodotte in India devono migliorare molto e come la ( Bajai) o Vespa Piaggio, la Ural che dire sembra che il tempo si sia fermato ai motori BMW prebellici.:mm:
voi quando guardate altre moto vedete roba penosa o ci trovate qualcosa di interessante?
Giessina 800
k1300r
Triumph bonneville
Ktm adventure
tutto il resto è imbarazzante e privo di personalità.
:happy5:
blackman
16-05-2010, 19:42
Giessina 800
k1300r
Triumph bonneville
Ktm adventure
tutto il resto è imbarazzante e privo di personalità.
:happy5:
Condivido per la Giessina 800 c'è roba buona e aggiungo R1200RT o NORGE1200:happy5:
anche la morini 9 e mezzo nel genere naked da tutti i giorni, poi fra poco dovrebbe arrivare la norton commando (ultimo numero di due ruote).
michelanzul
16-05-2010, 19:53
io gli altri marchi non li guardo nemmeno...al massimo le guzzi...custom!
il resto...:no_ok:
Anch'io da anni non mi interesso più tanto alle nuove produzioni, neanche HD che guardo più per curiosità!
Cmq ci sono alcune triump, duca, bmw interessanti e a far la follia i motori guzzi per qualche special che costerebbe un botto tra realizzazione e omologazioni...
il resto per me non esiste, figuriamoci sputeroni. Ogni tanto vedo un coso con 2 ruote davanti, manca che ci mettano anche i ruotini dietro per imparare tipo bici e poi siamo a posto.. :tongue3:
Sarò io quello strano.....
ma a me piacciono le moto in genere....
Ad ognuna la sua funzione.... ed è ovvio che una Race replica è uguale alle altre!!
E non è certo una scritta sul serbatoio che la rende diversa.... ma ben altro per fortuna!
L' UOMO NERO
17-05-2010, 09:00
ieri con un'amico sono stato in un conce di moto dove hanno tutti i marchi, e guardando in giro tra usato e nuovo mi sembrava fosse solo un grande calderone di moto tutte uguali, sara' che la produzione attuale sforna solo roba tipo elettrodomestici o una condizione mentale di chi guida hd?
voi quando guardate altre moto vedete roba penosa o ci trovate qualcosa di interessante?apparte pochi pezzi tipo mv o qualche ducati..
mi sembra che siano le stesse, che ti prendi una hornet o un gsr o una stelvio piuttosto che la nuova tenere'...tutte carabattole fatte per arrivare a 3 anni di vita e poi doverla cambiare causa rottura di palle..
scusame ma ze un discorso del casso...
vorrei capire cosa cè di uguale tra una KTM adventure ed una Stelvio?
un conto è andare sulle moto low cost (tipo appunto la GSR) fatte per una grossa fascia di mercato ed un altro conto è andare su moto con una certa personalità (aprilia dorsoduro...ecc.)
vabbè ze come parlare de **** con un fenocio...
roccocant
17-05-2010, 09:33
Sarò io quello strano.....
ma a me piacciono le moto in genere....
Ad ognuna la sua funzione.... ed è ovvio che una Race replica è uguale alle altre!!
E non è certo una scritta sul serbatoio che la rende diversa.... ma ben altro per fortuna!
:ok::ok::ok:
è il mio pensiero! :beer:
Io provo le stesse cose....
Ogni tanto vado a buttare un occhio in alcuni conce che trattano usato e dove ho predo la mia prima hd...
Tranne alcune Ducati... E a dire il vero moto con qualche anno... Le trovo tutte uguali e non riesco a fermarmi a dire... E pero... Carina questa...
Forme troppo spigolose e colori troppo finti per me...
Credo sia il vortice harley e la mente di chi ci entra veramente in questo mondo...
Certo che vorrei vedere più harley in questi posti perché si fanno affari mogliori che nei monomarca...
A volte credo che la passione ci metta in una sorta di stato schizoide..e pensiamo che quello ch epiace a noi deve piacere a tutti gli altri.
Nei giorni scorsi, al raduno, molti , vedendo il mio CB, dicevano che quella era una delle poche HD che fosse diversa dalle altre e i sidecaristi l'avrebbero vista bene con un carrozzino a barchetta..:smashfreakb:
Peraltro ieri, tornando sull'Aurelia, ho visto veri e propri sciami di supersportive , enduro bmw (ma devon sempre vestirsi da beccamorti??) e naked ....inframezzati da 5 o sei hd.
LA crisi della moto c'e', ed e' indubitabile, e ne risente chi faceva i grandi numeri.
MA moto in giro, tantissime nuove peraltro, ce ne sono eccome!
Devo confessare che ormai da diverse stagioni non mi intersso neanche alla nuova produzione hd. Figurati quella delle altre marche.
Forse un po' di curiosità mi rimane per le enduro pro e cross.
Quoto
:ok:
Littleblack
17-05-2010, 10:00
secondo me il motivo è un altro: ci siamo comprati di tutto e abbiamo customizzato di tutto e ci siamo rotti le palle di tutto... non credo che in bangladesh soffrano dello stesso scog*ionamento... :happy4:
E se guardi l'entusiasmo che ha suscitato il 3D sulla WL dell'altro giorno... ne hai una conferma.
:happy5:
secondo me il motivo è un altro: ci siamo comprati di tutto e abbiamo customizzato di tutto e ci siamo rotti le palle di tutto... non credo che in bangladesh soffrano dello stesso scog*ionamento... :happy4:
E se guardi l'entusiasmo che ha suscitato il 3D sulla WL dell'altro giorno... ne hai una conferma.
:happy5:
Anche questo è vero... e dopo aver s******ato una quantita di soldi in elaborazioni... iniziano a piacermi di più le moto stock con i parafanghi tagliati... :smashfreakb:
Svegliarmi prima no??? :smashfreakb:
Le triumph per me sono le uniche interessanti , ma qualitativamente un po' scarsine (appena venduto una modern classic per problemi continui): sono moto che piacciono ma appena smonti un pezzo ti rendiconto della qualità un po' scarsa che non giustifica il prezzo.
Le jap non danno mai problemi e costano poco , ma sono veramente tutte uguali: tra una hornet, una gladius, una fazer, una sv cambia giusto il logo sul serbatoio e la carena e poi se le rivendi ci perdi un mare di soldi.
Però con i prezzi che hanno sono un bell'entry level per il mondo delle moto e sempre meglio una hornet a un TMAX!
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.