PDA

Visualizza Versione Completa : ....un fischio.....(cri1450)



ilguru
17-05-2010, 09:40
....Domenica 16/5/2010....finalmente il sole:happy6::happy6::happy6:,e dopo aver escluso la classica gita domenicale del lombardo medio verso la lingua ligure causa orario (sveglia alle 10.20) decido di optare per la seconda classica...lago Maggiore!!
Qualcosa è cambiato però...infatti alzata la basculante del garage a guardarmi fisso negli occhi non c'era più l'occhione languido e un pò ignorante del bicilindrico di Borgo Panigale(Monster 900 1999 carburatori), che non poche soddisfazioni mi aveva dato nel tratto di TT che da Arona porta a Baveno.
Questa volta ad osservarmi c'era un occhio più piccolo e malizioso, sempre di un bicilindrico ma di origini ben più lontane...
Così eccitato come un bambino in un negozio di giochi, oppure come un Italiano medio al cospetto di un'orgia di donne bellissime, mi dirigo verso di lei e dopo aver inserito la chiave e girato il blocchetto pigio il fatidico starter e.....:happy3: un brivido mi percorre la schiena.....musica maestro...
Faccio salire la mia compagna che, alle parole-" ma che faccia hai..." capisco il perchè della faccia da ebete e parto destinazione lago.
Dopo 100mt trovo "il Lifro", compaesano e amico anch'egli equipaggiato con il bicilindrico americano opportunamente rivisto secondo i suoi gusti, che si aggrega alla spedizione non prima di essere passati a reperire un'altro convinto biker con moglie al seguito, tale Stefano, anch'egli amico di vecchia data, armato di 1200cc.
Pronti via...e mi accorgo subito che le cose sono cambiate la strada scorre via liscia e la mia compagna ha una posizione tutta sua non è più appollaiata stile zainetto, io sono in poltrona e mi godo il paesaggio e macino strada con tranquillità...
La guida è comunque impegnativa causa kit abbassamento moto che la porta a rasoterra con relative grattate di cavalletto, ma dopo qualche km di assestamento prendo le misure.
Anche la frenata è un pò "lunga", certo non ha i brembo oro ma con disco flottante e tubo in treccia devo dire che si fa apprezzare...
Arriviamo a Arona tranquillo felice e rilassato ma so anche che fatta la salita del campo da tennis e imboccata la lungo lago partenza del TT non potrò più dire la mia al cospetto delle scaldabagno jap dotate di mandria di cavalli e ululati sprigionati dalle marmitte.
Ma il rombo cupo delle screamin'eagle mi avvolgono il un'alea misericordiosa e quasi materna che mi fa dimenticare tutto questo e mi fa godere delle presuntuose riprese ai bassi che il 1450 mi mette a disposizione...
E la mia compagna....tranquilla e beata si rivolge a me ogni tanto non più per lamentarsi della posizione ma per conversare e per chiedermi dove vermarsi a mangiare qualcosa....
Cosi si decide per Feriolo, chicca del lago Maggiore, posto per pochi eletti che si possono godere la tranquillità e la vera esclusività del lago.
E qui succede qualcosa...un segno....
Passando per l'unica strada che attraversa il paese sento un fischio...poi un'altro e un'altro ancora allorchè mi giro e da un balcone stile papale chi ti vedo......................CRISTIANO(CRI1450) sempre sentito e contattato via cellulare o via web e mai conosciuto di persona......
Incredibile...ci fermiamo e lui uscito di casa ci corre...corre va be ci stampella incontro con notevole ritmo...
Subito lo stupore e la felicità dell'incontro con i miei amici sbalorditi che quasi non credono a questa storia..(è lui che mi ha seguito consiliato nell'acquisto del mezzo..)
Ci fermiamo a mangiare una pizza e Cristiano si unisce a noi gentilissimo e cordiale...si ride e si scherza...tutti tranne uno...il Lifro che come e più di me è imballatissimo per l'Inter e Deve tornare a casa per vedere la partita ma....la pizza arriva alle 13.52 e a conti fatti scannando sulle strade del TT potrebbe vedersi 25 min del secondo tempo.....se avesse una R1:happy7::happy7::happy7::happy7:...ma con NT l'impresa è impossibile, e qui che CRISTIANO da la zampata vincente....-Ma enite a vederla da me....:happy4::happy7:e subito sul Lifro appare un sorriso a 45 denti...
Subito ci rechiamo nel rifugio del Moderatore del WebChapter che ci accoglie con una gentilezza disarmante..ci gustiamo il 2° tempo e quindi lo scudo con relativa esposizione nostra sul balcone del Cri che domina il paese il lago.
Relativi saluti con promessa di invito a casa mia appena il piede bionico si ristabilisce, e ritorno a casa con uno scudetto sulla maglia e un amico in più....sempre sorridente e sempre su quelle strade del mio TT che oramai non mi appartengono più ma che mi ricordano e mi rispettano come chi a suo tempo ha detto la sua......

Giulio :wink2:

TonyTheDuke
17-05-2010, 09:42
Bel racconto,ora davvero sei dei nostri e non solo per avere sotto le "chiappe" un'HD.
Tony

ilguru
17-05-2010, 10:18
...grazie Tony

Wild Sam
17-05-2010, 10:24
Bel racconto...

Anch'io con qualche amico ero in zona (Locarno, Verbania, Stresa, Mottarone, Orta, Verbania, Laveno, Luino, Lugano), magari ci siamo anche incrociati!!

Buona strada, WS!

coco is back
17-05-2010, 10:45
così hai scoperto anche tu che le harley non sono solo ferro e motore...ma tanti,tantissimi amici!!!!
:happy6::happy6::happy6:
:happy5:

frensis
17-05-2010, 10:48
bravo ragassuolo, fosse per me ti avrei già nominato gironalista ufficiale del sito!

Ratephi
17-05-2010, 11:45
Anche io ieri Stresa, Mottarone e Orta... :D

Low Rider
17-05-2010, 12:26
Belle cose!!!

Però se fossi passato io da quella strada...non so se CRI mi avrebbe fischiato!! Eh eh eh...

Dai CRI, tieni duro, che oramai manca poco alla guarigione!!
Firmato
il quasi tuo cuggino... :happy4:

vortex69
17-05-2010, 12:29
Bravi :happy6:

Cristiano N° 1 :ok:

ilguru
18-05-2010, 08:41
confermo n°1

Mazér
18-05-2010, 09:01
ho avuto anch'io recentemente la fortuna di apprezzare la grande ospitabilità del Principe di Feriolo......grande Cri:ok:

Cri1450
18-05-2010, 09:19
Ragazzi grazie a voi della visita e della compagnia!
Quando ho visto passare il N.T. con le scallops color oro metal flakes non ho avuto dubbi che fossi tu!
:ok:

Alla prossima!

:happy5:

Cri1450
18-05-2010, 09:20
Belle cose!!!

Però se fossi passato io da quella strada...non so se CRI mi avrebbe fischiato!! Eh eh eh...

Dai CRI, tieni duro, che oramai manca poco alla guarigione!!
Firmato
il quasi tuo cuggino... :happy4:



Ma certo che avrei fischiato...:happy3:

Lorak
18-05-2010, 09:27
Belle cose! :ok::beer:

ilguru
18-05-2010, 09:48
verde metalflake....o no.....

danapbanana
18-05-2010, 11:24
Oramai quel balconcino diventerà più famoso di quello di Giulietta. Cri rifatti crescere i capelli....

ANTOFA
18-05-2010, 12:11
Bel racconto...... ieri me lo sono perso. :happy3:

:beer:

falcotonyx
18-05-2010, 12:13
Oramai quel balconcino diventerà più famoso di quello di Giulietta. Cri rifatti crescere i capelli....

:happy4: