PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda x possesori di touring



PAOLO58
01-06-2010, 09:20
ciao scusate la domanda ma sui tornanti di montagna in 2 in moto siete tutti dei fenomeni o avete anche voi qualche *****??????????? premetto che con il fat bob precedente avevo ovviamente meno problemi ma la RK mi permette di piu : carico distanze comodita frenata...

goyshorval
01-06-2010, 09:20
con la dovuta cautela e calma, me li godo tutti anche in due :ok:

nicolo95
01-06-2010, 09:24
...cose per anziani....:happy4: :talk1: :glss1:

:happy5:

HarleyOne
01-06-2010, 09:25
Quando avevo l'electra Standard MY2003 ogni tanto mi ca**vo addosso nei tornanti perchè spesso e volentieri la sentivo andar via... ora con la nuova SG è tutta un'altra musica... i tornanti li faccio con molta più sicurezza e tranquillità.

umbe883
01-06-2010, 09:26
Le curve strette le faccio con calma e senza fretta, in più le prendo larghe...

nicolo95
01-06-2010, 09:31
Le curve strette le faccio con calma e senza fretta, in più le prendo larghe...

E se arriva un pulman mentre curvi...:happy7: :happy7: :happy3: :talk1:

:happy5:

umbe883
01-06-2010, 09:36
E se arriva un pulman mentre curvi...:happy7: :happy7: :happy3: :talk1:

:happy5:

me la fo nelle braghe........

maxrudi
01-06-2010, 09:38
con la mia mi piace la guida "allegra", senza però scordare che e' una bestiolina di peso ragguardevole, e non una 748... :ok:

HarleyOne
01-06-2010, 09:41
E se arriva un pulman mentre curvi...:happy7: :happy7: :happy3: :talk1:

:happy5:

Già successo............ subito dopo mi sono fermato...e mi sono acceso una paglia con un cero.....

Cowboymax
01-06-2010, 09:47
King del 99.......mai avuti problemi sopratutto in andatura turistica con fidanzata al seguito ma una domenica di ritorno dai Picari sui tornanti di Colfiorito con altri 3 o 4 amici con Sporty e Dyna preparati coi controca@@i, dopo aver lasciato mezza pedana dx e mezza sx mi sono reso conto che era meglio se mi facevo gli affari miei.....

Kingabry
01-06-2010, 09:49
Ciao, io ho il brutto vizio di infilarmi nelle strade più sconosciute delle montagne... :happy3:

Quando vedo un qualcosa di carino tra i monti cerco na strada che mi ci porti, e devo dire che in 2 con RK su strade che sono quasi delle Mulattiere è un'impresa folle :happy3:

Ho fatto stradine di montagna che ci passava una macchina alla volta, non asfaltate e in mezzo ai boschi, ma piano piano, con calma e sangue freddo tutto OK :ok:

Quando rientro poi ho le braccia a PEZZI!!!! :no_ok:

filippo51
01-06-2010, 09:50
Ho avuto gli stessi problemi con Bmw Lt. Tornanti e discese ripide, con curve strette... da dimenticare. Molto meglio con l'Adventure, ma con il Fat boy mi trovo molto bene. L'ho scelta anche per questo, al posto di un Touring.

Electra 76
01-06-2010, 09:54
Con un pò di gioco di bacino, frizione e prima marcia ti fai il passo dello Stelvio senza problemi, non è facile fin da subito ma non è impossibile.

http://www.youtube.com/watch?v=FdnuzJue8cI&feature=related

Kingabry
01-06-2010, 09:58
Questi sono strepitosi, ma in 2, magari con bagaglio, su tornati stretti in salita ripida o discesa per me son Caxxi.... credo anche per loro... :happy3:

:happy3:




Con un pò di gioco di bacino, frizione e prima marcia ti fai il passo dello Stelvio senza problemi, non è facile fin da subito ma non è impossibile.

http://www.youtube.com/watch?v=FdnuzJue8cI&feature=related

asydark
01-06-2010, 10:01
Con un pò di gioco di bacino, frizione e prima marcia ti fai il passo dello Stelvio senza problemi, non è facile fin da subito ma non è impossibile.

http://www.youtube.com/watch?v=FdnuzJue8cI&feature=related

:eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes:

ma esiste qualche cosa in Italia che ti insegna a muoverti così? in germania mi sembra di aver visto dei corsi di guida a questo livello, ma in Italia?

DorianGray
01-06-2010, 10:08
:eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes:

ma esiste qualche cosa in Italia che ti insegna a muoverti così? in germania mi sembra di aver visto dei corsi di guida a questo livello, ma in Italia?

I corsi sono tenuti dal buon Bafio...

Scherzi a parte, dipende anche dalla zavorra.
Se aiuta a piegare è tutto piu semplice.
Se si "oppone" alla piega, sono ca..i.

Il Lupo Mannaro
01-06-2010, 10:10
Questi sono strepitosi, ma in 2, magari con bagaglio, su tornati stretti in salita ripida o discesa per me son Caxxi.... credo anche per loro... :happy3:

:happy3:

Devi solo farci la mano :happy3: è impegnativo ma non difficile.
Col RoadKing e moglie fatti i passi del Bernina e del Maloja, andata, ritorno e mi son pure :happy7: tolto qualche soddisfazione....

TonyTheDuke
01-06-2010, 10:13
Credo che qualsiasi moto in due sui tornanti abbia difficolta' di guida,avrai di certo notato che la tua quando sei solo va' ed e' un piacere nell'affrontare le curve ma diventa decisamente pesante in due.
Personalmente ho sempre avuto Touring e la prima e' stata proprio un Road King,ci facevo certi numeri che l'allora proprietario della concessionaria mi propose addirittura di guidare per lui nella squadra di Short Treak che voleva fare,rifiutai,per me guidare e' un divertimento.

In due non ho mai azzardato,primo perche' ho la responsabilita' di chi e' con me,secondo perche' la moto,come gia' detto,diventa piu' pesante,comunque basta andare piu' tranquilli ed e' un piacere.
Tony

Butti Marco
01-06-2010, 10:16
Nel video la polizia americana ci lascia giù tanto di pedane....non credo che normalmente farei una cosa simile.

TOTO70
01-06-2010, 10:23
Il mio rk che e' come il tuo si guida meglio in due,lo sento molto più stabile.

Kingabry
01-06-2010, 10:29
Diciamo che conta molto anche il tipo di manubrio si monta, con l'originale era tutto più semplice nei tornanti e rotonde strette... con quello che ho messo, molto più largo più arretrato e più basso è un pò piu difficile.

Per non parlare delle pedane, quendo da solo faccio un pò il figo :happy7: gratto.... :happy4:

Comunque il Re è uno spettacolo!!! :ok:

PAOLO58
01-06-2010, 11:06
Diciamo che conta molto anche il tipo di manubrio si monta, con l'originale era tutto più semplice nei tornanti e rotonde strette... con quello che ho messo, molto più largo più arretrato e più basso è un pò piu difficile.

Per non parlare delle pedane, quendo da solo faccio un pò il figo :happy7: gratto.... :happy4:

Comunque il Re è uno spettacolo!!! :ok:

è vero con l'originale era piu facile ....

PAOLO58
01-06-2010, 11:09
Con un pò di gioco di bacino, frizione e prima marcia ti fai il passo dello Stelvio senza problemi, non è facile fin da subito ma non è impossibile.

http://www.youtube.com/watch?v=FdnuzJue8cI&feature=related

orco can sono gia in paranoia.......scherzo.. proverò se non mi senti più sai perchè

PAOLO58
01-06-2010, 11:15
Il mio rk che e' come il tuo si guida meglio in due,lo sento molto più stabile.

no io mi trovo meglio da solo mi sento anche più sicuro .......aggiungo che la mia signora non mi aiuta di certo hai presente un palo della luce?? ecco uguale.......

corradorombodituono
01-06-2010, 11:26
ciao scusate la domanda ma sui tornanti di montagna in 2 in moto siete tutti dei fenomeni o avete anche voi qualche *****??????????? premetto che con il fat bob precedente avevo ovviamente meno problemi ma la RK mi permette di piu : carico distanze comodita frenata...



....ce lo abbiamo, ce lo abbiamo credimi. Solo Ubi sulle strade di montagna è di un'altro pianeta. :ok:

@BlackAngel@
01-06-2010, 11:27
bha non so, io m i trovo sempre bene con tutto (e non sono un fenomeno).
Forse per fare i passi alpini prendo lo sporster che mi diverte di più, ma se per qualsiasi motivo non fosse disponibile prendo il king.

fer
01-06-2010, 11:31
Ho in programma qualche giorno in montagna con la consorte; alla luce di quanto letto opterei per......Jesolo :happy4: Scherzi a parte, appena tornato posterò le mie impressioni :ok: Per quanto potuto appurare fino ad oggi non penso ci siano grossi problemi se non nei tornanti più stretti, magari in discesa, o sbaglio ?

Kingabry
01-06-2010, 11:41
Questi ad esempio si fanno a occhi chiusi e con una mano dietro la schiena :happy4:



http://commondatastorage.googleapis.com/static.panoramio.com/photos/original/21300036.jpg

Pure questi in modo sereno

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/dd/Stelvio_tornanti.JPG

sinpol
01-06-2010, 13:37
Secondo me c'entra anche l'effetto psicologico negativo causato dalla paura inconscia di perdere il controllo mentre fai una curva che ti lega un poco e ti impedisce di avere una guida attiva al 100%. Se cadi con una moto da 20,000 e passa euro son soldoni di danni senza considerare i possibili danni fisici al passeggero ma ti garantisco che dopo aver rimosso tale paura a furia di far km su km ed aver visto altri condurre con scioltezza moto come la mia (RK) mi ritrovo a volte a grattare le pedane. Il mezzo insomma ti permette certe libertà se lo conosci anche se lo devi comunque rispettare :happy5:

businesscawboy
01-06-2010, 13:44
ciao scusate la domanda ma sui tornanti di montagna in 2 in moto siete tutti dei fenomeni o avete anche voi qualche *****??????????? premetto che con il fat bob precedente avevo ovviamente meno problemi ma la RK mi permette di piu : carico distanze comodita frenata...

decisamente fenomeno.

Bigbertha
01-06-2010, 13:52
Per ora qualche proccupazionei solo nei parcheggi ma tutti risolti con un minimo di attenzione.
Da solo sono rimasto basito per quanto sia divertente da portare sul misto stretto o largo che sia;ultimo giro autostrada fino a Palazzolo lago d'iseo tonale e poi non so ma sono arrivato a Bolzano poi su fino a cavalese e rientro a trento per tappone autostradale veloce a casina dato che avevo la ritirata presto.
La prima electra l'ho conosciuta perdendomi in due intorno all'etna su strade a dir poco tortuose.
Personalmente gioco un filo di gas e un filo di freno post nelle curve + chiuse.
Come qualcuno ha già scritto più che altro mi frega il pensiero di essere su una moto cicciona.
Una cicciona adorabile.....
Fabio

mad4ultra
01-06-2010, 15:36
La Harley dice che "sopra le 18 miglia/ora la moto sta in piedi da sola, sotto va gestita, a meno di 5 miglia/ora se sei inclinato vai per terra..." tenendo a mente questo penso che si possa gestire la faccenda..... per la mia scarsa esperienza per ora mi sono attenuto alla regola che non ho una Kawasaki e quindi non mi metto a fare i numeri e mi sono trovato bene....con qualche cagotto inevitabile quando all'uscita di curva in salita mi sono trovato faccia a faccia con una corriera e il guidatore mi ha fatto segno di andare indietro....in discesa, in curva, con una Ultra Classic....

Ratephi
01-06-2010, 16:57
ciao scusate la domanda ma sui tornanti di montagna in 2 in moto siete tutti dei fenomeni o avete anche voi qualche *****??????????? premetto che con il fat bob precedente avevo ovviamente meno problemi ma la RK mi permette di piu : carico distanze comodita frenata...


Ho fatto esattamente il tuo stesso passaggio: avevo fat bob e ora ho king. Non sono un fenomeno ma con il fat bob facevo numeri incredibili: ho grattato di tutto divertendomi come un pazzo (soprattutto in Sardegna e Corsica, dove ho fatto 2 settimane l'estate scorsa), praticamente uno stambecco..

Con il king sento di doverci ancora far la mano al 100%. Da solo, fino ad ora, l'ho giudata un po' poco: di montagna serie non ne ho fatta molta e, quella che ho fatto, era praticamente sempre in due. In ogni caso, problemi non ne ho avuti: certo, l'effetto psicologico di tutti quei quintali sotto al sedere, su certe curve, si fa sentire...

Penso che le 500 miglia in Svizzera del prossimo weekend mi daranno modo di testare a fondo il feeling con il mezzo.... :happy7:

asydark
01-06-2010, 18:12
prevedo durante il mio primo anno in Road King delle luuuuunghe sezioni di allenamento nel grande parcheggio delle poste, in compagnia di qualche birillo...
...ovviamente non passo tutto il mio tempo lì, altrimenti che piffero me la compro a far la moto? però vorrei avere un buon controllo del mezzo anche a basse velocità...

gru-nt
01-06-2010, 19:42
Bah..nella mia quasi bidecennale esperienza di Touring, avendo posseduto altre moto e dopo un anno di Vrod e uno di CB, posso dire che , se sei rilassato, non e' difficile portarla in montagna, guidando piano e giocando di bacino e controsterzo.
LA Cb tende a cadere dentro alle curve a bassa velocita', mentre il Vrod fa preso per le corna , come faceva il mio beneamato speed Triple,e portato giu.
Faccio notare che la difficolta' a guidare una moto come l'HD , specie nei primi tempi, e' legata anche alla necessita' di ANTICIPARE la curva..Con un minimo di pratica tutto si risolve.
Con una moto da 350 kg a secco ,lunga come la fame, di qualsiasi marca, i problemi sono piu' o meno gli stessi.