PDA

Visualizza Versione Completa : aiutooooooooooo la moto si spegne



streetbob71
01-06-2010, 10:29
lo posto qui poi se i mod riterrano che il quesito è più da garage magari lo sposteranno loro

aiutoooooooooooooooo....ieri la mia street bob 06 ha fatto una cosa inspiegabile.......30.000km efi sempre tagliandata.....ultimo tagliando 2 settimane fa....ieri cambio il filtro, metto uno screamin eagle...esco dall'officina.......faccio 5 o 6 km mi frmo da un amico per far vedere la moto.....dopo 15 minuti la moto parte e si spegne immediatamente facendo un sbuffo...coem se fosse finita la benzina....controllo la benzina c'è ....è in riserva ma c'è lmeno un 25% di serbatoio pieno.....allora riaccendo...e lei si rispegne......morale della favola a furia di accendere e spegnere si scarica la batteria.......mi faccio rimorchiare...la porto dal mio meccanico.....stamattina carica la batteria ...e la moto va che è un orologio........che è successo? qulcuno ha avuto la stessa esperienza?
io mi metto paura che risucceda e magarimentre sono in giro lontano da casa...che fare?

Mazér
01-06-2010, 10:32
lo posto qui poi se i mod riterrano che il quesito è più da garage magari lo sposteranno loro

aiutoooooooooooooooo....ieri la mia street bob 06 ha fatto una cosa inspiegabile.......30.000km efi sempre tagliandata.....ultimo tagliando 2 settimane fa....ieri cambio il filtro, metto uno screamin eagle...esco dall'officina.......faccio 5 o 6 km mi frmo da un amico per far vedere la moto.....dopo 15 minuti la moto parte e si spegne immediatamente facendo un sbuffo...coem se fosse finita la benzina....controllo la benzina c'è ....è in riserva ma c'è lmeno un 25% di serbatoio pieno.....allora riaccendo...e lei si rispegne......morale della favola a furia di accendere e spegnere si scarica la batteria.......mi faccio rimorchiare...la porto dal mio meccanico.....stamattina carica la batteria ...e la moto va che è un orologio........che è successo? qulcuno ha avuto la stessa esperienza?
io mi metto paura che risucceda e magarimentre sono in giro lontano da casa...che fare?

chiedere al meccanico faceva brutto? :mm:

streetbob71
01-06-2010, 10:34
il meccanico mi ha detto che non ha nulla.........ce l'ha lui è tutta la mattina che la prova....l'ha collegta pure al cpmputer per la diagnostica ma niente!

SimoneMonty
01-06-2010, 10:35
vabè comunque sembra che hai risolto...
ora prova a camminarci un po, usala e vedi se lo fa nuovamente lo stesso difetto..

sportyerre
01-06-2010, 10:38
..forse smontando e rimontando il filtro hai staccato involontariamente qualche connettore degli iniettori o di qualche sensore.......
sono proprio lì dietro

Zargath
01-06-2010, 10:38
hai messo benzina ora? hai detot di essere in riserva, benzina sporca?

validon
01-06-2010, 10:39
il meccanico mi ha detto che non ha nulla.........ce l'ha lui è tutta la mattina che la prova....l'ha collegta pure al cpmputer per la diagnostica ma niente!

avrà trovato il problema, magari che aveva trascurato, l'ha risolto.

mica ti viene a dire "avevo fatto una ****ata, l'ho messa a posto"....:smashfreakb:

streetbob71
01-06-2010, 10:44
speriamo sia così.....adesso sto per andarla a prendere ........ la proverò e vediamo se rifà il problema............io avevo pensato ad una bolal d'aria...che adesso in qualche modo ha spurgato...ma io di meccanica ne capisco quanto di letteratura aramaica!

Mazér
01-06-2010, 10:48
il meccanico mi ha detto che non ha nulla.........ce l'ha lui è tutta la mattina che la prova....l'ha collegta pure al cpmputer per la diagnostica ma niente!

sicuramente qualcosa aveva, altrimenti non si spegneva (a proposito: ma si spegneva al minimo o anche accelerando?)

mi accodo a chi ti ha già detto che probabilmente aveva fatto lui una cavolata e non ha voluto ammetterlo, anche perchè mi puzza che una moto con 30mila km senza problemi all'improvviso "impazzisce" dopo un intervento del meccanico......

Mazér
01-06-2010, 10:49
mica ti viene a dire "avevo fatto una ****ata, l'ho messa a posto"....:smashfreakb:

se fosse una persona corretta non ci vedrei nulla di male, anzi lo stimerei ancora di più

streetbob71
01-06-2010, 17:52
novità.....sono andato a prendere la moto, e in effetti andava bene..... ma io che son una persona curiosa n on contento sono passato dal meccanico del dealer......facendo il vago, il quale invece mi ha confermato che si è capitto già a motle altr emoto a iniezione 1600, mi ha spiegato che è un problema a qualcosa tipo il corpo farfallato e altri sensori che lavorano con lui....che si è vero che è scomparso ma se il problema si è verificato è destinato a ripetersi!
che un paio di anni fa questo comportava un intervento di circa 2000 euro adesso sono riusciti a mettere a apunto una procedura che , se non si sono bruciati o rovinati sensori, dovrebbe costare sui 200 euro.......e che il mio meccanico seppur bravo non ha gli strumenti per poterlo diagnosticare.....non ho parole...in pratica o porto la moto da loro e spendo "almeno" 200 € o sono destinao prima o poi a rimanere di nuovo a piedi!

Zargath
01-06-2010, 17:54
non so se crederci... tu ci credi????

streetbob71
01-06-2010, 17:57
nemmeno io so se crederci.......ecco pe3rchè cercavo qualcuno che avesse avuto lo stesso problema! anche perchè se lui dice che capita spesso almeno un'altro dovebbe averlo avuto qui no?

Zargath
01-06-2010, 18:04
beh se capita spesso... chissà quale pozione magica ci nascondono i nostri dealer...

iVo³
01-06-2010, 18:05
Misteri dell'EFI uuuuh:eyes:

streetbob71
01-06-2010, 18:56
e del corpo farlallato!

wildetna
01-06-2010, 19:33
Benzina sporca capita....ora rilassati.

Joker
01-06-2010, 19:37
sti meccanici non farebbero meglio a dire "non so il motivo del guasto, fatto sta che ora non lo fa più!", devono sempre inventarsi qualcosa!

bob wolf
01-06-2010, 20:37
sti meccanici non farebbero meglio a dire "non so il motivo del guasto, fatto sta che ora non lo fa più!", devono sempre inventarsi qualcosa!
:ok:

stone.
01-06-2010, 20:49
io farei prima una tac serbatoio con mezzo di contrasto, e se non si vede niente, passerei ad una RNM...

businesscawboy
01-06-2010, 22:33
Ti voglio solo ricordare che il tuo meccanico ha operato per circa dieci anni presso quella concessionaria dove hanno emesso la sentenza che tu riporti. Non pensi che dovrebbe essere quantomeno al corrente del problema? Inoltre lo stesso é dotato di una diagnistiostica all' avanguardia. E come se non bastasse ha beneficiato della mia consulenza per l' intera giornata...

streetbob71
01-06-2010, 22:45
non mi sembra di aver parlato male del mio meccanico!
ma adesso so che è colpa del consulente........ahahahahah
mi consentirai almeno di essere spaventato che mi possa succedere una cosa del genere magari mentre sono in qualche luogo sperduto? a me il fatto che una cosa si rimetta a posto da sola fa diventare matto!

businesscawboy
01-06-2010, 22:51
Ti capisco bene. Ho riscontrato lo stesso problema con un paio di mie moto. Semplicemente non mi é mai stato risolto. Ne da l' uno ne dall' altro dei nostri eroi.
Ps. Ti garantisco che stamattina la moto era perfetta. Vai tranquillo almeno fino alla prossima volta.

corradorombodituono
01-06-2010, 22:57
Chiudete tutto che sto 3D se lo legge Paolozen sò ****i per tutti qua dentro. Già oggi c'ha messo sotto il naso i suoi pattini....:happy4:

streetbob71
01-06-2010, 23:07
che andava alla perfezione me ne sono accorto infatti per provarla sono arrivato a randazzo....minks chi friddu!

Hummer
02-06-2010, 06:39
novità.....sono andato a prendere la moto, e in effetti andava bene..... ma io che son una persona curiosa n on contento sono passato dal meccanico del dealer......facendo il vago, il quale invece mi ha confermato che si è capitto già a motle altr emoto a iniezione 1600, mi ha spiegato che è un problema a qualcosa tipo il corpo farfallato e altri sensori che lavorano con lui....che si è vero che è scomparso ma se il problema si è verificato è destinato a ripetersi!
che un paio di anni fa questo comportava un intervento di circa 2000 euro adesso sono riusciti a mettere a apunto una procedura che , se non si sono bruciati o rovinati sensori, dovrebbe costare sui 200 euro.......e che il mio meccanico seppur bravo non ha gli strumenti per poterlo diagnosticare.....non ho parole...in pratica o porto la moto da loro e spendo "almeno" 200 € o sono destinao prima o poi a rimanere di nuovo a piedi!

Ma cos'è...una barzelletta??

PaoloOvada
02-06-2010, 08:22
Per me 2 ipotesi: o ha rimediato ad un suo precedente errore, o non ha idea di come si sia risolto.

streetbob71
02-06-2010, 16:35
per me cmq non è ancora risolto! oggi........ho fatto 350 km! quando spingo anche al massimo ma dolcemente non succede nulla......quando apro di botto 3 volte su quattro si accende la spia dell'engine e non si spegne fino a quando no mi fermo e aspetto qualche minuto!
venerdì torno dal mio meccanico!
mannaggia la sbomballata sbullonata