PDA

Visualizza Versione Completa : ho fatto un CID! e ora?



harley rock
04-06-2010, 15:32
l'altro giorno ho tamponato una bmw e gli ho rotto il fanale di dietro, so stronzo ha voluto fare il cid per forza ed è colpa mia.
ora secondo voi avro un grosso aumento di assicurazione?

slice of life
04-06-2010, 15:34
si!

ma non potevi prima informarti sul costo del fanale e pagarlo direttamente tu? secondo me se stai intorno ai 500 euro (ma anche qualcosa di più) ti conviene

tra l'altro mi pare che tu possa comunque rimborsare anche dopo la tua assicurazione, in modo da evitare di salire di classe; informati!

alberto-66
04-06-2010, 15:41
l'altro giorno ho tamponato una bmw e gli ho rotto il fanale di dietro, so stronzo ha voluto fare il cid per forza ed è colpa mia.
ora secondo voi avro un grosso aumento di assicurazione?

scusami, perchè quello sarebbe uno stronzo? :glss1:

tu lo hai tamponato, e che volevi che ti facesse un applauso? :mm:

io, come danneggiato, ho sempre chiesto di fare il CID, per fortuna me ne sono successe solo due o tre di vicende come queste ... sgratt sgratt

ciao :happy5:

alberto

teccs
04-06-2010, 15:44
:happy4::happy4:

HarleyOne
04-06-2010, 15:45
scusami, perchè quello sarebbe uno stronzo? :glss1:

tu lo hai tamponato, e che volevi che ti facesse un applauso? :mm:

ciao :happy5:

alberto

In effetti... :talk1::talk1::talk1:

nikhd
04-06-2010, 16:30
si!

ma non potevi prima informarti sul costo del fanale e pagarlo direttamente tu? secondo me se stai intorno ai 500 euro (ma anche qualcosa di più) ti conviene

tra l'altro mi pare che tu possa comunque rimborsare anche dopo la tua assicurazione, in modo da evitare di salire di classe; informati!

Esatto, verifica ! :ok:

valpolichellas
04-06-2010, 16:33
si è cosi,l'ho fatto pure io!

Low Rider
04-06-2010, 16:48
la tua assicurazione...paga!!
e tu......................paghi di più la tua assicurazione!!!

luamelio
04-06-2010, 17:00
...si dai....c'ha ragione Alberto alla grande......ma come tu lo danneggi e quello e anche stronzo??.....aiaiaiai....meno male che ti è successo a Firenze :happy5:

Lalethor
04-06-2010, 17:02
dipende quanto si paga l'assicurazione e quanto sarà l'aumento, ma così ad occhio mi sa che a livello economico converrebbe sempre pagare direttamente, almeno fino a danni di 1.000€

Cava
04-06-2010, 17:06
scusami, perchè quello sarebbe uno stronzo? :glss1:

tu lo hai tamponato, e che volevi che ti facesse un applauso? :mm:

io, come danneggiato, ho sempre chiesto di fare il CID, per fortuna me ne sono successe solo due o tre di vicende come queste ... sgratt sgratt

ciao :happy5:

alberto


Stronzo perchè se a quell'ora stava a casa sua a tr@@@@re, non sarebbe stato a quello stop a farsi tamponare...:talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

alberto-66
04-06-2010, 17:09
Stronzo perchè se a quell'ora stava a casa sua a tr@@@@re, non sarebbe stato a quello stop a farsi tamponare...:talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

hai mai pensato di entrare in politica?

nella tua mente, vedo certe convergenze parallele con il nostro "amico" tdc


:talk1::talk1::talk1::talk1:

ci vediamo in sardegna... :ok:

ciao bello :happy5:

alberto

Cava
04-06-2010, 17:12
hai mai pensato di entrare in politica?

nella tua mente, vedo certe convergenze parallele con il nostro "amico" tdc


:talk1::talk1::talk1::talk1:

ci vediamo in sardegna... :ok:

ciao bello :happy5:

alberto



E' l'unica cosa che ci accomuna :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:


Ciao... mi raccomando venerdì mattina non partite senza di me...:wink2:

:happy5:

spring2000
04-06-2010, 17:32
dipende quanto si paga l'assicurazione e quanto sarà l'aumento, ma così ad occhio mi sa che a livello economico converrebbe sempre pagare direttamente, almeno fino a danni di 1.000€

Non diciamo castronerie!!!
Per un solo incidente l'assicurazione aumenterà di 50/60 euro,ai voglia ad arrivare a 1.000!!!
Poi non è detto che nella sua assicurazione abbia attivato il bonus protetto,se così fosse per una volta ti perdonano!!!

ZEZ
04-06-2010, 17:35
l'altro giorno ho tamponato una bmw e gli ho rotto il fanale di dietro, so stronzo ha voluto fare il cid per forza ed è colpa mia.
ora secondo voi avro un grosso aumento di assicurazione?


http://www.parafiaswaleksego.plock.opoka.org.pl/santo%20subito.jpg

sei il mio orgoglio, subito dopo goy:beer:

fossi assicuratore, avresti la polizza gratis life member:beer:

Dado Hd
04-06-2010, 23:01
l'aumento dipende da quale classe di rischio sei, ne scendi una ogni anno che non fai incidenti con colpa. se sei in prima classe, di solito non aumenta con un incidente. in ogni caso puoi sempre risarci re la tua assicurazione e far si che non ti conteggino il sinistro......

spero sia chiaro! ciao

travel
04-06-2010, 23:16
l'altro giorno ho tamponato una bmw e gli ho rotto il fanale di dietro, so stronzo ha voluto fare il cid per forza ed è colpa mia.
ora secondo voi avro un grosso aumento di assicurazione?

Ha voluto il cid per evitare che poi dicessi che lui faceva marcia indietro ... :smashfreakb:

che bella società che siamo :mm:

PaoloOvada
05-06-2010, 00:02
E' normale che voglia il Cid...
Tratta con la tua assicurazione: io ne ho cambiate molte, e si ha sempre un certo margine di manovra.

businesscawboy
05-06-2010, 00:04
Non avresti dovuto limitarti a romperle un faro. avresti dovuto giustiziarla. Adesso ne paghi le conseguenze .

harley rock
05-06-2010, 08:37
e uno stronzo perchè, doveva chiamarmi per farmi sapere quanto era il danno, io mi sono informato e dovrebbe essere circa 150 euro, ma lui non si è fatto sentire, e non mi risponde al cell! oltre stronzo è pure un *******e

Lalethor
05-06-2010, 09:10
Non diciamo castronerie!!!
Per un solo incidente l'assicurazione aumenterà di 50/60 euro,ai voglia ad arrivare a 1.000!!!
Poi non è detto che nella sua assicurazione abbia attivato il bonus protetto,se così fosse per una volta ti perdonano!!!

guarda, avrò sparato sicuramente alto non mi sono messo li a far calcoli, però quello che intendo dire è che non devi calcolare solamente l'aumento dal prossimo rinnovo (2 classi) ma anche tutto il tempo in cui per arrivare alla classe minima ci metteresti.
Se oggi ho un aumento di 60€ devo considerare che l'anno prossimo pagherò ancora quei soldi in più rispetto alla classe dove sarei senza aver fatto il sinistro, e questo va logicamente a sommarsi per vari anni, molto grossolanamente in 10 anni sono 600€ ad esempio
Spero mi sia fatto capire quello che intendo :tongue3:

Tutto questo ovviamente tralasciando un'eventuale opzione al riguardo di mantenere eventualmente la classe dopo un sinistro
:beer:

alberto-66
05-06-2010, 12:47
e uno stronzo perchè, doveva chiamarmi per farmi sapere quanto era il danno, io mi sono informato e dovrebbe essere circa 150 euro, ma lui non si è fatto sentire, e non mi risponde al cell! oltre stronzo è pure un *******e

boh... continua a dire che la ****ata l'hai fatta tu tamponandolo.... :mm:

poi, per cortesia, puoi chiedere un favore al tamponato, e cioè di NON fare il CID e di prendere i soldi direttamente da te... :wink2:

se il favore non te lo vuole fare, visto che è normale fare un CID e visto che a te non ti conosce (ed in genere i favori si fanni tra amici) non vedo nessun comportamento scandaloso da parte sua... :happy4:

scusami se lo difendo, ma lui si sta comportando esattamente come ho sempre fatto io... sempre CID e mai soldi direttamente .... :happy7:

ciao :happy5:

alberto

coco is back
05-06-2010, 13:37
visto che ormai il CID l'hai fatto limportante è che tu abbia scritto e descritto esattamente i tuoi,ma soprattutto i suoi danni...visto che non ti risponde al cell e non si fà trovare dopo che ti aveva promesso delle cose,beh...sia mai che improvvisamente invece che solo un fanale tu non gli abbia anche piegato il paraurti,rigato il dietro della macchina ecc ecc...
occhio....
ma la copia del CID ce l'hai? immagino ci sia il suo indirizzo...vai li e ci parli,così scopriamo anche noi se veramente è stronzo....

biondo
05-06-2010, 21:59
da quello che ricordo l'aumento dell'assicurazione (almeno sulla mia) varia in base al danno che hai provocato, alla frequenza dei danni provocati e alla classe di merito

nikhd
05-06-2010, 22:45
La rottura di palle è che se provi a fare un preventivo on line segnalando un sinstro il prezzo sale enormemente. Testato 6 anni fa !:mm: