PDA

Visualizza Versione Completa : battesio dell'acqua



gunter
07-06-2010, 07:20
ieri mentre tornavo a casa dalla montagna (entracque cn) x la prima volta dopo anni di moto mi sono beccato anche io la mia bella dose di acqua.
ho tirato fuori la tuta antipioggia comperata alla lidl (funziona!!) e infilato i copri stivali (una fatica bestia!! la prox vola li metto prima della tuta almeno riesco a muovermi meglio :smashfreakb:) e via fino a casa.
ora vi chiedo: considerando che viaggiavo agli 80 all'ora non mi sono trovato particolarmente male, tenevo una buona distanza dall'auto che mi precedeva per non dover frenare bruscamente, però.... in curva e nelle rotonde voi come vi comportate? piegate tranquillamente oppure siete cauti (e un pò rigidi:smashfreakb:) non ho avuto problemi però considerando che ho un eritage non so fino a che punto i pneumatici tengono sul baganto di conseguenza non sono molto tranquillo e in rotonda giro piano.

voi che, magari, avete più esperienza sul bagnato che consgli mi date?

Blacking
07-06-2010, 07:24
Sgonfiare un pò le gomme e ammorbidire le sospensioni per avere una maggiore trazione, se non hai le rain non ti fidare nelle pieghe vai giù cauto.
Se hai le rain invece guida come sai perchè se si freddano sono dolori!













:talk1:

Joker
07-06-2010, 07:27
ieri mentre tornavo a casa dalla montagna (entracque cn) x la prima volta dopo anni di moto mi sono beccato anche io la mia bella dose di acqua.
ho tirato fuori la tuta antipioggia comperata alla lidl (funziona!!) e infilato i copri stivali (una fatica bestia!! la prox vola li metto prima della tuta almeno riesco a muovermi meglio :s


:bigeyes:

SimoneMonty
07-06-2010, 07:41
Ma consulti le previsioni prima di uscire?

E' un anno che ho la moto e avrò beccato l'acqua gia una ventina di volte

Avrò forse la nuvola di fantozzi? :D

Alex64
07-06-2010, 07:59
Non credo quest'anno di essere uscito senza lavarmi a parte un giorno (mercoledì scorso) e ho già fatto 7 mila km... Come diamine fai a non prendere acqua, credevo abitassi in Piemonte :happy4::happy4:

Comunque, quando fai la rotonda, entri con una staccata secca all'anteriore e un po' piegato, poi (se sei ancora in piedi e non ti è partito l'anteriore), apri bruscamente nel bel mezzo della rotonda... E GODI :happy4::happy4::happy4:

Vabbé, scherzavo...

Guida dolce, freno (tutt'e due, se ne hai due) e acceleratore usati sempre dolcemente, e sei a posto. Ieri ho preso un bel temporale a Carmagnola tornando dal mare, ma comunque i 110-120 in autostrada li tenevo in tutta sicurezza, ovviamente con gomme buone.

Cri1450
07-06-2010, 08:05
Gunter pattuiamo un tot, e ti voglio sempre portare con me in ogni viaggio...
Io di solito faccio il contrario, se in 3 giorni non becco acqua, accendo una candela...


Per risponderti, si con l'acqua si va cauti ed un pò rigidi. Le gomme tengono ma "statte accuorto".



:happy5:

businesscawboy
07-06-2010, 08:25
Andare in moto sotto la pioggia può essere una vera goduria. Io non ci rinuncerei per niente al mondo.

Credo che tu in questi anni ti sia perso una buona parte del divertimento, oltre che non aver assimilato una esperenzia di guida che ti sarebbe tornata utile anche sull' asciutto.

Comunque di pieghe bagnate in hd e con le gomme originali, non se ne parla. Poi se si dovessero sgonfiare pneumatici tarare sospensioni e montare le rain appena fanno due gocce di h2o...

gunter
07-06-2010, 08:34
Andare in moto sotto la pioggia può essere una vera goduria. Io non ci rinuncerei per niente al mondo.

Credo che tu in questi anni ti sia perso una buana parte del divertimento, oltre che non aver assimilato una esperenzia di guida che ti sarebbe tornata utile anche sull' asciutto.

Comunque di pieghe bagnate in hd e con le gomme originali, non se ne parla. Poi se si dovessero sgonfiare pneumatici tarare sospensioni e montare le rain appena fanno due gocce di h2o...

in effetti ti devo dire che vestito a puntino e tolto il timore delle curve l'esperienza è stata positiva, qualche problema con la visiera del project
che si appannava leggermente ma per il resto ok. credo anche xchè ero solo e non dovevo tenere delle andature forzate ma andavo come mi sentivo di fare.

buona strada

nicolo95
07-06-2010, 08:50
in effetti ti devo dire che vestito a puntino e tolto il timore delle curve l'esperienza è stata positiva, qualche problema con la visiera del project
che si appannava leggermente ma per il resto ok. credo anche xchè ero solo e non dovevo tenere delle andature forzate ma andavo come mi sentivo di fare.
buona strada

Un consiglio da vecchietto, non tenere MAI andature forzate vai come ti senti...se gli altri ti aspettano bene...se no afan...ulo.. vai da solo:happy4: :happy4: :happy3:

:happy5:

mk66
07-06-2010, 09:13
attenzione alla segnaletica orizzontale ( striscie pedonali ecc. ) perchè si scivola che è un piacere

streetbob71
07-06-2010, 09:20
io in una rotonda sono caduto da fermo in una pozzanghera....non fidarti......

mad4ultra
07-06-2010, 10:26
io in una rotonda sono caduto da fermo in una pozzanghera....non fidarti......

da fermo? hai fatto un tuffo vorrai dire!!:mm:

Triskyus
07-06-2010, 10:28
Un consiglio da vecchietto, non tenere MAI andature forzate vai come ti senti...se gli altri ti aspettano bene...se no afan...ulo.. vai da solo:happy4: :happy4: :happy3:

:happy5:

quotissimissimevolmente

mad4ultra
07-06-2010, 10:33
Classifica delle HD da H2O... cioe' dalla CVO alla 883 quali sono le HD che sbandano meno con la pioggia?! io per ora ho evitato grossi acquazzoni pero' tra un po' mi capitera' nell'uso quotidiano di beccarmi una lavata, siccome a me la ULTRA serve per andare a lavorare (ho barattato la ultra con l'acquisto della macchina per la moglie che se ne e' appropriata in maniera definitiva...) vorrei sapere cosa dovro' aspettarmi anche quando il clima diventera' piu' rigido.... non vorrei cadere inutilmente o trovarmi a ballare il valzer con una ballerina da 400kg...

fu40
07-06-2010, 10:42
Un consiglio da vecchietto, non tenere MAI andature forzate vai come ti senti...se gli altri ti aspettano bene...se no afan...ulo.. vai da solo:happy4: :happy4: :happy3:

:happy5:


attenzione alla segnaletica orizzontale ( striscie pedonali ecc. ) perchè si scivola che è un piacere

Quotone :ok:

Normalissimo andare rigidi, non ti fidare e aumenta per quanto ti è possibile i margini di sicurezza ai quali di solito ti attieni.
E complimenti per il :hardrio: se hai preso così poca acqua :happy3:

luamelio
07-06-2010, 11:05
...io ti consiglio di essere cauto in curva....molto cauto :happy5:

Triskyus
07-06-2010, 11:11
http://img34.imageshack.us/img34/831/jb1y.png

http://img195.imageshack.us/img195/5015/jb3d.png

http://img242.imageshack.us/img242/2384/jb4.png

:talk1::talk1:

nikhd
07-06-2010, 11:13
Un consiglio da vecchietto, non tenere MAI andature forzate vai come ti senti...se gli altri ti aspettano bene...se no afan...ulo.. vai da solo:happy4: :happy4: :happy3:

:happy5:

Mink ..... il vecchietto ! :happy4: