PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggio negli States



sinpol
14-06-2010, 07:18
A settembre dovrei andare negli States a fare un giro in moto zona Canyon (Utah, Nevada, Arizona) per una decina di giorni a bordo di un Electra presa a noleggio a Las Vegas. Sono a chiedere a chi ne sa più di me come convenga comportarsi in merito all'uso del cellulare per comunicare, se usare una sim card locale oppure la sim card di proprietà che uso qui e andare in roaming e se conviene portarsi il proprio cellulare o prenderne uno sul posto. Non che debba fare discorsi lunghi al cellulare, ma con i miei vecchi alla soglia dei 90 anni devo tenere aperti i canali di comunicazione per ogni eventualità. Grazie assai a chi vorrà rispondere :happy5:

Ray 883
14-06-2010, 07:20
TI consiglio di prendere qua una card telefonica ( mi sembra che noi abbiamo sempre usato la Columbus) e chiamare dai telefoni fissi ,che negli USA sono in ogni buco.
Il cellulare io l' ho sempre portato dietro però solo usandolo per SMS...

Bertone
14-06-2010, 07:24
Ciao Walter!
se non hai un contratto business penso ti convenga fare una "ricaricabile" USA...
So che affittano pure terminali con sim ..non so se il periodo di permanenza ne giustifichi il costo.
eisitono inoltre delle card prepagate da usare dai telefonoi fissi (che in USA ci sono ancora) molto convenienti!

Divertiti!! :happy5:

PS Saluti dalla Stefy, parlavamo di te sabato dopo una gita al Duran!

Joker
14-06-2010, 07:53
Io con una Columbus della Telecon mi sono trovato benone, 12 euro e c'ho telefonato due volte al giorno per tre settimane.

Invece per essere rintracciabile mi ero preso una scheda americana di AT&T, ricaricabile dal taglio di 50 dollari.

:happy5:

Tramma
14-06-2010, 08:05
Se la tua necessità è quella di un paio di telefonate al giorno (più facilmente una sola, vista la noteviole differenza di fuso) piuttoto brevi, credo che una spesa di 2 o 3 euro al giorno siano da preferire rispetto a tante altre soluzioni.
Io quando vado negli USA comunque chiamo con skype dal palmare, gli hot spot abbondano.

Tramma

lupin.verona
14-06-2010, 08:16
ciao.. io sono appena tornato ma ti dirò che ho usato skype per chiamare visto che nei motel c'era sempre internet free. Capisco che se i tuoi hanno 90 anni è un po' difficile.
Nel caso prova a vedere l'opzione passport di Vodafone (ammesso che tu abbia vodafone) che mi sembra abbia prezzi vantaggiosi.. altrimenti Noverca, quella nuova della SanPaolo se non sbaglio.

:happy5:

Joker
14-06-2010, 08:18
ciao.. io sono appena tornato ma ti dirò che ho usato skype per chiamare visto che nei motel c'era sempre internet free. Capisco che se i tuoi hanno 90 anni è un po' difficile.
Nel caso prova a vedere l'opzione passport di Vodafone (ammesso che tu abbia vodafone) che mi sembra abbia prezzi vantaggiosi.. altrimenti Noverca, quella nuova della SanPaolo se non sbaglio.

:happy5:

prestaglielo tu il telefono no? :talk1::talk1::talk1:

luamelio
14-06-2010, 09:27
prestaglielo tu il telefono no? :talk1::talk1::talk1:

:vhappy1::happy4::vhappy1:

lupin.verona
14-06-2010, 09:43
prestaglielo tu il telefono no? :talk1::talk1::talk1:

:talk1::talk1::talk1::talk1:
ma il suo problema non è avere il telefono.. ma la SIM :happy7:

Alex64
14-06-2010, 10:11
TI consiglio di prendere qua una card telefonica ( mi sembra che noi abbiamo sempre usato la Columbus) e chiamare dai telefoni fissi ,che negli USA sono in ogni buco.


'scolta questo consiglio qui: le card costano un Razzo e stai ore al telefono. Il cell costa un botto e la copertura, nei posti dove vai tu, fuori dai centri urbani, non è granché.

sinpol
14-06-2010, 10:33
Grazie a tutti per le risposte! :ok:
Riepilogando:
Carta Columbus della TIM per telefonare, copertura cellulare delle zone dove dovrei andare è nà mezza chiavica...
Deciso: i vecchioni li contatterò io quotidianamente (che *******i...anche perchè al momento attuale stanno meglio loro di me) e se proprio mi devono fare la classica raccomandazione "mettiti la maglietta di lana che ti viene il raffreddore" che ogni mamma degna di tale nome fa al figliolo che ormai ha 54 anni :help: vorrà dire che mi prenderò una ricaricabile nazionale, ci metto dentro 50 euri e bonanotte ai sonatori.
Ri grazie e saluti a tutti ma saluti particolari a Berto e Ale :happy6: