PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] e-bay e "compralo subito"



Lalethor
20-06-2010, 15:51
chiedo ai più esperti :happy3:
sto seguendo un asta in cui il venditore sarebbe disposto a chiuderla effettuando un dato pagamento subito, ok ammesso che a me starebbe bene quel prezzo quel che non mi convince è che l'opzione "compralo subito" non c'è.
dice solo di contattarlo tramite email e lui la chiude.
Non voglio per forza pensare che agisca in mala fede, perchè può essere che senza avere l'opzione lui paghi meno di costo dell'inserzione, però per tutelarmi dovrei chiedergli di inserirla? :mm:
Naturalmente evito di concludere le trattative al di fuori di ebay, quindi niente email private ma solo messaggi tramite il portale
aspetto consigli gracias :happy5:

Mazér
20-06-2010, 16:39
può darsi che non abbia messo il "compralo subito" per risparmiare qualcosa sull'inserzione

se tu offri comunqu la cifra che ti sei prefissato non rischi nulla, giusto? al massimo lui non chiude l'asta

ovvio che è sconsigliato trattare fuori dal canale e-bay (a meno di ritiro oggetto a mano, a me è successo sia in vendita che in acquisto)

:happy5:

6galloni
20-06-2010, 18:02
chiedo ai più esperti :happy3:
sto seguendo un asta in cui il venditore sarebbe disposto a chiuderla effettuando un dato pagamento subito, ok ammesso che a me starebbe bene quel prezzo quel che non mi convince è che l'opzione "compralo subito" non c'è.
dice solo di contattarlo tramite email e lui la chiude.
Non voglio per forza pensare che agisca in mala fede, perchè può essere che senza avere l'opzione lui paghi meno di costo dell'inserzione, però per tutelarmi dovrei chiedergli di inserirla? :mm:
Naturalmente evito di concludere le trattative al di fuori di ebay, quindi niente email private ma solo messaggi tramite il portale
aspetto consigli gracias :happy5:

se gli mandi l'email che concordi il prezzo pattuito, lui ritira l'oggetto dalla vendita e te lo invia "fuori ebay" risparmiando i costi che ebay gli addebiterebbe sul valore finale....

non è etico ma qualcuno lo fà..........

se a te stà bene puoi anche farlo ma paga sempre con paypal..........

così se non spedisce puoi aprire una controversia e recuperare i tuoi soldi!!

se paghi a mezzo ricarica carta postepay puoi anch eprendere una :hardrio:

IMHO:happy5:

businesscawboy
20-06-2010, 18:10
se gli mandi l'email che concordi il prezzo pattuito, lui ritira l'oggetto dalla vendita e te lo invia "fuori ebay" risparmiando i costi che ebay gli addebiterebbe sul valore finale....

non è etico ma qualcuno lo fà..........

se a te stà bene puoi anche farlo ma paga sempre con paypal..........

così se non spedisce puoi aprire una controversia e recuperare i tuoi soldi!!

se paghi a mezzo ricarica carta postepay puoi anch eprendere una :hardrio:

IMHO:happy5:

Io l'ho fatto un paio di volte da compratore. Mi è andata bene, ma un minimo di rischio rimane. Ho cercato di capire se il venditore fosse attendibile attraverso qualche mail, per quanto possa valere.
E ho pagato con paypol.

Mau
20-06-2010, 21:52
se ti sembra che sia affidabile puoi anche farlo....

tanto se e' un fetente l'inchiappettata ti arriva anche all' interno di ebay... e fidati non muove un dito nessuno.... ci sono dodicimila condizioni necessarie per riavere i soldi e ad ebay interessano di piu' le commissioni anche se sono di fetenti che sbattersi per ridare i soldi a te.....

evita magari di pagare con ricarica che e' a tuttigli effetti un buco nero se poi devi risalire all' intestatario..... ma alla fine neanche questo e' il fattore importante.... piu' importante e' capire chi hai di fronte....

al limite chiedigli il numero di cellulare e facci una chiaccherata....

Mau