PDA

Visualizza Versione Completa : suggerimenti x il tragitto



Mr.Eight
20-06-2010, 17:59
Ciao bèi.
Cerco consigli su QUALI STRADE PERCORRERE per il tragitto Valdobbiadene-Polignano al Mare.
Specifico: NIENTE AUTOSTRADA e possibilmente strade panoramiche.
Fino a Ravenna farò la Romea (SS309), poi il dubbio:

SS 67 Forlì-Pontassieve-Arezzo-Orvieto-Terni-L'Aquila-Isernia-Campobasso-Foggia

SS E45 Cesena-Città di Castello-Perugia-Terni-L'Aquila-etc.

SS 423 Pesaro-Urbino-Foligno-Terni-L'Aquila-etc.


...inoltre pensavo di fare 1 tappa a metà dalle parti di L'Aquila, accetto consigli anche per un posticino dove dormire.
Muchas gracias

PaoloOvada
20-06-2010, 18:05
Sono tutti posti che mi piacerebbe attraversare.

Mr.Eight
20-06-2010, 18:13
ho quasi la sensazione che la Cesena-Perugia sia tipo un'autostrada (con la moto) e quindi un pò noiosa.....
quella der Forlì di sicuro mi attrae moolto di più però l'allungo di almeno 3 ore :mm:

Zez tu che mi consigli ?

ZEZ
20-06-2010, 18:33
la E45 è una superstrada a 2 corsie, quindi un po' noiosa dal punto di vista della guida
purtroppo è in condizioni disumane e ti costringe a slalom tra buche, continui cambi di carreggiata e uscite per lavori (zona del verghereto).
pero' attraversa una delle vallate piu' belle e. una volta passato il verghereto, i paesaggi diventano secondo me stupendi e meritevoli di essere visti (lado di montedoglio) tutta la piana di pieve santo stefano e dintorni....giu' giu' fino al perugino

se fatta a velocita' di crocera, non sopra i 110kmh secondo me te la godi

ZEZ
20-06-2010, 18:36
io quando vado a l'aquila faccio tutta autostrada, che soprattutto nel pezzo riccione civitanova ritengo molto piacevole, fiancheggia il mare, a parte qualche deviazione per lavori il fondo mi sembra molto ben messo, tengo medie di 120 kmh senza nessuna fatica
arrivo presto e mi godo il soggiorno
dovendo farmi un cesena foggia, di sicuro andrei adi autostrada, visto gia' l'impegno della tratta, le varie necessita' ecc ecc

tra le opzioni ho votato per la e45

BlackBulldog
20-06-2010, 19:03
la E45 è una superstrada a 2 corsie, quindi un po' noiosa dal punto di vista della guida
purtroppo è in condizioni disumane e ti costringe a slalom tra buche, continui cambi di carreggiata e uscite per lavori (zona del verghereto).
pero' attraversa una delle vallate piu' belle e. una volta passato il verghereto, i paesaggi diventano secondo me stupendi e meritevoli di essere visti (lado di montedoglio) tutta la piana di pieve santo stefano e dintorni....giu' giu' fino al perugino

se fatta a velocita' di crocera, non sopra i 110kmh secondo me te la godi

quoto tutto .... la E45 sprattutto in questo periodo che piove a tradimento è molto negativa in moto...

inadria
20-06-2010, 20:30
ti consiglio di evitare la E45 (il tratto della romagna) per le condizioni della strada.

jack
20-06-2010, 20:55
ti consiglio di evitare la E45 (il tratto della romagna) per le condizioni della strada.

quoto Inadria....quel tratto non è affatto noioso, anzi, è bene non distrarsi proprio dalla guida.
ci sono delle buche che ad entrarci con le ruote c'è da farsi male....:mm:

per il resto....hai PM

gru-nt
20-06-2010, 21:07
Il mio consiglio?? Il piu' semplice...arrivare ad Ancona in Autostrada..Oppure fare un piccolo detour Appenninico...SAntarcangelo, San Leo, Urbino, Urbania, Cagli, Fabriano, Matelica, MAcerata, Civitanova..
Da Civitanova prendi l'Adriatica (Statale)...e divertiti.
Fino a Polignano...

angelopiso
20-06-2010, 21:09
ciao io sono delle parti di orvieto
il percorso che passa da arezzo orvieto ecc. e' la ss 71 una strada in buone condizioni che attraversa dei posti stupendi con panorami mozzafiato
da orvieto prendi per todi e da li attreaverso la e45 arrivi a terni, lo attraversi(seguendo le indicazioni per rieti) e passando per la cascata delle marmore e piediluco giri intorno a rieti e vai in direzione antrodoco e da li svolti per l'aquila.
e' un percorso lungo ma molto suggestivo
ciao

Mr.Eight
21-06-2010, 09:20
tenkiu veri grazie evribodi :happy3:

L' UOMO NERO
21-06-2010, 09:23
quoto Inadria....quel tratto non è affatto noioso, anzi, è bene non distrarsi proprio dalla guida.
ci sono delle buche che ad entrarci con le ruote c'è da farsi male....:mm:

per il resto....hai PM



un mio carissimo amico due anni fa ci ha lasciato il mono di una motò 6.5 (peccato che poi nessuno gliel'abbia bruciata eheheheh)

ancfaber1
21-06-2010, 09:50
Variante: potresti lasciare perdere Orvieto e, facendo la 67 scendi a Dicomano, poi direzione Pontassieve per 4 km fino a Contea dove devii a sx per Londa-Stia (strada stupenda) e quindi fino a Bibbiena dove prendi la SP208 per Chiusi La Verna e Pieve S. Stefano. Qui imbocchi la parte buona dell'E45 (dopo il tratto di misto che hai fatto un po' di dritto non guasta) fino a Terni (magari passando per Foligno Spoleto). Non allunghi molto e percorri bellissime strade/posti.

Se passi da Russi(RA), in giorno feriale, hai un caffè pagato!!:happy5::happy5:

inadria
21-06-2010, 12:14
se posso aggiungere una quarta alternativa farei il tragitto Ravenna - Faenza - Brisighella - Marradi - Passo della Colla - Borgo S.Lorenzo (statale n°302). :ok: