PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su passaggio al 1340

jonnyhd
20-06-2010, 22:07
Quando ho comprato il mio Sportster 883 R ancora non ne sapevo nulla di Harley ma l'ho comprata perché me ne sono innamorato all'istante... un vero colpo di fulmine... tutt'ora in corso.

Poi col passare del tempo mano a mano che la mia cultura sulla Harley è aumentata mi è presa la fissa per l'evolution 1340 che secondo me è IL motore Harley per eccellenza.

Ho un amico che se gli vendo il mio Sporty se lo compra all'istante e quindi mi sono messo un po' a cercare per un FXR oppure Dyna con Evo 1340... il Softail non mi piace e le touring per me sono troppo voluminose e per niente versatili.

Ma nel momento stesso in cui mi sono messo a cercare sono stato assalito da una serie di dubbi...

Anzitutto il mio Sporty me lo sono fatto in stile cafe racer come piace a me, va da Dio ed è versatilissimo per andarci al lavoro, per farsi i giretti oppure viaggi in autostrada.

Il 1340 penso che sarà una moto che utilizzerò di meno... almeno credo... non penso per esempio che per andare al lavoro o fare un giro al centro commerciale lo userò... mentre per me lo Sporty è una moto dai 1000 usi...

A questo punto sono qui che mi chiedo se per me valga la pena di passare al 1340 visto che già con l' 883 R mi trovo così bene... anche quando vado in autostrada non vado mai a più di 110 km/h e lo Sporty questa velocità la tiene benissimo... e allora cosa me ne faccio del 1340 apparte sapere che per me è il vero motore Harley?

Non so proprio che fare... anche perché vorrei dare una risposta in breve tempo al mio amico che vuole il mio Sporty... qualcuno di voi è passato dallo Sporty al 1340 ed ha qualche consiglio da darmi?

Grazie.

gru-nt
20-06-2010, 22:08
Di che anno e' il tuo 883?

puma76
20-06-2010, 22:09
Quando ho comprato il mio Sportster 883 R ancora non ne sapevo nulla di Harley ma l'ho comprata perché me ne sono innamorato all'istante... un vero colpo di fulmine... tutt'ora in corso.

Poi col passare del tempo mano a mano che la mia cultura sulla Harley è aumentata mi è presa la fissa per l'evolution 1340 che secondo me è IL motore Harley per eccellenza.

Ho un amico che se gli vendo il mio Sporty se lo compra all'istante e quindi mi sono messo un po' a cercare per un FXR oppure Dyna con Evo 1340... il Softail non mi piace e le touring per me sono troppo voluminose e per niente versatili.

Ma nel momento stesso in cui mi sono messo a cercare sono stato assalito da una serie di dubbi...

Anzitutto il mio Sporty me lo sono fatto in stile cafe racer come piace a me, va da Dio ed è versatilissimo per andarci al lavoro, per farsi i giretti oppure viaggi in autostrada.

Il 1340 penso che sarà una moto che utilizzerò di meno... almeno credo... non penso per esempio che per andare al lavoro o fare un giro al centro commerciale lo userò... mentre per me lo Sporty è una moto dai 1000 usi...

A questo punto sono qui che mi chiedo se per me valga la pena di passare al 1340 visto che già con l' 883 R mi trovo così bene... anche quando vado in autostrada non vado mai a più di 110 km/h e lo Sporty questa velocità la tiene benissimo... e allora cosa me ne faccio del 1340 apparte sapere che per me è il vero motore Harley?

Non so proprio che fare... anche perché vorrei dare una risposta in breve tempo al mio amico che vuole il mio Sporty... qualcuno di voi è passato dallo Sporty al 1340 ed ha qualche consiglio da darmi?

Grazie.

buonasera, digiti il tasto 2. L'operatore STONE ti risponderà quanto prima e con la massima precisione.:happy5:

dave 76
20-06-2010, 22:10
Secondo me se ti trovi così bene con il tuo sportster non dovresti cambiarlo.
Rischi poi di rimanere deluso... in fondo il 1340 sarà una moto "diversa" dalla tua.

Joker
20-06-2010, 22:11

E lo Shovel dove lo metti? :happy4:

Comunque non capisco perchè di un 1340 non se ne possa fare un uso quotidiano, soprattutto se è un Dyna/Softail....

gru-nt
20-06-2010, 22:12
ricordando pero' di avere sotto le chiappe una moto di almeno 10 anni..

Low Rider
20-06-2010, 22:14
io, fossi in te, non ci penserei un attimo e mi prendere un 1340 al volo!!!

tanto per parlare:
- hai escluso le touring ed hai fatto bene. Mi spiego megio, a me piacciono molto le touring ma se dovessi prenderne una mi prenderei senza ombra di dubbio un'Ultra e, essendo l'ammiraglia, vorrei senza ombra di dubbio l'ultima uscita...al top!!

- hai escluso i softail e non capisco perchè... secondo me il softail è l'Harley! però quelli sono gusti, ad ognuno il suo... Secondo me la più bella Harley mai prodotta è la softail springer con ruota da 21"...

- anche i Dyna mi piacciono e prenderei ad occhi chiusi un bel 1340 Low Rider, secondo me la più bella dyna in assoluta...

anche secondo me l'Evo è il Motore Harley per eccellenza...il motore della "ripresa" della casa di milwakee....

nero
20-06-2010, 22:14

Grazie.

Io ti consiglio di non avere più alcun dubbio e di farti il 1340 al più presto possibile.
Al cuore non si comanda.

Che ci vuoi fare, sono un passionale.

robinightster
20-06-2010, 22:15
E lo Shovel dove lo metti? :happy4:

Comunque non capisco perchè di un 1340 non se ne possa fare un uso quotidiano, soprattutto se è un Dyna/Softail....

straquoto e concordo al 200% !!!!!!!!!!!!!!!!
io il softail lo uso tutti i giorni

TORX
20-06-2010, 22:25
prendi un bel Low Rider e non te ne pentirai

jonnyhd
20-06-2010, 22:29
Di che anno e' il tuo 883?

2005

jonnyhd
20-06-2010, 22:32
- hai escluso i softail e non capisco perchè... secondo me il softail è l'Harley! però quelli sono gusti, ad ognuno il suo... Secondo me la più bella Harley mai prodotta è la softail springer con ruota da 21"...

il softail lo escludo per principio. è un telaio che è stato inventato (e neppure dalla harley) esclusivamente per imitare i telai rigidi. mi sa di cosa finta e per me non ha senso esattamente come una springer costruita nel 21^ secolo. tutte le harley hanno sempre avuto gli ammortizzatori a vista...

jonnyhd
20-06-2010, 22:33
Io ti consiglio di non avere più alcun dubbio e di farti il 1340 al più presto possibile.
Al cuore non si comanda.

Che ci vuoi fare, sono un passionale.

anche io sono un passionale ma ho paura che con la sola passione si vada incontro a fregature...

gru-nt
20-06-2010, 22:34
il softail lo escludo per principio. è un telaio che è stato inventato (e neppure dalla harley) esclusivamente per imitare i telai rigidi. mi sa di cosa finta e per me non ha senso esattamente come una springer costruita nel 21^ secolo. tutte le harley hanno sempre avuto gli ammortizzatori a vista...

Amico..tu te le cerchi...
Aprite pure la gabbia delle Belve!!
:all_coholic::all_coholic::all_coholic:

jonnyhd
20-06-2010, 22:34
Secondo me se ti trovi così bene con il tuo sportster non dovresti cambiarlo.
Rischi poi di rimanere deluso... in fondo il 1340 sarà una moto "diversa" dalla tua.

anche tu hai ragione...

T R I L U C
20-06-2010, 22:35

Grazie.

HO FATTO LO STESSO PASSO L'ANNO SCORSO !!!!!!!

sono passato da uno sportster 883 R del 2002 ....ad un Dyna WG 1340 EVO del 1995.....lo sportster mi piaceva tanto....

http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=485&pictureid=3828

.....ma il Dyna è bellissimo spinge sodo (super E + s.e. ).....certo è più longo meno maneggevole nel mio caso poi essendo un WG ho pedane avanzate, ruota ant. da "21 e un diso solo !!! ma sono STRACONTENTO :ok::ok::ok:

http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=485&pictureid=3825

P.S. anch'io ero incerto tra softail e dyna....è stata una scelta dettata più dal portafoglio che dal cuore ma sono comunque più che contento :happy4:

QUINDI CAMBIA :beer::beer:

puma76
20-06-2010, 22:36

http://www.agescicb4.org/campobasso/images/stories/LEONE.jpg

jonnyhd
20-06-2010, 22:38
prendi un bel Low Rider e non te ne pentirai

si sono orientato proprio su un low rider perché ha le ruote in lega, comandi centrali e doppio disco e quindi si avvicina molto al mio 883 R....

Low Rider
20-06-2010, 22:39
HO FATTO LO STESSO PASSO L'ANNO SCORSO !!!!!!!

sono passato da uno sportster 883 R del 2002 ....ad un Dyna WG 1340 EVO del 1995.....lo sportster mi piaceva tanto....

image (http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=485&pictureid=3828)

.....ma il Dyna è bellissimo spinge sodo (super E + s.e. ).....certo è più longo meno maneggevole nel mio caso poi essendo un WG ho pedane avanzate, ruota ant. da "21 e un diso solo !!! ma sono STRACONTENTO :ok::ok::ok:

image (http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=485&pictureid=3825)

P.S. anch'io ero incerto tra softail e dyna....è stata una scelta dettata più dal portafoglio che dal cuore ma sono comunque più che contento :happy4:

QUINDI CAMBIA :beer::beer:

complimenti per entrambe le moto...
fatte con molto gusto.... :ok: :ok: :ok:

wildetna
20-06-2010, 22:47
si sono orientato proprio su un low rider perché ha le ruote in lega, comandi centrali e doppio disco e quindi si avvicina molto al mio 883 R....

L'r sarebbe più simile al dyna sport ma peccato che non c'è evo ma solo con quel moderno twin cam,blahhh.....peccato!

businesscawboy
20-06-2010, 22:53

Il tuo discorso se corretto per un verso, non lo è per un altro.

Infatti è vero che le harley hanno montato i doppi ammo sin dal duo glide, ma il telaio softail è perfettamente coerente e coevo al motore evo. Nascono insieme nell' 84. Quindi, il suddetto telaio è apprezzabile sotto il profilo "storico". Anche se parliamo di storia contemporanea.

Poi per quanto riguarda la resa su strada e la guidabilità, entriamo in un settore legato esclusivamente ai gusti personali ed all' uso che si fa del mezzo.

Ps prenditi un evo e vacci dove vuoi, anche e soprattutto al centro commerciale e al lavoro.

Giampelvis
20-06-2010, 22:56
La mia heritage 1340 mi trasmette grandi emozioni ...........

gru-nt
20-06-2010, 23:00
Dovevi sentire la mia electrona oggi, quando sono riuscito a farla girare come dico io..ENTUSIASMANTE..

corradorombodituono
20-06-2010, 23:05

Spero che tu stia scherzando vero ???[

massy07
20-06-2010, 23:07

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Guarda io sono passato dallo sporty all' EVO, il mio ha quasi 100.000km e ci vado al lavoro, quando c'e' il sole, quando piove e tira vento, in ferie, al centro commerciale, in centro citta', in montagna, in pianura, in collina e al mare, vestito con jeans o la cravatta.

Lo sporty (nuovo) mi ha lasciato a piedi 2 volte, questo mai..lascia perdere quello che ha senso, senno' non dovresti prenderti un Harley....:happy7::happy7:

E poi e' vero che il softail non l'ha inventato la Harley, se per questo neppure il carburatore...invece la springa si, nel 1907...:happy6: e io ce l'ho, e ne vado fiero :happy4::happy4:

Prendi un Evo e non te ne pentirai..

:beer::beer:

gorshkov68
20-06-2010, 23:25
anche io avevo uno sporty (883 custom) del 2005 (ultimo a carburatore). ci ho fatto quasi 20.000 km l'anno andandoci al lavoro, in giro, viaggi ecc. L'avevo trasformato radicalmente: cilindri e pistoni wiseco (1200 cc), carburatore mikuni+filtro+centralina, ammortizzatori da 11', mezzo apehenger e avantreno di una deuce.
poi ho deciso di prendere un evo (FLHTC del 1993). Pentito? noooo. Certo la touring è impegnativa (soprattutto a Roma) e il motore soffre un po', specialmente quando è "vestita" (di solito tolgo il tour pack); però che sensazione: quando viaggi e senti lui, là sotto che borbotta e gira!!!
pertanto vorrei dirti: just do it.
Prendi un dyna che è più vivibile e, secondo me, è il modello che esalta di più il quel motore.
Se poi hai una guida sportiva, prova a cercare un fxr; sono abbastanza rari e la quotazione si aggira intorno a 7.000 euro (e ben messo) e soprattutto controlla che sia il più originale possibile. in bocca al lupo. :ok:

Mazér
20-06-2010, 23:35
L'r sarebbe più simile al dyna sport ma peccato che non c'è evo ma solo con quel moderno twin cam,blahhh.....peccato!

già, orrore...........

@JonnyHD: FXR e non te ne pentirai!

wildetna
20-06-2010, 23:46
già, orrore...........

@JonnyHD: FXR e non te ne pentirai!

Non ci avrai mica creduto.....vero?

wildetna
20-06-2010, 23:57
Cmq l'fxr me gusta,ottima moto!

http://img52.imageshack.us/img52/5207/superrally2010115.jpg (http://img52.imageshack.us/i/superrally2010115.jpg/)

elia
21-06-2010, 00:02
dico la mia pure io, scegli con la tua testa: vai di daino! sempre piaciuto.
ps. l'evo è fantastico!

attila.06
21-06-2010, 01:41

:happy4:

jonnyhd
21-06-2010, 08:18
Secondo voi questa qui vale i soldi che chiedono?

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-dyna-low-raider/index.html?msg=2529005

Nel frattempo grazie a tutti per le risposte.

Mazér
21-06-2010, 08:46
Secondo voi questa qui vale i soldi che chiedono?

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-dyna-low-raider/index.html?msg=2529005

Nel frattempo grazie a tutti per le risposte.

davvero molto bella, secondo me a 9000 sarebbe da comprare al volo (ma attendo il parere degli esperti)

VERZINO
21-06-2010, 08:59
sembra molto bella,
puoi trovare qualcosa a 1000/2000 euro in meno ma dopo bisognerebbe guardare lo stato...ma se ti piace e magari la tieni 20 anni cosa ti interessa ai 1000 euro in piu' o in meno...:ok:

AndreaPro
21-06-2010, 09:02
Ciao,
Io sono un'altro di quelli che ha fatto quel passaggio. Da qualche mese ho cambiato uno sportster 883C del 2006 con un Fat Boy del 1996. Devo dire che non sono affatto pentito della scelta:happy7:
(certo poi ogni tanto mi prende nostalgia dello sporty ma solo per motivi sentimentali... è stata la mia prima HD e non si dimentica....)

:happy5:

codasoffice
21-06-2010, 09:03
La springa come la conosciamo noi è.....del 1936. da freeway magazine

Ho avuto un 883r 2005 per poi passare all'EVO, dopo un anno circa la ragazza a cui avevo venduto lo sporty mi fa fare un giretto. A questo punto posso dire che non mi ha dato nessuna sensazione. Se tornassi indietro non la ricomprerei più ma prenderei sempre uno sporty di vecchia data che secondo me è tutta un'altra cosa. (il canto le vibbrazioni l'Harley)

ricky7
21-06-2010, 15:51
Io cambierei subito!! il 1340 trasmette molte ma molte più emozioni....
la usi meno?? (non capisco il perchè:mm:) comunque meno ma meglio:happy5:

Elia#4
21-06-2010, 15:56

Grazie.

prenditi il 1340, una volta che lo avrai sotto il culo capirai ancor di più il
perchè, e comunque io il mio 1340 lo uso quotidianamente

harleyman76
21-06-2010, 16:01
ti diro' sono possessore di un Low Rider 1340 del '93
e secondo me è pure piu' versatile di uno sportster....
1) non pesa chissa' quanto di piu'
2) ha una ciclistica meravigliosa
3) e' come avere uno sportster pochino piu' potente e non ti devi fermare ogni 100km per la benza!!

nicolo95
21-06-2010, 16:02
Se hai dei dubbi chiedi pure a mukabastrica con un mp..... :happy4: :happy4: :happy3:

wildetna
21-06-2010, 21:53
C'era un LR veramente ben messo sul mercatino,vedi se stà ancora in vendita.

Lorak
21-06-2010, 22:04
Se hai dei dubbi chiedi pure a mukabastrica con un mp..... :happy4: :happy4: :happy3:

Frank questo è un colpo basso:happy4::happy4:

falcotonyx
21-06-2010, 22:22
fatto il passo anch'io con un low rider covertible 1340:happy3:
dopo 7500 km in 3 mesi e mezzo non ho ancora capito se ho fatto bene:happy4::talk1:

PaoloOvada
22-06-2010, 10:57
Vai di 1340

jonnyhd
22-06-2010, 14:29
Ragazzi la decisione è presa!
1340! Così sia e non ci penso più!
Grazie a tutti per i consigli!