PDA

Visualizza Versione Completa : Chi è passato da un'altra marca ad HD: che ci dite?



Bart
23-06-2010, 16:01
Personalmente, giunto ad una certa età, mi sono fatto l'HD.
La precedente esperienza era, qualche anno prima (vabbè, 15 anni prima...), con un'aprilia 125. E, diciamo, non conta.
Mi chiedo spesso, invece, quali sono le impressioni a freddo (e a freddissimo) di chi ha scelto HD in maniera motociclisticamente più consapevole. Cioè di chi, già motociclista, è passato su queste moto.
Vi va di raccontare?
:happy5:

PaoloOvada
23-06-2010, 16:03
Molto interessante, Bart. Non posso essere d'aiuto.

FASTGABRY
23-06-2010, 16:09
io da 4 cbr 900 rr..
sono arrivato ad hd..dopo che una domenica il padrone della conce honda, in un giro con noi ha perso una gamba..dal ginocchio.

poi i vari amici uno con un figlio..l'altro con altro problema..insomma la compagnia se sfaldata...

ed eccomi qui a sfondare i marroni qui e per strada con una moto che sembra un pachiderma ma che non stanca dopo 2 anni..come una sportiva.
certo che le penne mi mancano!oppure i 450 km in poche ore...

FASTGABRY
23-06-2010, 16:09
Molto interessante, Bart. Non posso essere d'aiuto.

siamo felici tutti che le piaccia.

Fat King
23-06-2010, 16:16
Io ho cominciato con il motocross a 12 (!) anni

Poi sono passato alla Regolarità (Oggi si dice Enduro .......)

Poi 20 anni di Trial anche a livello agonistico (ero pure bravino....)

Poi è mancato mio padre e ho dovuto smettere perchè l'albergo non mi lasciava scampo

E a 45 anni ho deciso di passare alla HD

Le mie impressioni sono queste:

La moto per un uomo è importante, ma difficilmente ti affezioni a una Trial che intanto devi cambiare al massimo ogni 2 anni e che dopo mezzora che la usi è già tutta rigata

Il concessionario di moto da fuoristrada è un appassionato che condivide con te il fango, il freddo, le cadute in un dirupo, le clavicole che vanno a passeggio, i menischi che scricchiolano .......

Difficilmente ti tratterà male

Con la HD è diverso, ci fa diventare come le donne impazzite che sbavano davanti a una boutique

Non ho mai visto nessuno che si fa tatuare "SWM" o "Montesa" su un braccio

E questa irrazionalità e l'arma usata dagli sciacalli che pullulano nel settore ...........

Se non fosse per questo forum e tutte le meravigliose persone che ho conosciuto ...................

Tazio
23-06-2010, 16:17
La mia ultima moto sportiva, la Buell, mi ha spalancato le porte al mondo Harley Davidson !!!!!!! :happy5:

Zurzein
23-06-2010, 16:22
Io!
sempre avuto da buon romagnolo la passione del "mutor", dopo apprendistato su motorini, vespe, vespette, college e quant'altro (tutto rigorosamente "spatacato") alla tenera età di 27 anni mi sono fatto la mia prima moto: suzuki sv650 usata del 2001...che dire, gran moto con cui ho fatto di tutto, ma a un certo punto non mi bastava più (il polso destro non era mai sazio) così ho preso la mia prima moto nuova...suzuki sv1000 naked del 2007, tutta nera telaio nero, 124 cv bicilindrici...che ve lo dico a fare... insomma una figata...se non che vuoi per eccesso di confidenza vuoi per incoscienza un brutto giorno sono finito per terra. Per carità nulla di grave, una banale scivolata in una curva a destra salendo verso bocca trabaria con qualche danno alla moto e niente per me (sante protezioni)...però...però....ho cominciato a pensare... non sono mai stato un pazzo (si vabbè dicono tutti così) ma ho cominciato a farmi delle domande...e se in quel momento veniva giù uno dall'altra parte? (ho attraversato tutta la strada scivolando) e se dall'altra parte non c'era la piazzola ma un burrone o un palo? e se...? e se...? insomma mi sono reso conto che mi era andata di culo e che il mio modo di andare in moto non era sicuramente il più adatto alle ns strade e soprattutto a uno che stava mettendo su famiglia...il caso ha voluto che ns compagno di gite fosse spesso un caro amico customaro munito di fat boy evo (cougarz) che mi ha lavorato ai fianchi e ben consigliato nell'acquisto (low rider evo)
per quanto riguarda l'impatto..sceso dalla sv e salito sull'harley...TRAUMA.
Non frena, non va, 2 min netti per cambiare marcia, lunga come un treno, non gira, sputazza, si scarbura, sospesioni ridicole....***** ho fatto mi dicevo...ma dopo poco pinao piano l'ho sentita semrpe più mia...chiaro se ne fa un uso diverso ma visto che ho deciso di cambiare approccio con le 2 ruote ora non tornerei più indietro...visto anche che il tempo è semrpe meno per andare via chissà dove, così ho trovato la mia dimensione..l'emozione non è più nella piega o nel gas ma nella moto stessa. una dimensione se volete più intima e tranquilla, e con meno pensieri per tutti quelli che mi vogliono bene (anche quelli che ora non ci sono più)
scusate la lunghezza,questa è la mia storia.

fu40
23-06-2010, 16:24
Bella domanda!
Prima dello sporty avevo una suzuki ls 650 detta anche savage, monocilindrica con trasmissione finale a cinghia e contakm sul serbatoio, e devo dire che per i km che ci ho fatto ci ho lasciato un pezzo di cuore, ottima moto, manutenzione pari a zero salvo i classici tagliandi peraltro meno costosi di quelli HD, piccola e maneggevolissima, posso dirne solo del bene ma...
Quando sono salito sull'Harley è stata semplicemente una scoperta (anche se è sempre stato un mio obbiettivo/desiderio) credo che come sappiamo bene tutti la definizione di moto emozionale calzi a pennello...
Quindi traendo una conclusione direi che nonostante mi sia trovato benissimo con la mia moto precedente ed avesse (vedendo la cosa da un punto di vista analitico) vari lati positivi comunque non tornerei mai indietro ed a questo punto credo che difficilmente prenderei una moto che non fosse Harley Davidson in futuro...

LVX
23-06-2010, 16:29
La mia carriera da motociclista è decisamente recente...
Ho sempre desiderato una HD, ma da bravo squattrinato comprai una Virago 535 (e mi rimarrà sempre nel cuore) nel 2003, venduta nel 2006 perchè ancora più poveraccio :cry: :(
Quest'anno sono finalmente riuscito a coronare il sogno col mio bel daino e sono pienamente soddisfatto, anche se anch'io mi rendo conto che ci sono un sacco di persone che gravitano intorno al mondo HD che cercano di "spillarti soldi" ogni giorno... siamo come poveri assetati in birreria! :all_coholic:

goyshorval
23-06-2010, 17:06
io sono un motociclante tardivo. la prima moto vera l'ho presa nel 2000, ad aprile, mi pare. era un Lario 650. poi fino al 2008 solo Guzzi.

lo spirito di aggregazione è molto simile, devo dire, a quello che contraddistingue in genere il mondo HD e il WC in particolare (e che conosco direttamente).

le arli non le ho mai considerate come una possibilità per me, vuoi perchè consideravo di avere la moto definitiva, vuoi perchè ho sempre maturato al convinzione che si trattasse di giocattoli costosi per pochi eletti. le prove di motociclismo, l'unica rivista che leggevo taaaaaaanto tempo fa, non facevano buona pubblicità al marchio.

nel 2008 passo allo Sportster e l'anno scorso alla Street Glide.

confronti? impietoso, facile a dirsi. la qualità dei montaggi, il fatto che i colori dei cablaggi corrispondessero ai manuali... cose sconosciute per me che, anche solo per cambiare una freccia, dovevo ripercorrere a monte tutto il cavo dalla gemma all'interruttore a manubrio scoprendo cavi inutili o spellati.
comunque le guzzi degli anni settanta che ho avuto avevano una tenuta di strada che la mia Street di oggi non distanzia di tanto. per lo meno considerando il "manico" che ho io: inesistente.
il motore? ho provato i carburatori e l'iniezione. carburatori tutta la vita, assolutamente, anche se dovevo bestemmiare in greco per avviare il mille a freddo. ah... quanti ricordi...
il mio V10, poi era una libidine e l'UomoNero può confermare :ok:

detto questo mi chiedo se cambierò ancora marca. per come si mettono le cose, e cioè le case in crisi che chiudono, le nicchie che nicchiano, il fatto che ormai il "tipo di moto HD" mi è entrato nel sangue, almeno per adesso, eccetera eccetera... io non credo.

anche perchè mi sta succedendo quello che succede a molti di noi, se interpreto bene quello che leggo sul forum: un interesse verso modelli del passato e motori non più in produzione.

in due esempi: il bad boy e il 1340

danapbanana
23-06-2010, 17:13
Non sò se sono nato prima io o prima i motorini per casa, devo chiedere a mio padre, leggevo motociclismo in bianco e nero con qualche foto a colori. Sognavo le moto da cross e fù la mia prima vera moto. L HD era li dentro la mia anima ...tramandata da mio nonno appassionato Harley, non l' ho mai conosciuto, quando è arrivato il momento però ero già li pronto, come se l' avessi guidata da sempre.

MaurizioM
23-06-2010, 17:14
Mi chiedo spesso, invece, quali sono le impressioni a freddo (e a freddissimo) di chi ha scelto HD in maniera motociclisticamente più consapevole.

Se venti, venticinque anni fa mi avessero detto che mi sarei comprato una Harley, avrei riso.
Molto.
Begli oggetti, per carità, ma al massimo come, appunto, oggetti di arredamento...
A questo punto devo raccontare la mia "carriera" motociclistica e, in parte, la mia vita degli ultimi anni.
Fuoristrada fin dai 14 anni (13 e mezzo, in realtà...).
Storia classica: 1971 cinquantino, 1973 125, poi licenza junior regolarità, campionato regionale, 250, 125, oltre...
Pausa stradistica con una Honda CX perchè il mondo della regolarità si stava professionalizzando troppo. Nord Europa, Tunisia, Austria, Spagna chilometri e chilometri in giro per Italia ed Europa...
Nella seconda metà degli anni ottanta il mito della Dakar e le enduro Jap 600. Un paio di motorally. Ancora molti chilometri su strade alpine e boschi. Una storica Cavalcata delle Valli Orobiche in off con partenza in moto da Asti e rientro sotto la neve... :happy7:
Capodanno 1987: bacino rotto in Algeria, poi enduro con avviamento elettrico (KLR).
Poi di nuovo enduro "serio" con una XR 600,licenza, qualche garetta.
Accanto alla XR una serie di scooter e maxi scooter chiusa con un TMax, poi di nuovo il fascino della Dakar...
2003: KTM LC8 Adv, via gli scooter, via l'XR.
Ancora voglia di sassi più smossi di quelli delle rotabili in quota, e nel 2005 entra in garage una 450 EXC accanto al 950.
Sempre meno tempo per la moto, ma il garage deve essere pronto a soddisfare le mie voglie, che piano piano si affievoliscono...
Proviamo di due moto a farne una: KTM 690 Enduro '08.
E proviamo anche a rimettere in strada la vecchia (1976) ma nuova (2000 km o poco più) Honda CB 750 Four F1 che fu di mio padre...
Con la CB mia moglie si riappassiona almeno ad andare a fare la spesa in moto, ci compriamo due giubbotti di pelle e lei porta lo zainetto... "Spesa" per modo di dire... :happy3:
Nel frattempo l'Alzheimer di mia madre ci fa vivere nove anni difficili e ce la porta via lo scorso settembre.

Due o tre anni fa l'oggetto H-D aveva iniziato a fare capolino nelle menti mie e di mia moglie, ma non più per essere messo in salotto.
Vista una Heritage da un dealer, ma (fortunatamente) non acquistata.
Per farla breve, un mese e mezzo fa abbiamo preso la prima Harley (come ho scritto nella presentazione, da diligente neo iscritto cinquantaduenne).

I primi duemilacinquecento chilometri con la Ultra CVO sono stati una rivelazione!

Questa moto è quanto di più antiquato ed irrazionale sia in commercio, ma mi sta facendo tornare un pochino della voglia che negli ultimi anni si stava raffreddando.
La uso volentieri al posto dell'auto, anche per pendolare casa-lavoro; impagabile la radio in autostrada ed impagabile la sensazione che viaggiare a 110/120 km/h sia "sufficente".
Naturalmente non mi addentro in giudizi tecnici su 'sti 400 kg di ferro e plastica, mentre posso esprimere le mie prime sensazioni: molto ma molto facile e molto ma molto "cancello" dal punto di vista delle prestazioni.
Il motore spinge, per carità, ma anche a confronto con la antichissima CB è davvero un polmone...

Bon, direi di aver scritto davvero troppo, e, alla fine, di non aver mica risposto al quesito di Bart... :happy4:

casbah
23-06-2010, 17:15
Quando ho compiuto 14 ho avuto un Peugeot 104; a 16 anni una Honda Italia 125 (che conservo ancora in cantina); poi BMW R45; poi Honda Dominator 650, poi varie altre Honda e Suzuki - Vespa Primavera Et3 ; Fantic Caballero, Garelli 3 marce ecc..
Nel frattempo moto da Trial - Adesso ho una Montesa Cota 250 R del 2002.
Infine BMW R 1150 R

e poi ...

... ho finalmente visto la luce :happy3:

aronne73
23-06-2010, 17:18
Ho posseduto e tuttora possiedo molte moto (per lo più d'epoca ma anche più recenti) ma ti posso dire che tutte le mie Harley (3 883, 2 1200, 1 RK 1340 e 1 RK 1450) le ho vendute solo per passare ad un'altra Harley. Sono tutte moto che mi hanno dato qualcosa. Ho avuto anche 1 Ducati Paso 906, 1 Ducati Monster, 1 Aprilia RS 250 (che usavo solo in pista). Ho avuto anche la fortuna di provare molte moto (mio padre ha un negozietto di moto/scooter) ma ogni volta che scendevo da una di queste moto ero felice di risalire sulla mia Harley.
Per me l'Harley non si batte :ok:

straccetto
23-06-2010, 17:24
Personalmente, giunto ad una certa età, mi sono fatto l'HD.
La precedente esperienza era, qualche anno prima (vabbè, 15 anni prima...), con un'aprilia 125. E, diciamo, non conta.
Mi chiedo spesso, invece, quali sono le impressioni a freddo (e a freddissimo) di chi ha scelto HD in maniera motociclisticamente più consapevole. Cioè di chi, già motociclista, è passato su queste moto.
Vi va di raccontare?
:happy5:

Bart... io vorrei dimenticare il passato ma i tuoi post non me lo permettono :happy4:

Tralascinado i trascorsi più remoti, provengo da cinque anni di Motoguzzi che mi hanno, a loro modo, dato belle soddisfazioni.

Peccato per i guasti verificatisi spesso e volentieri, perchè è l'unica cosa che potrei imputare alla Nevada e alle due California che ho avute.

Proprio i guasti, la cattiva reperibilità dei ricambi, l'assistenza poco preparata mi fece cambiare strada e approdare alla HD.

Cava
23-06-2010, 17:31
Per moltissimi anni ho considerato la HD una moto da non prender in considerazione. Ho cominciato con moto stradali, piccole di cilindrata, per passare alle enduro e alla fine alle custom, ma non ho preso HD. Ho speso pure dei bei soldini ( ho avuto la Wild Star 1600 pagata 21.500.000 lire quando il Fat Boy costava 26.000.000 cioè poco in più) ma mi sono tenuto lontano dal mito per tanti motivi (uno per tutti la distanza del dealer).

Poi un bel giorno, sono entrato in concessionario e ho comperato il Road King, e da lì ...........
Il passaggio ad Harley, non mi ha creato grossi problemi, più che altro ho avuto dei cambiamenti mentali. Salire su una moto del genere, mi ha cambiato il modo di andare in moto ( ma sono cambiato anche io in questi anni), ed il mio andare è diventato " turistico".....

A parte piccoli inconvenienti, non c'è moltissima differenza tra le moto che ho avuto e le harley ( anche se il paragone è con moto di 10 anni fà :happy3:,,,, cioè in america sono indetro di 10 anni??? mah!!!:glss1:)...
Le touring sono affidabili e comode, i difettucci ( Fat non ti incacchiare) ce le hanno tutte le aziende e tutto dipende dalle persone che incontri e come questi si pongono nei confronti dei problemi che nascono ( e tu sei stato moooollllltttttoooo sfigato)...

:happy5:

Giampelvis
23-06-2010, 17:37
Personalmente, giunto ad una certa età, mi sono fatto l'HD.
La precedente esperienza era, qualche anno prima (vabbè, 15 anni prima...), con un'aprilia 125. E, diciamo, non conta.
Mi chiedo spesso, invece, quali sono le impressioni a freddo (e a freddissimo) di chi ha scelto HD in maniera motociclisticamente più consapevole. Cioè di chi, già motociclista, è passato su queste moto.
Vi va di raccontare?
:happy5:

La ami xchè lei non è una moto comune, perche specialmente le evo vibrano come dannate.
La mia da qualche problemino che l'honda non dava.
HARLEY E' PASSIONE le altre moto sono moto e basta.
Questa è la mia personale opinione.

puma76
23-06-2010, 17:46
Mi piace il mondo delle moto dal '97 '98, quando ho cominciato a vedere il motomondiale, nel '99 ho preso uno scooter 125 e per già era tanto, ho pensato da sempre di non comprarmi mai una moto degna di questo nome perchè ero convinto che prima o poi mi ci avrei ammazzato, quindi non vengo da nessuna marca, a un certo punto però osservando un electra a un semaforo a milano, e lo stato rilassato del suo padrone:happy4:, avendo già in precedenza documenti e storie del marchio a riguardo, mi è cominciata a piacere l'Harley-davidson, non solo come tipo di moto, ma tutto quello che ci gira intorno.

sportyerre
23-06-2010, 18:29
20 anni di enduro trial e motard, poi ho provato la sporty e mi sono innamorato del tiro in basso, ma rimane un cancello con dotazione e tecnologia vergognose.
La prossima sarà una Ducati quasi sicuramente, ma non sarà a breve

lupin.verona
23-06-2010, 18:33
prima di HD? giapponesi.. custom ma jap.. intruder, drag star, wild star e poi 2 electra... il sogno di ogni biker "custom": un HD.
Dopo 4 anni di HD il resoconto: una moto con l'anima, una moto che trasmette emozioni a chi la guida, una moto che mi ha fatto conoscere un sacco di gente e questo fantastico forum... ma una moto che per essere al 100% guidabile richiede un sacco di sacrifici (economici) e modifiche.. purtroppo questo mi ha convinto a tornare al jap... Ringrazio ancora HD di avermi fatto conoscere questo forum, ma facendo parecchi km all'anno ho preferito la comodità e l'affidabilità. :mm:




sicuramente non resisterò a lungo senza avere ancora un HD in garage, magari come seconda moto. :happy7:

corradorombodituono
23-06-2010, 18:42
io ho cominciato con le moto (vere) nel 78, Kawa e Honda prelaventemente, erano le moto dei magnaccia e dei poco di buono. I Kawa 9 in particolare erano i miei preferiti, ne ho avuto un paio, a quei tempi il verbo customizzare non si sapeva che cosa volesse dire, la nostre moto erano tutte diverse e particolari una dall'altra, verniciature, selle, cerchi in lega, Marving 4 in uno, il paradiso terrestre, metteteci anche che non esisteva il casco obbligatorio ed ho detto tutto. Mi ricordo a Brescia di due meccanici, Caldera in particolare, riusciva ad avere un piazzale di Kawa pieno zeppo, per me era Disneyland.

L'Harley mi rifà vivere quei tempi, moto diverse una dall'altra e le compagnie....magnaccia e poco di buono, beh non proprio tutti dai....:happy4:

:happy5:

businesscawboy
23-06-2010, 18:58
Personalmente, giunto ad una certa età, mi sono fatto l'HD.
La precedente esperienza era, qualche anno prima (vabbè, 15 anni prima...), con un'aprilia 125. E, diciamo, non conta.
Mi chiedo spesso, invece, quali sono le impressioni a freddo (e a freddissimo) di chi ha scelto HD in maniera motociclisticamente più consapevole. Cioè di chi, già motociclista, è passato su queste moto.
Vi va di raccontare?
:happy5:

La mia utima "moto" è stata una ktm 600 da enduro.
Ma su consapevolezza e ponderatezza della scelta, non posso aiutarti.

Nell'estate del 1989, passavo per il lungomare di taormina. Tra le palme scorsi una moto scarna ed essenziale, nera. Se ne stava acquattata all' ombra con una borsa legata sul manubrio.
Era il prototipo, lo standard motociclistico che avevo sempre avuto in mente, senza saperlo. La moto originaria. Rimasi folgorato.

Me la procurai a costo di sacrifici immani. Avevo solo 18 anni e la concessionaria ufficiale più vicina distava circa cinquecento km da casa,mia.

L'impiegato della motorizzazione della mia città, mi rise in faccia quando gli presentai la documentazione per immatricolarla.

Passò quasi un anno da quel pomeriggio d' estate. Ma finalmente nella primavera del 1990 salii sulla mia prima hd. E da allora non ne sono più sceso.

icevtwin
23-06-2010, 19:25
La mia Sporty R è la mia decima moto .... Guzzi 500 ,Laverda750 ,Suzuki 550 ,Kawasaki 750, ....poi Kawa Klr600 , BMW GS 800 , Suzuki 350Dr , Guzzi Florida 650 , Suzuki Bandit 600..... infine HD 883R .... come e perchè...
... la riscoperta del sapore del ferro , del piacere che alla vista sà dare un motore che sembra 1/4 di uno stellare d'aereo ad 8 cilindi ...
la vera gioia che mi procura il solo pensiero di poterla trasformare , come facevo tanto tempo fà ..con le altre magnifiche moto di ferro e poco importa se la mia SportyRally finirà nella galleria degli orrori...il giorno dopo potrebbe essere la più bella e comunque rimarrebbe la mia HD .
E ancora , sopra ogni cosa la magnifica sensazione di guidare una moto ....
nel mio tempo ma su una macchina del tempo che ne trascende i confini...
Albert Einstein forse quando ha teorizzato la curvatura dello spaziotempo aveva sognato una Harley...:happy3:

CAFI
23-06-2010, 19:43
io vengo dalle giapponesi, e ogni tanto quando vedo passare una Z 1000, mi vien voglia di farci un giretto e dare un pò di GAS!! :idea:

engine
23-06-2010, 19:49
xl 125 honda...yamaha 250 tenere'....poi la mitica cbn 400 honda..ma gia' prima di sposarmi nel 1994 passavo a via spaventa e leggevo....sportster..16.000.000 milioni..e comperavo solo le magliette..........poi nel 2000 finalmente la prima sportster..e da li.. altre 2 nuove....

Ase84
23-06-2010, 20:10
Personalmente, giunto ad una certa età, mi sono fatto l'HD.
La precedente esperienza era, qualche anno prima (vabbè, 15 anni prima...), con un'aprilia 125. E, diciamo, non conta.
Mi chiedo spesso, invece, quali sono le impressioni a freddo (e a freddissimo) di chi ha scelto HD in maniera motociclisticamente più consapevole. Cioè di chi, già motociclista, è passato su queste moto.
Vi va di raccontare?
:happy5:

la mia esperienza con le moto è breve, fino al 2007 ho avuto solo un cinquantino scalcagnato per andare a scuola ma poi un giorno ho deciso che non ce la faceva più e ho guardato i prezzi per uno scooter nuovo.
Decisi che con quei soldi mi sarei preso una moto usata, tipo una piccola custom e trovai una honda rebel 250 che ho poi tenuto un anno.
A fine 2008 vado con amici appena conosciuti in un concessionario HD e mi innamoro di una sportster 1200 low...
Credo che il "salto" più grosso stia qui: i consumi della moto passano dai 30 km/lt della honda ai 13-15 della sportster... motore della honda inesistente, troppo violento e scorbutico lo sportster.
usata un annetto e trovatomi male mi sono preso quest'anno un dyna super glide custom, a parte il fatto che non ho ancora capito se ho fatto bene a prenderla nuova e a ricomprare HD, per ora mi trovo bene, consuma meno dello sportster, è tranquilla e mi piace...

teccs
23-06-2010, 20:28
Ho iniziato con una aprilia tuareg 50,a 16 anni aprilia sintesi 125,yamaha xt 600,honda cbr 600,yamaha virago 535,poi mi sono sposato,mia moglie non voleva più salire sulla virago perchè troppo scomoda e ho comprato un tmax 500.quest'inverno accompagno 1 mio amico in 1 conce harley e dalì non riesco più a farne a meno.

coco is back
23-06-2010, 20:37
io ho iniziato a 12 anni a rubare il Benellino 50 da cross a mio nonno,per la cronaca uguale uguale e questo
http://i49.tinypic.com/30bgt90.jpg
ribaldandomi in vari fossi intorno a casa.
mio padre allora mi ha comprato un Fantic 50 da trial,che usavo tutti i giorni per andare a scuola,tanto stavo in un paesino in campagna e nel 1979 i vigili erano molto più di manica larga...:happy3:
a 16 anni è arrivato il Fantic trial 125,poi il 300 con cui scorrazzavo tra i monti del Mugello,
dopo nell'ordine
Honda 125XL,Cagiva Alazzurra 350,con cui ho iniziato a seguire babbo e amici stradisti su e giù per i passi toscani e in pista,sbavando per poter girare...
cosa che ho iniziato a fare con una Yamaha Genesis 750 per passare poi a un Kawasaki GPZ1000RX e finire con una Yamaha R1 a carburatori che ho distrutto in pista al Mugello giusto sulla Biondetti che ha portato sfiga a Valentino Rossi (solo che a me all'ospedale mi ha portato l'ambulanza di Scarperia:happy4::happy4:)
appena ho potuto di nuovo camminare sono andata a comprare un bel Ducati Monster 900S4,ma non mi ci trovavo e quindi di nuovo Yamaha R1....
ma non mi divertivo più...l'ho venduta e per un annetto a piedi,per la felicità di mia madre,anche se spesso prendevo "in prestito" la Brutale di mio padre,preparata da pista e mi sfogavo a fare qualche turno in pista (tanto il Mugello ce l'abbiamo dietro casa...)
quando mi son trasferita a Modena,senza moto,ho conosciuto dei ragazzi che avendo Harley mi hanno convinta a provare uno Sporty 1200 Sport...è stato amore alla prima curva...è stata la mia moto per circa 10 anni...
mi son trasferita a Milano per stare con Ale (il Viandante)...lui allora aveva una Triumph SpeedTriple 1050...a malincuore ho venduto lo Sporty e per un pò ho usato la Speed,alta,cattiva e preparata da pista...poi abbiamo deciso di prendere una StreetTriple 675 per me,più piccola e maneggevole...
Dopo che Ale ha avuto un problema di salute,su consiglio dei medici,ha dovuto smettere di girare in pista...gli ho proposto di vendere tutte e due le sportivone e comprare una HD....
ha provato la Streetglide e abbiamo fatto il cambio....adesso non potrebbe più farne a meno...
a settembre dell'anno scorso ho trovato uno Sporty 1200 sport e adesso di HD in garage ce ne sono 2....
il resto lo sapete,più o meno....:happy3:

in sostanza...tutte le moto portano emozioni...io ricorderò sempre il piccolo Benelli giallo con cui ho imparato a cambiare e a saltare i fossi,i trialini che mi hanno portato in posti bellissimi e lontani da tutto e tutti,l'emozione e la paura del primo turno in pista,l'adrenalina dell'uscita dalla Bucine e il rettilineo a gas aperto,pregando di staccare giusto...
la mia prima HD mi ha portato ai primi raduni,anche all'estero,ho conosciuto persone straordinarie che ancora oggi considero amici,ho trovato un mondo che credevo scomparso,fatto di serate in compagnia di amici,musica,birre e risate
e poi il suo motore vecchio ma sempre affascinante,con quel suono pieno e rassicurante,dopo quasi 15 anni di HD,con tutti i suoi difetti della mia moto vedo solo i pregi....
e poi adesso ho anche voi....gli amici del webchapter....
un abbraccio a tutti
:kiss::kiss:
marzia

ps Bart scusa ma alla fine mi sa che al tuo post ho risposto poco.....sorry

sportyerre
23-06-2010, 20:49
xl 125 honda...yamaha 250 tenere'....poi la mitica cbn 400 honda..ma gia' prima di sposarmi nel 1994 passavo a via spaventa e leggevo....sportster..16.000.000 milioni..e comperavo solo le magliette..........poi nel 2000 finalmente la prima sportster..e da li.. altre 2 nuove....

Questa non me la ricordo proprio!

lvlao
23-06-2010, 20:52
La schiena rivorrebbe la sua vecchia VF750C, ma il cuore e' aggrappato al Peanut....

filippo51
23-06-2010, 20:53
59 anni. In moto da quando na avevo 14. Ma mio padre ritenne meglio comprarmi a 14 anni un gilera 98, per obbligarmi ad un uso del mezzo sotto il controllo paterno, col quale ovviamente venni fermato per guida senza patente ecc. Dovetti presentarmi davanti al capo dei vigili di Milano... poi più nulla, solo auto. Un'infinità di scooter, un gs 550 Suzuki, un simpatico Rv 90, poi ancora scooter 50, Majestic 125 e 250, Silver Whing 650, e infine il salto. Bmw Klt, tutti e due i modelli, infine nel 2008 l'adventure gs. Adesso col fat boy sono molto contento. Appagante.

CAFI
23-06-2010, 21:11
io ho iniziato a 12 anni a rubare il Benellino 50 da cross a mio nonno,per la cronaca uguale uguale e questo
image (http://i49.tinypic.com/30bgt90.jpg)
ribaldandomi in vari fossi intorno a casa.
mio padre allora mi ha comprato un Fantic 50 da trial,che usavo tutti i giorni per andare a scuola,tanto stavo in un paesino in campagna e nel 1979 i vigili erano molto più di manica larga...:happy3:
a 16 anni è arrivato il Fantic trial 125,poi il 300 con cui scorrazzavo tra i monti del Mugello,
dopo nell'ordine
Honda 125XL,Cagiva Alazzurra 350,con cui ho iniziato a seguire babbo e amici stradisti su e giù per i passi toscani e in pista,sbavando per poter girare...
cosa che ho iniziato a fare con una Yamaha Genesis 750 per passare poi a un Kawasaki GPZ1000RX e finire con una Yamaha R1 a carburatori che ho distrutto in pista al Mugello giusto sulla Biondetti che ha portato sfiga a Valentino Rossi (solo che a me all'ospedale mi ha portato l'ambulanza di Scarperia:happy4::happy4:)
appena ho potuto di nuovo camminare sono andata a comprare un bel Ducati Monster 900S4,ma non mi ci trovavo e quindi di nuovo Yamaha R1....
ma non mi divertivo più...l'ho venduta e per un annetto a piedi,per la felicità di mia madre,anche se spesso prendevo "in prestito" la Brutale di mio padre,preparata da pista e mi sfogavo a fare qualche turno in pista (tanto il Mugello ce l'abbiamo dietro casa...)
quando mi son trasferita a Modena,senza moto,ho conosciuto dei ragazzi che avendo Harley mi hanno convinta a provare uno Sporty 1200 Sport...è stato amore alla prima curva...è stata la mia moto per circa 10 anni...
mi son trasferita a Milano per stare con Ale (il Viandante)...lui allora aveva una Triumph SpeedTriple 1050...a malincuore ho venduto lo Sporty e per un pò ho usato la Speed,alta,cattiva e preparata da pista...poi abbiamo deciso di prendere una StreetTriple 675 per me,più piccola e maneggevole...
Dopo che Ale ha avuto un problema di salute,su consiglio dei medici,ha dovuto smettere di girare in pista...gli ho proposto di vendere tutte e due le sportivone e comprare una HD....
ha provato la Streetglide e abbiamo fatto il cambio....adesso non potrebbe più farne a meno...
a settembre dell'anno scorso ho trovato uno Sporty 1200 sport e adesso di HD in garage ce ne sono 2....
il resto lo sapete,più o meno....:happy3:

in sostanza...tutte le moto portano emozioni...io ricorderò sempre il piccolo Benelli giallo con cui ho imparato a cambiare e a saltare i fossi,i trialini che mi hanno portato in posti bellissimi e lontani da tutto e tutti,l'emozione e la paura del primo turno in pista,l'adrenalina dell'uscita dalla Bucine e il rettilineo a gas aperto,pregando di staccare giusto...
la mia prima HD mi ha portato ai primi raduni,anche all'estero,ho conosciuto persone straordinarie che ancora oggi considero amici,ho trovato un mondo che credevo scomparso,fatto di serate in compagnia di amici,musica,birre e risate
e poi il suo motore vecchio ma sempre affascinante,con quel suono pieno e rassicurante,dopo quasi 15 anni di HD,con tutti i suoi difetti della mia moto vedo solo i pregi....
e poi adesso ho anche voi....gli amici del webchapter....
un abbraccio a tutti
:kiss::kiss:
marzia

ps Bart scusa ma alla fine mi sa che al tuo post ho risposto poco.....sorry

Sei appena diventata la mia nuova Supereroina!! :ok:

alek
23-06-2010, 21:21
Io fregavo il Malaguti dribbling di mia madre e un MV Agusta 125 di mio fratello senza documenti .... avevo 12/13 anni
50 Beta tubone tipo Fifty
125 da enduro un Cagiva SXT
600 GPZ R Kawa ( un missile per i tempi ... da 230 Km/h )
Smesso per un pò di tempo con le moto ( solo auto e ...donne :happy7: )
Mi sono poi appassionato delle moto d'epoca ( ancora oggi )
Vespa VBA 150 del 1959... venduta
Moto Guzzi 750 Special del 1970 ... venduta
Parte di restauro del Guzzino 65 e Morini 125 Corsaro di mio fratello.
Poi .... ho letto il libro di Parodi .... sembrava di leggere un pò la mia storia da ragazzo ed è scoppiata la passione che già avevo per le HD !
RK 1450 i.e.
Fat Boy 1550 a carburatore .... poi vedremo :ok:

coco is back
23-06-2010, 21:22
Sei appena diventata la mia nuova Supereroina!! :ok:

ecco ora divento rossa....:biggrinlove:

Fuzdyna
23-06-2010, 21:28
per me l'harley era piu' "mitica" quando non ce l'avevo rispetto adesso che ce l'ho

cane sciolto
23-06-2010, 22:09
anch'io vengo da altre marche,
e anch'io nn avevo mai considerato HD una moto,
anzi a dire il vero nn la considero neanche adesso come moto
comunque tutto è cominciato quando un paio d'anni fà dopo l'ennesima multa presa chissà dove(ho il brutto vizio di tenermi lontano dalle autostrade con tutto quello che ne consegue)mi sono detto "basta,
nn ne posso +"mi faccio una custom così provo ad iniziare una nuova vita motociclistica,
così decido di mettere in vendita la compagna di tante avventure e di mettermi alla ricerca di qualcosa di .... calmo,
passa il tempo,oramai vuoi x l'esperienza , vuoi x il deprezzamento inferiore(visto mai che nn mi trovo e la rivendo subito )sono orientato su un'hd e nn riesco a trovare niente a prezzo,
nel frattempo vedo che c'è interesse x la mia nonostante i 100000km e passa,
viene l'inverno,solito raduno sul Catria,con un pò di neve stavolta,
strada impestata x Fonte Avellana e la vecchia sempre così sicura,scivola quel tanto che basta x farti capire il limite che si avvicina,niente freni xchè lei è così basta toglier gas e fà tutto da sola.....
insomma tornato a casa dico a mia moglie"nn posso farlo,nn posso venderla oramai è parte di me,nn mi ha mai tradito e nn me la sento !!!"
ma intanto il tarlo rodeva e sempre + spesso mi trovavo da qualche dealer o sfogliavo annunci sul web,
poi quella che mi è parsa un'occasione,2 parole con mia moglie
"che dici ce la facciamo con 2,tanto paga poco bollo e l'assicuratore mi tratta bene,i tagliandi e le gomme o sù l'una o sù l'altra,via un paio d'anni possiamo tenere!!!"
così adesso in garage si fanno compagnia ,
le chiamo "la moto e il mito"oppure "la bella e la bestia"e tali sono,
una sempre pulita e presa di nascosto,
l'altra sempre lurida e pronta a tutto
inutile fingere che siano simili,
x quanto mi riguarda l'HD mi emoziona a guardarla,sono contento di averla come sarei contento di avere un rolex se avessi la passione x gli orologi
ma è una sedia con le ruote,nn frena,nn curva,strappa,sputa,rutta....e ci vuole un casino a pulirla anche se faccio 100 km....
la vecchia invece....è a suo agio tanto a Bocca Serriola quanto sul rifugio del Fargno dopo 30km di di sterrati,o alla fine del mondo,
io immagino e lei realizza,
è la tranquillità che infonde tante avventure insieme,

Spero di nn dover mai scegliere

Saluti Gianluca

Mazér
23-06-2010, 22:13
io credo che non potrò mai essere arlista al 100%, perchè sento il bisogno fisico di avere in garage anche una moto che mi dia adrenalina (che sia una supersportiva, un enduro, naked o motard poco importa)

ciò non toglie che l'harley mi regala sensazioni che nessun'altra moto mi potrebbe dare

ilguru
24-06-2010, 08:41
Allora.....Garelli 50 a pedali di mio nonno, Ciao SC, Cagiva elephant 2 125 Lucky Strike, Africa Twin XRV 750, Ducati monster 900 carburatori, e per finire.....NT 1450 """"carburatore""""" come sovente mi ammonisce il buon Cri1450 :happy4::happy4::happy4:

Alex64
24-06-2010, 09:31
Avevo già 40 anni ma andavo ancora sulle naked sportive. Mi piacevano la piega e il tiro, massimo godimento: il misto stretto.

Per me le HD erano dei rottami da museo e comunque tutte le custom in genere erano delle "tamarrate" colossali.

Poi ho fatto un viaggetto negli USA e, all'ultimo momento, invece di affittare la macchina ho affittato una Road King.

Ho cristonato per giorni con quel ferro vecchio ingombrante e difficile da parcheggiare, ma poi ...

FLASH!!! FOLGORAZIONE!!!
:ila::ila::ila:

Sono tornato a casa e sono andato a prenotare un'Harley dal dealer, subito dopo ho venduto l'ultima naked della mia vita precedente...

Non so perchè è andata così, ma chissenefrega. Sono contento che sia successo.

Unico (piccolo) rimpianto: sul misto stretto le HD per farle entrare in curva devi citofonare e chiedere il permesso, per cambiare traiettoria rapidamente, tipo in una chicane, devi fare uno sforzo della madonna e comunque reagiscono con la rapidità di un elefante in coma. Ma forse è meglio così, almeno vai piano e ti godi il panorama.

mad4ultra
24-06-2010, 09:42
io ho cominciato a 5 anni..... con la cartolina attaccata con la molletta....sognando di guidare la mitica V7Special (che per gli anzianotti come me era la Harley de noantri...), poi a 7 anni durante le vacanze dai nonni in campagna sono passato al velo solex..... pero' poi andavo nel fienile e salivo su di una moto che era li' a prendere polvere e che i miei parenti hanno poi venduto ad un passante ridendogli dietro perche' gliela avevano anche pagata... quella moto con le borse di cuoio e le frange sulle manopole di quel ridicolo manubrio largo.... e poi quel nome....INDIAN.... era una indian degli anni 50' ed e' rimasta nei miei sogni....ma poi sono passati i fantic, i motomorini, i bastardini messi insieme con vari pezzi, poi le moto piu' grosse fino all'Africa Twin 750.... bella moto ma troppo grossa per andarci a lavorare,,,per farci il travet...meglio prendere uno scooterone, a 48 anni va benone, bello protettivo....andiamo dal conce piaggio...ma prima mi fermo a vedere una classe A usata per mia moglie..... venduta....ma in vetrina c'e' lei...una electra standard... venduta anche lei...ma la scimmia mi aveva afferrato,,,,sono stati mesi di notti insonni per cercare in Internet l'occasione giusta fino a quando l'ho trovata...bella come il sole la mia Ultra Classic del 2008 con ABS...il resto e' storia recente...

bobber69
24-06-2010, 10:19
io posso dirvi che una hd non può essere una scelta ponderata,fatta di valutazioni e di esigenze,devi essere tu adatto alla moto.ho visto verso la metà degli anni 90 tanti che hanno comprato e dopo due anni venduto.diciamo che allora era come comprarsi un rolex,tutti sanno cos'è e quanto costa,una bella dimostrazione di status sociale.peccato che una harley pesa e vibra un pò di più,uno scooter va sicuramente meglio ed è più utile.io adolescenza tra fantic 50 e vespa pomeriggi passati tra 80 radial system ,102 e frizioni a denti dritti,un incubo per mio padre che un giorno mi dice che se la smetto di smontare continuamente mi compra il px nuovo,io giuro.fatto,ritirata e dopo due giorni pezzi pinasco e polini ovunque.a 17 anni in quattro con due vespe si va in spagna e in autostrada in francia e in costa brava incrociamo gruppi di crucchi con wla e chopper improbabili.e vai di sonni turbati.intanto si cominciano a vedere i primi sportster.a 20 anni la follia compro un low rider e dico a mio padre che costa 8 milioni(!). si ricomincia a tagliare e saldare.un giorno un amico mi dice che vuole la mia moto,gliela vendo per comprare un road king e la ordino,ma poi penso:che cosa taglio su un electra.visto che doveva arrivare prendo la prima che c'e',magari un softail che ahime' venduta il giorno prima,c'era li un dyna pronto ad essere segato,preso.durante un lavorone lungo penso che mi servirebbe una seconda moto .da quel giorno ho avuto sempre una seconda moto (una yamaha,due ducati e due triumph)che ho sistematicamente venduto anche se sono "moto vere" come dicono tutti.vi è mai capitato tornando a casa di stare ancora li un quarto d'ora girando attorno alla moto senza motivo mentre si raffredda?ecco,a me non è mai venuto di farlo con le altre.un saluto a tutti

ANTOFA
24-06-2010, 10:33
Passione per i motori? DA SEMPRE!
A tredici anni ho iniziato a guidare il mitico Garelli monomarcia (erano gli anni 70) nel cortile dell'azienda di mio padre; motorino che l'anno dopo è diventato mio.
Ma io sbavavo per le moto da cross e a 15 anni è finalmente arrivat il Caballero che a 16 si è tramutato in un KTM GS 125 :happy7: mi sembrava di avere in mano un aereo.
Dai 18 ai 31 un vuoto motoristico colmato solo utilizzando part time un BMW K 100 di mio cuggino e l'XT 600 di mio fratello.
A 32 anni decido di comprarmi uno Scarabeo 50 per andare a lavorare e da li torna prepotentemente lei.......:happy7::happy7: LA SCIMMIA.
In tre anni arrivano un Suzuki Burgman 400 e il BMW K 1200 LT, fantastica moto da viaggio sulla quale ho fatto 10 anni.
So che i miei cuggini dicono che i BMW sono dei frigoriferi, ma la mia era un bellissimo frigorifero che mi ha fatto fare di tutto in totale relax, dai viaggi ad andare al lavoro tutti i giorni.

Ma........ dentro al mio cuore batteva un ritmo, le mie orecchie sentivano un rombo ed i miei occhi vedevano cromato.....:happy4:

Quante volte mi sono scoperto a sognare davanti alle vetrine dei dealers come fossi un bambino?! :happy3:

L'anno scorso, finalmente :happy6::happy6::happy6: grazie soprattutto a quella santa donna di mia moglie (se non fosse stato per lei forse non avrei preso la moto) è arrivata la mia prima Harley.

:happy3::happy3::happy3::happy3::happy3::happy3::h appy3::happy3::happy3::happy3:

Ogni volta che l'accendo o che la guido mi trovo sulla Ruote 66 impegnato in chissà quale viaggio....:happy4:

Differenze con le altre moto? Tante. Tecnologicamente siamo molto lontani dai frigor tedeschi...... ma il suono del big twin mi fa dimenticare tutto.

Sono un sentimentale? Forse, ma è bello viverla così. :happy3:

Ciao a tutti

:beer::happy5::beer:

Threepercenter
24-06-2010, 10:42
Perchè?
Perchè se uno viaggia nei paesi del terzo mondo, in africa e in asia, dopo un po' sente il bisogno di uscire dall'asfalto.
E io l'ho fatto per anni con l'harley, sacramentando e amando tutto quello che quella generosa moto mi poteva dare.
Ma necessariamente dovendo rimanere entro certi limiti , semplicemente dati dal peso della moto e dall'impossibilità di montare dei tassellati.
Il mio limite era lì, dove la sabbia diventava troppo morbida o fonda o dove il fango la faceva da padrone.
E i limiti, ragazzi, sono fatti per essere superati.

E io l'ho fatto a modo mio, non su una gazzella ipertecnologica, ma con una vecchia signora di 23 anni, con carburatori e quattro fili elettrici per farla partire ovunque e senza aiuti all'occorrenza.
Un antico sapore di moto, e uno spirito uguale a quello della mia Harley, ma più leggera, più facile da cavare d'impaccio e più versatile.

Ci si può innamorare di due moto diverse?
Fino a ieri avrei detto di no.
Ora è diverso

Ronfo
24-06-2010, 10:55
Dopo qualche anno su di un benellino 50 e una MV 125, ho cominciato a guidare moto vere nel 68: Guzzi Airone Sport con affettasalame, poi vari Morini 175, 3 e 1/2, 500.
Ho avuto una parentesi da ciucciamanubri con un paio di Kawa 750 GPZ poi la mia passione per il turismo a medio lungo raggio ha ripreso il sopravvento e sono passato ai bicilindrici boxer BMW (R1100R e da ultimo un R1150RT).
Ineguagliabili per i viaggi.

Nel 68 comunque, ero rimasto molto colpito da Easy Rider e per tanti anni ho guardato le Harley con simpatia e amore.

Poi un giorno, mia moglie ed io, abbiamo fatto un viaggio in moto nel Far West USA.
Il pacchetto prevedeva ovviamente l'affitto di un'Harley Electra Ultra che si è dimostrata inaspettatamente dolce e docile nonostante la mole, la passeggera e la mia statura medio bassa.
Così, nel 2006, quando siamo rientrati, non riuscivamo a toglierci di mente il modo di viaggiare e il comfort dell'Ultra e ci siamo passati e non torneremmo più indietro da questo modo di viaggiare comodo, tranquilli e senza orari.:ok:

fede1155
24-06-2010, 11:27
Cominciai ai tempi del Liceo con un Guzzi Dingo GT 50....quando i cinquantini che giravano erano per la maggior parte Vespa 50...ricordo che mi dibattei a lungo nel dubbio con un Corsarino Morini...che aveva il rombo piu' da moto....ma costava anche di piu'....
Poi a 18 anni, passai su un benelli 250...al mare quell'estate caddi in una curva....mi tocco' il cavalletto per terra...e li su quell'asfalto lasciai parecchia pelle della mia gamba sinistra....conobbi in compenso mia moglie al pronto soccorso...e siamo ancora felicemente insieme.
Ho avuto un parentesi senza moto (e senza soldi) per un po' di anni...poi ho preso un BMW 650 GS....da li non mi sono piu' fermato....BMW R 1150 RS (CLAVICOLA DX FRATTURATA) , GS 1150 ADV nero/giallo. GS 1200 ADV Alpine White, intervallati da brevi apparizioni Jap Honda transalp e Yamaha Fazer 1000 (BOTTO DA PAURA MA SENZA DANNI FISICI-MOTO DISTRUTTA), e da una bellissima quanto sfigata TRIUNPH THUNDERBIRD 900 che in 2 mesi è stata piu' in officina che in strada...per cui l'ho venduta subito.
ORA HO IL MITO...QUELLA DEI MIEI SOGNI ELCTRA GLIDE ULTRA...... e mi sorprendo ancora entrando in garage che sia vermanete MIA!!!!

ChildrenOfDoom
24-06-2010, 12:51
Perchè?
Perchè se uno viaggia nei paesi del terzo mondo, in africa e in asia, dopo un po' sente il bisogno di uscire dall'asfalto.
E io l'ho fatto per anni con l'harley, sacramentando e amando tutto quello che quella generosa moto mi poteva dare.
Ma necessariamente dovendo rimanere entro certi limiti , semplicemente dati dal peso della moto e dall'impossibilità di montare dei tassellati.
Il mio limite era lì, dove la sabbia diventava troppo morbida o fonda o dove il fango la faceva da padrone.
E i limiti, ragazzi, sono fatti per essere superati.

E io l'ho fatto a modo mio, non su una gazzella ipertecnologica, ma con una vecchia signora di 23 anni, con carburatori e quattro fili elettrici per farla partire ovunque e senza aiuti all'occorrenza.
Un antico sapore di moto, e uno spirito uguale a quello della mia Harley, ma più leggera, più facile da cavare d'impaccio e più versatile.

Ci si può innamorare di due moto diverse?
Fino a ieri avrei detto di no.
Ora è diverso

:ok:
prossimamente voglio farmi anche io un gs come il tuo

frensis
24-06-2010, 13:12
passione trasmessa da uno zio guzzista fino in fondo.
mi lascia a 13 anni il california vintage che portavo di nascosto in quanto privo di patentino.
arrivo ai 14! entra la legge che le cilindrate alte si possono portare dopo i 18 anni! rifregato!
dai 14 ai 18 continuo imperterrito col guzzi e con gli occhi ben aperti per localizzare pula e carabinieri.
2 ritiri di patentino e 2 sequestri di moto.
arrivo ai 18. dentro la scuola guida (per la patente di guida , prova teorica), noto un giornale la cui copertina era dedicata alla harley. mi innamoro della springer. e con molte difficoltà la prendo. importata direttamente dagli usa da un amico che faceva import-export di carne bovina. non vi dico alla dogana.
quest'anno il sodalizio con la guzzi compie 22 anni, con la harley 17 anni.

mino
24-06-2010, 13:12
a 13 anni rubavo la vespa al fratellone,a 16 ho cominciato con la gilera 98 trasformata da regolarità,poi la gilera 124 regolarità casa(quella color argento per chi se la ricorda)poi i primi 2 tempi Puch frigerio 125 e 175,Ktm 175,250 e 360(un mostro per quell'epoca)poi per problemi di schiena che tutt'oggi mi tiro dietro sono passato alle stradali con la Honda 750 cb Four,Guzzi California,il primo custom Honda col motore del CB Four 750 che non riuscivi a tenere giu la ruota davanti quando prendeva coppia,infine dopo le BMW 1100 GS,R 1100R e
1150 RT sono finalmente approdato alle Harley,prima con la sportster 1200 roadster ed ora con il Road King 1450 e sapete una cosa......non rimpiango niente....le sognavo da quando a Jesolo vedevo i primi chopper e le Harley dei soldati della base americana, parlo dgli anni '60, le ho sognate una vita ed ora mi accompagneranno fino alla fine della mia carriera di motociclista:ok:

CAFI
24-06-2010, 13:16
ecco ora divento rossa....:biggrinlove:

:ok:

br1p
24-06-2010, 13:46
Perchè?
Perchè se uno viaggia nei paesi del terzo mondo, in africa e in asia, dopo un po' sente il bisogno di uscire dall'asfalto.
E io l'ho fatto per anni con l'harley, sacramentando e amando tutto quello che quella generosa moto mi poteva dare.
Ma necessariamente dovendo rimanere entro certi limiti , semplicemente dati dal peso della moto e dall'impossibilità di montare dei tassellati.
Il mio limite era lì, dove la sabbia diventava troppo morbida o fonda o dove il fango la faceva da padrone.
E i limiti, ragazzi, sono fatti per essere superati.

E io l'ho fatto a modo mio, non su una gazzella ipertecnologica, ma con una vecchia signora di 23 anni, con carburatori e quattro fili elettrici per farla partire ovunque e senza aiuti all'occorrenza.
Un antico sapore di moto, e uno spirito uguale a quello della mia Harley, ma più leggera, più facile da cavare d'impaccio e più versatile.

Ci si può innamorare di due moto diverse?
Fino a ieri avrei detto di no.
Ora è diverso

......mi piace!:ok:
:beer:

ilsignoredeibalzelli
24-06-2010, 20:11
Poca roba la mia, scooter da ragazzino, qualche giro sulla RS50 di mio fratello, idem poi con una Ktm supermotard e... il sogno di un bimbo realizzato.
Oddio, il sogno rimarrebbe un Night Train, ma sono uno scialaquone e sto mettendo giudizio solo ora... si vedrà :happy4:

Toni
24-06-2010, 20:42
Harley..Harley.. ma chi ci aveva mai pensato... io amo la moto fin da bambino all eta' di 12 anni una di quelle basse basse con ruote piccole .. non ricordo piu' nemmeno la marca.. so solo che ci giravo nel cortile di casa .. poi un un regalo a 14 anni un peugeot 50 con cambio automatico..moto orribile ma all epoca di soldi non ne giravano tanti.. poi.. la mia prima vespa 50 .. finalmente banco di prova meccanica di tutto e di piu.. poi cagiva 125 appena a 16 anni.. e via con enduro 600 tenere' ... honda cbr 600. addirittura 2 per volta.. scuoterone per andare al lavoro inverno ed estate.. e BMW GS 1150.. poi accoppiata.. BMw650 GS e BMW R1150R.. ed ora.. sono passati almeno 30 anni dalla mia prima moto... e via con nuova vita..e amore a prima vista.. HARLEY.
Mi e' sempre piaciuta .. estetica.. meccanica.. ma.. pensavo poco funzionale.. alla fine.. grazie ad un amico.. per caso . la provo.. cavoli.. amore.. ..mi sono innamorato di questo ferro meccanico..
Divento matto faccio di tutto per vendere le mie 2 ultime moto in garage.. e dopo ricerche.. e studi.. arrivo al mio primo acquisto. FATBOY CVO vado finalmente a ritirarla domani... primo viaggio di rientro di 300 km e gia' prevedo una vacanza di una settimana in Francia.. tour. di 2500km..
Speriamo bene.. vengo da BMW fra tutte e 3,110.000km e problemi 0...
Spero bene... in ogni caso Harley la si compra per passione... quella che differenza la passione per l' andare in piega alla passione ed il rispetto del mezzo che rappresenta il tuo senso di vivere.. facendoti sentire libero di godere la passeggiata in moto.. e basta con le corse che gia impegnano la nostra vita quotidiana tra lavoro e impegni.. Grazie HARLEY

Ale il Viandante
24-06-2010, 21:42
Parzialmente ha già risposto Coco...

Però, per non fare un post iper lungo, diciamo che dopo 35 anni di due ruote, diversi modelli e case, inizialmente fuoristrada, poi regolarità, poi turismo, strada e...pista ( mi divertivo un sacco !!!), una bella domenica mi son trovato in ospedale, reparto cardio in terapia intensiva.
E me la sono davvero fatta sotto!!!
Ho quindi capito che era giunta l'ora e l'età di smettere di fare il cretino rischiando la pelle tutte le domeniche sulle curve delle Alpi ed Appennini.

Marzia aveva l' HD quando ci siamo conosciuti, mio fratello aveva una HD.
Io ho sempre detto ( anche prima ) che quando smettevo di fare il cretino avrei comprato una HD perchè....sono belle...

Provata una Street che mi avevano detto essere la più guidabile delle Touring, me la sono accattata. Un pò la ho preparata perchè almeno mi sembra che vada di più.

Prima impressione a caldo: ma quanto vibra stò ferro? azzz... ma non va davvero un piffero...beh, è un cancello però con un pò di malizia le pedane a terra ( alla quarta o quinta curva ) ci si mettono...ma la cosa più impressionante per me è stato QUANTO CAVOLO NON frena sto bidone !!!
Però è bella, comoda, mi piace, ha un suo carisma.
Comprata con l'idea che dopo ben poco la avrei presa a calci. Invece, sono stra contento e, a parte qualche voglietta ogni tanto di rimettere il culo su una moto vera e su qualche pistarella...
ME LA TENGO E MI PIACE

Ammetto che il bello è anche e soprattutto aver trovato tanti amici nuovi con cui divertirsi senza tante palle.

:happy5:

Il Lupo Mannaro
24-06-2010, 22:13
Anch'io inizio presto, a 13 anni guidavo di nascosto il motorino che mio padre teneva in box per le emergenze e poi via di Garelli fino alla maggiore età. Poi ho avuto una sacco di moto, ricordo uno Z1000 (la bara :happy7: per intenderci) trasformato in custom, un SST250, un KLR con avviamento a pedale, moto che mi hanno lasciato dei bei ricordi fino ad arrivare ad uno Shadow 600. Mi sembrava la moto più bella del mondo e non ho mai nemmeno preso in considerazione l'acquisto di un Harley, moto che consideravo un antico cancello. Poi una sera un mio caro amico (grazie Piffio!) tanto mi rompe le paaaaatole fin quando non mi fà mettere le chiappe sul suo Sporty per provarlo: e ad un tratto,


improvvisamente,


inaspettatamente....


http://img249.imageshack.us/img249/5381/thelightg.jpg (http://img249.imageshack.us/i/thelightg.jpg/)

Tempo una settimana ed anch'io avevo il mio primo cancello: uno fantastico Sporty MY99 1200 dualfire. Dopo un anneto, una domenica decide di lasciarmi a piedi con la mia attuale moglie e lì, aspettando l'arrivo della cavalleria, ad un tratto,


improvvisamente,


inaspettatamente........


http://img249.imageshack.us/img249/5381/thelightg.jpg (http://img249.imageshack.us/i/thelightg.jpg/)

SECONDA BOTTA!!!!

A freddo io le dico: "Che dici amore, ci facciamo il RoadKing?"
..e lei: "Perchè no?!? Mi piacerebbe vederla, però...."


http://img412.imageshack.us/img412/4610/alleluja.jpg (http://img412.imageshack.us/i/alleluja.jpg/)

Ed ora sono un uomo felice..... :kiss: grazie Gabri!!!

Junio
24-06-2010, 23:01
beh...da un paio di settimane, da quando cavalco il mio nuovo streetbob, parenti ed amici non fanno che dirmi "oh..finalmente ti rivedo sorridere!"

non mi ero mai reso conto che negli otto anni precedenti in bmw mi ero spento in maniera così evidente.

questa è la mia terza H-D: la prima uno sporty '89, poi un King....ci ho girato l'europa in lungo ed in largo (pure il viaggio di nozze in bretagna e normandia).

quando ho deciso di prendere l'r1150r mia moglie mi ha detto che stavo sbagliando tutto....e per convincerla ce ne siamo andati a capo nord
poi ho fatto un figlio e ho iniziato a viaggiare di meno.
quando, dopo aver praticamente dormito sotto il truck H-D all'hog primavera qui all'elba, ho chiesto a mia moglie se mi dava i soldi per comprarmi il dyna, lei mi ha trattato come quando compra un regalino a mio figlio che ha 5 anni....la amo (mia moglie)
per quanto riguarda lo streetbob....quando qualcuno mi chiede "ma non è scomodo quel manubrio così alto?" o altre domande simili riguardo a vibrazioni ciclistica ecc...rispondo "....forse,....ma chi ca@@o se ne fotte....se non hai mai avuto un'Harley....non capirai mai!"

travel
24-06-2010, 23:09
il fatto che ormai il "tipo di moto HD" mi è entrato nel sangue, almeno per adesso, eccetera eccetera... io non credo.


scusa puoi spiegare meglio? chi è costui? :happy4:

fabrytt
20-04-2012, 14:01
Dato che sono uno degli ultimi arrivati, riprendo la discussione per dire la mia. Di moto diverse ne ho avute molte (purtroppo data l'età) sia jap che tedesche, ebbene senza dilungarmi troppo, il mio pensiero è che il successo dell'HD deriva essenzialmente da due fattori: l'estetica ed ll fascino che sta dietro al nome, mentre per le altre, a parte le tedesche che godono di affidabilità, confort e sicurezza, una jap comparabile all' HD Electra, è stata la Yamaha Royal Star Venture 1300, un v a quattro cilindri, a mio parere superiore tecnicamente ed in termini di prestazioni (100CV) e confort. Peccato che non fosse HD.

Miromoto
20-04-2012, 16:00
Personalmente, giunto ad una certa età, mi sono fatto l'HD.
La precedente esperienza era, qualche anno prima (vabbè, 15 anni prima...), con un'aprilia 125. E, diciamo, non conta.
Mi chiedo spesso, invece, quali sono le impressioni a freddo (e a freddissimo) di chi ha scelto HD in maniera motociclisticamente più consapevole. Cioè di chi, già motociclista, è passato su queste moto.
Vi va di raccontare?
:happy5:

Motociclista fin da ragazzo, hareysta da pochi anni; il passaggio 'normomoto'/Harley e' spiegabile, nel mio caso,guardando l'anagrafe. Ho 55 carati e sia la carica agonistica che i tempi di reazione,sono piu'adatti al potato che ad altrohttp://img.tapatalk.com/6d74368b-7951-627c.jpg..poi Harley ha fascino da vendere ed un indotto molto coinvolgente,ma di questo me ne sono piacevolmente accorto dopo. Ben venga!

bope1474
20-04-2012, 18:10
prima moto honda nsr 125.. anta anni fa
poi honda nx 650 dominator... anta anni fa

poi il buio per tanto tempo

ultimo malaguti madison 250
usato fino alla quasi distruione

ora HD super glide custom 2012
con scarichi MCJ APERTI...
piu' o meno e come un elicottero...

HD e un altro pianeta con i suoi difetti
ti fa innamorare... -pesa-non frena ecc ecc
ma per qualche motivo arcano dopo un po' la ami..

p.s. per me l amore e arrivato dopo pochi min...
:byby:

automedonte
20-04-2012, 19:13
Sono ormai 34 anni che vado in moto e credo di aver provato tutti i generi, l'Harley mi è sempre piaciuta ma più come oggetto da osservare che come mezzo per andare in giro.
Non avevo mai capito per quale motivo dovevo rinunciare al piacere di guida ed alle prestazioni per prendere un cancello che vibra, non frena, non cammina ect. :tongue3:

Però mi piacevano....

Qualche anno fa avevo tentato un primo approccio ma era stato negativo, non volendo impegnare grosse somme visto che non sapevo se mi sarebbe piaciuta e quindi mi ero limitato ad un 883 (non ricordo quale modello). Troppo scomodo, troppo rigidono, non frenava, non camminava tornai a casa deluso e convinto che non era il mio mondo.

Negli ultimi 12/13 anni ho sempre avuto Ducati e Bmw anche in contemporanea, una per divertirmi e l'altra per viaggiare e ritenevo la combinazione insuperabile però il tarlo lavorava ancora :happy7:

Lo scorso anno ho comprato la Ducati Multistrada 1200, moto fantastica e prestazionale ( forse fin troppo) avevo, ed ho, anche il GS 1200 e quindi pensavo non mi servisse nulla e soprattutto non avrei saputo a cosa rinunciare.

Quest' anno però non so per quale motivo mi è salita una scimmia incredibile per l'Harley, probabilmente ha contribuito un mio amico (gran manico) che ha venduto la Multi 1200 per passare in HD. Ha incominciato a decantarmi il piacere del "passeggio" in moto, il gusto di guardare cosa ci scorre intorno senza dover essere sempre attento alla staccata o alla traiettoria in curva e mi ha fatto venire una gran voglia :happy6:

Ho incominciato a girare per concessionari Harley per cercare quel che faceva per me, volevo qualcosa che però non trovavo perché mi piacevano le Touring ma ne temevo le dimensioni, le sportster sono bellissime ma sinceramente le trovo scomode per me che spesso viaggio in due.
La moto a me piace usarla, farci dei km le poche volte che riesco a prenderla non il giro fino al bar, mi piace poterci caricare qualche bagaglio e stare via un paio di giorni con moglie al seguito.

Poi ho visto la dina switchback ( lo so che per i puristi non è ne carne ne pesce :happy4:) ma a me è sembrata proprio quel che cercavo, maneggevolezza del dyna ma con buon confort e possibilità di portare qualche bagaglio.

A quel punto mi è scattato qualcosa dentro e non ho più resistito...

Ovviamente non potendo aggiungerla a quelle che avevo il dubbio era solo di cosa privarmi e non volendo rinunciare alla comodità del GS per i viaggi ho pensato che forse, alla soglia dei 50 anni, era meglio rinunciare alle prestazione della Multistrada e così ho fatto.

Che dire, per ora avrò fatto 3/400 km e quindi devo ancora impratichirmi però mi piace, è bella e guidarla mi dà una soddisfazione che non provavo da tempo. Non so se mi pentirò della scelta ma dalle prime impressioni questo mondo mi piace assai :happy6:

docelektro
20-04-2012, 19:24
Io ho sempre avuto moto da fuoristrada,sempre con ruota da 21 davanti e 17 dietro,per me l'Hd è una scoperta ma in certe cose anche una delusione (la vendo entro fine anno).
Cominciamo dai pregi,niente problemi con i piedi per terra,a pari velocità meno vibrazioni e meno fastidiose,un tiro ai bassi vero come si deve.
La possibilità di fare una curva senza che scappi (su strada),dei freni decorosi,un motore che strappa meno di un mono...insomma per un uso pacifico è una moto sufficente e grazie alla cilindrata grande il motore dura un bel pò. Ah,è anche poco sensibile al vento laterale.
Arriviamo ai difetti,una prima da 99 all'ora è da deficenti,nel brutto oltre a toccare sempre sotto devi fare più manovre,insomma ha qualche limite. Oltretutto io di sterrato ne faccio parecchio. Il grip delle gomme sugli sterrati è penoso (anche se qualche curva di traverso con il pede a terra l'ho già fatta,specialmente per passare i 50 ini che puzzano) passando dalle schifodunlop alle avon è migliorato. Forcelle davanti troppo tenere,sembra di stare su una fiat uno!.
Taciamo sull'indecente minimo da 4 cilindri e le sicurezze inutili in stile cavalletto...ponticello e via.

Veniamo al mondo HD,prezzi troppo alti su tutto,di genuine avevo solo preso una modifica per le frecce dietro,ma che vadano a :hardrio: 100 E per due pezzi di alluminio,4 viti e un pezzo di filo ed ho dovuto adattare...:mad1:
I portapacchi fai da te,lo schenale evo...se si può si risparmia...Una cosa che non capisco,come mai sulle altre moto da fuoristrada non ho MAI preso insetti nel collo o nella maglia qui già 4!!! E non si dica che non uso l'abbiglaimento oMMMologato perchè finchè non c'è una legge io non compro. E poi magari vendo (la moto)

Il Lupo Mannaro
20-04-2012, 22:14
Non vorrei dire, ma riesumare un post dopo due anni :mm: .....non era mica meglio aprirne uno nuovo?!?

Skull-Rider
20-04-2012, 22:28
A 16 anni una Yamaha tdr 125.

Quando di li a poco ho visto una Harley, ho saputo immediatamente che SOLO QUELLA sarebbe stata la mia moto :glss1:.

Ne apprezzo anche altre, ma la mia sarà sempre e solo lei

giovanni s
20-04-2012, 23:05
io ho cominciato con le moto (vere) nel 78, Kawa e Honda prelaventemente, erano le moto dei magnaccia e dei poco di buono. I Kawa 9 in particolare erano i miei preferiti, ne ho avuto un paio, a quei tempi il verbo customizzare non si sapeva che cosa volesse dire, la nostre moto erano tutte diverse e particolari una dall'altra, verniciature, selle, cerchi in lega, Marving 4 in uno, il paradiso terrestre, metteteci anche che non esisteva il casco obbligatorio ed ho detto tutto. Mi ricordo a Brescia di due meccanici, Caldera in particolare, riusciva ad avere un piazzale di Kawa pieno zeppo, per me era Disneyland.

L'Harley mi rifà vivere quei tempi, moto diverse una dall'altra e le compagnie....magnaccia e poco di buono, beh non proprio tutti dai....:happy4:

:happy5:

bella descrizione ! :happy5:

PaoloOvada
20-04-2012, 23:39
Io ho sempre avuto moto da fuoristrada,sempre con ruota da 21 davanti e 17 dietro,per me l'Hd è una scoperta ma in certe cose anche una delusione (la vendo entro fine anno).
Cominciamo dai pregi,niente problemi con i piedi per terra,a pari velocità meno vibrazioni e meno fastidiose,un tiro ai bassi vero come si deve.
La possibilità di fare una curva senza che scappi (su strada),dei freni decorosi,un motore che strappa meno di un mono...insomma per un uso pacifico è una moto sufficente e grazie alla cilindrata grande il motore dura un bel pò. Ah,è anche poco sensibile al vento laterale.
Arriviamo ai difetti,una prima da 99 all'ora è da deficenti,nel brutto oltre a toccare sempre sotto devi fare più manovre,insomma ha qualche limite. Oltretutto io di sterrato ne faccio parecchio. Il grip delle gomme sugli sterrati è penoso (anche se qualche curva di traverso con il pede a terra l'ho già fatta,specialmente per passare i 50 ini che puzzano) passando dalle schifodunlop alle avon è migliorato. Forcelle davanti troppo tenere,sembra di stare su una fiat uno!.
Taciamo sull'indecente minimo da 4 cilindri e le sicurezze inutili in stile cavalletto...ponticello e via.

Veniamo al mondo HD,prezzi troppo alti su tutto,di genuine avevo solo preso una modifica per le frecce dietro,ma che vadano a :hardrio: 100 E per due pezzi di alluminio,4 viti e un pezzo di filo ed ho dovuto adattare...:mad1:
I portapacchi fai da te,lo schenale evo...se si può si risparmia...Una cosa che non capisco,come mai sulle altre moto da fuoristrada non ho MAI preso insetti nel collo o nella maglia qui già 4!!! E non si dica che non uso l'abbiglaimento oMMMologato perchè finchè non c'è una legge io non compro. E poi magari vendo (la moto)

Beh, viste le tue esigenze, soprattutto di sterrato, è normale che non sia la moto per te.
Buon viaggio su altre due ruote!

docelektro
21-04-2012, 05:39
Forse (adesso devo vedere come va la crisi) ritornerò nel mondo HD.
Alla fine del kawa (diciamo verso il natale 2014) se la crisi sarà finita e l'economia "tira" e se gli eco eco non hanno messo divieti in zona o non hanno intenzione di metterli una 883 a carburatore rigid block me la cerco,se no vai di 250 mono da off-road. Cosi accontento le assicurazioni e il benzinaio.
Purtroppo da me un terzo delle strade o è sterrato o se è asfaltato con lo sporty nuovo non hai abbastanza sterzo. Quello vecchio poi lo modifichi molto meglio,ha più freno motore,più altezza da terra...insomma è più grezzo...

fabrytt
18-07-2012, 10:00
Sono passati un paio di mesi dall'acquisto dell'elettrona 1995 ed il primo viaggetto lo farò la prox settimana in toscana. Confesso di aver chiesto molte volte se potrò andare tranquillo con questa moto, in base forse a timori infondati, dato che in precedenza ho avuto molte moto jap e soprattutto bmw, con le quali non ho mai avuto problemi in viaggi lunghi (3/4mila Km). Tutte le risposte avute sono state confortanti quindi mi accingo fiducioso a partire e dopo potrò esprimere una valutazione più completa. Allo stato posso dire che il maggiore appeal mi deriva dall'estetica e dal mito.

Meatloaf69
18-07-2012, 10:45
La piu' grossa stronzata della mia vita. Colpa mia che pensavo di utilizzarla a Roma come una bmw. Per inciso, dai 16 anni ai 43 sono passato per Gilera, Honda, Yamaha (2 volte), Suzuki, Triumph senza alcun problema. Con HD stendo un velo pietoso su difetti e assistenza. Mai piu'!

greppia
18-07-2012, 11:29
Io l'ho presa nel 2011 ed la mia prima HD.
L'ho presa per andare piano e perchè non ho mai avuto una custom e nella vita...

Sinceramente?

A me basta sia una moto e sono contento.

Ne ho avute tante e ne ho + di una anche adesso ma l'importante per me, la cosa che mi da soddisfazione e mi appaga è andare in moto. Indipendentemente dalla moto che guido.

mi piacciono tutte, alcune di più ed alcune meno, ma tutte!


W LA MOTO!


Ciao
Massi :happy3:

validon
18-07-2012, 11:31
uso tuttora una vecchia ER-5 di mia moglie. Mi sono fatto un andata-ritorno ad un Elefantentreffen guidando un enduro XT600. Usato anche V-max e Hornet e Buell S1.

all'XT darei fuoco, mentre devo dire che la Kawatappi della moglie, non essendo troppo estrema ma maneggevolissina, mi destabilizza un pochino. le stesse sensazioni me le aveva date la Buell.

Risalire sul Dyna, dopo una settimana di Kawa, per i primi km mi lascia perplesso.

poi tutto passa.

carosello
18-07-2012, 12:08
L'Harley mi è sempre piaciuta, fin da ragazzino. Quando ho preso la prima moto però in compagnia tutti avevano delle sportive e così mi son buttato sul Suzuki Gsx-r con cui ho scoperto la pista e abbandonato la strada. Dopo qualche anno di pista e dopo altre Jap, Yamaha e Honda, l'anno scorso ho fatto una scelta. Comprare una moto da pista che, visti gli impegni, avrei usato forse due volte l'anno o buttarmi su una HD?

Venendo alla HD direi che ho trovato tutto quello che mi aspettavo. E' pesante, non frena, fa dei rumori strani ... ma son cose che sapevo già a 12 anni e ho fatto una scelta consapevole

straccetto
18-07-2012, 12:55
Provengo da tre Motoguzzi.

Se la mia california 1100 EV fosse stata un pelo più affidabile forse l'avrei ancora.

Aveva percorso 7400 chilometri ma, l'ennesimo problema, fu la goccia che fece traboccare il vaso e dissi basta.

Contattai il concessionario di Roma con una mail proponendogli un cambio e fu così che arrivai alla Harley-Davidson.

spiedo
18-07-2012, 13:20
Partendo dal presupposto che a circa 6 o 7 anni sono rimasto folgorato da una springer custom completamente amaranto in quel di Lignano Riviera, e da quel momento non ho più pensato ad altro, ho posseduto

Aprilia RX50, Hornet 600 tenuta due anni

Suzuki gsxr 750 tenuta 23 anni in streada e 2 solo pista

HArley NT 1340 '99 per due anni
Harley road king custom altri 2
Harley springer classic da 3 circa....

Daniel
18-07-2012, 14:22
Ieri ho riprovato la mia ex hornet 900 venduta a suo tempo ad un amico....


zio can che moto!!!! ahahahahahha!!!!! Mi son sentito su uno scandabagno risalendo sulla mia softail...:happy4:

lordguzzi
18-07-2012, 14:25
garelli 50, imola 350, le mans III 850, honda vfr 800, gs1150 (che ho ancora)

poi 883R e un paio di dyna, l'ultimo lo sport del 2002 carbu mikunizzato.

per me è stato un po un ritorno alle sensazioni guzzi, e devo dire che sporty e dyna sono alla fine meno peggio di quanto pensassi.

di sicuro non mi manca il vfr mulinex...


sono moto che non stancano le hd, o le odi o ci puoi convivere a lungo penso

paolo69
18-07-2012, 15:30
Io ho cominciato con il motocross a 12 (!) anni

Poi sono passato alla Regolarità (Oggi si dice Enduro .......)

Poi 20 anni di Trial anche a livello agonistico (ero pure bravino....)

Poi è mancato mio padre e ho dovuto smettere perchè l'albergo non mi lasciava scampo

E a 45 anni ho deciso di passare alla HD

Le mie impressioni sono queste:

La moto per un uomo è importante, ma difficilmente ti affezioni a una Trial che intanto devi cambiare al massimo ogni 2 anni e che dopo mezzora che la usi è già tutta rigata

Il concessionario di moto da fuoristrada è un appassionato che condivide con te il fango, il freddo, le cadute in un dirupo, le clavicole che vanno a passeggio, i menischi che scricchiolano .......

Difficilmente ti tratterà male

Con la HD è diverso, ci fa diventare come le donne impazzite che sbavano davanti a una boutique

Non ho mai visto nessuno che si fa tatuare "SWM" o "Montesa" su un braccio

E questa irrazionalità e l'arma usata dagli sciacalli che pullulano nel settore ...........

Se non fosse per questo forum e tutte le meravigliose persone che ho conosciuto ...................

******* mi hai rubato le porole di bocca !!!:ok:

ugolux
18-07-2012, 18:18
In moto dai 14 anni, sono arrivato all'Harley tardi e da poco, perché costava troppo. Ma ce l'avevo nel DNA, lo sento.
Vengo principalmente da ottime enduro (le BMW non mi piacciono, però).
Insomma, vibra, pesa che se ti distrai un attimo (da fermo, ma anche no) vai per terra.
Sbuffa, scoppietta e non va un cavolo (anche se gli fai tutte le modifiche del mondo). Un telaio che fa pena, oltre i 120 (in curva) sembra un elefante in barca a vela.
Ad ogni rotonda gratti. Scalda come una fornace.
Non mi viene in mente altro così al volo (magari che si appannano gli indicatori con l'umidità? Moto da quasi 30mila euro...)
Io sono contento però, non saprei spiegare perché.
Mi si apre il cuore ad ogni accelerata e ad ogni KLONK di cambio marcia.
Non credo tornerò indietro.

mauri49
18-07-2012, 18:36
Sono più di 40 anni che vado in moto,la 1a,guarda caso è stata un Aermacchi-HD 350 gts 1971.Poi tante BMW affiancate da qualche Jap,poi
un giorno mia moglie motociclista anche Lei mi dice:l'Harley è la vera moto,avevamo provato un Haritage Classic 1340 di un conoscente.
Devo dire ero molto scettico,al momento avevo una Yamaha Venture 1300.Però mi piacevano erano veramente diverse dalle altre avevano
quel qualcosa in più rispetto alle custom Jap.Ho trovato un Haritage classic custom bicolore 1340,in seguito preferendo un pò più la comodità e qualche
vibrazione in meno,abbiamo cercato un Elettra Ultra 1340 dal colore fantastico:panna-oro;di seguito è arrivata un Elettra 1450 100° e ora
un RK (per via del minor peso)del 2008.E' affiancata ancora ,per affezione, da un BMWgs1200 bialbero e da una vecchia BMWr100gs carenino
2v del '94.Che dire,guido sempre più volentieri il RE,in seconda battuta la vecchia GS,il 1200gs va bene ma è troppo impersonale e fredda,
non da emozioni.L'unico rammarico? non aver fatto un album fotografico di tutte le moto avute, tra me e mia moglie almeno una quarantina.:happy5:

Sava
18-07-2012, 18:46
La mia prima esperienza sulle 2 ruote è stata con la vespa 50 con il tempo portata a 90cc. nella compagnia da ragazzi la maggior parte avevamo la Piaggio, a 16 anni 125 beta enduro, non ho mai avuto una vera passione per le moto, poi la mia grande passione per la musica mi ha accompagnato sino alla soglia dei 52 anni dimenticando completamente le moto, nel settembre del 2005 sono vittima di un furto nel quale perdo tutta la strumentazione acquistata negli anni e si trattava veramente di tanta roba, strumenti altamente professionali, in seguito a ciò abbandono completamente la musica che sino a quel tempo era la miqa vita, entro in crisi senza più un Hobby trascuro gli amici ( iquali logicamente gravitavano tutti nel mondo dei musicisti) depressione sigh ! finchè mi rendo conto che così non posso continuare, finchè un pomeriggio di mezza estate parlando del più e del meno con la ragazza che lavorava al bar che frequentavo mi disse che suo cognato stava vendendo la moto una Drag Star 650, io conoscevo le HD perche in molte manifestazioni in cui ho suonato con il gruppo se ne vedeva un sacco e le ammiravo come oggetti, belli, lucidi, cromati e possenti, la Drag star non sapevo nemmeno cosa fosse nel frattempo arrivò appunto il cognato con sta moto appena la vidi (povera bestia che ero ) pensai ecco un HD. Bhee non lo era ma gli assomigliava parecchio, fatto sta che la presi così iniziai a gironzolare e inmancabilmente a confrontarla con le HD. effettivamente qualcosa in più le HD lo avevano :happy3: e io sono un tipo che le cose le vuole fare per bene dopo ujn anno ho venduto ad un amico la Yamaha e ho acquistato il Road King, Come ho gia detto mi si è aperto un universo nuovo, sono tre anni che la uso sempre estate ed inverno, quante emozioni mi sta dando e quante belle persone sto conoscendo.

A proposito a ottobre c'è il processo all'infame che ha ricettato i mie strumenti, se come sembra riuscirò a farmi risarcire ci scappa un altro cancello che andrà in garage a fare compagnia al Re al fat Boy e alla Wide Glide, che goduria:happy3::happy3::happy3::happy3:

Rudysmilano
18-07-2012, 19:47
Ho avuto 8 motorini tra i 14 e i 18, le due ruote sono nel sangue, rimasi folgorato da un harley quando mio padrè comprò uno sporti nel '92 o '93 e lo personalizzò (ma che tempo sto usando trapassato remoto??boh), facemmo un viaggetto fino in sardegna niente di che mi ripromisi che la volevo anche io quando sarei stato più

grande.... fino alla fatidica età dei 21 stipendio di un anno fumato o quasi e prendo uno sporty usato, l'ho tenuto 2/3 anni, speso una cifra

sopra l'ho trasformato in bobberino militare, ora penso lo abbia un elicotterista, poi mi girano un po' le cose bene e a 25 sparo in alto mi

compro un fat boy, bellissimo... bianco... ci vado anche all'elefante... nel frattempo convinco mio padre a prendere un altra moto e

compra una heritage e penso:"**** è come la mia con più roba", poi le cose mi girano così e così in più l'heritage è sempre ferma in garage...:mad1: le metto

in vendita tutte e due il fat fatto fuori in 3 giorni... altri tempi:glss1:... mi ritrovo con la moto stile "elvis" ma nun mi convince, mio daddy
non

vuole vendere ,provo a convincerlo in tutte le maniere "tanto non la usi", ora è con me da 7 anni, e l'ho trasformata in un fat :happy4: praticamente

ho fottuto la moto a mio padre e mi son tenuto i soldi della mia :idea:.... io semmai ho il problema inverso a parte scooter e una

parentesi dello scorso anno con un f650gs dakar ribattezzato anche , polmone d'Egitto, per quanto andava piano, non ho avuto altre moto

e

dopo 9 anni di harley mi sono un po' rotto i

testicoli...mah ,il daddy è irremovibile,voleva intestarmela così la vendevo,ma io ho detto "no, non posso accettare, ma sopratutto chi me la da la tua classe di merito?" pagando almeno l'assicurazione io... e tenere una moto a marcire in garage piuttosto uso quella le altre che mi piacciono costano tutte dai

10 k in su, quindi continuo a spenderci su soldi e a scambiarmi ogni weekend pezzi con spiedo.... :pj: kamikaze style, ma prima o poi o

un gs o un multi me lo faccio...anzi prima che poi...:ylsuper:

Douglasp
18-07-2012, 20:37
Arrivo da sei anni di suzuki gsr 600, ora hd da tre mesi circa, che dire la mia moto precedente e altre che ho avuto/guidato non mi hanno mai dato nulla a livello di sensazioni, l harley con tutti i suoi difetti (pregi?) è una moto che restituisce.

Suino
18-07-2012, 21:11
Ho sempre avuto bmw. L'ultima era un k1300gt.
Mi manca il motore, la sicurezza, la frenata, il piacere di viaggiare comodi e sicuri. Ma non tornerei mai indietro. La mia rk ha quasi 2 anni, ma sono innamorato come ilprimo giorno. Quando la vedo mi brilano gli occhi ed allora sopporto le sospensioni rigide, il motore hce non va un *****, i freni da barzelletta, mia moglie che dice di essere un pò scomoda.
L'estetica, la posizione di guida ed il sound di un harley sono unici e fanno innamorare perdutamente!!:happy6:

Vic_Nightrain_71
19-07-2012, 08:41
Ieri ho riprovato la mia ex hornet 900 venduta a suo tempo ad un amico....


zio can che moto!!!! ahahahahahha!!!!! Mi son sentito su uno scandabagno risalendo sulla mia softail...:happy4:

scaldabagno si...ma che bel! :biggrinlove:

bambarano
19-07-2012, 10:25
provai il dyna per sbaglio e curiosità di un tipo che se la vendeva, la provai dietro insistenza di un amico che (molti romani di questo forum conoscono)alla seconda curva era mia, me la son sentita subito sotto ar culo il tipo che nel frattempo portava la mia ahahahahahahahah quando ci fermammo era bianco cadaverico :happy4: nun me lo scorderò mai:happy4:

Daniel
19-07-2012, 15:34
scaldabagno si...ma che bel! :biggrinlove:

:biggrinlove:

sportyerre
19-07-2012, 15:43
Mi son sentito su uno scandabagno risalendo sulla mia softail...:happy4:


scaldabagno si...ma che bel! :biggrinlove:

..di cui alleghiamo una foto

http://www.monteneronline.it/speciali/discarica/5.jpg


:happy4:

Daniel
20-07-2012, 14:18
..di cui alleghiamo una foto

http://www.monteneronline.it/speciali/discarica/5.jpg


:happy4:

tutt'intorno pezzi del ducati pentito di sportyerre che in****ato lo ha ridotto a un puzzle :vhappy1:

stefano80
20-07-2012, 15:00
Io passo dalla Yamaha r1 alla Superglide 2012 ...è la mia 5° moto che mi compro, e sono fiero di essermi fatto una HD....Ho iniziato con un cbr600 f sport, poi il cbr 600rr,sono passato alla ducati 848 e poi alla r1 con cui ho avuto un brutto incidente insieme alla mia ragazza, moto distrutta, ferri e viti nelle gambe ma la passione è nel sangue!! (un vecchiaccio passato con il rosso). Quello che ti trasmette una harley non l'ho mai provato con una sportiva..un sogno realizzato!

Bart
20-07-2012, 15:09
Io passo dalla Yamaha r1 alla Superglide 2012 ...è la mia 5° moto che mi compro, e sono fiero di essermi fatto una HD....Ho iniziato con un cbr600 f sport, poi il cbr 600rr,sono passato alla ducati 848 e poi alla r1 con cui ho avuto un brutto incidente insieme alla mia ragazza, moto distrutta, ferri e viti nelle gambe ma la passione è nel sangue!! (un vecchiaccio passato con il rosso). Quello che ti trasmette una harley non l'ho mai provato con una sportiva..un sogno realizzato!

Accidenti, che salto!

mauri49
20-07-2012, 15:34
Ho sempre avuto bmw. L'ultima era un k1300gt.
Mi manca il motore, la sicurezza, la frenata, il piacere di viaggiare comodi e sicuri. Ma non tornerei mai indietro. La mia rk ha quasi 2 anni, ma sono innamorato come ilprimo giorno. Quando la vedo mi brilano gli occhi ed allora sopporto le sospensioni rigide, il motore hce non va un *****, i freni da barzelletta, mia moglie che dice di essere un pò scomoda.
L'estetica, la posizione di guida ed il sound di un harley sono unici e fanno innamorare perdutamente!!:happy6:

Condivido il tuo entusiasmo! per le sospensioni puoi regolarle con la pompetta HD seguendo le istruzioni sendo il peso tuo e della moglie,metti
un sissy,per i freni dovrebbe avere l'abs,ha anche un gran freno motore,il motore dovrebbe essere un 1580 e secondo me ha un gran bel
tiro,sempre per la moglie regola l'altezza delle pedane:hanno 3 posizioni.La sella originale è comoda per te meno per il passeggero,io l'ho
cambiata con una tipo touring mi sembra si chiami soudowner,vedrai che cambia la musica.<buona strada:happy5:

ivtigre
21-07-2012, 07:37
Primo motorino un 'Aprilia da cross con un motore Minarelli 80 cc;
poi Ktm 125 con cui ho iniziato a fare qualche garetta a livello locale;
Ktm 250;
quel mulo della Cagiva T4 cc 350 (dove ho iniziato a gareggiare in agonistico);
dopo qualche anno iniziato a valutare il mondo della strada e ho comprato una Hornet 600....poi quella non mi bastava più e ho comprato anche una yamaha R6. Non mi è mai piaciuto il parco veicoli della HD, però mi è sempre piaciuto l'affiatamento a livello mondiale che c'è tra i possessori di questa moto. All'inizio del 2011 un amico ha voluto a tutti i costi fare un cambio, per una settimana, di moto...la mia Hornet per la sua "caffettiera" 883 cc900. All'inizio mi sembrava di essere seduto su un trattore di vecchissima annata, poi...col passare dei giorni...iniziavo a prenderci gusto, sino a quando non mi è presa una strana sensazione (meglio definita come scimmia) e mi sono dovuto adoperare per cercare una HD a tutti i costi. DOVEVOA FARNE UNA COMPLETAMENTE MIA!!! Dopo aver sparso la voce a destra e a manca, su un sacco di portali in internet...finalmente un giorno mi contatta un meccanico della zona e mi dice che tramite un amico in comune ha saputo che cerco...e lui...ha una Dyna Low Rider 1584 di un cliente ben tenuta. Così ci siamo incontrati e abbiamo concluso..
Ora.....SONO FELICE di aver deciso e di aver cambiato opinione su questi mezzi. Meglio tardi che mai!!!

Svalvolato61
21-07-2012, 13:58
Uhmm...
Avevo già scritto tutto nella presentazione, ma ripeto qui :

fin dall'età di 16 anni ho sempre girato su due ruote, nell'ordine : 125TS - P150X - P150X - Ducati Indiana 750, e qui già si svegliava la mia passione per le Custom che purtroppo era destinata a terminare dopo soli due anni per motivi tecnici dovuti alla casa di Borgo Panigale: aspettare due mesi una gomma posteriore perchè mamma Ducati aveva deciso di non produrne più è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. - P150X (un altro ? ebbene si) - TMAX - Suzuky GSR600 - Suzuky Bandit - Suzuky GSR600 ...
Dopo queste ultime tre avevo deciso di non correre più (sono arrivato sano fino a questa vetusta età, perchè rischiare ?) e quindi mi ero orientato verso un bel Suzuky Intruder, senonché, di fianco a quella bestiaccia, ho visto questa bella motociclettina tutta nera e cromata che mi guardava con aria speranzosa come a dirmi: "Hey, tipo... senti, io ne arrivo da Torino dove ho preso un sacco di freddo... fammi girare, dai, fammi girare, giuro che non te ne pentirai"
Potevo negarle questa sua speranza ? Giammai !