Visualizza Versione Completa : beh ora che mi è arrivato il peanut..si comincia a riflettere
a parte gli sticaxxi iniziali, dovuti:happy4:
il tipo, scusandosi a mille per l'inconveniente, per farsi perdonare, e per non perdere una vendita mi ha spedito il serbatoio alla velocita' della luce:beer:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs126.snc4/36652_1398399733059_1624240276_947168_860697_n.jpg
come vedete non ha le "alette" anteriori per fissarlo al telaio del softail, quindi le faro' fare
sara' un lavoro che faro' a tempo perso quest'inverno
una domanda ve la devo porre
sotto ha tre fori (chiusi da opportuni tappi in plastica)
uno è piu' largo (per il rubinetto ovviamente)
gli altri 2 verso il culetto del serba son di diametro piu' stretto
http://img203.imageshack.us/img203/3000/p1040487.jpg
la pensata è questa
esiston dei rubinetti (per harley non x scooter) con un diametro piu' stretto? a modo di sfruttare uno dei due fori bassi?
il tutto verrebbe meglio, penso
altrimenti mi faccio tappare gli altri e spostare il filetto grande.... ma faccio prima a prenderne uno nuovo:happy4::happy4:
sotto con le idee:beer:
discutiamone tipo bar:ok:
ps
nel frattempo lo trasformo in una lampada, un fermacarte o un gabinetto, tipo quello del post di FALCOTONYX:happy4::happy4::happy4::happy4:
mickcrue
24-06-2010, 08:36
conosco uno del forum che è un portento nel tappare i buchi altrui.
michelanzul
24-06-2010, 08:37
bella...:ok: non ti posso dare ragguagli sul problema dei fori...non me ne intendo.....:happy4:
tanto lo sai che non resisterai fino a quest'inverno:happy7:
JammedGeko
24-06-2010, 08:38
sicuro che ci stia in basso? Mi sa che ti tocca sulla testa messo li
sicuro che ci stia in basso? Mi sa che ti tocca sulla testa messo li
meglio quindi nel foro attuale? sperando che non sbatta sul mikuni
appena il fratello di piacenza passa di qui, provvedero' a fare prove
ma i buchi, meglio tapparli saldandoli, o il tappo, magari con l'aggiunta di un Oring basta?
@ michelanzul: io infatti non resisterei, ma senza il noto preparatore leccese/piacentino io ìndo vado?
JammedGeko
24-06-2010, 08:50
non so che tappo c'è adesso, ovviamente deve essere stagno e ben fissato. Se possibile non salderei
non so che tappo c'è adesso, ovviamente deve essere stagno e ben fissato. Se possibile non salderei
3 tappini di plastica, filettati ed avvitati
michelanzul
24-06-2010, 08:58
meglio quindi nel foro attuale? sperando che non sbatta sul mikuni
appena il fratello di piacenza passa di qui, provvedero' a fare prove
ma i buchi, meglio tapparli saldandoli, o il tappo, magari con l'aggiunta di un Oring basta?
@ michelanzul: io infatti non resisterei, ma senza il noto preparatore leccese/piacentino io ìndo vado?
se hai fatto il tirapugnette...puoi vincere anche questa sfida!:happy7:
JammedGeko
24-06-2010, 09:01
direi che puoi buttarli. Cerca qualcosa in acciaio. In realtà in quei buchi andrebbe messo un tubo. Magari sul tuo serbatoio attuale c'è una cosa simile con dei raccordi. È possibile?
ZEZ, scusa, ma il canale del serbatoio è della misura del trave telaio?
anch'io volevo monatre un peanut sul mio Dyna, ma mi ha sempre frenato la differente larghezza tra canale e trave, che comporta un complesso lavoro di taglia e cuci.
Mi dici come hai risolto? Grazie
(a meno che il softail abbia un trave simile allo Sporty, cosa di cui sono all'oscuro)
un tubo da parte a parte? a che pro?
da me c'è, sul davanti
un tubicino che collega le due parti del serba, mai capita l'utilita'
ma si sa quanto io sai gnucco
ZEZ, scusa, ma il canale del serbatoio è della misura del trave telaio?
anch'io volevo monatre un peanut sul mio Dyna, ma mi ha sempre frenato la differente larghezza tra canale e trave, che comporta un complesso lavoro di taglia e cuci.
Mi dici come hai risolto? Grazie
(a meno che il softail abbia un trave simile allo Sporty, cosa di cui sono all'oscuro)
ancora non so, è arrivato ieri
ma siccome a me piace rialzato, non penso di aver particolari problemi
lo appoggio, prendo le misure per le staffe e lo avvito
voglio fare qualcosa di simile a quella del mio avatar, quindi anche il problema dei mille cavi sotto....non DOVREBBE porsi
un tubo da parte a parte? a che pro?
da me c'è, sul davanti
un tubicino che collega le due parti del serba, mai capita l'utilita'
ma si sa quanto io sai gnucco
beh, quello ce l'hanno tutti i serbatoio fat-bob, credo serva ad agevolare il deflusso della benzina dalla dx alla sx, dove è presente il rubinetto
sul peanut ritengo che non avrebbe alcuna utilità
beh, quello ce l'hanno tutti i serbatoio fat-bob, credo serva ad agevolare il deflusso della benzina dalla dx alla sx, dove è presente il rubinetto
anche secondo me
io credo che i 2 buchi in basso servano ad una diversa collocazione del rubinetto
strano pero' siano di diametro diverso
boh
JammedGeko
24-06-2010, 09:35
non sono per il rubinetto. Servono per la benzina come ti hanno detto.
aronne73
24-06-2010, 09:41
su questo tipo di peanut, che come si vede dalla foto n° 2 ha il canale abbastanza alto, serve per far passara la benzina da un lato all'altro del serbatoio in modo da poter sfruttare tutta la sua capienza.
Hai presente la legge dei vasi comunicanti?
Secondo me nei due buchini ci vanno due rubinetti, uno norm e l'altro per la riserva.
(mah, mi sa che ho detto una caxxata) :mm:
Hai presente la legge dei vasi comunicanti?
certo che l'ho prensente, ma non riesco a capire a che serva
visto il canale alto si e no 4 cm
e le dimensioni ridotte
@leo: si hai detto una ****a
:happy4::happy4::happy4:
beh...sull ami electra il tubino e' tambien microscopico..nei buchi piccoli ci vanno due spinette dove inserire il manicotto.
beh...sull ami electra il tubino e' tambien microscopico..nei buchi piccoli ci vanno due spinette dove inserire il manicotto.
ecco si
allora è uguale al softail
io penso li tappero':ok:
cosi' ridurrai ulteriormente l'autonomia...mettici sto tubo!!
cosi' ridurrai ulteriormente l'autonomia...mettici sto tubo!!
:ok:
studiero':beer:
come ti hanno detto(rifacendosi alla legge dei vasi comunicanti) i 2 forellini servono per mettere in comunicazione tutte e due le parti del serbatoio, eliminando il "tubicino" che li collega non sfrutteresti quel paio di litri che ti resterebbero nella "pancia a dx"! eviterei quindi di tapparli
oppure potresti optare per una soluzione "old stile"(moto guzzi anni '60 per esempio) inserendo 2 rubinetti semplici che ti fanno solo aperto o chiuso collegati assieme con una Y! quello che rimane chiuso ti fa da riserva!
come ti hanno detto(rifacendosi alla legge dei vasi comunicanti) i 2 forellini servono per mettere in comunicazione tutte e due le parti del serbatoio, eliminando il "tubicino" che li collega non sfrutteresti quel paio di litri che ti resterebbero nella "pancia a dx"! eviterei quindi di tapparli
oppure potresti optare per una soluzione "old stile"(moto guzzi anni '60 per esempio) inserendo 2 rubinetti semplici che ti fanno solo aperto o chiuso collegati assieme con una Y! quello che rimane chiuso ti fa da riserva!
interessante sta cosa
e quindi lasciando tappato il buco del rubinetto al centro?
spiega spiega, se ti va:beer::beer:
ho un guzzi del 68 a casa con un serbatoio con il canale centrale (più profondo del tuo però) ed alla base ci sono due fori con altrettanti rubinetti, due tubi che escono e poi si raccordano con una Y ed un unico tubo che va al motore ... indipendentemente tieni aperto uno e chiuso l'altro (scegli ciò che preferisci ... tdct ... dcpc) quando finisce la benzina te ne resta un litro circa (dipende dalla grandezza della "pancia") nella parte di serbatoio che aveva il rubinetto chiuso, aprendolo hai ancora autonomia a sufficenza per iniziare a pregare di trovare un distributore alla svelta!:happy4:
ho un guzzi del 68 a casa con un serbatoio con il canale centrale (più profondo del tuo però) ed alla base ci sono due fori con altrettanti rubinetti, due tubi che escono e poi si raccordano con una Y ed un unico tubo che va al motore ... indipendentemente tieni aperto uno e chiuso l'altro (scegli ciò che preferisci tdc ... tdcpc ) quando finisce la benzina te ne resta un litro circa (dipende dalla grandezza della "pancia") nella parte di serbatoio che aveva il rubinetto chiuso, aprendolo hai ancora autonomia a sufficenza per iniziare a pregare di trovare un distributore alla svelta!:happy4:
sta soluzione mi piace!!!
andata!
ussignur ... ora mi toccherà cambiare nick! :happy4:
:beer:
ussignur ... ora mi toccherà cambiare nick! :happy4:
:beer:
quest'inverno ti mitraglio di Pm
nemmeno il sanny dei tempi d'oro potrebbe starmi dietro:happy4::happy4:
:beer::beer::beer:
sta soluzione mi piace!!!
andata!
Te l'ho detto io e mi hai risposto che era una cax.:no_ok:
Te l'ha detto il Beltra e la soluzione ti piace.:hardrio:
TRADITOREEEEEEEEE:vhappy1::vhappy1:
Te l'ho detto io e mi hai risposto che era una cax.:no_ok:
Te l'ha detto il Beltra e la soluzione ti piace.:hardrio:
TRADITOREEEEEEEEE:vhappy1::vhappy1:
amore
lui è stato piu' chiaro
dai scusa:kiss:
queste sono per te
http://oltreilcancello.files.wordpress.com/2008/07/cuore-di-rose-rosse140_big.jpg
mi perdoni?
amore
lui è stato piu' chiaro
dai scusa:kiss:
queste sono per te
image (http://oltreilcancello.files.wordpress.com/2008/07/cuore-di-rose-rosse140_big.jpg)
mi perdoni?
Sono profondamente commosso e per questa volta sei perdonato:kiss::kiss:
PaoloOvada
24-06-2010, 14:21
Io non sono certo che avanzi un litro di riserva. E se ne avanzasse molto meno?
ho un guzzi del 68 a casa con un serbatoio con il canale centrale (più profondo del tuo però) ed alla base ci sono due fori con altrettanti rubinetti, due tubi che escono e poi si raccordano con una Y ed un unico tubo che va al motore ... indipendentemente tieni aperto uno e chiuso l'altro (scegli ciò che preferisci tdc ... tdcpc ) quando finisce la benzina te ne resta un litro circa (dipende dalla grandezza della "pancia") nella parte di serbatoio che aveva il rubinetto chiuso, aprendolo hai ancora autonomia a sufficenza per iniziare a pregare di trovare un distributore alla svelta!:happy4:
:ok:
...bravo pregare:happy4:
:happy6:
JammedGeko
24-06-2010, 14:47
guarda che così resti a piedi di sicuro. Quel serbatoio non ragiona come quello guzzi, che magari all'interno ha qualche paratia che mantiene la riserva. Col tuo in una strada tutta bella curve rischi di consumare tutta la benzina col primo rubinetto a causa dei movimenti della moto. Lascia perdere.
guarda che così resti a piedi di sicuro. Quel serbatoio non ragiona come quello guzzi, che magari all'interno ha qualche paratia che mantiene la riserva. Col tuo in una strada tutta bella curve rischi di consumare tutta la benzina col primo rubinetto a causa dei movimenti della moto. Lascia perdere.
quindi?
in termini facili facili?
metto il rubinetto dove deve andare e li? il tubetto?
come nel softail? (che tra l'altro è davanti, magari c'entra nulla)
grazie jammed:beer::beer:
metallico
24-06-2010, 19:59
zez...
serbatoio...
uhmmm mi ricorda un pomeriggio di mezza primavera ihih
zez...
serbatoio...
uhmmm mi ricorda un pomeriggio di mezza primavera ihih
tacci tua:talk1::talk1:
sto cercando di rimuovere quei momenti dalla mia testolina semvuota
metallico
24-06-2010, 20:16
oggi non te ne perdono una caro il mio feticista ahah
bob wolf
24-06-2010, 20:41
Secondo me nei due buchini ci vanno due rubinetti, uno norm e l'altro per la riserva.
(mah, mi sa che ho detto una caxxata) :mm:
:happy4::happy4::happy4::happy4:
e nel terzo?:vhappy1:
facci mette la firma a tutti del webchapter ahaahah
bob wolf
24-06-2010, 20:49
quei due buchi caro zez.....vanno tappati..........non con quei tappi in plastica da esposizione o carrozziere con cui ti sono arrivati ma nel senso serio della parola:happy4:
e' come ti ha detto jammed...........................te ne freghi le balle o vai in giro con una moto con tre rubinetti:vhappy1:
so che saresti capace...............ma non serve a niente.............e 1 litro avanti e dietro(dubito che sia 1) quando gia' sai che se monti quel serba devi tenere due occhi sul kilometraggio/carburante , ti cambi di poco.