PDA

Visualizza Versione Completa : Dyna super glyde sport



pit
26-06-2010, 17:39
ciao ragazzi, vi ricordate lo scambio quasi alla pari che mi si era presentato Nightster- dyna ,oggi ci siamo incontrati , non si era approfondita la cosa e quindi ne abbiamo approfittato !! La Dyna è una super glyde sport 2003, tanto per intenderci quella con il motore nero goffrato il doppio disco ant e gli ammo ante e poste regolabili,tenuta benissimo. Diciamo che,non avendo approfondito la cosa prima, nel mio immaginario la vedevo più "custom" e meno "sport", come invece lo è appunto, con un assetto quindi particolare,pedane centrali ed un pò altina...... nel mio immaginario non proprio così,però bella..... mi sono preso una settimana di meditazione ....
dai sparate a zero adesso e sparate anche a me :smashfreakb:

J. Silver
26-06-2010, 17:45
Sbrigati prima che ci ripensa, una delle HD piu belle IMHO.

:happy5:

Fat King
26-06-2010, 17:47
Indubbiamente la Sport non è assolutamente custom, ma a mio giudizio è uno dei modelli più riusciti della casa

Ovviamente non va stravolta, un paio di ****atine quà e la, ma il look deve rimanere racing-streetfighter

E poi è l'unica HD (esclusa v-rod) con freni, sospensioni e guidabilità come Dio comanda ..........

Ghino
26-06-2010, 17:49
Altina = la guidi e non ti gratti le pedane in ogni curva...
Gli ammortizzatori poi si possono sempre cambiare ;)
Per il resto con una HD ci fai lo stile che vuoi e come più ti piace||

Joker
26-06-2010, 17:49
E poi è l'unica HD (esclusa v-rod) con freni, sospensioni e guidabilità come Dio comanda ..........

Sospensioni originali di cacca---->guidabilità di *****!

Ghino
26-06-2010, 17:52
Sospensioni originali di cacca---->guidabilità di *****!

Freni e sopsensioni non sono il massimo... ma migliorabili con poco, ovvio meglio di tante altre HD del suo tempo!!
Sul guidare non mi trovi d'accordo... la moto in movimento è legggera ed agile come nemmeno io mi immaginavo prima di averla sotto alle chiappe ;)
Ovvio se per guidabilità si intende guidare e non fare il turista da Km e KM al giorno!!

Cri1450
26-06-2010, 17:56
Se avessi io il Daino del centenario a carburatore per prendere la tua ci vorrei attaccati 3000 Euro...
E nemmeno lo farei...E ho detto tutto.
Accertati che non abbia gravi problemi meccanici che ti tiene nascosti...
Ma anche se li avesse io lo farei lo stesso.


:happy3:

businesscawboy
26-06-2010, 17:57
Prendila solo se convinto oltre ogni ragionevole dubbio.

Ho già visto chi è tornato sui suoi passi su questo modello. Più di una volta.

Poco si presta ad una customizzazione se non in chiave sportiva. Ricordo un paio di tentativi in stile bobber francamente poco convincenti.
La guida risulta molto divertente sul misto strettissimo e stretto, ma può risultare un pò innaturale come ergonomia e posizione di guida.

Ps. a me piace molto.
pps. la tua non regge il confronto.

Ghino
26-06-2010, 17:59
Ah!! piccola storiella....
Propio in questi giorni un mio amico trattava la vendita di un dyna sport di un suo cliente....dopo che l'ha sistemata tutta per la vendita si è accorto che aveva il telaio spezzato !!! nella zona sotto al cambio vicino alla protezione della coppa olio... quindi in ogni caso occhi molto aperti sempre !!

Mano De Dios
26-06-2010, 18:06
Se la volevi più "custom" e non sei convinto lascia stare.

Se l'affare è buono (e CRI mi pare sia d'accordissimo) fallo e poi la cambi e prendi qualcosa che si confa di più (e magari ci guadagni pure qualcosa)

Demonghouls
26-06-2010, 18:09
Sospensioni originali di cacca---->guidabilità di *****!

E' sempre stupendo leggerti, e leggere come una cosa si esattamente l'opposto per una o l'altra persona!!! :happy4:

:ok:

Joker
26-06-2010, 18:12
E' sempre stupendo leggerti, e leggere come una cosa si esattamente l'opposto per una o l'altra persona!!! :happy4:

:ok:

Vabbè ma abbiamo sempre detto che le sospenioni di serie dell'Harley fanno schifo, ora non è perchè il modello si chiama "sport" che la cosa cambia...

:happy4:

michelanzul
26-06-2010, 18:13
a parte tutto ti deve piacere, il 2003 è la centenario ed è a carburatore. E' chiaro che da quel modello non puoi tirare fuori una moto stile renegade...:happy7: La devi tenere da sparo, ma ha i suoi pregi, ciclistica dyna, doppio freno a disco anteriore per dirti i più evidenti.
Ma se non cerchi una moto con quelle caratteristiche e quello stile lassà stà! :happy5:

Fat King
26-06-2010, 18:19
Non parlo di Ohlins e Brembo serie oro di serie

Ma ha il doppio disco, la forcella regolabile e gli ammortizzatori mille volte migliori di quelli ad esempio della Nightster

businesscawboy
26-06-2010, 18:21
Vabbè ma abbiamo sempre detto che le sospenioni di serie dell'Harley fanno schifo, ora non è perchè il modello si chiama "sport" che la cosa cambia...

:happy4:

Ho avuto per un paio di anni la suddetta moto nel mio garage.Era di un amico che l'aveva ripudiata e non voleva vendere.

Ti garantisco che praticamente una volta alla settimana cercavo il settaggio ideale delle sospensioni. Mai riuscito ad azzeccarne uno che mi soddisfacesse.

Alla fine la utilizzavo solo per qualche missione notturna in cerca di derapate ed adrenalina. Per la felicità di vicini e concittadini in genere.

Demonghouls
26-06-2010, 18:23
Vabbè ma abbiamo sempre detto che le sospenioni di serie dell'Harley fanno schifo, ora non è perchè il modello si chiama "sport" che la cosa cambia...

:happy4:

E me pare pure giusto!!!! C'hai ragione :happy7::happy4:

BORNFREE
26-06-2010, 18:54
Se la moto e' in ordine uno scambio Sporty-Dyna Sport e' da fare al volo.
Per me insieme al 1200S sono le moto piu' belle e migliori su strada che la HD abbia mai fatto

robbyfix
26-06-2010, 20:29
Se la moto e' in ordine uno scambio Sporty-Dyna Sport e' da fare al volo.
Per me insieme al 1200S sono le moto piu' belle e migliori su strada che la HD abbia mai fatto

Quoto in pieno, assieme all'Electra.

wildetna
26-06-2010, 20:30
Il dyna sport già merita x quel twin all black,sospensioni e forca non me ne frega tanto si rimedia con tutte.
Non è custom??? Non fatevi confondere da quella scritta sport,cmq ci vedrei o una sturgis moderna oppure x restare "sport" cupolino,t-bar e scarico 2 in 1.

Dark12
26-06-2010, 20:35
se non lo fai tu sto cambio dammi il recapito che gli do dentro la mia roadster!

pit
26-06-2010, 22:19
devo ammettere che il forum è sempre un bel posto dove girovagare e dove cercare consigli :happy3:
ed è sempre un piacere leggervi !!
devo aggiungere che la moto è già dotata di scarichi screamin eagle , piccolo sissy bar nero goffrato come il motore e piccolo cupolino,che però toglierei immediatamente, livello carburante sul serbatoio e doppia strumentazione sul manubrio, è nera, come il suo motore,l'ho vista sporca,piena di polvere e non presenta aloni o macchie d'olio,29mila km acquistata alla numero uno milano.... vi terrò aggiornati,t'x:ok:

Cri1450
26-06-2010, 23:03
Se non volessi proprio separarti del tuo splendido Nightster (detto anche lo Sportster dai mille colori),
giraci il gancio. Io gli darei uno Sportster 1200 Custom come nuovo...
Unico neo, appartenuto a Goyshoval...


:happy4:

Ghino
26-06-2010, 23:15
Mi prenoto per il cupolino...dammi notizie via PM ;)

pit
26-06-2010, 23:21
Se non volessi proprio separarti del tuo splendido Nightster (detto anche lo Sportster dai mille colori),
giraci il gancio. Io gli darei uno Sportster 1200 Custom come nuovo...
Unico neo, appartenuto a Goyshoval...


:happy4:

in fondo ha il suo fascino :happy4::happy4:





:ok:

Cri1450
26-06-2010, 23:35
in fondo ha il suo fascino :happy4::happy4:





:ok:



:kiss:

valpolichellas
27-06-2010, 11:17
è lo scambio che ho fatto io,883 R per FXDX entrambe del 2003 con 3000 € lo scorso anno,inutile dirti che sono contentissimo.
Più comoda,piu prestante,più bella ...e come lo Sportster con pochi acessori diventa perfetta!Prendila!!!! e poi se il cupolino non ti piace te lo prendo io!!!

Zeta
27-06-2010, 11:25
io ho uno sportester 883 del centenario...disponibile al cambio a scatola chiusa :happy4:

Fat King
27-06-2010, 12:17
io ho uno sportester 883 del centenario...disponibile al cambio a scatola chiusa :happy4:

Allora se la mettiamo su questo piano io rilancio con Honda CN 250 + Zoomer 50 in cambio della Dyna Sport

Praticamente paga 1 e prende 2 ...........:happy7::happy7::happy7:

PaoloOvada
27-06-2010, 12:28
Lo scambio mi sembra molto conveniente, però non terrei la moto con un carattere che non mi convince, se per te è troppo sportiva e racer, allora cercherei di snaturarla un po', rendendola più vicina ai miei gusti, o, ancora meglio, di riscambiarla per qualcosa di più appropriato.

puma76
27-06-2010, 12:30
scusate, il dyna sport è quello nero con cupolino e finiture tipi il filo ruota rossi?

Ghino
27-06-2010, 12:35
Se non erro dovrebbe essere questa.......
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2003models/2003-Harley-Davidson-FXDXDynaSuperGlideSport.jpg

businesscawboy
27-06-2010, 12:37
é questo, niente cupolino di serie e i cerchi sono spesso in lega, ma niente rosso (riservato allo sturgis)

PaoloOvada
27-06-2010, 12:41
Che bella, mi piace da matti il motore, è rifinito come quello del NT?

businesscawboy
27-06-2010, 12:42
si paolo all black

PaoloOvada
27-06-2010, 12:49
si paolo all black

Molto bello. Potrei farci un pensierino per il CB, magari fresando le alette... Non so, ora ho altri lavoretti per la testa...

businesscawboy
27-06-2010, 12:53
A mio avviso sul cb è fondamentale l'annerimento del motore.

puma76
27-06-2010, 12:55
é questo, niente cupolino di serie e i cerchi sono spesso in lega, ma niente rosso (riservato allo sturgis)

image (http://www.totalmotorcycle.com/photos/2003models/2003-Harley-Davidson-FXDXDynaSuperGlideSport-small.jpg)

uno delle mie parti ha anche i cerchi con il filo rosso, l'ho vista poco fà in esposizione a un raduno di moto d'epoca, magari li ha applicati lui.

businesscawboy
27-06-2010, 12:58
Si sarà rifatto al modello sturgis, eccolo

http://static.howstuffworks.com/gif/1991-harley-davidson-fxdb-sturgis-6.jpg

PaoloOvada
27-06-2010, 13:10
A mio avviso sul cb è fondamentale l'annerimento del motore.

Anche perché la finitura lucida è delicata...

businesscawboy
27-06-2010, 13:29
Incredibilmente delicata. Io,inaspettatatamete, mi sono trovato bene con il prodotto hd per alu lucidato (da non cofondere con quello per cromature) ovviamente non fa miracoli, ma è discreto.

Fuzdyna
27-06-2010, 13:45
puoi essere piu' preciso su quel QUASI alla pari?
quasi quanto?
mi stupisce che il possessore del dyna voglia fare a cambio con te....

PaoloOvada
27-06-2010, 14:35
Incredibilmente delicata. Io,inaspettatatamete, mi sono trovato bene con il prodotto hd per alu lucidato (da non cofondere con quello per cromature) ovviamente non fa miracoli, ma è discreto.

Per ora sono ancora per me decenti, più avanti mi sa che arriverà una robusta mano di nero... Non vorrei mi si annerisse troppo la moto, non ho ancora le idee chiare su cosa voglio... Forse tutta nera, accesa da scarichi cromati e qualche altro dettaglio (quale? il filtro aria no, ho la cover che ti danno col mikuni e mi pare troppo grande) e da una verniciatura oro metalflake, coi parafanghi neri.
Anche sulla verniciatura sono incerto... Tutto il serba oro con il profilo della goccia nero? O un motivo tipo scallopps?
Il tempo non mi manca, e ora mi accontenterei di riaverla...

drumblack
27-06-2010, 16:53
se posso darti un consiglio,io ho il dyna in questione,mi trovo benissimo,la guidabilità è eccelsa,e con qualche accorgimento,diventa ancor più godibile(tubo freni,ammo davanti e dietro e se proprio vuoi anche dischi),ma ha un contro,secondo me non è da snaturare troppo... ha il carattere e allo stesso tempo il suo fascino proprio per com è... pensaci,sicuramente noterai la differenza... a già,io ho provato a stavolgerla un pò,facendola un pò old style,ma poi son ritornato sui miei passi,smontato il tutto e riportata al suo aspetto originale,ho montato la supertrapp 2-1,ammo post 11",abbassamento ammo ant,soffietti,sella barbones,specchietti neri harley,e prossimamente cupolino alto e tbar... buona scelta e scusami se mi son dilungato...

uby79
27-06-2010, 18:17
Non fare ****ate e tieniti la tua moto,secondo te e' fesso questo che vuole fare cambio?questa e' l'epoca in cui si disprezza l'harley ad iniezione ma in futuro non sara' cosi' visto che solo loro potranno circolare per le norme antinquinamento e tutti quelli come me che hanno vecchie harley a carburatore ce le guarderemo nei nostri garage.........

Joker
27-06-2010, 18:21
Il Dyna Sport fin quando era in produzione non se lo filava nessuno, ora sembra diventata la moto perfetta che mamma Harley, chissà per quale motivo, non produce più.

Per piacere, è una bella moto, non da strapparsi i capelli però.

:glss2:

valpolichellas
27-06-2010, 19:03
Il Dyna Sport fin quando era in produzione non se lo filava nessuno, ora sembra diventata la moto perfetta che mamma Harley, chissà per quale motivo, non produce più.

Per piacere, è una bella moto, non da strapparsi i capelli però.

:glss2:
Io ce l'ho,non prenderei in considerazione ness'ualtra HD,che poi siano belle è un altro discorso!sono entrato nel mondo HD nel 2002 con un Hugger,dicendomi tanto in giorno mi prenderò il Dyna Sport....

Joker
27-06-2010, 21:32
Io ce l'ho,non prenderei in considerazione ness'ualtra HD,che poi siano belle è un altro discorso!sono entrato nel mondo HD nel 2002 con un Hugger,dicendomi tanto in giorno mi prenderò il Dyna Sport....


Io sto parlando di chi non se l'è mai filata di striscio ed ora ne tesse le "innumerevoli" lodi solo perchè fuori produzione e quindi vintage e quindi da intenditore!

Cri1450
27-06-2010, 21:34
Io sto parlando di chi non se l'è mai filata di striscio ed ora ne tesse le "innumerevoli" lodi solo perchè fuori produzione e quindi vintage e quindi da intenditore!



Un pò come l'FXR...:happy4:

pit
27-06-2010, 21:42
puoi essere piu' preciso su quel QUASI alla pari?
quasi quanto?
mi stupisce che il possessore del dyna voglia fare a cambio con te....

ci ballano 1500 eurini,il possessore si è appena preso un electra......
la moto è proprio quella postata da ghino,esattamente quel colore....

sono anche consapevole del fatto che tutti i pareri positivi vengono da persone "affettivamente" legate al modello,
è ovvio che se avessi chiesto pareri su qualche softail gli estimatori sarebbero stati uguali. A me comunque ha fatto piacere leggervi e meditare.La moto in questione ora subirà un ceck completo,c'è una seria opzione da parte mia,se tutto fila liscio prometto : posterò le foto ;-) per la mia niente ceck,lho appena tagliandata,sigh......

motard
27-06-2010, 22:20
io ho due dyna, la sport e la low, ti assicuro che come godibilità di guida non c'è paragone: la sport vince mani basse. Se poi ti interessa il look allora è un'altra storia. Ma con lo sport ci puoi fare assolutamente tutto: dai viaggi alle sparate, con tutta la gamma intermedia
Ps la mia è proprio la 2003 a carb, sospensioni regolabili, doppio disco etc etc. A 7 anni di distanza la ricomprerei a occhi chiusi. peccato che mamma hd non la fa più, ma d'altronde perchè dovrebbe dare una moto che fila, piega, si può fare autostrade o sterrati, a un'utenza che NON è interessata a queste prestazioni.

spiedo
28-06-2010, 07:31
Io ho sempre avuto un debole per il dyna sport a carb...

Esteticamente ha la forca con un' inclinazione non tanto piacevole, però ha una grinta e delle doti di guidabilità (provata per qualche km in montagna) che non sono proprio Harley... va meglio intendo!

A trovarne una... come dicevo a nikdyna1340 sabato... ci farei un serio pensierino...

pit
28-06-2010, 09:56
Io ho sempre avuto un debole per il dyna sport a carb...

Esteticamente ha la forca con un' inclinazione non tanto piacevole, però ha una grinta e delle doti di guidabilità (provata per qualche km in montagna) che non sono proprio Harley... va meglio intendo!

A trovarne una... come dicevo a nikdyna1340 sabato... ci farei un serio pensierino...

domandone da perfetto neofita, l'inclinazione del canotto della sport è uguale a quello della low ?

TORX
28-06-2010, 10:04
Sbrigati prima che ci ripensa, una delle HD piu belle IMHO.

:happy5:

:ok:

favolosa, non te la far scappare

TWINCAM
28-06-2010, 10:22
E ci pensi ancora???
:happy5:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=51811

businesscawboy
28-06-2010, 10:26
domandone da perfetto neofita, l'inclinazione del canotto della sport è uguale a quello della low ?

Guarda bene e trai le tue conclusioni.

http://imagesa.ciao.com/iit/images/products/normal/358/product-574358.jpghttp://imagesa.ciao.com/iit/images/products/normal/684/Harley_Davidson_FXDL_FXDLI_Dyna_Low_Rider__573684. jpg

validon
28-06-2010, 10:28
Vabbè ma abbiamo sempre detto che le sospenioni di serie dell'Harley fanno schifo, ora non è perchè il modello si chiama "sport" che la cosa cambia...

:happy4:

bè...'nsomma....

ti parlo per esperienza personale certificata da problemi avuti sul mezzo in questione.

Le sospensioni posteriori dell'FXDX sono regolabili, MA non usano dei gran materiali. quindi, se iniziano "a perdere" devi sostituirle poichè non è possibile fare manutenzione e sostituire pezzi...sono "sigillate". (poi se le apri e con qualche accrocchio riesci a renderle revisionabili, questo è un altro discorso)

le Forche anteriori sono delle Showa ben superiori, come fattura, dalle forche standard montate sulla gran parte delle HD. lo smontaggio è identico a quello da seguire su forche di moto stradali...

insomma, smontarle, è un bel lavoretto....

http://img687.imageshack.us/img687/3617/cambioparaolifxdx15.jpg (http://img687.imageshack.us/i/cambioparaolifxdx15.jpg/)


per ora le ho smontate per cambiare i paraoli ...ora le rimonterò facendo una dettagliata mini-guida.

wildetna
28-06-2010, 12:59
domandone da perfetto neofita, l'inclinazione del canotto della sport è uguale a quello della low ?


28° i Superglide,32° low e wide.

double m
28-06-2010, 13:44
Quando ho comprato (usato) il mio dayno sport del 2004 stavo cercando un low (per me stupendo)....devo dire che una volta alla guida te ne innamori, provenivo dal dyna base e la differenza l'ho notata....anche se io amo le cromature (ed un pò alla volta sto facendo sparire il nero raggrinzito) il motore nero è davvero un gran bello spettacolo!!!
:happy5: