PDA

Visualizza Versione Completa : -->Irlanda-->impermeabilizzatemi !!!



Mercuzio82
28-06-2010, 10:51
Ciao ragazzi...e andiamo ferie prese!
Cosi come lo scorso anno,prima di partire solo soletto verso una meta vi scrivo per raccogliere qualche consigio qua e la!
Premesso che mi sono letto qualche report di viaggio sull'Irlanda e per questo mi devo mettere in guardia per il tempo atmosferico "4 stagioni in un giorno" !

Per questo vi chiedo verso quale soluzione potrei optare per riparare il mio bagaglio...

Ho delle borse della wild hog e un porta pacchi fatto fare da un fabbro e ribattezzato da me pignatta (pentola ) che presto mettero nella sezione dei nuovi mostri...ehhh pero' è comodisssssssima!

Se vi viene in mente qualcosa o un semplice consigli per quanto riguarda l'Irlanda io son qua...tra l'altro non ho preparato nulla di nulla

Saluti

Fra

:beer: questa è per te !

Joker
28-06-2010, 10:55
Io sul portapacchi metteri un tubo stagno, li vendono da Decathlon o in un qualsiasi negozio che vende accessori da sub, poca spesa tanta resa.

:happy5:

Cri1450
28-06-2010, 11:02
Portati dietro Gunter.
Un nostro utente che dopo anni di moto ha preso l'acqua per la prima volta il mese scorso
e si è pure stupito.:happy4:

Wild Sam
28-06-2010, 11:06
Io di solito metto tutti i vestiti in sacchettoni di plastica, e poi infilo nelle borse.. mai bagnà nagot!!

Buon viaggi, salutami la verde isola e beviti una scura anche per me!!

WS!

sportyerre
28-06-2010, 11:13
Io sul portapacchi metteri un tubo stagno, li vendono da Decathlon o in un qualsiasi negozio che vende accessori da sub, poca spesa tanta resa.

:happy5:

:ok: quotone,
anche on-line
http://it.decathlon.com/sacche-stagne-kayak-canoa-strumenti-di-proiezione-tribord-sacca-stagna-40l-id_827_8132228.html
questa è enorme, ci sono anche più piccole

gru-nt
28-06-2010, 11:20
avendo girellato parecchie volte da quelle parti ti consiglerei un abbigliamento SERIO ANTIPIOGGIA..magari di quelli a cipolla, tipo spidi...Se te la cavi col tedesco fatti un giretto su www.louis.de.
Troverai di tutto e di piu'!

Mercuzio82
28-06-2010, 17:30
ragazzi,grazie gentilissimi!
andro' alla decatlhon allora...nell'attesa di imparare un po' di tedesco...
i sacchetti li uso sempre ma come al solito li distruggo con la mia finezza gia' al secondo giorno di viaggio...
ciao gente buona serata!!!

Bigfoot74
28-06-2010, 18:30
Portati dietro Gunter.
Un nostro utente che dopo anni di moto ha preso l'acqua per la prima volta il mese scorso
e si è pure stupito.:happy4:
si, ma hai chiesto pure i km fatti con la moto?
Pure io se non vado in giro in moto non prendo l'acqua. :talk1::talk1::talk1:

A parte gli scherzi, bella scelta l'irlanda, prima o poi ci andrò anche io.....non vedo l'ora di leggere il reportage. ;)

Joker
28-06-2010, 19:29
:ok: quotone,
anche on-line
http://it.decathlon.com/sacche-stagne-kayak-canoa-strumenti-di-proiezione-tribord-sacca-stagna-40l-id_827_8132228.html
questa è enorme, ci sono anche più piccole

questa è proprio quella lì:

http://img156.imageshack.us/img156/7492/p1010876o.jpg

dieguzzo
28-06-2010, 23:08
Holà,
anche questa proviene da Decathlon :

http://img231.imageshack.us/img231/452/detodo017.jpg (http://img231.imageshack.us/i/detodo017.jpg/)
:ok
Hasta pronto.
Dieguzzo

spaghi
29-06-2010, 08:38
io e Giorgia andiamo in Inghilterra e Scozia invece, quindi credo che avremo problemi simili.

Ho comprato la borsa Deemeed Discovery L, provvista di goldone rain in gomma

Mercuzio82
29-06-2010, 09:20
questa della Deemeed non la trovo,ma penso che optero' per quelle della decatlhon ... che tra l'altro grazie alle foto vedo che vanno piu' che bene!
Buon viaggio Spaghi!!!

spaghi
29-06-2010, 10:25
questa della Deemeed non la trovo,ma penso che optero' per quelle della decatlhon ... che tra l'altro grazie alle foto vedo che vanno piu' che bene!
Buon viaggio Spaghi!!!

Buon viaggio a te!!

Attendo con ansia un video simile a quello della Transiberica :happy4:

Mercuzio82
30-06-2010, 08:16
eh eh vedremo non so ancora se faro' un video pero' se cosi sara' lo mettero' subito sul forum!

gia' che ci sono evito di aprire altre discussioni.... sapete la questione benzinai in Irlanda?
a parte le grandi citta'...sapete se ce ne sono lungo le strade?

Vi dico cosi per eseperienze passate in altre nazioni.... ormai non do piu per scontato i benzinai :D

Andrea HD
30-06-2010, 08:30
che casco userai integrale o jet? mi sembrerebbe poco razionale avere la tuta super protettiva e poi avere il viso "al vento"..



perché forse (spero proprio) viaggerò anche io l'irlanda quest'estate...
hai già guardato traghetti ecc?

Alex64
30-06-2010, 08:47
A volte basta una buona dose di c.u.l.o. :happy4:

L'anno scorso ho fatto 5mila km in Inghilterra praticamente tutti ASCIUTTI (ad agosto) escluse un paio d'ore di pioggerellina.

Per cui... in bocca al lupo :ok::ok:

P.S.: io con la pioggia mi trovo bene con questa roba qui:
- tuta due pezzi traspirante, sottolineo: traspirante, quindi non quelle *******te della Tucano o simili; le traspiranti sono leggerissime e le sopporti anche d'estate.
- copriscarpe (una rottura, lo so, ma le scarpe veramente impermeabili NON esistono, gore-tex compreso, chi le trova lo dica...)
- Guanti che dopo l'acqua si asciugano in meno di 3 giorni (quindi NON di pelle) e che salgono SOPRA il polsino della giacca, quindi non corti.
- tubi impermeabili vari come ti hanno già ben consigliato (qui si che ce n'è un paio ottimi anche della Tucano)
- un casco qualunque ma con visiera, senza sono Razzi...
- un contenitore stagno, anche un sacchetto, per documenti e soldi
- un contenitore stagno per telefonino e fotocamera (molte custodie NON sono stagne)
- lubrificante per i cavi, es. cavo frizione che dopo un po' d'acqua scricchiola e rompe i maroni.

Hypreus
30-06-2010, 21:01
io di solito insacco tutti i vestiti con i domopack

sono maniaco e divido tutto per uso quindi odni sacchetto un cambio completo

poi il tutto dentro la borsa all'interno di un sacco nero

Mercuzio82
06-07-2010, 14:51
Grazie sto prendendo spunto dai vostri consigli!
mi sa che domenica faro un salto alla declatlhon...
andrea quando vai?ti offro volentieri una birra!

donatopalmieri
06-07-2010, 17:02
quando partirai per l'Irlanda?
anche io ques'anno andrò in Irlanda parto da Napoli il 12 agosto , traghetterò da Rotterdam ad Hull il 14 sera ed il 15 da Holyhead per Dublino. Resterò 2 notti a Dublino e poi dopo farò il diro dell'isola in senso antiorario.
Credo di dormire 6/7 notti in totale in Irlanda.

Se i periodi coincidomo magari ci beviamo una birra insieme.

saluti

Donato

paolobeato
06-07-2010, 17:04
io di solito insacco tutti i vestiti con i domopack
sono maniaco e divido tutto per uso quindi odni sacchetto un cambio completo
poi il tutto dentro la borsa all'interno di un sacco nero

ANCHE IO, da sempre, tanti sacchettini trasparenti dove arrotolo una maglia di ricambio, un paio di calzini e un paio di boxer!
Se faccio un lungo tragitto e mi fermo solo una notte, prendo solo il beauty ed il cambio e volo in doccia! :ok:

comodità e praticità :happy3:


Capita sempre durante l'anno di gettare via una maglietta o una camicia perchè lisa o bucata, un rattoppo al calzino, alla cucitura e le metto da parte per "il viaggio".
Quando poi preparo i bagagli, prendo la sacca dove ho riposto nell'arco dell'anno i ricambi puliti da usare e gettare a fine giornata. Così mano a mano che proseguo il viaggio ho anche il posto per qualche "regalino" da portare a casa! ;)

VERZINO
06-07-2010, 17:07
Io sul portapacchi metteri un tubo stagno, li vendono da Decathlon o in un qualsiasi negozio che vende accessori da sub, poca spesa tanta resa.

:happy5:



miglior soluzione possibile!:ok::ok:

MR HARLEY
06-07-2010, 17:23
Portati dietro Gunter.
Un nostro utente che dopo anni di moto ha preso l'acqua per la prima volta il mese scorso
e si è pure stupito.:happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4:
RIFERISCO...... HAI RAGIONE :happy4::happy4::happy4::happy4:

Mercuzio82
21-07-2010, 16:07
Ciao ragazzi ho preso tutto alla decatlhon Grazie buon viaggio a tuttiiii !!!!!!!!

pino
21-07-2010, 16:11
In bocca alla balena!

Aspettiamo il tuo report..:ok:

sbullonato
21-07-2010, 16:23
Che sono i tubi impermabili ? :o

Eschi
21-07-2010, 16:25
Portati dietro Gunter.
Un nostro utente che dopo anni di moto ha preso l'acqua per la prima volta il mese scorso
e si è pure stupito.:happy4:


si, ma hai chiesto pure i km fatti con la moto?
Pure io se non vado in giro in moto non prendo l'acqua. :talk1::talk1::talk1:

A parte gli scherzi, bella scelta l'irlanda, prima o poi ci andrò anche io.....non vedo l'ora di leggere il reportage. ;)


:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4:
RIFERISCO...... HAI RAGIONE :happy4::happy4::happy4::happy4:

Azz leggo solo ora :happy4:
Che strunz che siete ma cmq quoto.

Cmq non vedo l'ora di leggere il report del viaggio perchè questo è uno dei pochi sogni rimasto ancora da avverare (oltre Capo Nord e il nord america con canada).

Mercuzio82
02-08-2010, 16:08
Ciao ragazzi , grazie di tutto... sono partito venerdi e quando ero quasi in Galles la moto si è rotta e questa notte in treno sono ritornato... ora attendo il ritorno!
Il meccanico su mi ha detto che nel breve non potuto far nulla
Sara' per la prossima...w le ferie!

spaghi
02-08-2010, 16:11
caz!! mi spiace!

e che è successo??

per il rientro della moto come ti organizzi ?

Blacking
02-08-2010, 16:15
Ciao ragazzi , grazie di tutto... sono partito venerdi e quando ero quasi in Galles la moto si è rotta e questa notte in treno sono ritornato... ora attendo il ritorno!
Il meccanico su mi ha detto che nel breve non potuto far nulla
Sara' per la prossima...w le ferie!

Sfiga!

E la moto??

Snowman
02-08-2010, 16:24
*******......

pino
02-08-2010, 17:20
Ciao ragazzi , grazie di tutto... sono partito venerdi e quando ero quasi in Galles la moto si è rotta e questa notte in treno sono ritornato... ora attendo il ritorno!
Il meccanico su mi ha detto che nel breve non potuto far nulla
Sara' per la prossima...w le ferie!

****arola mi dispiace...:happy7::happy7:

Fanculo tutto!!!:smashfreakb::ok::hardrio:

W le ferie!!:happy4::happy4:

Mercuzio82
02-08-2010, 17:31
ciao mi si è spenta,
sono rimasto fermo sul bordo della strada,
subito mi sono venuti a prendere
poi mi hanno mollato in una piazzola di sosta
per poi riprendermi e poartarmi alle 22 in un posto dove l'AA ( aci inglese ) ha chiuso la moto nei loro garage...
poi mi hanno mollato in una stazione che piu' di una stazione era una pensilina...
per fortuna ho preso l ultimo treno per londra e grazie ad una cinese a meta strada ( e non lo sapevo ) ho cambiato treno e alla fine alle 2 di notte ero nella capitale inglese.
Da li è iniziata un'affannosa ricerca di un posto dove dormire... tutto occupato e stazioni chiuse...alle 5 trovo un ostello dove dormo 4 ore... poi vado in stazione ( a sto punto volevo fare piu strada possibile e il volo per me è un scorciatoia...avevo voglia di incotrnare qualcuno ) ...dopo mille rifiuti un ragazzo italiano,penso con un po' di potere, mi ha trovato un biglietto fino a Parigi e un altro,in piedi, da Parigi a Nizza.
Sono stato a Parigi 4 ore dove ho incontrato un ragazzo Canadese e infine alle 7 sono partito verso Nizza dove la mia ragazza ed un mio amico mi sono venuti a recampare...

Ho sentito l'aci poco fa... hanno inviato un fax in Inghilterra...
attendo.....


Fra

luca883
02-08-2010, 17:52
ciao mi si è spenta,
sono rimasto fermo sul bordo della strada,
subito mi sono venuti a prendere
poi mi hanno mollato in una piazzola di sosta
per poi riprendermi e poartarmi alle 22 in un posto dove l'AA ( aci inglese ) ha chiuso la moto nei loro garage...
poi mi hanno mollato in una stazione che piu' di una stazione era una pensilina...
per fortuna ho preso l ultimo treno per londra e grazie ad una cinese a meta strada ( e non lo sapevo ) ho cambiato treno e alla fine alle 2 di notte ero nella capitale inglese.
Da li è iniziata un'affannosa ricerca di un posto dove dormire... tutto occupato e stazioni chiuse...alle 5 trovo un ostello dove dormo 4 ore... poi vado in stazione ( a sto punto volevo fare piu strada possibile e il volo per me è un scorciatoia...avevo voglia di incotrnare qualcuno ) ...dopo mille rifiuti un ragazzo italiano,penso con un po' di potere, mi ha trovato un biglietto fino a Parigi e un altro,in piedi, da Parigi a Nizza.
Sono stato a Parigi 4 ore dove ho incontrato un ragazzo Canadese e infine alle 7 sono partito verso Nizza dove la mia ragazza ed un mio amico mi sono venuti a recampare...

Ho sentito l'aci poco fa... hanno inviato un fax in Inghilterra...
attendo.....


Fra
Mi spiace per la moto.. Potevi fare una salto da Warrs e fare shop...:happy4:
:happy5:

robinightster
02-08-2010, 18:14
OK hai già vinto il campionato della sfiga x il 2010, mi dispiace proprio

Eschi
02-08-2010, 18:15
Mannaggia che storia triste :no_ok:

L'importante che lo spirito sia rimasto integro e di sicuro rimedierai con una bella vacanza e questa la rimandi alla prossima :ok:
Mi spiace..

sbullonato
02-08-2010, 19:00
....e meno male che eri in sella a un' HD... -.-
Non è che ti an messo lo zucchero nella benzina ?

Mercuzio82
03-08-2010, 14:24
eh vabbe' capita dai!

Mi hanno parlato della Hog assistance, sapete come fare per attivarla?
per carita me la cerco su internet nessun problema... solo per avere qualche parere


ora sono con Europe Assistance pero' preferisco lasciarla solo sulla macchina....

oh sabato riparto in macchina .. .vado a rilassarmi in olanda.............

k c u f al contrario

spaghi
03-08-2010, 14:26
eh vabbe' capita dai!

Mi hanno parlato della Hog assistance, sapete come fare per attivarla?
per carita me la cerco su internet nessun problema... solo per avere qualche parere


ora sono con Europe Assistance pero' preferisco lasciarla solo sulla macchina....

oh sabato riparto in macchina .. .vado a rilassarmi in olanda.............

k c u f al contrario

ti fai socio hog

una volta che hai il numero di tessera socio hog compili il modulo e lo faxi al numero indicato, paghi la quota per l'assistance e sei a posto.

Lucariello
03-08-2010, 14:30
ciao mi si è spenta,
sono rimasto fermo sul bordo della strada,
subito mi sono venuti a prendere
poi mi hanno mollato in una piazzola di sosta
per poi riprendermi e poartarmi alle 22 in un posto dove l'AA ( aci inglese ) ha chiuso la moto nei loro garage...
poi mi hanno mollato in una stazione che piu' di una stazione era una pensilina...
per fortuna ho preso l ultimo treno per londra e grazie ad una cinese a meta strada ( e non lo sapevo ) ho cambiato treno e alla fine alle 2 di notte ero nella capitale inglese.
Da li è iniziata un'affannosa ricerca di un posto dove dormire... tutto occupato e stazioni chiuse...alle 5 trovo un ostello dove dormo 4 ore... poi vado in stazione ( a sto punto volevo fare piu strada possibile e il volo per me è un scorciatoia...avevo voglia di incotrnare qualcuno ) ...dopo mille rifiuti un ragazzo italiano,penso con un po' di potere, mi ha trovato un biglietto fino a Parigi e un altro,in piedi, da Parigi a Nizza.
Sono stato a Parigi 4 ore dove ho incontrato un ragazzo Canadese e infine alle 7 sono partito verso Nizza dove la mia ragazza ed un mio amico mi sono venuti a recampare...

Ho sentito l'aci poco fa... hanno inviato un fax in Inghilterra...
attendo.....


Fra

mi dispiace veramente tanto.
:nuby:

Prosit
03-08-2010, 14:34
Cacchio che sfiga!!!
Mi dispiace.....

Mercuzio82
03-08-2010, 14:50
ok! mi ha chiamato l aci ora.... dovrebbe arrivare tra 1 mese O_O

vabbe'...................

st'anno è andata!

chiamo la Hog.

p.s. preparo il video cosi ci facciamo due risate.....

pino
03-08-2010, 15:11
ok! mi ha chiamato l aci ora.... dovrebbe arrivare tra 1 mese O_O

vabbe'...................

st'anno è andata!

chiamo la Hog.

p.s. preparo il video cosi ci facciamo due risate.....

:happy4::happy4:

Spero che due risate le fai anche tu con noi...:ok:

Forse doveva andare tutto cosi perchè in Olanda.......:ila:

vabbè il resto della storia la racconti quando ritorni....:happy4::happy5:

pisanji
03-08-2010, 15:18
be la tua avventura l'hai avuta anche in questo modo..

mi spiace per la sfig@.
Ciao e buone ferie.