PDA

Visualizza Versione Completa : feedback casko nuovo



Bambu
28-06-2010, 16:44
il mio casko nuovo... ormai nn piu tanto nuovo.. ce l ho da piu di 1 mese....

oramai posso dare l emie impressioni definitive.

il
Nolan
43 n

è una grandissima m_e_r_d_a

statene lontani come la peste

Low Rider
28-06-2010, 16:48
ora chi glielo dice a simonemonty!!!!
:happy4: :happy4: :happy4:

willieroero
28-06-2010, 17:16
neanche due righe per dirci il perchè?

Mazér
28-06-2010, 17:20
neanche due righe per dirci il perchè?

infatti.....

Bambu
28-06-2010, 17:34
avete ragione....
è che so troppo in****ato e m era massato di mente...

allora principalemnte io l avevo comprato perche la mia scodella anteguerra era laska e faceva un rumore della madonna....

ok questo è stretto e fa ancora più rumore del vecchio

quando corri senza mentoniera fa rumore.. e fiskia se ti giri di lato

se corri con la mentoniera oltre al fatto che a me sbatte sul mento obbligandomi a tenere un po la bocca apera... i lati della visiera entra aria e fanno un fastidiosissimo spifero...

tutto questo a qualsiasi velocità

chiuso a 130km/h l iphon con gli auricolari al massimo volume nn lo sento

per ultimo il visierino per il sole.... comodo come oggetto.. sopratutto io che porto gli occhiali... ma l han fatto che si ferma troppo alto epertanto traguardi metà col sole e metà senza... roba da far rivoltare lo stomaco

saluti

badboy72
28-06-2010, 17:38
[QUOTE=Bambu;



per ultimo il visierino per il sole.... comodo come oggetto.. sopratutto io che porto gli occhiali... ma l han fatto che si ferma troppo alto epertanto traguardi metà col sole e metà senza... roba da far rivoltare lo stomaco

saluti[/QUOTE]

non e' che hai la fronte alta?:happy4:

willieroero
28-06-2010, 17:44
avete ragione....
è che so troppo in****ato e m era massato di mente...

allora principalemnte io l avevo comprato perche la mia scodella anteguerra era laska e faceva un rumore della madonna....

ok questo è stretto e fa ancora più rumore del vecchio

quando corri senza mentoniera fa rumore.. e fiskia se ti giri di lato

se corri con la mentoniera oltre al fatto che a me sbatte sul mento obbligandomi a tenere un po la bocca apera... i lati della visiera entra aria e fanno un fastidiosissimo spifero...

tutto questo a qualsiasi velocità

chiuso a 130km/h l iphon con gli auricolari al massimo volume nn lo sento

per ultimo il visierino per il sole.... comodo come oggetto.. sopratutto io che porto gli occhiali... ma l han fatto che si ferma troppo alto epertanto traguardi metà col sole e metà senza... roba da far rivoltare lo stomaco

saluti

ma dai? senza mentoniera fa rumore? che strano :mm: ... :happy4:

hai scelto un casco polivalente, quindi ... non va bene in nessun caso.
Il casco è una brutta bestia e trovarne uno adatto alla propria testa e soddisfacente è dura. Comunque mai scegliere un casco che "faccia tutto". O è aperto o è chiuso. stop. già il modulare (serio) è un compromesso.
Figuriamoci quel puzzle che hai preso ...

Bambu
28-06-2010, 17:48
ma dai? senza mentoniera fa rumore? che strano :mm: ... :happy4:

hai scelto un casco polivalente, quindi ... non va bene in nessun caso.
Il casco è una brutta bestia e trovarne uno adatto alla propria testa e soddisfacente è dura. Comunque mai scegliere un casco che "faccia tutto". O è aperto o è chiuso. stop. già il modulare (serio) è un compromesso.
Figuriamoci quel puzzle che hai preso ...

me so sbagliato volevo dire che fa rumore anche con la mentoniera... insomma fa rumore sempre e troppo direi

Livgan
28-06-2010, 17:49
Io l'ho preso alla zavorrina n43... ma quello senza mentoniera (il classic e non l'air per intenderci) si trova bene, anche con il visierino. Cmq lo proverò questa settimana visto che entra anche a me e ho da fare 100km per fare il primo :hardrio: (leggete: tagliando) dal dealer.

willieroero
28-06-2010, 17:52
me so sbagliato volevo dire che fa rumore anche con la mentoniera... insomma fa rumore sempre e troppo direi

ho uno Shoei sincrotech II modulare e anche lui non è silenziosissimo.
Chi viaggia e vuole stare "comodo" usa sempre i tappi.

Compra un integrale di alta gamma e con aerodinamica curata e le cose vedrai che migliorano.

E comunque anche questi hanno dei kit sottogola per aumentare la silenziosità.

Bambu
28-06-2010, 17:58
ho uno Shoei sincrotech II modulare e anche lui non è silenziosissimo.
Chi viaggia e vuole stare "comodo" usa sempre i tappi.

Compra un integrale di alta gamma e con aerodinamica curata e le cose vedrai che migliorano.

E comunque anche questi hanno dei kit sottogola per aumentare la silenziosità.

ormai per quest anno budget finito (moto+marmitte+borsa+ kaskopessimo+gibbino+guanti+ tecnica per inverno)...

diciamo forse che sono andato anche un po' oltre.... quindi rimando per forza anno prossimo

L' UOMO NERO
28-06-2010, 18:08
perdonami ma sorrido alle tue continue disavventure,

certo che il nolan da mazinga già faceva a pugni con l'estetica della tua moto... ma cosa potevi aspettarti da un jet di mediocre qualità non fabbricato in giappone?...

Bambu
28-06-2010, 18:13
perdonami ma sorrido alle tue continue disavventure,

certo che il nolan da mazinga già faceva a pugni con l'estetica della tua moto... ma cosa potevi aspettarti da un jet di mediocre qualità non fabbricato in giappone?...

vabbe... lo vendono a 275 euro... ne vale al massimo 15.. chi poteva immaginarlo... e comunque mi piaceva proprio perche era da mazzinga...

e comunque nn mi dipingere come uno sfigato che nn lo sono affatto..... anzi :happy3:

L' UOMO NERO
28-06-2010, 18:21
vabbe... lo vendono a 275 euro... ne vale al massimo 15.. chi poteva immaginarlo... e comunque mi piaceva proprio perche era da mazzinga...

e comunque nn mi dipingere come uno sfigato che nn lo sono affatto..... anzi :happy3:

non sono io che ti dipingo così ma leggo spesso i tuoi post che evidenziano problematiche varie..

certo che 275 euro sono veramente tanti per un jet/modulare, non potevi prendere in considerazione un semplice j-wing della shoei?
Io più volte (se richiesto) tesso le lodi di shoei e arai, pochi caschi riescono ad eguagliare le loro prestazioni e spesso sono meno cari di quanto si possa pensare..

amen hai fatto l'ennesima esperienza (come le facciamo tutti), magari ascolta qualche consiglio in più in futuro prima di fare un'acquisto.

Indiano
28-06-2010, 19:23
e comunque nn mi dipingere come uno sfigato che nn lo sono affatto..... anzi :happy3:


ah ah sei u no sfigaaato e i o noooooo ah ah

:talk1::talk1:

Comunque sono di spinea e non so chi sei :sad:

irondyna
28-06-2010, 19:28
ah ah sei u no sfigaaato e i o noooooo ah ah

:talk1::talk1:

Comunque sono di spinea e non so chi sei :sad:
Tu il casco manco ce l'hai:talk1::talk1::talk1:

Kingabry
28-06-2010, 19:41
Ciao Bambu, sabato mi sono sparato 3 orette di strada pedemontana con il mio nuovo N43 Air.

Aperto senza visiera con il frontino, BasicKit2+BluetoothKit2 collegato al MP3 SAMSUNG YP-P3JEB tramite Bluetooth

si sente da dio, in stereofonia... sinceramente non ho superato i 100 km almeno credo, ma in passeggio entro i limiti devo pure abbassare l'audio.

Di caschi ne ho 6 e non mi sembra che sia tanto rumoroso :mm:

La mescherina parasole, si credo sia troppo alta :no_ok:

Lo proverò con visierone e mentoniera e ti sapro dire le mie impressioni.

Bambu
28-06-2010, 20:46
ah ah sei u no sfigaaato e i o noooooo ah ah

:talk1::talk1:

Comunque sono di spinea e non so chi sei :sad:

vabbe ci sono 30mila anime...

se vuoi comunque ho na tabaccheria a salzano... trovarmi è tutto fuori che difficile...

quando vuoi.. vicino a me c e pure uno che vende vino e mi fa gli spritz.. se passi... offro io

sportyerre
28-06-2010, 21:49
L'ho avuto anch'io, non l'ho trovato rumoroso, anzi, per essere un jet è silenzioso.
La visiera parasole è troppo corta e, nel mio si sganciava tutte le volte che lo indossavo, mandato in riparazione tre volte e mai risolto neanche dopo la sostituzione totale.
RESO PERCHE' NON CONFORME
Sostituituito dal negozio con un HJC che funziona egregiamente.

Sonny
28-06-2010, 22:23
perdonami ma sorrido alle tue continue disavventure,

certo che il nolan da mazinga già faceva a pugni con l'estetica della tua moto... ma cosa potevi aspettarti da un jet di mediocre qualità non fabbricato in giappone?...

Mediocre qualità la Nolan? A vedere da 1 comparazione di altroconsumo la Nolan e le sue "sottomarche" hanno superato i test meglio di altri caschi blasonati...:mm:
QUI (http://www.moto.it/accessori/caschi/indagine-di-altroconsumo-8-caschi-bocciati.html) la comparazione.
Comunque io ho il N43 senza mentoniera e mi trovo benissimo, trovo che protegge molto bene dall' aria e sia molto avvolgente, calzata comoda ed unico neo il riflusso dell' aria sugli occhi se si ha giù solo la visierina parasole.

:happy5::happy5:

TOTO70
28-06-2010, 22:30
Lo presi l'anno scorso e lo dissi subito qui che il difetto più grande era la rumorosità. Ora ho trovato la quadratura con un jet davida. Il miglior casco che abbia mai avuto:ok:

L' UOMO NERO
29-06-2010, 08:53
Mediocre qualità la Nolan? A vedere da 1 comparazione di altroconsumo la Nolan e le sue "sottomarche" hanno superato i test meglio di altri caschi blasonati...:mm:
QUI (http://www.moto.it/accessori/caschi/indagine-di-altroconsumo-8-caschi-bocciati.html) la comparazione.
:happy5::happy5:

guarda bene la comparazione, gli unici caschi che si possono chiamare blasonati sono il j-wing (di cui tesso le lodi sempre, ne ho già cambiati due..) che è in testa alla classifica mentre l'arai è dietro per un motivo ben specifico... l'uso con i guanti ovvero la chiusura con doppio anello che trovo la più sicura di sempre..


guardati bene poi il peso dei caschi.. dal j-wing al nolan ci sono ben 400 gr. di differenza..

mi spiace, ma avrò cambiato almeno una 50ina di caschi sino ad adesso e gli unici che non mi hanno mai deluso sono shoei e arai, se devo spendere meno allora preferisco andare su di un prodotto realmente low dove spesso si trovano prodotti davvero interessanti

spaghi
29-06-2010, 09:17
pensate che quel cretino di mio cuggino ha comprato un Arai Sz-F bianco e rosso perchè usava sempre la vespa px rossa, poi si è comprato l'Harley e ha pensato che l'Arai bianco e rosso non ci stava bene sulla moto nera e allora si è preso un elmo della prima guerra mondiale, il roof boxer.
povero scemo

willieroero
29-06-2010, 09:21
il roof boxer.


brrrr :nuby:
non nominarmi quel coso che manco come posacenere va bene ...

luamelio
29-06-2010, 09:25
vabbe... lo vendono a 275 euro... ne vale al massimo 15.. chi poteva immaginarlo... e comunque mi piaceva proprio perche era da mazzinga...

e comunque nn mi dipingere come uno sfigato che nn lo sono affatto..... anzi :happy3:


Io non so Tu dove l'abbia preso a quel prezzo :mm:

Io l'ho preso la scorsa settimana a 165 Euro a Sorrento.....so che di Listino è marcato a 235-240 Euro e con lo sconto lo porti casa anche a 180 euro e qui sul WC c'è ne sono diversi di utenti che lo hanno preso.....


Quindi credo che a parità di costo ci lo acqista....non porta via un casco di fascia alta....ma bensi di fascia medio.... medio/Basso

Mio cognato ha un casco che gli è costato circa 600 Euro.......ci sarà un perché:happy5:

skizzetto
29-06-2010, 09:33
scusate ma state parlando del Nolan con la mentoniera quindi 43 n air ?



se così, per fortuna che non l'ho preso...


ho preso uno simile dell'HJC 7 in 1, (marca che non conoscevo) che fa una testa molto più carina a vedersi...però non l'ho provato ancora, quindi non posso commentarlo...

ilvanni
29-06-2010, 09:41
Io con il Nolan N43 air mi trovo benissimo, e' silenzioso (anche ai 120-130km/h), la mentoniera non tocca il mento (ma la barba si :happy4:), il sistema bluetooth e' di ottima qualita', qualche scricchiolamento ma nella norma per un casco "modulare". La visiera parasole e' scomoda per le turbolenze che si formano, ma per parare il sole non mi sembra corta, a meno che non siate in posizione rialzata mentre guardate un tramonto sul mare :talk1:
Pagato 195 euri, compreso di spedizioni...
Forse dipende dalla forma della testa... per la mia testaccia e' comodo :happy4:

goyshorval
29-06-2010, 09:44
avete ragione....
è che so troppo in****ato e m era massato di mente...

allora principalemnte io l avevo comprato perche la mia scodella anteguerra era laska e faceva un rumore della madonna....

ok questo è stretto e fa ancora più rumore del vecchio

quando corri senza mentoniera fa rumore.. e fiskia se ti giri di lato

se corri con la mentoniera oltre al fatto che a me sbatte sul mento obbligandomi a tenere un po la bocca apera... i lati della visiera entra aria e fanno un fastidiosissimo spifero...

tutto questo a qualsiasi velocità

chiuso a 130km/h l iphon con gli auricolari al massimo volume nn lo sento

per ultimo il visierino per il sole.... comodo come oggetto.. sopratutto io che porto gli occhiali... ma l han fatto che si ferma troppo alto epertanto traguardi metà col sole e metà senza... roba da far rivoltare lo stomaco

saluti

aspetta un pochino, meno di un anno, e il meccanismo del visierino si incepperà come pure il meccanismo di apertura e chiusura della presa d'aria sulla calotta.

dopo il DMD per l'estate, credo che per l'inverno passerò a un ARAI

businesscawboy
29-06-2010, 09:45
guarda bene la comparazione, gli unici caschi che si possono chiamare blasonati sono il j-wing (di cui tesso le lodi sempre, ne ho già cambiati due..) che è in testa alla classifica mentre l'arai è dietro per un motivo ben specifico... l'uso con i guanti ovvero la chiusura con doppio anello che trovo la più sicura di sempre..


guardati bene poi il peso dei caschi.. dal j-wing al nolan ci sono ben 400 gr. di differenza..

mi spiace, ma avrò cambiato almeno una 50ina di caschi sino ad adesso e gli unici che non mi hanno mai deluso sono shoei e arai, se devo spendere meno allora preferisco andare su di un prodotto realmente low dove spesso si trovano prodotti davvero interessanti

Ma c'è bisogno di dirlo? arai e shoei non si discutono (forse solo l'm roberts fucxia, potrebbe avvicinarsi, ma questi sono fatti nostri).
Piccolo ot. Adesso anche i caschi buco sono prodotti in giappone, così per la cronaca.
Tornando it. chi ha fatto quella classifica doveva avere le pigne dentro il casco per valutare la chiusura a doppio anello, non sul piano della sicurezza ma su quello dell' utilizzo con i guanti. Mah...

Alex64
29-06-2010, 10:10
...mi spiace, ma avrò cambiato almeno una 50ina di caschi sino ad adesso e gli unici che non mi hanno mai deluso sono shoei e arai

Concordo in pieno, buttato via una barca di soldi in caschi (con l'idea di risparmiare :smashfreakb:) poi ho scoperto ARAI: quasi non mi viene da toglierlo quando mi fermo.

Se posso dare un ulteriore contributo negativo :happy4:: i project per me sono delle ciofeche indecenti.

Bambu
29-06-2010, 10:12
allora il casco costa 275 di listino... poi anche io l ho pagato meno... essendo quello oro verde ****i e mazzi.. con lo sconto arriva a 210....

per quelli che dicono che nn è male nn voglio immaginare cosa avevano prima....

per quelli che dicono che arai e shoei so i migliori, lo sapevo pure io ma forse ho preferito mettere i 200 di differenza sul giubbo... nn pensando purtropo he il prodotto casko fosse cosi scarso da essere indosabile e costringermi a cmprarne uno nuovo a breve...

vabbe di soldi in vita mia buttati tanti... 200 euro in piu spero nn mi facciano la differenza

aronne73
29-06-2010, 10:19
non sono io che ti dipingo così ma leggo spesso i tuoi post che evidenziano problematiche varie..

certo che 275 euro sono veramente tanti per un jet/modulare, non potevi prendere in considerazione un semplice j-wing della shoei?
Io più volte (se richiesto) tesso le lodi di shoei e arai, pochi caschi riescono ad eguagliare le loro prestazioni e spesso sono meno cari di quanto si possa pensare..

amen hai fatto l'ennesima esperienza (come le facciamo tutti), magari ascolta qualche consiglio in più in futuro prima di fare un'acquisto.

anche secondo me il J-wing è il top

L' UOMO NERO
29-06-2010, 10:20
Ma c'è bisogno di dirlo? arai e shoei non si discutono (forse solo l'm roberts fucxia, potrebbe avvicinarsi, ma questi sono fatti nostri).
Piccolo ot. Adesso anche i caschi buco sono prodotti in giappone, così per la cronaca.
Tornando it. chi ha fatto quella classifica doveva avere le pigne dentro il casco per valutare la chiusura a doppio anello, non sul piano della sicurezza ma su quello dell' utilizzo con i guanti. Mah...

sull'M.Roberts fuxia nulla d a dire, n°1 ehehehehe

L' UOMO NERO
29-06-2010, 10:24
allora il casco costa 275 di listino... poi anche io l ho pagato meno... essendo quello oro verde ****i e mazzi.. con lo sconto arriva a 210....

per quelli che dicono che nn è male nn voglio immaginare cosa avevano prima....

per quelli che dicono che arai e shoei so i migliori, lo sapevo pure io ma forse ho preferito mettere i 200 di differenza sul giubbo... nn pensando purtropo he il prodotto casko fosse cosi scarso da essere indosabile e costringermi a cmprarne uno nuovo a breve...

vabbe di soldi in vita mia buttati tanti... 200 euro in piu spero nn mi facciano la differenza


cose che succedono, anch'io 8/9 anni fa comprai un casco in carbon kevlar della premier (credo), spesi troppo, attorno ai 250 euro per avere un casco che dopo un anno di uso assiduo aveva già gli interni semidistrutti...

comunque il discorso dei 200 euro di differenza non è sempre reale, sul solito j-wing con sconti e mazzi lo puoi portare a casa anche a 220/250 euro..

aronne73
29-06-2010, 10:34
Ma c'è bisogno di dirlo? arai e shoei non si discutono (forse solo l'm roberts fucxia, potrebbe avvicinarsi, ma questi sono fatti nostri).
Piccolo ot. Adesso anche i caschi buco sono prodotti in giappone, così per la cronaca.
Tornando it. chi ha fatto quella classifica doveva avere le pigne dentro il casco per valutare la chiusura a doppio anello, non sul piano della sicurezza ma su quello dell' utilizzo con i guanti. Mah...

io avevo preso un j-wing taglia S e mi stava un pò strettino. un mesetto fa ne ho preso uno identico ma di taglia M e va alla grande:
*niente spifferi d'aria
*niente scricchiolii
*niente vibrazioni ad alte velocità (con e senza parabrezza)
*prese d'aria efficacissime (nella maggior parte dei caschi non funzionano)
*chiusura a doppio anello stupenda
*interni confortevoli e completamente estraibili e lavabili (forse con arai è l'unico)
*è uno dei caschi più leggeri
*qualità verniciatura sublime
*meccanismo visiera eccezionale
*linea stupenda (anche se questo è soggettivo)
*prezzo in linea con le qualità del prodotto
*è primo nella classifica stilata da Altroconsumo pubblicata sul sito moto.it:
http://www.moto.it/accessori/caschi/indagine-di-altroconsumo-8-caschi-bocciati.html

non cambierò mai più casco :ok:

L' UOMO NERO
29-06-2010, 10:39
io avevo preso un j-wing taglia S e mi stava un pò strettino. un mesetto fa ne ho preso uno identico ma di taglia M e va alla grande:
*niente spifferi d'aria
*niente scricchiolii
*niente vibrazioni ad alte velocità (con e senza parabrezza)
*prese d'aria efficacissime (nella maggior parte dei caschi non funzionano)
*chiusura a doppio anello stupenda
*interni confortevoli e completamente estraibili e lavabili (forse con arai è l'unico)
*è uno dei caschi più leggeri
*qualità verniciatura sublime
*meccanismo visiera eccezionale
*linea stupenda (anche se questo è soggettivo)
*prezzo in linea con le qualità del prodotto
*è primo nella classifica stilata da Altroconsumo pubblicata sul sito moto.it:
http://www.moto.it/accessori/caschi/indagine-di-altroconsumo-8-caschi-bocciati.html

non cambierò mai più casco :ok:


è veramente ottimo, pensati che io ho dovuto cambiarlo solo perchè con quello che avevo prima (che aveva due anni) ho deciso di rotolare sull'asfalto a 80 km/h e finire sotto ad un bus di linea ehehehehehe (e per fortuna che sono qui a raccontarlo..)

aronne73
29-06-2010, 10:41
cose che succedono, anch'io 8/9 anni fa comprai un casco in carbon kevlar della premier (credo), spesi troppo, attorno ai 250 euro per avere un casco che dopo un anno di uso assiduo aveva già gli interni semidistrutti...

comunque il discorso dei 200 euro di differenza non è sempre reale, sul solito j-wing con sconti e mazzi lo puoi portare a casa anche a 220/250 euro..

il prezzo più basso che ho trovato è €329 su internet per un J-wing.
a 220/250 non l'ho mai visto. dove l'hai trovato a quel prezzo?
dai fammi rosicare :mad1:

businesscawboy
29-06-2010, 10:42
io avevo preso un j-wing taglia S e mi stava un pò strettino. un mesetto fa ne ho preso uno identico ma di taglia M e va alla grande:
*niente spifferi d'aria
*niente scricchiolii
*niente vibrazioni ad alte velocità (con e senza parabrezza)
*prese d'aria efficacissime (nella maggior parte dei caschi non funzionano)
*chiusura a doppio anello stupenda
*interni confortevoli e completamente estraibili e lavabili (forse con arai è l'unico)
*è uno dei caschi più leggeri
*qualità verniciatura sublime
*meccanismo visiera eccezionale
*linea stupenda (anche se questo è soggettivo)
*prezzo in linea con le qualità del prodotto
*è primo nella classifica stilata da Altroconsumo pubblicata sul sito moto.it:
http://www.moto.it/accessori/caschi/indagine-di-altroconsumo-8-caschi-bocciati.html

non cambierò mai più casco :ok:

Lo conosco bene. ottimo casco. Nonostante ciò arai e shoei non si discutono.

^free^
29-06-2010, 10:44
io ho preso uno Schubert J1 a 235 euro e sono contentissimo

molto silenzioso, ottima qualità e la mentoniera mi fa vivere più tranquillo ;)

L' UOMO NERO
29-06-2010, 10:52
il prezzo più basso che ho trovato è €329 su internet per un J-wing.
a 220/250 non l'ho mai visto. dove l'hai trovato a quel prezzo?
dai fammi rosicare :mad1:

ehehehehe baja tedesca! comunque sulla baja si trova facilmente a 290/300

http://cgi.ebay.it/Casco-Jet-Helmet-SHOEI-J-WING-NERO-OPACO-XL-/220608501589


oppure qualche negozio italiano con offerte su colore unico

L' UOMO NERO
29-06-2010, 10:53
io ho preso uno Schubert J1 a 235 euro e sono contentissimo

molto silenzioso, ottima qualità e la mentoniera mi fa vivere più tranquillo ;)

bel casco, mai provato ma sicuramente deve essere ottimo

^free^
29-06-2010, 11:21
bel casco, mai provato ma sicuramente deve essere ottimo

soprattutto perchè una settimana dopo che l'ho comprato il negozio ha aumentato il prezzo di 60 euro :D