PDA

Visualizza Versione Completa : elefantenteffren 2011



nicolò
28-06-2010, 17:21
Beh, ragazzi la scimmia omai mi ha preso .
Con la moglie sono già in rotta , l'avvocato è sull'uscio ,
le figlie non mi parlano più ........

Sono solo , quanto basta anzi siamo già in troppi .

Posto qui , tutti i miei dubbi , perplessità punti neri , foruncoli , domande , quesiti , istanze , ricorsi , appelli , insomma tutto . :glss1:

Andrea HD
28-06-2010, 19:30
ti stimo!

a parte gli scherzi ho letto su qualche low rider di esperienze di questo viaggio, difficile ma unica!
only the brave

nicolò
28-06-2010, 21:27
parte 1 .

preparazione moto ; penso di prepararla così :

gomme : ne sto parlando nell'altro topic, a ottobre monterò le gomme da enduro del super tenere 750 , sicuramente dietro , davanti forse .

paramotore :
già realizzato su mio disegno grazie all'aiuto di un fabbro artigiano che ho consigliato forma e consistenza acciaio .
Il paramotore è studiato per alloggiare due paravento contro il freddo già realizzati in lexon . Sulla parte sinistra ho fatto realizzare una borsetta portatrezzi .

parabrezza : già comprato su e-bay originale H-D .

specchio destro da rimuovere, specchio sinistro da sostituire con equivalente after marchet di poca spesa che non si avviti al bracciale, ma si stringa al manubrio .

marmitte originali , senza paracalore .
Protezione pompa freno in gomma ;
parafango ant. da modificare in modo da essere più protettivo ( da realizzare ) .

montaggio ferri laterali paraborse , già comprati da un amico del WC .
Borsa laterale sinistra , tanica di benza a destra da 3l ( da comprare ) , borsa H-D per indumenti ed effetti personali sul portapacchi .

borsa serbatoio attacchi a calamita, già comprata GiVi .

per ora basta così , segue aggiornamento .:glss1:

jackal1970
28-06-2010, 23:12
Postare foto via via delle opere realizzate... mi interessa il paramotore... mi interessa per il tuo stesso scopo... nel 2011 vorrei andarci anch'io all'elefante!

enry
29-06-2010, 08:11
Postare foto via via delle opere realizzate... mi interessa il paramotore... mi interessa per il tuo stesso scopo... nel 2011 vorrei andarci anch'io all'elefante!

anche io sono curioso di vedere il paramotore

nicolò
29-06-2010, 19:24
ecco le foto del paramotore :glss1:

BlackBulldog
29-06-2010, 19:48
Bel lavoro, complimenti.
Certo, da come sei partito nell'organizzazione viene da pensare che il viaggio è già partito...:ok:

Prosit
30-06-2010, 23:36
Hai dimenticato il coprimani della tucano!! Senza manopole riscaldate fanno la differenza fra avere o non avere più le mani all'arrivo.

Les Paul
01-07-2010, 10:26
Ciao. La tanica di benzina è abbastanza superflua. Ricordati che sei sempre in Germania e vicino a Solla ci sono diversi tankstellen.

Basta che fai il pieno prima, all' uscita dell' autostrada a Hengersberg o Innesbach; arrivi e ci ritorni senza problemi anche con il piccolo serbatoio della sportster: sono 70km max. :byby:

nicolò
02-07-2010, 09:46
per le catene da neve come hai risolto ? :glss1:

enry
02-07-2010, 09:51
ecco le foto del paramotore :glss1:

bello piccolino e non si nota quasi :ok:

se non ti do troppo disturbo quando hai tempo mi daresti due misure?

grazie !

Les Paul
02-07-2010, 11:33
per le catene da neve come hai risolto ? :glss1:

Ciao. Non so se la domanda fosse rivolta a me, comunque mai usate. E ho visto pochissime moto con catene quasi tute nella buca. E poi su un' Electra come ce le metto? :byby:

Prosit
07-07-2010, 12:26
per le catene da neve come hai risolto ? :glss1:

Nonostante la forte nevicata incontrata a 30 km dall'arrivo le catene non ci sono servite, ma siamo stati fortunati.
Io mi ero preparato dei piccoli ramponcini da attaccare alle gomme con le fascette (quelle grosse da 50 cm X 1 cm). Le avevo provate sulla rampa del garage al pulito e nonostante la sgasata avevano tenuto bene, però non avevo fatto i conti con il freddo, infatti sulla neve si sono strappate tutte dopo pochi metri.
Avevo con me una ventina di metri di corda da arrotolare attorno ai pneumatici, rimedio molto lungo da montare, ma efficace.
Per il prossimo anno mi sto organizzando con una specie di fasce in nylon sempre con dei ramponi.

sbullonato
17-07-2010, 15:51
Un mio amico è stato all'elefant e ricordo che diceva di aver provato un freddo assurdo alle mani. Di più non so. Ad ogni modo buona preparazione sei un grande! :)

mabel2004
17-07-2010, 17:06
vorrei andarci anch'io nel 2011, ma sono indeciso se andarci col softail 1340, o prendere un enduro a buon mercato per l'occasione, più che altro non saprei proprio come montare delle catene o qualcosa di simile sul cerchio lenticolare posteriore.

6galloni
17-07-2010, 17:07
per le catene da neve come hai risolto ? :glss1:


Ciao. Non so se la domanda fosse rivolta a me, comunque mai usate. E ho visto pochissime moto con catene quasi tute nella buca. E poi su un' Electra come ce le metto? :byby:


fatti 3 Elefanti senza mai neanche "pensarci" alle catene :happy4: :happy4:

cmq se proprio non potete farne a meno potete utilizzare le PUT&GO che sono fasce non catenabili, ma le gomme devono essere almeno da 135 in sù :happy3::happy5:

pharadin
17-07-2010, 17:41
se monti delle tassellate come farò io ti do un consiglio, metti delle viti(corte)a testa tonda sui tasselli non ne servono molte, ma sali anche sul ghiaccio

ziojack1340
17-07-2010, 18:04
Nessuna esperienza a riguardo (mi piacerebbe farla)...ma è bello leggere di come preparate la vostra moto :beer:

Prosit
18-07-2010, 02:19
La preparazione al viaggio è una delle parti più belle dell'elefante, sono stato 2 mesi a preparare attrezzatura e moto. Tutti i giorni pensavo a cosa portare e come poter risolvere eventuali problemi.

mabel2004
18-07-2010, 08:40
per chi ci andrà (spero anche io) ricordatevi un telo copri moto sennò la mattina dopo vi ritroverete un calippo con le ruote.

sbullonato
18-07-2010, 11:48
...la domanda nasce spontanea... Ma a livello di "pelo" come è messo l'Elefant ?

nicolò
22-07-2010, 18:35
Ho comprato un compressorino a batteria 9,6V , piccolo dal peso di 2 kg.
Ora troverò il kit ripara gomma tubless .

Comprati i ferri paraborsa .

Predisposto diffusore spry ( rubato tra i prodotti per le pulizia di casa ) per spruzzare gasolio sulle parti cromate .

Mancano:
stivali pesanti ;
catene da neve .

Alla prossima . :glss1: