PDA

Visualizza Versione Completa : A chi spetta pagare??



double m
28-06-2010, 21:38
Sabato ho ritirato la mia nuova (usata) auto...ho fatto il calcolo del bollo sul sito dell'ACI ed è riusultato che era scadente a gennaio...
la mia domanda è questa: devo pagarlo io o il rivenditore?
illuminatemi che la burocrazia mi aliena totalmente....
:happy5:

gru-nt
28-06-2010, 21:40
lo paga il vecchio proprietario o il concessionario.
Vai all' Aci e fai il bollo li, presentando il libretto aggiornato.

Se hai c.. potresti doverlo pagare solo l'anno prossimo!

Bambu
28-06-2010, 21:42
auto usata rimasta ferma dal conce????

in tal caso era esente bollo finche l aveva lui.... tu paghi da quando l hai acquistata alla data più distante... quindi se presa ora finisci ad aprile 2011... poi pagherai di anno in anno sempre a maggio con scadenza aprile

ciao

sportyerre
28-06-2010, 21:42
Teoricamente, se la procedura di passaggio tramite un rivenditore, la tassa di proprietà è sospesa fino alla vendita e poi ovviamente è a tuo carico; se invece non è stato registrato il passaggio intermedio, è a loro carico

gru-nt
28-06-2010, 21:43
Teoricamente, se la procedura di passaggio tramite un rivenditore, la tassa di proprietà è sospesa fino alla vendita e poi ovviamente è a tuo carico; se invece non è stato registrato il passaggio intermedio, è a loro carico
Esatto..ma se era in conto vendita..la paga il vecchio proprietario, appunto!

double m
28-06-2010, 21:47
Esatto..ma se era in conto vendita..la paga il vecchio proprietario, appunto!

non era in conto vendita...

Bambu
28-06-2010, 21:50
non era in conto vendita...

t ho già risposto... paghi tu da ora fino ad aprile... nn ti ruba nulla nessuno

Andy-74
28-06-2010, 22:24
I concessionari pagano una tassa forfettaria per esentare i bolli delle auto che hanno in vendita.
tale tassa, se non ricordo male, è trimestrale quindi tu devi pagare dalla fine di quel trimestre.
Io ho fatto così e nel dubbio all'aci me l'hanno confermato.

per i periodi precedenti risponde sempre e solo il vecchio proprietario.

Il Lupo Mannaro
28-06-2010, 22:31
I concessionari pagano una tassa forfettaria per esentare i bolli delle auto che hanno in vendita.
tale tassa, se non ricordo male, è trimestrale quindi tu devi pagare dalla fine di quel trimestre.
Io ho fatto così e nel dubbio all'aci me l'hanno confermato.

per i periodi precedenti risponde sempre e solo il vecchio proprietario.

Quoto e confermo, vai dal venditore e fatti dare una copia dell'esenzione, tu paghi dall'atto di vendita. Se non c'è l'esenzione non sclerare, lo paghi l'anno prossimo, questo uscirà da pagare al vecchio proprietario.

double m
29-06-2010, 05:40
Grazie a tutti!se riesco stasera passo all'aci...:ok:

Hummer
29-06-2010, 06:26
lo paga il vecchio proprietario o il concessionario.
Vai all' Aci e fai il bollo li, presentando il libretto aggiornato.

Se hai c.. potresti doverlo pagare solo l'anno prossimo!

:ok:

Hypreus
30-06-2010, 21:07
confermo e quoto

Dado Hd
30-06-2010, 21:11
auto usata rimasta ferma dal conce????

in tal caso era esente bollo finche l aveva lui.... tu paghi da quando l hai acquistata alla data più distante... quindi se presa ora finisci ad aprile 2011... poi pagherai di anno in anno sempre a maggio con scadenza aprile

ciao

confermo quanto dice Bambu!!

tu sei responsabile da quando sei proprietario.
:beer:

double m
22-12-2010, 07:34
Scusate se riporto su questo vecchio post ma per rispetto verso chi ha risposto e per fare chiarezza ed essere d'aiuto a chi in futuro si dovesse trovare nella mia stessa situazione aggiorno:
Ieri (eh lo so un pò in ritardo ma la tredicesima è arrivata solo ora!)sono stato in agenzia e mi hanno detto che il bollo tocca pagarlo al vecchio proprietario e che io per quest'anno non devo pagare nulla!!!....è stata una gran bella notizia perchè avevo già messo in conto i 270 iuros da pagare.......
vabbè vi auguro una buona giornata!!:happy5:

ppphd
22-12-2010, 07:49
Quoto e confermo, vai dal venditore e fatti dare una copia dell'esenzione, tu paghi dall'atto di vendita. Se non c'è l'esenzione non sclerare, lo paghi l'anno prossimo, questo uscirà da pagare al vecchio proprietario.

Quoto.

HenryP
22-12-2010, 08:05
boh!:mm: