PDA

Visualizza Versione Completa : Diciamo che........



Ghino
30-06-2010, 19:26
Mettete un pezzo in vendita sul mercatino...

Trovate un potenziale compratore....

Vi mettete d'accordo e concludete...

In buona fede e pensando di aver a che fare con persone oneste...
gli fate la spedizione e ricevete una mail dove si dice che "per correttezza" vi farà il bonifico....

MA !! improvvisamente il tipo cosi educato e simpatico sparisce ...non risponde più alle mail, dove gli si chiede se tutto è apposto...e nemmeno per sms lo si riesce a contattare... e sapete che il pacco è arrivato e ritirato :nuby:

Cosa si fà in questi casi... :mad1:

A) Si mantiene la calma
B) Si pensa che gli UFO lo abbiano rapito
C) Si pensa che abbia sbattuto la testa e perso la memoria
D) Alla prima occasione lo si và a trovare anche se il viaggio sarebbe quasi oltre la cifra dovuta....
F) Si mette una taglia sulla sua testa
H) Chiamo "Renegade" per trovarlo e picchiarlo come si deve.

altre a vostro piacere......

Una cosa e certa da oggi per me sarà.... "Prima pagare, poi vedere cammello"
:mad1::mad1:

Mad-Max
30-06-2010, 19:30
Mettete un pezzo in vendita sul mercatino...

Trovate un potenziale compratore....

Vi mettete d'accordo e concludete...

In buona fede e pensando di aver a che fare con persone oneste...
gli fate la spedizione e ricevete una mail dove si dice che "per correttezza" vi farà il bonifico....

MA !! improvvisamente il tipo cosi educato e simpatico sparisce ...non risponde più alle mail, dove gli si chiede se tutto è apposto...e nemmeno per sms lo si riesce a contattare... e sapete che il pacco è arrivato e ritirato :nuby:

Cosa si fà in questi casi... :mad1:

A) Si mantiene la calma
B) Si pensa che gli UFO lo abbiano rapito
C) Si pensa che abbia sbattuto la testa e perso la memoria
D) Alla prima occasione lo si và a trovare anche se il viaggio sarebbe quasi oltre la cifra dovuta....
F) Si mette una taglia sulla sua testa
H) Chiamo "Renegade" per trovarlo e picchiarlo come si deve.

altre a vostro piacere......

Una cosa e certa da oggi per me sarà.... "Prima pagare, poi vedere cammello"
:mad1::mad1:

per esperienza personale...
la buona fede non esiste più!!
pagare moneta vedere cammello
che ti serva per la prossima transazione
intanto, giusto per evitare che accada ad altri
S******ALO!!!

Max

dave 76
30-06-2010, 19:39
è importante che lo segnali ai moderatori che credo prenderanno provvedimenti perchè io avrei fatto come te e credo che ce ne siano altri sul forum.
Le vendite sul wc devono essere tra amici... niente furbetti!
Dave.

Ghino
30-06-2010, 19:41
Prima voglio essere certo che sia cosi... non si sa mai nella vita gli imprevisti son molti.... da ciò che ho capito indagando ha 2 Nick... uno in pratica quasi vergine!!
Ed hai ragione... ma son sempre il solito caxxone!!

Ghino
30-06-2010, 19:42
è importante che lo segnali ai moderatori che credo prenderanno provvedimenti perchè io avrei fatto come te e credo che ce ne siano altri sul forum.
Le vendite sul wc devono essere tra amici... niente furbetti!
Dave.

Uno di loro sa già tutto ;)

CAFI
30-06-2010, 19:42
Azz non fare così... ti avevo detto che prima provavo un pò la merce tipo un paio di anni, e poi se ne avevo voglia ti avrei fatto il bonifico!! Perchè s******armi così!! :no_ok:










































:happy4::happy4::happy4:

Zargath
30-06-2010, 19:43
io informerei anche uno grande e grosso che abita dalle sue parti ihihih

jackal1970
30-06-2010, 19:52
Dai Ghino non metterla così.. anche se il viaggio è quasi oltre la cifra dovuta vuoi mettere fare un bel giro col botto finale :happy7:

A che ora ci si trova al casello?? :happy7:

:smashfreakb::smashfreakb:







Ps. dai magari ha avuto qualche problema... qui è molto "familiare" non mi riesco a immaginare che qualcuno stia qui e freghi gli altri. :mm:

Ghino
30-06-2010, 19:52
io informerei anche uno grande e grosso che abita dalle sue parti ihihih

Perchè lasciare il meglio agli altri :mad1:

Ghino
30-06-2010, 19:54
Dai Ghino non metterla così.. anche se il viaggio è quasi oltre la cifra dovuta vuoi mettere fare un bel giro col botto finale :happy7:

A che ora ci si trova al casello?? :happy7:

:smashfreakb::smashfreakb:
Ps. dai magari ha avuto qualche problema... qui è molto "familiare" non mi riesco a immaginare che qualcuno stia qui e freghi gli altri. :mm:

Ma infatti io la penso come te.....


Ed aspetto....
e poi ti dirò l'ora di ritrovo e la colazione la pago io a chi vorrà esserci.....

angelopiso
30-06-2010, 19:57
non so quanto tempo e' passato dall'ultima comunicazione
ma se e' piu' di una settimana sarebbe il caso di comunicare a tutti il suo nick
perlomeno per allertare il popolo del wc

London dude
30-06-2010, 19:59
...e poi ti dirò l'ora di ritrovo e la colazione la pago io a chi vorrà esserci.....

Eviterei comunque dichiarazioni da Charles Bronson.
Hai evidenziato una situazione, l'hai segnalata ai moderatori, nemmeno tu sei sicuro al 100%
Che fate, andate là in 10 e lo massacrate di botte?
Ma per piacere.......

Ghino
30-06-2010, 20:00
non so quanto tempo e' passato dall'ultima comunicazione
ma se e' piu' di una settimana sarebbe il caso di comunicare a tutti il suo nick
perlomeno per allertare il popolo del wc

Si hai ragione :ok:
ma prima voglio certezze...
poi chiederò ai mod che vogliono fare!

jack
30-06-2010, 20:50
Si hai ragione :ok:
ma prima voglio certezze...
poi chiederò ai mod che vogliono fare!

Ghino a parte che mi dispiace per quanto accaduto e ti consiglio di aspettare, posso solo dirti che essere iscritto a questo forum non rilascia il patentino di affidabilità e correttezza purtroppo, quindi se si ha a che che fare con un utente che non si conosce personalmente eviterei di spedire roba senza aver preso i soldi....per il resto vengo a scroccarti la colazione volentieri...:happy4: (poi torno a letto, io sono un non violento...:talk1:)
:happy5:

ZEZ
30-06-2010, 20:56
è uno del forum
o uno che ha letto l'annuncio tramite il forum?

Mad-Max
30-06-2010, 20:58
Ps. dai magari ha avuto qualche problema... qui è molto "familiare" non mi riesco a immaginare che qualcuno stia qui e freghi gli altri. :mm:

a pensare male si fa peccato, maaaaa.....

in un clima mooooooolto familiare
ho visto (purtroppo) in@@@@@e almeno 10 persone a ripetizione (che si fidavano)
per migliaia di €, vendendo a tutti lo stesso "oggetto" e poi sparire nel nulla....
ocio...

spero anche io sia solo un problema di comunicazione
Max

metallico
30-06-2010, 21:00
tu spedisci la merce prima di aver i soldi?
eh alura...
buona fede o no...

clionit
30-06-2010, 21:04
Scusate come è evoluta la cosa?... Mio cugggggggino vuole sapere se andate da lui o no:P
Scherzi a parte, spero che tutto si risolva, ma intanto dimmi almeno se sto tizio vive dalle mie parti..a volte anche una buona chiacchierata è capace di risolvere tutto...

bob wolf
30-06-2010, 21:06
tu spedisci la merce prima di aver i soldi?
eh alura...
buona fede o no...
ùùio ho sempre spedito prima di avere i soldi, e mi hanno sempre spedito prima di averli........questa e' la forza principale del wc........io prima di aprire un post del genere dovevo esssere convinto al 100 %...................... e cmq fa' sempre piacere quando compri qualcosa dal paolozen della situazione , che quando li mandi il messaggio : stasera ti carico........la risposta e' ti spedisco e mi fido..................e neanche ci conosciamo in verticale:happy4:







:ok:

Ghino
30-06-2010, 21:06
Ghino a parte che mi dispiace per quanto accaduto e ti consiglio di aspettare, posso solo dirti che essere iscritto a questo forum non rilascia il patentino di affidabilità e correttezza purtroppo, quindi se si ha a che che fare con un utente che non si conosce personalmente eviterei di spedire roba senza aver preso i soldi....per il resto vengo a scroccarti la colazione volentieri...:happy4: (poi torno a letto, io sono un non violento...:talk1:)
:happy5:

Pure io son contro la violenza :ok:
Perchè si danno ma si prendono anche !!


è uno del forum
o uno che ha letto l'annuncio tramite il forum?
Iscritto ma contattato tramite mail, almeno ha quello che mi ha detto...
Vabbè... non è che vado in rovina...tanto peggio di cosi :happy4:
Però certa gente se cosi fosse non la sopporto....
ma ripeto magari finirà tutto per il meglio !!


tu spedisci la merce prima di aver i soldi?
eh alura...
buona fede o no...

Spedisco perchè in ogni caso altri lo hanno fatto con me....
Come si dice....... sbagliando si impara a spese del prossimo !!

Ghino
30-06-2010, 21:08
Scusate come è evoluta la cosa?... Mio cugggggggino vuole sapere se andate da lui o no:P
Scherzi a parte, spero che tutto si risolva, ma intanto dimmi almeno se sto tizio vive dalle mie parti..a volte anche una buona chiacchierata è capace di risolvere tutto...

in pratica all'opposto da dove tu abiti :talk1:

ZEZ
30-06-2010, 21:09
anche io sempre spedito e ricevuto prima del pagamento
a volte mi son fiondato subito dopo la conclusione dell'affare a fare il pagamento, a volte no

ma la forza di questo forum è proprio nel fatto dell'affidabilita' tra amici

spero in un problema di comunicazione!
piu' che altro me lo auguro
(certo che nemmeno rispondere al cellulare, o richiamare dopo aver visto la chiamata)

Ghino
30-06-2010, 21:10
ùùio ho sempre spedito prima di avere i soldi, e mi hanno sempre spedito prima di averli........questa e' la forza principale del wc........io prima di aprire un post del genere dovevo esssere convinto al 100 %...................... e cmq fa' sempre piacere quando compri qualcosa dal paolozen della situazione , che quando li mandi il messaggio : stasera ti carico........la risposta e' ti spedisco e mi fido..................e neanche ci conosciamo in verticale:happy4:
:ok:

Io non ho... per cosi dire certezze....
Ma prima di avere il pacco, scambio di mail regolare....botta e risposta!!
Dopo latitanza totale...ok non si ha un pc sempre davanti... ma un cell ???

G4BB0
30-06-2010, 21:13
A mio fratello è successa una cosa similare, il tira e molla è durato piu di un mese poi, te la faccio breve, gli ha fatto mandare tipo un ingiunzione di pagamento dai carabinieri o una cosa simile con un ultimatum che se non avesse saldato entro 1 settimana avrebbe sporto denuncia... Dopo 3 giorni ha avuto quello che doveva.
Questo però funziona se si è certi di avere il suo reale indirizzo, e in questi casi difficile lo sia, mio fratello lo scoprì con delle manovre abbastanza intricate

metallico
30-06-2010, 21:14
ùùio ho sempre spedito prima di avere i soldi, e mi hanno sempre spedito prima di averli........questa e' la forza principale del wc........io prima di aprire un post del genere dovevo esssere convinto al 100 %...................... e cmq fa' sempre piacere quando compri qualcosa dal paolozen della situazione , che quando li mandi il messaggio : stasera ti carico........la risposta e' ti spedisco e mi fido..................e neanche ci conosciamo in verticale:happy4:
:ok:

se utente conosciuto, iscritto che partecipa al forum è una cosa...


ad esempio il coach ha 300 post ma è ben conosciuto...

ma se ci fosse l'utente zebedeo con 200 post iscritto da un mese ti fideresti allo stesso modo?

Ghino
30-06-2010, 21:15
A mio fratello è successa una cosa similare, il tira e molla è durato piu di un mese poi, te la faccio breve, gli ha fatto mandare tipo un ingiunzione di pagamento dai carabinieri o una cosa simile con un ultimatum che se non avesse saldato entro 1 settimana avrebbe sporto denuncia... Dopo 3 giorni ha avuto quello che doveva.
Questo però funziona se si è certi di avere il suo reale indirizzo, e in questi casi difficile lo sia, mio fratello lo scoprì con delle manovre abbastanza intricate

Bhè in pratica io ho un altro nome, rispetto a quello della mail...perchè la spedizione l'ho fatta tramite corriere...ed al ritiro si firma in modo leggibile.... ovvio che metterci un nome fasullo è facile...

bob wolf
30-06-2010, 21:20
se utente conosciuto, iscritto che partecipa al forum è una cosa...


ad esempio il coach ha 300 post ma è ben conosciuto...

ma se ci fosse l'utente zebedeo con 200 post iscritto da un mese ti fideresti allo stesso modo?









si'......perche' non arricchisco e ne impoverisco per questo..................anzi nel riscontro positivo tra persone si creano dei legami mica da ridere e ......io e te e zez di questo dobbiamo renderne atto al wc:ok:

G4BB0
30-06-2010, 21:23
Bhè in pratica io ho un altro nome, rispetto a quello della mail...perchè la spedizione l'ho fatta tramite corriere...ed al ritiro si firma in modo leggibile.... ovvio che metterci un nome fasullo è facile...

Mah sai sul nome conterei il giusto, i corrieri spesso vanno a braccio, a volte a me hanno lasciato addirittura i pacchi davanti alla porta di casa senza che nessuno firmasse... E comunque mai mi hanno chiesto un documento, potevo firmare con qualsiasi nome...
Se ti puo interessare l'iter ti mando in pm il link al forum dove mio fratello ha raccontato le vicessitudini.. C'è anche da farsi 2 risate :happy4:

metallico
30-06-2010, 21:27
si'......perche' non arricchisco e ne impoverisco per questo..................anzi nel riscontro positivo tra persone si creano dei legami mica da ridere e ......io e te e zez di questo dobbiamo renderne atto al wc:ok:

wc stile ok, io parlavo in generale... poi non sapendo di che merce si parla, di chi sia utente... io personalmente mi sentirei quasi male a ricevere qualcosa senza aver pagato subito...

ps.allora devo far causa al wc per avermi fatto conoscere zez :happy4::happy4:

Ghino
30-06-2010, 21:28
Mah sai sul nome conterei il giusto, i corrieri spesso vanno a braccio, a volte a me hanno lasciato addirittura i pacchi davanti alla porta di casa senza che nessuno firmasse... E comunque mai mi hanno chiesto un documento, potevo firmare con qualsiasi nome...
Se ti puo interessare l'iter ti mando in pm il link al forum dove mio fratello ha raccontato le vicessitudini.. C'è anche da farsi 2 risate :happy4:

Nel peggiore dei casi ti chiederò informazioni al sicuro....
Ma voglio ancora dare fiducia alle persone :ok:
Ho aperto un 3D per fare due parole, e farmi passare il giramento di pelotas :nuby: !!

Redrum
30-06-2010, 21:30
Scusate!!! Si può sapere chi è sto TACCHINO??? (http://www.youtube.com/watch?v=RxjF1_xRP9Y)

Ghino
30-06-2010, 21:37
Eviterei comunque dichiarazioni da Charles Bronson.
Hai evidenziato una situazione, l'hai segnalata ai moderatori, nemmeno tu sei sicuro al 100%
Che fate, andate là in 10 e lo massacrate di botte?
Ma per piacere.......

Non ci sono nomi...è solo un modo per sdrammatizzare.....
ed inoltre era in tono leggero per riderci su...
se leggi sotto ho detto che non mi piace la violenza :ok:
Se poi diventa un problema, puoi chiudere anche il 3D :happy5:

ZEZ
01-07-2010, 06:54
si'......perche' non arricchisco e ne impoverisco per questo..................anzi nel riscontro positivo tra persone si creano dei legami mica da ridere e ......io e te e zez di questo dobbiamo renderne atto al wc:ok:
TI AMO quando fai il romanticone:beer::beer:
.

ps.allora devo far causa al wc per avermi fatto conoscere zez :happy4::happy4:[/QUOTE]

:happy4::happy4::happy4::happy4:

e ancora non mi hai conosciuto carnalmente (leggasi muovi il culo e porta la tua morosa in riviera, a lei mi disinteresso... ma a te....:kiss::kiss::kiss:)

ZEZ
01-07-2010, 06:56
cmq Ghino

mi viene da pensare che ora siamo in periodo di ferie, magari è partito x le vacanze e non ha pensato al "debito"
o lo vedi loggato ogni tanto?
mi piace cercare di pensare sempre alla buona fede (forse sono troppo buono ultimamente)

shovel77
01-07-2010, 07:20
bhè la cosa di sicuro non è piacevole ma credo che la cosa importante a questo punto non sia tanto chi è da dove viene o altro,basterebbe bannarlo intanto,e per quel che ci interessa come utenti del forum saremmo a posto,e poi se si dovvessero chiarire si può sempre riamettere!:beer:

Ghino
01-07-2010, 08:03
cmq Ghino

mi viene da pensare che ora siamo in periodo di ferie, magari è partito x le vacanze e non ha pensato al "debito"
o lo vedi loggato ogni tanto?
mi piace cercare di pensare sempre alla buona fede (forse sono troppo buono ultimamente)

Ma si al sicuro è in vacanza...:talk1:


bhè la cosa di sicuro non è piacevole ma credo che la cosa importante a questo punto non sia tanto chi è da dove viene o altro,basterebbe bannarlo intanto,e per quel che ci interessa come utenti del forum saremmo a posto,e poi se si dovvessero chiarire si può sempre riamettere!:beer:

Ripeto forse son io che corro troppo (è nel mio DNA :D ) gli do fiducia ancora... poi un bonifico in 10 giorni arriva di solito.... se lo si è fatto!!!

:happy5:

aronne73
01-07-2010, 08:17
Prova a chiamarlo al cellulare, ma non con il tuo numero. Se risponde gli chiedi spiegazioni e gli dici anche che se non ti manda i soldi lo denunci. Anche se ti ha dato un indirizzo falso, hai il suo numero di telefono quindi si può risalire al nome vero