PDA

Visualizza Versione Completa : Autostoppisti on the road



TWINCAM
30-06-2010, 23:31
Questa sera mentre tornavo da Bollate mi fermo presso un'area di servizio, tutto ingiaccacravattato per far benza.
Scendo e sorrido ad una coppietta di giovini con zainone che mi chiedono se per caso mi sto dirigendo verso Sud.
"yes, I'm going to serravalle scrivia, let me show on your map"
Mi dicono che devono raggiugere Napoli e speravano di arrivare almeno a Firenze in serata.
Gli dico che io domani devo andare a Pesaro e che posso così lasciarli a Bologna o dove preferiscono.
"Great!!! Do you know a camping in Serravalle?"
Li invito a stare da me ovviamente!
Arriviamo a Serravalle alle 20.30, mostro casa e gli apro il divano.
Loro insistono dicendo di voler dormire fuori nella loro tenda per non disturbare ma insisto anche io.
Devo scappare per il corso d'inglese, gli lascio l'occorrente per doccia e le chiavi di casa che mi lasceranno sotto lo zerbino.

Rientrato poco fa, prendo la chiave sotto lo zerbino ma loro hanno montato la tenda fuori... I caprioli dal bosco adiacente emettono il loro suono, spero non si spaventino...

Domani lungo viaggio con sconosciuti, a cui auguro di continuare il loro Hiking avventuroso nel migliore dei modi!:happy6:

TOTO70
30-06-2010, 23:33
Bellissimo:ok:

dave 76
30-06-2010, 23:36
Sei sempre il n.1... davvero. Io non avrei avuto il coraggio.
P.S: quando ci vediamo?? Naso di gatto? 5 terre?
:happy5:

TWINCAM
30-06-2010, 23:39
Sei sempre il n.1... davvero. Io non avrei avuto il coraggio.
P.S: quando ci vediamo?? Naso di gatto? 5 terre?
:happy5:

Naso di gatto!!!! :happy7:
Si ma non ci si può beccare solo una volta l'anno!:happy5:

CandyPurple
30-06-2010, 23:43
Questa sera mentre tornavo da Bollate mi fermo presso un'area di servizio, tutto ingiaccacravattato per far benza.
Scendo e sorrido ad una coppietta di giovini con zainone che mi chiedono se per caso mi sto dirigendo verso Sud.
"yes, I'm going to serravalle scrivia, let me show on your map"
Mi dicono che devono raggiugere Napoli e speravano di arrivare almeno a Firenze in serata.
Gli dico che io domani devo andare a Pesaro e che posso così lasciarli a Bologna o dove preferiscono.
"Great!!! Do you know a camping in Serravalle?"
Li invito a stare da me ovviamente!
Arriviamo a Serravalle alle 20.30, mostro casa e gli apro il divano.
Loro insistono dicendo di voler dormire fuori nella loro tenda per non disturbare ma insisto anche io.
Devo scappare per il corso d'inglese, gli lascio l'occorrente per doccia e le chiavi di casa che mi lasceranno sotto lo zerbino.

Rientrato poco fa, prendo la chiave sotto lo zerbino ma loro hanno montato la tenda fuori... I caprioli dal bosco adiacente emettono il loro suono, spero non si spaventino...

Domani lungo viaggio con sconosciuti, a cui auguro di continuare il loro Hiking avventuroso nel migliore dei modi!:happy6:

Avranno pensato che eri un maniaco:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Scherzi a parte, veramente un bel gesto:ok:

Patty67
30-06-2010, 23:59
hai avuto un bel coraggio....io nn l'ho mai fatto e credo di nn farlo mai...aggiungo....ti è andata bene...:happy6:


:happy5:

Cri1450
01-07-2010, 00:02
Wcstyle!:happy3:

Il Lupo Mannaro
01-07-2010, 00:14
Hai un cuore grandissimo.......
'notte Arly
:happy5:



Ps.sarà che vedo troppi Criminal Minds e Dexter, ma io sotto il cuscino metterei il JungleKing :wink2:
http://img62.imageshack.us/img62/3998/aitorjunglekingi.jpg (http://img62.imageshack.us/i/aitorjunglekingi.jpg/)

=AmaduS=
01-07-2010, 05:47
:beer::beer::beer:

Grande:ok::ok::ok:

Hummer
01-07-2010, 06:15
Un conto è la gentilezza e la disponibilità, un conto è azzardarsi a fare cose del genere. Non si sa mai chi si ha di fronte.

ZEZ
01-07-2010, 06:47
c'è chi va in tenda con fastabry
alla fine non è che sei stato poi molto coraggioso
ahahahah

bel gesto, approvo, ma con un occhio sempre aperto!!

bikerpd
01-07-2010, 07:05
Conoscendoti non mi meraviglio più di tanto.. :ok:

spaghi
01-07-2010, 07:43
qualcuno ha notizie di TwinCam??? :talk1: :talk1: :talk1:

Joker
01-07-2010, 08:05
Ottimo gesto però mi viene da riflettere sulla semplicità con la quale i due ragazzi hanno accettato il tuo passaggio...

:happy5:

SimoneMonty
01-07-2010, 08:07
raga mi dispiace.. ma io non mi fido
purtroppo ho sentito brutte storie...
I tempi non sono più quelli di una volta, e le persone neanche!

comunque, tu hai fatto un gran bel gesto :ok:

London dude
01-07-2010, 08:15
Ottimo gesto però mi viene da riflettere sulla semplicità con la quale i due ragazzi hanno accettato il tuo passaggio...

Davvero, e pure l'ospitalità in casa..... :eyes:

mad4ultra
01-07-2010, 08:15
...hai fatto benissimo....anche io avrei fatto lo stesso....qualche anno fa... ora dopo 11 anni di zona di guerriglia... mi fido ma non troppo...

F77
01-07-2010, 08:25
Senza far la morale, ma oggi giorno con gli squilibrati che girano non è una cosa saggia...

Vic_Nightrain_71
01-07-2010, 08:34
Questa sera mentre tornavo da Bollate mi fermo presso un'area di servizio, tutto ingiaccacravattato per far benza.
Scendo e sorrido ad una coppietta di giovini con zainone che mi chiedono se per caso mi sto dirigendo verso Sud.
"yes, I'm going to serravalle scrivia, let me show on your map"
Mi dicono che devono raggiugere Napoli e speravano di arrivare almeno a Firenze in serata.
Gli dico che io domani devo andare a Pesaro e che posso così lasciarli a Bologna o dove preferiscono.
"Great!!! Do you know a camping in Serravalle?"
Li invito a stare da me ovviamente!
Arriviamo a Serravalle alle 20.30, mostro casa e gli apro il divano.
Loro insistono dicendo di voler dormire fuori nella loro tenda per non disturbare ma insisto anche io.
Devo scappare per il corso d'inglese, gli lascio l'occorrente per doccia e le chiavi di casa che mi lasceranno sotto lo zerbino.

Rientrato poco fa, prendo la chiave sotto lo zerbino ma loro hanno montato la tenda fuori... I caprioli dal bosco adiacente emettono il loro suono, spero non si spaventino...

Domani lungo viaggio con sconosciuti, a cui auguro di continuare il loro Hiking avventuroso nel migliore dei modi!:happy6:


gran bel gesto...forse solo un pò anacronistico.

michelanzul
01-07-2010, 08:40
ho guardato la cronaca dei giornali...non c'è traccia di nulla! :happy4:

metallico
01-07-2010, 08:50
complimenti per la fiducia!
però io al loro posto avrei dubitato della troppa generosità ahah

Vic_Nightrain_71
01-07-2010, 09:08
ho guardato la cronaca dei giornali...non c'è traccia di nulla! :happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

vabbè ma sei fai come al solito che guardi solo le figure...

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

CandyPurple
01-07-2010, 09:33
Ottimo gesto però mi viene da riflettere sulla semplicità con la quale i due ragazzi hanno accettato il tuo passaggio...

:happy5:

Io una volta ho accompagnato un'autostoppista francese che mi ha chiesto un passaggio da sola.
Mi sa che noi italiani siamo particolarmente prevenuti, forse abbiamo avuto troppi mostri in giro..

fu40
01-07-2010, 10:14
Complimenti per l'atteggiamento, spero con tutto il cuore che gesti del genere non ti si rivoltino mai contro,
Personalmente le chiavi di casa non le avrei mai date, massima stima:happy6::happy6::happy6:

br1p
01-07-2010, 10:17
...ci vuole un bel pò di coraggio...cmq ottimo gesto....

HarleyOne
01-07-2010, 12:56
Questa sera mentre tornavo da Bollate mi fermo presso un'area di servizio, tutto ingiaccacravattato per far benza.
Scendo e sorrido ad una coppietta di giovini con zainone che mi chiedono se per caso mi sto dirigendo verso Sud.
"yes, I'm going to serravalle scrivia, let me show on your map"
Mi dicono che devono raggiugere Napoli e speravano di arrivare almeno a Firenze in serata.
Gli dico che io domani devo andare a Pesaro e che posso così lasciarli a Bologna o dove preferiscono.
"Great!!! Do you know a camping in Serravalle?"
Li invito a stare da me ovviamente!
Arriviamo a Serravalle alle 20.30, mostro casa e gli apro il divano.
Loro insistono dicendo di voler dormire fuori nella loro tenda per non disturbare ma insisto anche io.
Devo scappare per il corso d'inglese, gli lascio l'occorrente per doccia e le chiavi di casa che mi lasceranno sotto lo zerbino.

Rientrato poco fa, prendo la chiave sotto lo zerbino ma loro hanno montato la tenda fuori... I caprioli dal bosco adiacente emettono il loro suono, spero non si spaventino...

Domani lungo viaggio con sconosciuti, a cui auguro di continuare il loro Hiking avventuroso nel migliore dei modi!:happy6:

TWINCAM, sei veramente da ammirare... penso che mai in vita mia farei una cosa del genere... veramente bravo...

(negher)
01-07-2010, 12:58
Complimenti per l'atteggiamento, spero con tutto il cuore che gesti del genere non ti si rivoltino mai contro,
Personalmente le chiavi di casa non le avrei mai date, massima stima:happy6::happy6::happy6:

:ok:

spaghi
01-07-2010, 13:01
agevolo foto della casa di Twincam, non hanno rubato nulla e hanno preferito il giardino, strano

http://images.corriere.it/Media/Foto/2008/09/16/IKE.jpg

London dude
01-07-2010, 13:02
Io una volta ho accompagnato un'autostoppista francese che mi ha chiesto un passaggio da sola.
Mi sa che noi italiani siamo particolarmente prevenuti, forse abbiamo avuto troppi mostri in giro..

Mah guarda, certi mostri che hanno avuto in francia o in inghilterra noi ce li sognamo.
Secondo me il fatto è che certa gente pensa di girare il mondo senza una lira e ovviamente deve scendere a compromessi e rischiare.

IlDoge
01-07-2010, 13:06
Ottimo gesto però mi viene da riflettere sulla semplicità con la quale i due ragazzi hanno accettato il tuo passaggio...

:happy5:


Davvero, e pure l'ospitalità in casa..... :eyes:

la penso uguale, aggiungendo bravo te nel fidarti a dare la tua casa, io non l'avrei mai fatto; comunque la tua semplicità e bontà d'animo ti fanno onore, un mondo molto bello se tutti fossero così:ok:

enry
01-07-2010, 13:24
mi piacerebbe dirti che hai fatto la cosa giusta e che dovrebbero farlo tutti ma effettivamente in giro si sentono brutte cose e quando ero piu' giovane ho avuto brutte esperienze con l'autostop

una volta un'uomo che facendomi salire in macchina mi ha tranquillizzato dicendo che era un autista dell'atm(azienda trasporti milanesi) con tanto di divisa ,alla fine mi mise una mano sulle cosce e non vi dico la paura avevo 16 anni sono riuscito a farlo fermare e scendere dalla macchina :mad1::mad1: a sangue freddo avrei potuto ammazzarlo sto maniaco di *****:mad1:

cosi' per raccontarne una delle tante

sportyerre
01-07-2010, 15:05
Io ho smesso di caricare autostoppisti tre anni fa quando mi sono ritrovato in auto un "diversamente etero" che non la smetteva più di farmi avaces, mio sono sentito veramente a disagio

spaghi
01-07-2010, 15:05
Io ho smesso di caricare autostoppisti tre anni fa quando mi sono ritrovato in auto un "diversamente etero" che non la smetteva più di farmi avaces, mio sono sentito veramente a disagio

prima o dopo? :happy4:

Vic_Nightrain_71
01-07-2010, 15:06
Io ho smesso di caricare autostoppisti tre anni fa quando mi sono ritrovato in auto un "diversamente etero" che non la smetteva più di farmi avaces, mio sono sentito veramente a disagio


stai facendo confusione....quello era un film di Pozzetto...non ti è successo veramente
:happy4::happy4::happy4::happy4:

sportyerre
01-07-2010, 15:06
prima o dopo? :happy4:

:talk1: durante

sportyerre
01-07-2010, 15:07
stai facendo confusione....quello era un film di pozzetto...non ti è successo veramente
:happy4::happy4::happy4::happy4:

giuro!

stone.
01-07-2010, 15:50
sei stato un grande...

io non l'avrei mai fatto. perchè ormai non ci si può fidar di nessuno...
cmq credo che loro hanno interpretato la tua generosità, in una sorta di trappola demoniaca.... e di conseguenza hanno scelto la tenda fuori, in modo tale da essere pronti per scappare....

ah ah ah ah.. sei un mito.

Markuzz
01-07-2010, 15:56
difficile avere questo coraggio ai giorni nostri, complimenti davvero

irondyna
01-07-2010, 15:59
ho guardato la cronaca dei giornali...non c'è traccia di nulla! :happy4:
L'hanno messo a frollare nel congelatore, riprova tra qualche giorno:talk1:

TWINCAM
01-07-2010, 18:48
Ecchime!!!!

Mi hanno asportato un rene, sono in una vasca di ghiaccio!!!!!!!!!!






Stamattina dopo un caffè della mia moka a detta loro buonissimo (:mm:) partiamo alle 8, faccio un giretto prima di prendere l'autostrada per comprare un po' di Gavi dalle cantine da portare ad una amico a Fano.
Quando vedono il forte di Gavi e le campagne locali apprezzano di brutto.
Matt e Lisa, Uno canadase una Svizzera, si sono conosciuti nel loro "gap year" facendo volontarito in una scuola, hanno 19 anni e alla fine del viaggio inizieranno l'università ogniuno nel suo paese.
In macchina scambiamo 2 chiacchiere, lei parla anche italiano. Sta leggendo uno, nessuno, e centomila di Pirandello.
Le piace il teatro andare a cavallo, la letteratura italiana.
Matt è ambientalista, musicista (suona diversi strumenti), e farà il corrispettivo di Scienze ambientali da prossimo anno a Vancouver.
Parla Inglese, Francese e Tedesco.
Condividono con me il loro pane "cotto" nello zaino :happy3:.
Sono certissimo che provengono da famiglie molto abbienti.
Li saluto all'area di sosta, troveranno presto qualcuno che li porterà verso Firenze o roma già oggi. Mi ringraziano e gli auguro in bocca al lupo... Li sto anche un po' invidiando mentre vado via....

Sinceramente non ho avuto un secondo di paura dall'inizio, la sensazione a pelle, istintiva mi permette di comportarmi spesso nel modo migliore :wink2:
Ho semplicemente fatto quello che vorrei in modo naturale dal mio prossimo....

Ora, con un nuovo ricordo positivo dentro, vado a cena da amico di Fano.
Un abbraccio...
WC style
:ok:

=acromion=
01-07-2010, 20:13
tu hai un cuore grande e V.I.P.(Vivi In Positivo) è per questo che ti stimo
:ok:

coco is back
01-07-2010, 21:57
Pasquale sei sempre un mito!!!!
:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

come sta la moto?:wink2:

TWINCAM
02-07-2010, 00:50
tu hai un cuore grande e V.I.P.(Vivi In Positivo) è per questo che ti stimo
:ok:

Troppo buonissimo! Spero ti sia piaciuto il libricino :wink2:


Pasquale sei sempre un mito!!!!
:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

come sta la moto?:wink2:

Domenica inizio la super-manutenzione!!!!:wink2:
Ciao Ma un bacione! :peace:

Vic_Nightrain_71
02-07-2010, 07:54
Ecchime!!!!

Mi hanno asportato un rene, sono in una vasca di ghiaccio!!!!!!!!!!

Stamattina dopo un caffè della mia moka a detta loro buonissimo (:mm:) partiamo alle 8, faccio un giretto prima di prendere l'autostrada per comprare un po' di Gavi dalle cantine da portare ad una amico a Fano.
Quando vedono il forte di Gavi e le campagne locali apprezzano di brutto.
Matt e Lisa, Uno canadase una Svizzera, si sono conosciuti nel loro "gap year" facendo volontarito in una scuola, hanno 19 anni e alla fine del viaggio inizieranno l'università ogniuno nel suo paese.
In macchina scambiamo 2 chiacchiere, lei parla anche italiano. Sta leggendo uno, nessuno, e centomila di Pirandello.
Le piace il teatro andare a cavallo, la letteratura italiana.
Matt è ambientalista, musicista (suona diversi strumenti), e farà il corrispettivo di Scienze ambientali da prossimo anno a Vancouver.
Parla Inglese, Francese e Tedesco.
Condividono con me il loro pane "cotto" nello zaino :happy3:.
Sono certissimo che provengono da famiglie molto abbienti.
Li saluto all'area di sosta, troveranno presto qualcuno che li porterà verso Firenze o roma già oggi. Mi ringraziano e gli auguro in bocca al lupo... Li sto anche un po' invidiando mentre vado via....

Sinceramente non ho avuto un secondo di paura dall'inizio, la sensazione a pelle, istintiva mi permette di comportarmi spesso nel modo migliore :wink2:
Ho semplicemente fatto quello che vorrei in modo naturale dal mio prossimo....

Ora, con un nuovo ricordo positivo dentro, vado a cena da amico di Fano.
Un abbraccio...
WC style
:ok:

sei un grande...una ventata di umanità in questo deserto di emozioni....ma spiega na cosa come c@zzo hanno fatto a cuocere il pane nello zaino?

:happy4:

:happy5:

mad4ultra
02-07-2010, 08:27
....io non avrei detto che venivano da famiglie molto abbienti bensi' che erano bene educati... grazie a Dio cultura (quella vera non il nozionismo becero) e gentilezza non si vendono al chilo.... e quando le hai nessuno te le puo' portare via! i soldi rendono spesso gretti ed arroganti... ma concordo che all'estero ci sia una visione diversa della vita che spesso esula dal seguire le "orme paterne" sulla strada di professioni prestigiose....anche senza averne la passione o le capacita'.... e quindi meglio un buon biologo ambientalista che un pessimo chirurgo!

Tonys
02-07-2010, 11:18
diversi anni fa ho fatto un bel giretto (solo soletto) in auto stop negli usa. Praticamento ho fatto più di 1500 Km a passaggi nel cuore dei parchi nazionali. Ho trovato tanta gente disponibile e gentile, qualcuno stravagante...ma sicuramente un'esperienza indimenticabile.
Ti stimo!

danapbanana
02-07-2010, 11:31
Bravo pasquale...mi sarebbe piaciuto un finale tipo Ikea....con la svizzera che bussava alla porta seminuda xche in tenda era freddo e con accento sfizzero "scusa pascal afere tanto freddo tu poter riscaldare me? io dare te in cambio mia Ricolaaa ..", ma và bene cosi .... il canadese però doveva portarsi una canadese nella canadese non una svizzera a meno chè non aveva un igloo

sportyerre
02-07-2010, 11:34
Bravo pasquale...mi sarebbe piaciuto un finale tipo Ikea....con la svizzera che bussava alla porta seminuda xche in tenda era freddo e con accento sfizzero "scusa pascal afere tanto freddo tu poter riscaldare me? io dare te in cambio mia Ricolaaa ..", ma và bene cosi .... il canadese però doveva portarsi una canadese nella canadese non una svizzera a meno chè non aveva un igloo

Non è che per caso tirando su la moto hai fatto uno sforzo esagerato? :happy4:

L' UOMO NERO
02-07-2010, 11:36
qualcuno ha notizie di TwinCam??? :talk1: :talk1: :talk1:

micidiale!!! ahahahahahaha

bravo Pasquale, non è da tutti!

L' UOMO NERO
02-07-2010, 11:37
Bravo pasquale...mi sarebbe piaciuto un finale tipo Ikea....con la svizzera che bussava alla porta seminuda xche in tenda era freddo e con accento sfizzero "scusa pascal afere tanto freddo tu poter riscaldare me? io dare te in cambio mia Ricolaaa ..", ma và bene cosi .... il canadese però doveva portarsi una canadese nella canadese non una svizzera a meno chè non aveva un igloo

e no *****, marcè sto ridendo come un deficiente (si lo so, nulla di strano..)

dav.elis
02-07-2010, 16:24
HAI CAPITO...
lei va a cavallo, lui suona diversi strumenti e Twimcam la tromba.




porco :happy7:

TWINCAM
02-07-2010, 19:44
Siete dei porci :happy4:
Danap quelle cose succedono nei film: Io però non sono Rocco anche se mi piace la patata :happy4:

Afere tanto freddo...:happy4::happy4::happy4:


mi sto ancora scompisciando!!!
Aveva l'igloo, ma doveva portarsi un'eschimese allora!


Tonys, sticaz!!!! hai fatto into the wild, sono io che ti stimo!:ok:

Bigfoot74
02-07-2010, 20:02
http://ifitsmovies.files.wordpress.com/2007/01/hitcher010707.jpg

Satriani883
03-07-2010, 08:02
Wcstyle!:happy3:


Con tutto rispetto Cri. WC Style una cippa...

Anche io, come molti, non l'avrei mai fatto. Sono molto molto diffidente e non apro la mia casa al primo che trovo. Style o non style :-D

jack
03-07-2010, 08:09
Con tutto rispetto Cri. WC Style una cippa...

Anche io, come molti, non l'avrei mai fatto. Sono molto molto diffidente e non apro la mia casa al primo che trovo. Style o non style :-D

Giusto Gianni, e oltre a quello lasciargli anche le chiavi di casa...più che style a me sembra un po' incosciente...le sensazioni a pelle possono rivelarsi sbagliate e pericolose....poi ognuno fa ciò che vuole....io mi sarei fermato al passaggio (nel senso che non avrei dato neanche quello, due sconosciuti in auto e io da solo con i tempi che corrono proprio no...:mm:)

Satriani883
03-07-2010, 16:45
Giusto Gianni, e oltre a quello lasciargli anche le chiavi di casa...più che style a me sembra un po' incosciente...le sensazioni a pelle possono rivelarsi sbagliate e pericolose....poi ognuno fa ciò che vuole....io mi sarei fermato al passaggio (nel senso che non avrei dato neanche quello, due sconosciuti in auto e io da solo con i tempi che corrono proprio no...:mm:)

Ecco..proprio questo intendevo.. Sai, non voglio fare il moralista. Ho 28 anni, sono abbastanza fuso, sono nei Del Fuegos ma su alcune situazioni ci penso bene prima. Poi succedono le cose e si dice: ahhh se ci pensavo prima, ahhh non dovevo ecc ecc.

MR HARLEY
03-07-2010, 17:30
Tu si che sei un vero
http://img248.imageshack.us/img248/1234/yesman.jpg (http://img248.imageshack.us/i/yesman.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

TWINCAM
04-07-2010, 22:05
Ogniuno fa quel che si sente, è giusto così.
WC style detto da Cry secondo me è inteso come accoglienza, ospitalità e solidarietà abbastanza comuni nella comunità, poi uno può allargarla nei confronti di chi si sente (Wc mebers, motociclista conosciuto, sconosciuti viaggiatori, ecc).

Take it easy!!!!