PDA

Visualizza Versione Completa : Polizze AUTO: risparmiare si può



NT1200
02-07-2010, 12:36
Premetto di non essere ne un dipendente ne un azionista di Linear | Unipol. (anzi mi stanno anche un filo sulle balle)...

Dopo aver fatto il giro di TUTTE le telefoniche ho conclcuso con LINEAR.
Questi i parametri;
Cilindrata: 3.8 benzina - 146 KW - 199 CV
ABS e SRS presenti (ma disinseribili :happy3: )
Valore su furto 38.000 (scoperto 10% in caso di sgrat furto)
RC (resp. civile) 6.000.000 di Euro (il massimo assicurabile)
Vetri e Cristalli (massimale 10.000 scoperto 10%)
Eventi atmosferici (massimale 3.500 no scoperto)
Mia classe di Bonus Malus: 1 da più di un anno (la più bassa)
Km annui previsti: 5.000 (ma se anche avessi messo 10 / 20 K cambiava di pochi euro)

totale premio annuo, con installazione GRATUITA (ma ovviamente obbligatoria) di allarme satellitare... 992 EURO

La più vicina delle concorrenti era a 1.200 SENZA satellitare (Directline)
Genertel con cui ero da 13 ANNI !!!... 1.780 senza sat.

Morale:
prima di firmare un rinnovo farsi un giro sul web.

Littleblack
02-07-2010, 12:44
Azz... ottima segnalazione!

:ok:

Cri1450
02-07-2010, 12:51
Ottimo Gigio.:ok: Specie se consideri dove vivi!
Anche se la bontà di una compagnia e relativa polizza la decreti solo dopo che hai avuto qualche c@zzo...:wink2:

Low Rider
02-07-2010, 12:54
Io fossi in te pagherei qualche euro in più ma aumenterei i chilometri....

NT1200
02-07-2010, 12:56
Io fossi in te pagherei qualche euro in più ma aumenterei i chilometri....


Con il CJ che avevo prima in 5 anni ho fatto 19.401 KM (roba che il tizio a cui l'ho venduto non ci credeva...)
I Km li faccio tutti in moto...:ok:

sportyerre
02-07-2010, 13:35
Con il CJ che avevo prima in 5 anni ho fatto 19.401 KM (roba che il tizio a cui l'ho venduto non ci credeva...)
I Km li faccio tutti in moto...:ok:

...ed in taxi :happy4:

Prando
02-07-2010, 14:39
Una domanda:

Ma sulla Jeep ci stai dentro o viaggi perennemente con il braccio fuori???
( io sono 1,82 e non ci sto dentro)


Ti ricordo due cosette e basta: ( senza menar gramo)

Le compagnie "on-line" applicano sempre il diritto di rivalsa in caso di sinistro ( quelle classiche no, almeno la prima volta.)

Le compagnie on-line non ti pagano in caso di sinistro sulla proprietà privata ( tiri sotto la suocera in garage mentre fai la retro, ad es...)

Prando

Tryp
02-07-2010, 14:55
Le compagnie on-line non ti pagano in caso di sinistro sulla proprietà privata ( tiri sotto la suocera in garage mentre fai la retro, ad es...)

Prando


e io all'incrocio l'aspetto...

irondyna
02-07-2010, 17:18
e io all'incrocio l'aspetto...
:talk1::talk1::talk1: ...ma tanto quanto vuoi che costi na suocera:happy4:

MagNETo
02-07-2010, 17:36
...Le compagnie "on-line" applicano sempre il diritto di rivalsa in caso di sinistro ( quelle classiche no, almeno la prima volta.)Ho un amico vittima della rivalsa con una compagnia "classica" che non sarebbe molto d'accordo :happy5:

PS: nelle compagnie on line la rinuncia alla rivalsa di solito è una clausola a pagamento.

straccetto
02-07-2010, 17:53
:talk1::talk1::talk1: ...ma tanto quanto vuoi che costi na suocera:happy4:

... e soprattutto non saresti perseguitato dal rimorso

L' UOMO NERO
02-07-2010, 18:46
Gigio allora jeep fu? vogliamo la faccia da ebete!

NT1200
05-07-2010, 09:48
Gigio allora jeep fu? vogliamo la faccia da ebete!

La faccia da ebete è solo per la HD...
Fatto una 2 giorni con fidanza per monti e il mezzo va benone (Maloja - Stelvio - Bernina - Forcola per Livigno) .
La cosa più divertente è stata che sabato pomeriggio, dopo 1 ora dal mio passaggio hanno CHIUSO il Bernina...(vedi (http://www.cdt.ch/confederazione/cronaca/27141/frane-sul-passo-del-bernina-chiuso.html)) se mi fossi fermato più tempo a Livigno per rientrare a Pontresina ci avrei messo 3 ore...
Per non parlare se fossi rimasto SOTTO alla frana...
:ok:

NT1200
05-07-2010, 09:53
Prando;
Una domanda:

Ma sulla Jeep ci stai dentro o viaggi perennemente con il braccio fuori???
( io sono 1,82 e non ci sto dentro)

Si tranquillamente, la nuova rispetto al CJ è "enorme"


Ti ricordo due cosette e basta: ( senza menar gramo)

Le compagnie "on-line" applicano sempre il diritto di rivalsa in caso di sinistro ( quelle classiche no, almeno la prima volta.)

Prima cosa che controllo SEMPRE da anni, denuncia alla rivalsa a quota fissa di 1.000 Euro...

Le compagnie on-line non ti pagano in caso di sinistro sulla proprietà privata ( tiri sotto la suocera in garage mentre fai la retro, ad es...)

Mai sentito prima in vita mia..e poi sinceramente mi sembra davvero un'ipotesi remotissima.


Ciao bello.
:happy5:

enry
05-07-2010, 10:00
La faccia da ebete è solo per la HD...
Fatto una 2 giorni con fidanza per monti e il mezzo va benone (Maloja - Stelvio - Bernina - Forcola per Livigno) .
La cosa più divertente è stata che sabato pomeriggio, dopo 1 ora dal mio passaggio hanno CHIUSO il Bernina...(vedi (http://www.cdt.ch/confederazione/cronaca/27141/frane-sul-passo-del-bernina-chiuso.html)) se mi fossi fermato più tempo a Livigno per rientrare a Pontresina ci avrei messo 3 ore...
Per non parlare se fossi rimasto SOTTO alla frana...
:ok:

:ok: pero' una fotina della jeep :happy7:

complimenti!

enry
05-07-2010, 10:14
Una domanda:

Ma sulla Jeep ci stai dentro o viaggi perennemente con il braccio fuori???
( io sono 1,82 e non ci sto dentro)


Ti ricordo due cosette e basta: ( senza menar gramo)

Le compagnie "on-line" applicano sempre il diritto di rivalsa in caso di sinistro ( quelle classiche no, almeno la prima volta.)

Le compagnie on-line non ti pagano in caso di sinistro sulla proprietà privata ( tiri sotto la suocera in garage mentre fai la retro, ad es...)

Prando

ho appena rinnovato la mia assicurazione con direct line ed effettivamente mi hanno detto che non c'e' la possibilita' di togliere il diritto alla rivalsa:nuby: