PDA

Visualizza Versione Completa : sospensioni?



blustroker
09-07-2010, 17:49
Ciao a tutti,vorrei sottoporvi un quesito che mi sta angustiando da un po' e non vedo soluzione,il mio daino con solo il guidatore non fa una piega,ma quando andiamo in due sembra che prendendo un avvallamento vadano a pacco le sospensioni posteriori,non vi dico quando carico la moto e in frenata con il freno posteriore premuto si sente un colpo metallico che si riperquote anche sul pedale del freno,ho provato diversi ammortizzatori ma il problema è appena migliorato,avete qualche idea?:help::help::help::help::help:

Ghino
09-07-2010, 17:51
Tieni gli ammo originali.... o almeno nella misura originale e monta delle Hyperpro... poca spesa tanta resa!!

Alesesto Roma
22-07-2010, 07:10
Confermo il suggerimento , il Daino fa i capricci con gli ammortizzatori ed è affezionato ai suoi originali
Tuttavia io ho montato (ma solo per estetica) quelli della progressive cromati che coprono la molla .....buoni ma meglio gli originali !!!!!
Pentimento

cicciocuccio
25-07-2010, 21:14
Ciao a tutti,vorrei sottoporvi un quesito che mi sta angustiando da un po' e non vedo soluzione,il mio daino con solo il guidatore non fa una piega,ma quando andiamo in due sembra che prendendo un avvallamento vadano a pacco le sospensioni posteriori,non vi dico quando carico la moto e in frenata con il freno posteriore premuto si sente un colpo metallico che si riperquote anche sul pedale del freno,ho provato diversi ammortizzatori ma il problema è appena migliorato,avete qualche idea?:help::help::help::help::help:

Io ho cercato di risolvere così: http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=1065&d=1219397209

pitoneria
26-07-2010, 08:35
Bella soluzione, è molto difficile smontare gli ammortizzatori una volta tolti dalla moto?

cicciocuccio
26-07-2010, 14:46
No, se si dispone di un martinetto idraulico sotto il quale comprimere l'ammortizzatore e togliere la ghiera superiore che lo tiene unito. Io per fare il tutto mi sono servito della disponibilità di un amico meccanico (d'auto).

willieroero
26-07-2010, 15:00
Bella soluzione, è molto difficile smontare gli ammortizzatori una volta tolti dalla moto?

attento ai denti ...

cicciocuccio
26-07-2010, 15:07
attento ai denti ...

...è chiaro che la dentiera la si toglie prima di iniziare il lavoro!:happy4: