PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo quesito dyna



alfiodyna
11-07-2010, 07:58
Ragazzi l'altro giorno parlando con un amico che ha anche lui una dyna mi ha detto che mentre comminiamo su lunghi percorsi gli spunta quanti chilometri puo fare ancora con quella benzina.IO ho detto che era impossibile o che cmq a me non succede,poi ho visto che insisteva e mi è sorto il dubbio da webchapter :happy4::happy4::happy4:

Anyway
11-07-2010, 08:56
Ragazzi l'altro giorno parlando con un amico che ha anche lui una dyna mi ha detto che mentre comminiamo su lunghi percorsi gli spunta quanti chilometri puo fare ancora con quella benzina.IO ho detto che era impossibile o che cmq a me non succede,poi ho visto che insisteva e mi è sorto il dubbio da webchapter :happy4::happy4::happy4:

sul mio daino visualizza automaticamente i km rimanenti di autonomia solo quando entri in riserva.
Diversamente per la lettura dell'autonomia residua bisogna selezionare manualmente dal pulsantino del contakm.

indy_loner
11-07-2010, 09:00
Mamma Harley ha introdotto questo artificio (molto poco attendibile) perchè varia a seconda del tipo di guida che si sta effettuando, della velocità, del traffico e perfino delle marce in uso.
Trattasi di un count down dei kilometri residui in funzione delle variabili di cui sopra.
Se mentre si visualizza l'orologio, o il trip A o B oppure il contakilometri totale può succedere che appaia R55 che poi scala fino a 30 km poi 25 e poi appare low, dopo di che la mamy consiglia di fare benza.
In ogni caso, una dyna che viaggia in autostrada a 120 km/h di 5° e 6° con un pieno riesce a percorrere tranquillamente 200 km. abbondanti, quindi basta regolarsi in base alle pompe di benzina.
In due parole... conoscere la propria moto... aiuta... a non restare appiedati.
Cmq sono novità che riguardano i modelli a iniezione, per le harley c'è il rubinetto, la riserva, e i kilometri residui che uno sa di poter ancora fare...
Hola
tdctdc
:beer:

kris
11-07-2010, 09:07
Mamma Harley ha introdotto questo artificio (molto poco attendibile) perchè varia a seconda del tipo di guida che si sta effettuando, della velocità, del traffico e perfino delle marce in uso.
Trattasi di un count down dei kilometri residui in funzione delle variabili di cui sopra.
Se mentre si visualizza l'orologio, o il trip A o B oppure il contakilometri totale può succedere che appaia R55 che poi scala fino a 30 km poi 25 e poi appare low, dopo di che la mamy consiglia di fare benza.
In ogni caso, una dyna che viaggia in autostrada a 120 km/h di 5° e 6° con un pieno riesce a percorrere tranquillamente 200 km. abbondanti, quindi basta regolarsi in base alle pompe di benzina.
In due parole... conoscere la propria moto... aiuta... a non restare appiedati.
Cmq sono novità che riguardano i modelli a iniezione, per le harley c'è il rubinetto, la riserva, e i kilometri residui che uno sa di poter ancora fare...
Hola
tdctdc
:beer:


Oppure un colpo di :hardrio:
L'altra sera...convinto che la riserva durasse un pochino di +....mi si è spenta entrando dal benzinaio!!!!
X stavolta è andata bene:happy4::happy4::happy4:

alfiodyna
11-07-2010, 09:57
o per bacco...quindi esiste veramente questa cosa...ma si visualizza in automatico o si puo visualizzare anche manualmente?
Quindi io che sto facendo la conversione(aspetto che arrivi tutto) questa cosa non mi interessa piu di tanto,giusto?

stone.
11-07-2010, 10:28
nella mia dyna fortunatamente non esiste....
non c'è cosa più bella quando cammini che la moto ti dice , stacca la mano dx dal manubrio e gira quella ***** di levetta sotto al serbatoio...altrimenti ci fermiamo...

allora lei inizia a starnutire, qualche strattone, giri la levetta, e si continua il viaggio....

falcotonyx
11-07-2010, 11:10
nella mia dyna fortunatamente non esiste....
non c'è cosa più bella quando cammini che la moto ti dice , stacca la mano dx dal manubrio e gira quella ***** di levetta sotto al serbatoio...altrimenti ci fermiamo...

allora lei inizia a starnutire, qualche strattone, giri la levetta, e si continua il viaggio....

come sei indietro :talk1: siamo nel 2010 e ancora giri la levetta a mano....

ci manca solo il commodore 64 per collegarti ad internet:happy4:

ciao stone

Automotive USA
11-07-2010, 12:08
o per bacco...quindi esiste veramente questa cosa...ma si visualizza in automatico o si puo visualizzare anche manualmente?
Quindi io che sto facendo la conversione(aspetto che arrivi tutto) questa cosa non mi interessa piu di tanto,giusto?
Non si visualizza in automatico se non quando entra in ricerva...
Normalmente lo puoi visualizzare quando la chiave di accensione è su IGNITION oppure ACC premendo in successione il bottoncino laterale passa da:

1 - Km totali
2 - Km parziali "A"
3 - Km parziali "B"
4 - Km rimanenti "r"
5 - Orario

ayeyeb
11-07-2010, 21:14
Mamma Harley ha introdotto questo artificio (molto poco attendibile) perchè varia a seconda del tipo di guida che si sta effettuando, della velocità, del traffico e perfino delle marce in uso.
Trattasi di un count down dei kilometri residui in funzione delle variabili di cui sopra.
Se mentre si visualizza l'orologio, o il trip A o B oppure il contakilometri totale può succedere che appaia R55 che poi scala fino a 30 km poi 25 e poi appare low, dopo di che la mamy consiglia di fare benza.
In ogni caso, una dyna che viaggia in autostrada a 120 km/h di 5° e 6° con un pieno riesce a percorrere tranquillamente 200 km. abbondanti, quindi basta regolarsi in base alle pompe di benzina.
In due parole... conoscere la propria moto... aiuta... a non restare appiedati.
Cmq sono novità che riguardano i modelli a iniezione, per le harley c'è il rubinetto, la riserva, e i kilometri residui che uno sa di poter ancora fare...
Hola
tdctdc
:beer:

io sinceramente ho fatto un bel po' di prove e mi sembra che sia molto attendibile come indicatore...a differenza di quello a lancetta sul serbatoio che dopo nemmeno cento km inizia a indicare che sono a secco:happy3:

Iommi
11-07-2010, 22:04
nella mia dyna fortunatamente non esiste....
non c'è cosa più bella quando cammini che la moto ti dice , stacca la mano dx dal manubrio e gira quella ***** di levetta sotto al serbatoio...altrimenti ci fermiamo...

allora lei inizia a starnutire, qualche strattone, giri la levetta, e si continua il viaggio....

azz pura poesia fratello, pura poesia :ok: :ok:

(negher)
11-07-2010, 22:07
azz pura poesia fratello, pura poesia :ok: :ok:

io manco quello, conto i km, e a "sentimento", mi fermo dal benzinaio.:ok:

Se non c'è, allora ho il serbatoietto di riserva attaccato al telaio......:happy7:

Iommi
11-07-2010, 22:11
io manco quello, conto i km, e a "sentimento", mi fermo dal benzinaio.:ok:

Se non c'è, allora ho il serbatoietto di riserva attaccato al telaio......:happy7:

io per i viaggi lunghi di solito mi porto dietro una tanichetta di benza... :happy4: :ok:

businesscawboy
11-07-2010, 22:16
io manco quello, conto i km, e a "sentimento", mi fermo dal benzinaio.:ok:

Se non c'è, allora ho il serbatoietto di riserva attaccato al telaio......:happy7:

Ma hai preso il moon?

sportyerre
11-07-2010, 22:16
nella mia dyna fortunatamente non esiste....
non c'è cosa più bella quando cammini che la moto ti dice , stacca la mano dx dal manubrio e gira quella ***** di levetta sotto al serbatoio...altrimenti ci fermiamo...

allora lei inizia a starnutire, qualche strattone, giri la levetta, e si continua il viaggio....

Ah, l'avevano già inventata la benzina? :happy4:

Alesesto Roma
12-07-2010, 14:29
esperienza vissuta anche a me visualizza automaticamente i km rimanenti di autonomia solo quando entri in riserva altrimenti in manuale come sopra descritto
io di km con un pieno ce ne faccio circa 250 /260 in autostrada sui 120 km ma percorsi 200 (non fidandomi del bicchiere mezzo vuoto come lo vedo io ) rimbocco !!!

Low Rider
12-07-2010, 14:36
nella mia dyna fortunatamente non esiste....
non c'è cosa più bella quando cammini che la moto ti dice , stacca la mano dx dal manubrio e gira quella ***** di levetta sotto al serbatoio...altrimenti ci fermiamo...

allora lei inizia a starnutire, qualche strattone, giri la levetta, e si continua il viaggio....

:ok: :ok: :ok:

solo che io stacco la sx.... :happy3:

TWINCAM
12-07-2010, 15:03
Ma poi che bello è entrare in riserva?:happy3:

nicolo95
12-07-2010, 15:08
Ma poi che bello è entrare in riserva?:happy3:

Basta ricordarsi di rigirare il rubinetto dopo aver fatto benzina se no.... :happy4: :happy4:

:happy5:

TWINCAM
12-07-2010, 18:00
Basta ricordarsi di rigirare il rubinetto dopo aver fatto benzina se no.... :happy4: :happy4:

:happy5:

Pensa che quando avevo lo sporty il proprietari da cui la comprai mi rimontò il suo serba originale, ma si scordò di mettere la cannuccetta della riserva nel rubinetto.
Ricorso ancora quei 300 metri a spingere sotto il sole....:happy4:

stone.
12-07-2010, 18:21
:talk1:ricordo quando comprai la 1200.. il dealer mi disse vai tranquillo che hai il pieno.. dopo 100 km, la moto iniziò a strattonare di brutto e io non capivo.. dopo la curva.. ciuffff... spenta...:mm:

ed io: ***** nemmeno il tempo di acquistarla e già mi lascia a piedi???


scendo dalla moto tutto in****ato.. e inizio ad osservare... ad un certo punto penso.. vuoi vedere che sono senza benza? ma il delaer mi aveva detto che avevo il pieno.. mah...
giro la levetta... due sgasate, start e la moto parte come un orologio... ***** mi ero sciupato un pieno in 100 km....:talk1::talk1:

il bello delle H-D:happy3:

alfiodyna
12-07-2010, 20:41
ragazzi io ho fatto la prova sia con la riserva che senza e nella mia questa opzione non c'è...cmq poco importa tanto non mi fiderei come non mi fido con quello della macchina che segnava 70km e dopo 20 mi ha lasciato a piedi...mi oriento meglio con i km

travel
12-07-2010, 20:58
Non si visualizza in automatico se non quando entra in ricerva...
Normalmente lo puoi visualizzare quando la chiave di accensione è su IGNITION oppure ACC premendo in successione il bottoncino laterale passa da:

1 - Km totali
2 - Km parziali "A"
3 - Km parziali "B"
4 - Km rimanenti "r"
5 - Orario :ok:

comunque io per buona abitudine, appena si accende la riserva entro immediatamente al distributore.
Se addirittura compare la scritta low è meglio non avere dubbi se entrare o no a quel distributore pieno di antipatici ... :happy5:

PaoloOvada
13-07-2010, 12:09
Io faccio il pieno a caso.
Con la conversione ho accidentalmente staccato il cavo che dà corrente alla lancetta della benzina, quindi mi dice che sono sempre a secco... E i consumi cambiano tantissimo a seconda della lunghezza delle tratte: su percorso brevi circa 17km/l, altrimenti più dei 20.