PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su casco



hispanico69
11-07-2010, 21:12
Lo so, sono noioso, ma aiutatemi.
Ho un casco con visiera, e quando è aperta fischia e fa l'effetto paracadute, quando è chiusa non ci sono problemi.

La domanda è un casco senza visiera, fischia e fa l'effetto paracadute?

Vi prometto che poi non vi darò più fastidio.

Grazie a tutti amici

bob wolf
11-07-2010, 21:13
Lo so, sono noioso, ma aiutatemi.
Ho un casco con visiera, e quando è aperta fischia e fa l'effetto paracadute, quando è chiusa non ci sono problemi.

La domanda è un casco senza visiera, fischia e fa l'effetto paracadute?

Vi prometto che poi non vi darò più fastidio.

Grazie a tutti amici



accidite....................vai senza casco:happy4::happy4:

hispanico69
11-07-2010, 21:15
accidite....................vai senza casco:happy4::happy4:

diciamo che è poco consigliabile......:beer:

Iommi
11-07-2010, 21:17
Lo so, sono noioso, ma aiutatemi.
Ho un casco con visiera, e quando è aperta fischia e fa l'effetto paracadute, quando è chiusa non ci sono problemi.

La domanda è un casco senza visiera, fischia e fa l'effetto paracadute?

Vi prometto che poi non vi darò più fastidio.

Grazie a tutti amici

senza visiera fischia molto meno, ma nei viaggi lunghi puoi diventare momentaneamente sordo :happy4: :happy4:

bob wolf
11-07-2010, 21:19
diciamo che è poco consigliabile......:beer:


oh hispanico, di post sui caschi ce ne a valanghe..............per l'estate se posso permettermi di consigliarti su louis.de c'e' l'higway 1 che e' un super jet ma non omologato ........quindi o fai come fecero gli antichi e trovi la soluzione con l'etichetta o usi caschi come il project che te fa la capoccia................io ce l'ho.............rispetto al bandit non omologato posso dire che e' superiore due spanne...poi fa vobis:happy5:

hispanico69
11-07-2010, 21:26
oh hispanico, di post sui caschi ce ne a valanghe..............per l'estate se posso permettermi di consigliarti su louis.de c'e' l'higway 1 che e' un super jet ma non omologato ........quindi o fai come fecero gli antichi e trovi la soluzione con l'etichetta o usi caschi come il project che te fa la capoccia................io ce l'ho.............rispetto al bandit non omologato posso dire che e' superiore due spanne...poi fa vobis:happy5:

grazie, il project mi piace molto, ma stavo pensando anche al bell rt o all'arai freeway

puma76
11-07-2010, 21:38
io quando vado piano la alzo, quando corro la chiudo, ho un project e mi trovo abbastanza bene:happy5:

hispanico69
11-07-2010, 21:40
io quando vado piano la alzo, quando corro la chiudo, ho un project e mi trovo abbastanza bene:happy5:

a me piace il project cafè racer, o il gordon in/out, ma sarà una maledizione, ma non si trova in zonada me

puma76
11-07-2010, 21:43
a me piace il project cafè racer, o il gordon in/out, ma sarà una maledizione, ma non si trova in zonada me

uno shoei o arai sono superiori, certo costano ma se trovi un modello che ti piace tanto fai un gra bell'acquisto.

hispanico69
11-07-2010, 21:54
uno shoei o arai sono superiori, certo costano ma se trovi un modello che ti piace tanto fai un gra bell'acquisto.

e che mi dici del bell r/t?

Iommi
11-07-2010, 21:55
a me piace il project cafè racer, o il gordon in/out, ma sarà una maledizione, ma non si trova in zonada me

Io ho un project flash, va molto bene, ma d'inverno lascia entrare aria fredda da dietro appena sotto alla nuca...cosa che non mi succedeva con il bandit.

Sportster1982
12-07-2010, 08:00
http://img243.imageshack.us/img243/301/vintage3715901.jpg (http://img243.imageshack.us/i/vintage3715901.jpg/)

br1p
12-07-2010, 08:08
..Arai SZ/F....

luamelio
12-07-2010, 08:53
Allora ho provato il mio N43 agli Arrosticini, e questa settimana per andare a Roma.....visiera alzata, abbassata....con cuffiette e musica.....ho ascoltato la musica anche con la visiera alzata.......ho avuto la visiera alzata fino ai 130-140 Km/h.........e tutto è andato benone.....x 165 Euro un grande casco :ok:

Z48
12-07-2010, 09:03
Ciao, io ho un bandit ovviamente senza visiera e non omologato, molto bello esteticamente per il suo profilo basso, ma in fatto di sicurezza è poco più che avere un berretto in testa, col tempo tende ad allargarsi un pò e sopra i 120 "si alza".

Mia moglie ha un project con visiera che uso anche io, molto bello anche quello e confortevole, omologato e ottimo rapporto qualità/prezzo/estetica, forse il migliore, col tempo si allarga un pò anche questo.

Il top a mio avviso in fatto di qualità e comfort è arai o shoei, esteticamente sono un pò più cicciotti e ovviamente il prezzo qui lievita di molto.

cirka
12-07-2010, 09:07
Lo shoei S-20 129 euro.... non mi sembra un costo eccessivo !!

dott.bianco
12-07-2010, 09:09
Io ho avuto un sacco di tempo un Projet del quale non ricordo il modello.... ma ci sono stato da Re,.... fino a quando una immane testa di C*zzo ha pensato bene di rubarmelo nonostante fosse stravissuto e segnato ...

ZEZ
12-07-2010, 09:10
io avevo un fantastico casco rosa metalflake, ma han ben pensato di farmelo togliere!!!
ora solo highwai 1 di luois.de



http://img713.imageshack.us/img713/8644/038iz.jpg

TonyTheDuke
12-07-2010, 10:01
Finchè giri a medie velocità il "fischio" non lo senti,ma se superi gli 80 kmh non c è soluzione se non quella di dotare la moto che hai di un piccolo parabrezza e nemmeno alto a mo di "vespone".
Il mio modesto parere è che cambiare casco non ti serve,se ne prendoi uno senza visiera e cominci a camminare,avrai l aria che ti darà comunque fastidio.
Io farei cosi,finchè giro in città e dunque a velocità non sostenute lascerei le cose come stanno,se poi decidi di intraprendere un viaggio (o se usi la moto su tratti che implicanop una certa velocità) monterei un piccolo parabrezza di quelli che non sono alti,ma fanno comunque bene il proprio lavoro.
Tony

Alesesto Roma
12-07-2010, 14:22
concordo , di caschi ce ne sono un vagone!!!
fossi in te preferirei la praticità all'estetica !!!
e vai sul sicuro ; entra in un negozio ed affidati all'esperienza