PDA

Visualizza Versione Completa : Piero Angela e Superquark



Littleblack
16-07-2010, 08:50
Thread estivo... :happy4:

Ieri guardando l'ennesima puntata di Superquark (penso di averne perse pochissime sin da bambino) riflettevo su che bella persona fosse Piero Angela, di come avesse condotto una carriera lunghissima sempre inappuntabile per precisione, chiarezza, contenuti scientifici e piacere di farsi ascoltare, onorando al massimo grado il concetto di servizio pubblico... ce ne fossero come lui e soprattutto sarebbe eccezionale arrivare alla sua etā (credo abbia superato gli 80) in quella forma fisica ma soprattutto mentale a dir poco smagliante!

Unico neo, se proprio gli si vuol rimproverare qualcosa, č stata la scelta di avviare il figlio Alberto verso lo stesso mestiere... ma il confronto generazionale lo vede assolutamente inconsistente rispetto al papā...

Insomma, sig. Piero, altri mille di questi Superquark! :ok:

http://www.ultimogiro.com/wp-content/uploads/2009/07/piero-angela.jpg

Il Barbiere di Nociglia
16-07-2010, 08:52
da bambino le puntate pomeridiane di quarq, mi hanno appassionato alla scienza e al piacere della conoscenza

PaoloOvada
16-07-2010, 08:52
Non č male il figlio.

belavecio
16-07-2010, 08:55
e forse l'unico programma della Rai,per cui vale la pena di pagare l'abbonamento.

Vic_Nightrain_71
16-07-2010, 08:58
Thread estivo... :happy4:

Ieri guardando l'ennesima puntata di Superquark (penso di averne perse pochissime sin da bambino) riflettevo su che bella persona fosse Piero Angela, di come avesse condotto una carriera lunghissima sempre inappuntabile per precisione, chiarezza, contenuti scientifici e piacere di farsi ascoltare, onorando al massimo grado il concetto di servizio pubblico... ce ne fossero come lui e soprattutto sarebbe eccezionale arrivare alla sua etā (credo abbia superato gli 80) in quella forma fisica ma soprattutto mentale a dir poco smagliante!

Unico neo, se proprio gli si vuol rimproverare qualcosa, č stata la scelta di avviare il figlio Alberto verso lo stesso mestiere... ma il confronto generazionale lo vede assolutamente inconsistente rispetto al papā...

Insomma, sig. Piero, altri mille di questi Superquark! :ok:

image (http://www.ultimogiro.com/wp-content/uploads/2009/07/piero-angela.jpg)

ti q8 quasi in tutto...secondo me non ha fatto male ad avviare il figlio allo stesso mestiere
certo non ha lo stesso spessore....ma cmq lo trovo un buon professionista.
:happy5:

metallico
16-07-2010, 09:06
ecco alberto angela http://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Angela

willieroero
16-07-2010, 09:07
Unico neo, se proprio gli si vuol rimproverare qualcosa, č stata la scelta di avviare il figlio Alberto verso lo stesso mestiere... ma il confronto generazionale lo vede assolutamente inconsistente rispetto al papā...



non concordo. Alberto Angela lo trovo piacevole nella conduzione dei temi proposti, quando invece Piero ha incominciato a pontificare un po' troppo ...
ma nulla che possa intaccare l'aura che si č costruito.
Anzi, trovo quasi confortante questo passaggio generazionale, quando ormai i gli programmi sono accozzaglie di personaggi ignoranti o completamente stupidi. Come posso avvicinarmi alla natura quando c'č Fiammetta che biascica ****ate presentando avventurieri che vedrei bene in bocca ai grandi predatori cui rompono le palle?

:happy5:

Tryp
16-07-2010, 09:10
Thread estivo... :happy4:

Ieri guardando l'ennesima puntata di Superquark (penso di averne perse pochissime sin da bambino) riflettevo su che bella persona fosse Piero Angela, di come avesse condotto una carriera lunghissima sempre inappuntabile per precisione, chiarezza, contenuti scientifici e piacere di farsi ascoltare, onorando al massimo grado il concetto di servizio pubblico... ce ne fossero come lui e soprattutto sarebbe eccezionale arrivare alla sua etā (credo abbia superato gli 80) in quella forma fisica ma soprattutto mentale a dir poco smagliante!

Unico neo, se proprio gli si vuol rimproverare qualcosa, č stata la scelta di avviare il figlio Alberto verso lo stesso mestiere... ma il confronto generazionale lo vede assolutamente inconsistente rispetto al papā...

Insomma, sig. Piero, altri mille di questi Superquark! :ok:

image (http://www.ultimogiro.com/wp-content/uploads/2009/07/piero-angela.jpg)

se non ricordo male , in un'intervista il figlio Alberto, diceva che suo padre non si era mai intromesso nella sua carriera scolastica/lavorativa, credo piuttosto che sia stato spirito di emulazione da parte del figlio.

ps io sono cresciuto con Quark! altro che cartoni animati..

nicolo95
16-07-2010, 09:11
non concordo. Alberto Angela lo trovo piacevole nella conduzione dei temi proposti, quando invece Piero ha incominciato a pontificare un po' troppo ...
ma nulla che possa intaccare l'aura che si č costruito.
Anzi, trovo quasi confortante questo passaggio generazionale, quando ormai i gli programmi sono accozzaglie di personaggi ignoranti o completamente stupidi. Come posso avvicinarmi alla natura quando c'č Fiammetta che biascica ****ate presentando avventurieri che vedrei bene in bocca ai grandi predatori cui rompono le palle?
:happy5:

:ok:

Come del resto gia successo..:happy4: :happy4:

:happy5:

Tryp
16-07-2010, 09:13
non concordo. Alberto Angela lo trovo piacevole nella conduzione dei temi proposti, quando invece Piero ha incominciato a pontificare un po' troppo ...
ma nulla che possa intaccare l'aura che si č costruito.
Anzi, trovo quasi confortante questo passaggio generazionale, quando ormai i gli programmi sono accozzaglie di personaggi ignoranti o completamente stupidi. Come posso avvicinarmi alla natura quando c'č Fiammetta che biascica ****ate presentando avventurieri che vedrei bene in bocca ai grandi predatori cui rompono le palle?

:happy5:

ma fare la velina come tutte le altre no?

Vic_Nightrain_71
16-07-2010, 09:27
ma fare la velina come tutte le altre no?

Fiammetta Cicogna conduce un programma sugli animali selvatici
:happy4::happy4::happy4:

ebbč

Littleblack
16-07-2010, 09:40
La cosa che mi fa sorridere di Alberto Angela č che tutti i suoi servizi sono ambientati in uno scenario storico dove lui prende spunto da qualche pietra impolverata o rudere diroccato per raccontare una sceneggiatura dettagliatissima di eventi successi millenni prima... c'era pure un comico che gli faceva una parodia pazzesca... :happy4:

Comunque scherzi a parte si vede che ci mette passione nel suo lavoro.

Joliet Jake
16-07-2010, 09:44
c'era pure un comico che gli faceva una parodia pazzesca... :happy4:


Neri Marcorč, fantastico!

Ritornando.
Il rischio c'č sempre: esempio quello di paragonare Diego jr. o Jordi ai propri babbi Maradona e Cruyff.
Invece Alberto Angela per me č valido.
Lui, come tutti e comunque in ogni caso, č figlio del proprio tempo.
:ok:

pisanji
16-07-2010, 09:55
Little ti devo quotare, anche a me piace molto... :ok: e se pensi a tutti gli anni che e' in programmazione vuole dire che qualcuno lo guarda...

Anche il figlio non mi dispiace anzi...:ok:

mtalento72
16-07-2010, 10:10
Ulisse č una delle pochissime trasmissioni ancora godibili sui palinsesti italiani. Trovo che sia molto bravo, competente e soprattutto le sue (e quelle del padre) non sono improntante sul catastrofismo per generare attenzione.

Si limita a trasmettere conoscenze rendendole interessanti e teatrali. Veramente complimenti e soprattutto fa un mestiere che onestamente invidio molto.

http://www.youtube.com/watch?v=7tAqWNbEGmY

Marcorč e Fazio avevano fatto una imitazione spettacolare

mtalento72
16-07-2010, 10:11
[QUOTE=Littleblack;934343]La cosa che mi fa sorridere di Alberto Angela č che tutti i suoi servizi sono ambientati in uno scenario storico dove lui prende spunto da qualche pietra impolverata o rudere diroccato per raccontare una sceneggiatura dettagliatissima di eventi successi millenni prima... QUOTE]

Penso nasca dal fatto che lui ha studiato e fatto il paleontologo agli inizi

nikhd
16-07-2010, 10:16
Thread estivo... :happy4:

Ieri guardando l'ennesima puntata di Superquark (penso di averne perse pochissime sin da bambino) riflettevo su che bella persona fosse Piero Angela, di come avesse condotto una carriera lunghissima sempre inappuntabile per precisione, chiarezza, contenuti scientifici e piacere di farsi ascoltare, onorando al massimo grado il concetto di servizio pubblico... ce ne fossero come lui e soprattutto sarebbe eccezionale arrivare alla sua etā (credo abbia superato gli 80) in quella forma fisica ma soprattutto mentale a dir poco smagliante!

Unico neo, se proprio gli si vuol rimproverare qualcosa, č stata la scelta di avviare il figlio Alberto verso lo stesso mestiere... ma il confronto generazionale lo vede assolutamente inconsistente rispetto al papā...

Insomma, sig. Piero, altri mille di questi Superquark! :ok:

image (http://www.ultimogiro.com/wp-content/uploads/2009/07/piero-angela.jpg)

Ti straquoto in tutto e per tutto !
:ok:

metallico
16-07-2010, 10:21
Ulisse č una delle pochissime trasmissioni ancora godibili sui palinsesti italiani. Trovo che sia molto bravo, competente e soprattutto le sue (e quelle del padre) non sono improntante sul catastrofismo per generare attenzione.

Si limita a trasmettere conoscenze rendendole interessanti e teatrali. Veramente complimenti e soprattutto fa un mestiere che onestamente invidio molto.

http://www.youtube.com/watch?v=7tAqWNbEGmY

Marcorč e Fazio avevano fatto una imitazione spettacolare

tra l'altro poco tempo fa han spiegato la faccenda dei maya e la fine del mondo... altro che cagate alla voyager...

DorianGray
16-07-2010, 10:26
... č forse il rischio che devono correre i "figli d'arte".
Alle volte il confronto č impietoso.
Per rimanere nell'ambito del piccolo/grande schermo,
mi viene da pensare ai Tognazzi, ai Gassmann....

Tryp
16-07-2010, 10:32
tra l'altro poco tempo fa han spiegato la faccenda dei maya e la fine del mondo... altro che cagate alla voyager...

credo che l'apice (o il fondo) l'abbia toccato
http://www.blogtivvu.com/images/img-a/mistero[1].jpg
e il trio Drombo

Vic_Nightrain_71
16-07-2010, 10:33
credo che l'apice (o il fondo) l'abbia toccato
.jpg]image (http://www.blogtivvu.com/images/img-a/mistero[1)
e il trio Drombo

quello di quest'anno sicuro!

e come dice lui stesso "il vero mistero č, cosa ci faccio io in tv?"

:happy4::happy4::happy4:

Eschi
16-07-2010, 10:46
Piero Angela mi ha accompagnato in tutta la mia vita, un grande :ok:
Semplicitā di linguaggio adatta ad un pubblico a 360°, mai noioso nč scontato e sempre un gran Signore.

Quando ero ragazzino avevo avuto il piacere di incontrarlo per caso su di un volo aereo per l'estero....lui andava a fare riprese per il suo grande documentario.
Ebbene, persona molto disponibile e piacevole anche e sopratutto se non davanti alle telecamere :ok:
Quel viaggio mi era proprio volato grazie a lui :happy4:

gurudj
16-07-2010, 10:49
Piero Angela mi ha accompagnato in tutta la mia vita, un grande :ok:
Semplicitā di linguaggio adatta ad un pubblico a 360°, mai noioso nč scontato e sempre un gran Signore.




mi hai tolto le parole di bocca:ok:....un grande divulgatore

br1p
16-07-2010, 10:50
......come dimenticare calzini bianchi e corti del grande Piero!!

Fuzdyna
16-07-2010, 10:51
io avrei mandato i due Angela alla zingarata per studiare l'anello mancante tra la bestia e l' homo sapiens

blackman
16-07-2010, 11:05
Thread estivo... :happy4:

Ieri guardando l'ennesima puntata di Superquark (penso di averne perse pochissime sin da bambino) riflettevo su che bella persona fosse Piero Angela, di come avesse condotto una carriera lunghissima sempre inappuntabile per precisione, chiarezza, contenuti scientifici e piacere di farsi ascoltare, onorando al massimo grado il concetto di servizio pubblico... ce ne fossero come lui e soprattutto sarebbe eccezionale arrivare alla sua etā (credo abbia superato gli 80) in quella forma fisica ma soprattutto mentale a dir poco smagliante!

Unico neo, se proprio gli si vuol rimproverare qualcosa, č stata la scelta di avviare il figlio Alberto verso lo stesso mestiere... ma il confronto generazionale lo vede assolutamente inconsistente rispetto al papā...

Insomma, sig. Piero, altri mille di questi Superquark! :ok:

image (http://www.ultimogiro.com/wp-content/uploads/2009/07/piero-angela.jpg)
Il Figlio Alberto!!!!!!!!!!:happy6:E' molto bravo certo non quanto il suo babbo ma..... nella giungla " RAI " ci sono molti predatori e prede, speriamo sia tra i primi :happy7:cmq lungavita a Superquark e ai suoi conduttori babbo e figlio, l'unico programma per cui vale la pena pagare l'abbonamento:happy6::happy5:

PaoloOvada
16-07-2010, 12:09
Piero Angela mi ha accompagnato in tutta la mia vita, un grande :ok:
Semplicitā di linguaggio adatta ad un pubblico a 360°, mai noioso nč scontato e sempre un gran Signore.

Quando ero ragazzino avevo avuto il piacere di incontrarlo per caso su di un volo aereo per l'estero....lui andava a fare riprese per il suo grande documentario.
Ebbene, persona molto disponibile e piacevole anche e sopratutto se non davanti alle telecamere :ok:
Quel viaggio mi era proprio volato grazie a lui :happy4:

Non sapevo fosse anche pilota.
:happy4::happy4::happy4::happy4:

Adoro i giochi di parole!

asydark
16-07-2010, 12:26
Unico neo, se proprio gli si vuol rimproverare qualcosa, č stata la scelta di avviare il figlio Alberto verso lo stesso mestiere... ma il confronto generazionale lo vede assolutamente inconsistente rispetto al papā...



Scartabellando tra gli stipendi rai trovo

Piero Angela 750mila euro;
Alberto Angela 300mila euro;

beh, un motivo ci sarā !!! eh eh

questo invece non lo sopporto:

Antonella Clerici circa 1,5 milioni di euro;

questo invece lo moltiplicherei per dieci ! ma lei č contenta cosė (e ce credo !)

Milena Gabanelli tra i 150mila e i 180mila euro l'anno;

Blackhawk
16-07-2010, 12:30
Un grande Piero Angela, respect respect,ma pure suo figlio e in gamba ,ma si sa quando un padre e un mito spesso ci si illumina di luce riflessa...:happy5::happy5:

Bart
16-07-2010, 12:30
Quark č uno dei migliori programmi RAI di sempre.

C'era anche AVVENTURA (http://www.youtube.com/watch?v=gjEY3UcDuj8&feature=related), un programma di divulgazione scientifica per ragazzi. In qualche modo precursore di Quark.

Alberto č bravo. Valido č anche Mario Tozzi.

Guardare programmi come Voyager, invece, mi toglie ogni voglia di pagare il canone...

gru-nt
16-07-2010, 14:13
Quark č uno dei migliori programmi RAI di sempre.

C'era anche AVVENTURA (http://www.youtube.com/watch?v=gjEY3UcDuj8&feature=related), un programma di divulgazione scientifica per ragazzi. In qualche modo precursore di Quark.

Alberto č bravo. Valido č anche Mario Tozzi.

Guardare programmi come Voyager, invece, mi toglie ogni voglia di pagare il canone...

avventura era fatto da Nino D'Amato...piu' tardi detto D'Amianto, per le sue corse sui carboni accesi.. Era molto bello e aveva come sigla finale "A Salty Dog" degli allora favolosi e acidissimi Procol Harum...

enry
16-07-2010, 14:48
e forse l'unico programma della Rai,per cui vale la pena di pagare l'abbonamento.

:ok:

complimenti sinceri a Piero Angela e devo dire che anche se il figlio non ha lo stesso spessore e' molto bravo anche lui....ce ne fossero in tv di programmi come i loro:smashfreakb:

TOTO70
16-07-2010, 15:02
L'unico difetto di Alberto e' portare quel cognome che fa si che si paragoni al padre.

=direwolf=
16-07-2010, 16:01
ecco alberto angela http://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Angela

Beh... a leggerne il curriculum non sembrerebbe il "solito" raccomandato ignorante da televisione italionta, a me non dispiace.

paolo69
16-07-2010, 16:06
thread estivo... :happy4:

Ieri guardando l'ennesima puntata di superquark (penso di averne perse pochissime sin da bambino) riflettevo su che bella persona fosse piero angela, di come avesse condotto una carriera lunghissima sempre inappuntabile per precisione, chiarezza, contenuti scientifici e piacere di farsi ascoltare, onorando al massimo grado il concetto di servizio pubblico... Ce ne fossero come lui e soprattutto sarebbe eccezionale arrivare alla sua etā (credo abbia superato gli 80) in quella forma fisica ma soprattutto mentale a dir poco smagliante!

Unico neo, se proprio gli si vuol rimproverare qualcosa, č stata la scelta di avviare il figlio alberto verso lo stesso mestiere... Ma il confronto generazionale lo vede assolutamente inconsistente rispetto al papā...

Insomma, sig. Piero, altri mille di questi superquark! :ok:

image (http://www.ultimogiro.com/wp-content/uploads/2009/07/piero-angela.jpg)

quoto tutto al 100% grande mr. Piero angela

metallico
16-07-2010, 18:28
Beh... a leggerne il curriculum non sembrerebbe il "solito" raccomandato ignorante da televisione italionta, a me non dispiace.

infatti, ma spesso si parla senza conoscere

Motonauta
16-07-2010, 19:55
Thread estivo... :happy4:

Ieri guardando l'ennesima puntata di Superquark (penso di averne perse pochissime sin da bambino) riflettevo su che bella persona fosse Piero Angela, di come avesse condotto una carriera lunghissima sempre inappuntabile per precisione, chiarezza, contenuti scientifici e piacere di farsi ascoltare, onorando al massimo grado il concetto di servizio pubblico... ce ne fossero come lui e soprattutto sarebbe eccezionale arrivare alla sua etā (credo abbia superato gli 80) in quella forma fisica ma soprattutto mentale a dir poco smagliante!

Unico neo, se proprio gli si vuol rimproverare qualcosa, č stata la scelta di avviare il figlio Alberto verso lo stesso mestiere... ma il confronto generazionale lo vede assolutamente inconsistente rispetto al papā...

Insomma, sig. Piero, altri mille di questi Superquark! :ok:

image (http://www.ultimogiro.com/wp-content/uploads/2009/07/piero-angela.jpg)



ti assicuro che sentirlo di persona č meraviglioso per le sue conoscenze e l'infinita umiltā.

sbullonato
16-07-2010, 22:45
Ma una bella figliola non poteva farla ? :(
Sa che successone di documentari !

P.S. anche a me piacciono i documentari ma non ricordo di aver mai perso un'uscita serale per guardarne uno ! :p

Bonvi
16-07-2010, 22:56
quark e ulisse sono le ultime trasmissioni che valgono veramente la pena di guardare:ok:
per le altre...lasciamo perdere vā che é meglio

Iommi
16-07-2010, 22:59
Grande uomo il Piero Angela, ho sempre seguito con interesse il suo super quark :ok:

ma vi dirō, anche il figlio non mi dispiace come lavora :ok:

CandyPurple
19-07-2010, 00:05
avventura era fatto da Nino D'Amato...piu' tardi detto D'Amianto, per le sue corse sui carboni accesi.. Era molto bello e aveva come sigla finale "A Salty Dog" degli allora favolosi e acidissimi Procol Harum...

Ecco...neanche il tempo di dirlo...

http://www.corriere.it/spettacoli/10_luglio_18/morto-mino-damato_9f81d976-923e-11df-a4a6-00144f02aabe.shtml

RIP

Road Duke
19-07-2010, 00:35
L'unico difetto di Alberto e' portare quel cognome che fa si che si paragoni al padre.

Di "figli d'arte" ce ne sono di ben peggiori. In ogni campo....

Ian
19-09-2010, 23:11
Quark č uno dei migliori programmi RAI di sempre.

C'era anche AVVENTURA (http://www.youtube.com/watch?v=gjEY3UcDuj8&feature=related), un programma di divulgazione scientifica per ragazzi. In qualche modo precursore di Quark.

Alberto č bravo. Valido č anche Mario Tozzi.

Guardare programmi come Voyager, invece, mi toglie ogni voglia di pagare il canone...


scusate se riuppo, ma ...HO TROVATO IL FILMATO INIZIALE :happy6:

http://www.youtube.com/watch?v=gjEY3UcDuj8

Indiano
19-09-2010, 23:33
scusate se riuppo, ma ...HO TROVATO IL FILMATO INIZIALE :happy6:

http://www.youtube.com/watch?v=gjEY3UcDuj8

Ian ma ti droghi???

Il messaggio di Bart che hai quotato giā conteneva il link...... clicca su AVVENTURA.....



:talk1::talk1::talk1::talk1:
:happy5:

Ian
20-09-2010, 19:09
:vhappy3: oddio... magari lo facessi almeno avrei na scusa...sto perdendo i colpi :help:

Andy-74
21-09-2010, 13:10
a me piace sia il padre che il figlio, nel senso di conduttori, e sono gli unici conduttori che riescono a farmi posare il telecomando...