PDA

Visualizza Versione Completa : 883 contro softail



pietrovic
16-07-2010, 12:16
le mie!Diciamo che le miei osservazioni non vogliono convincere nessuno!Sono il risultato delle mie sensazioni e come tale vanno considerate!
Diciamo,stringendo,che dopo 43 anni di moto un anno fa decisi di passare all'HD per chiudere il mio ciclo.. 883 R nuovo.
Legato(si può capire) soffocatissimo e bollentissimo!(ottimo per far seccare la mia prostata ma purtroppo ha seccato anche qualcos'altro a cui ero particolarmente legato!)
Studiato da voi e grazie a voi mi sono montato terminali SE replica,filtro Big Sucher e PCV e sperimentato molte mappe. Alla fine della fiera,per non farmi montare l'aritmia tutte le volte che all'orizzonte vedevo qualcuno in divisa ho rimontato gli scarichi originali tenendo il resto con mappa dedicata.
Forse non sentirò più il vero rumore HD ma almeno adesso sono a prova di pattuglia e guido più rilassato! Comunque sono soddisfatto la moto ha un buon tiro lo stesso e soprattutto nessun scoppiettio in rilascio
ed è molto divertente(cambio a parte) nella guida in tutte le condizioni
Preso dal trip due mesi fa mi sono preso softail standard 1450 con (non ho più molto tempo per imparare)ruota post.da 200.Terminali forati ,filtro e centralina originale.Il motore (forse troppo soffocato) non mi soddisfa: pcIII e big Sucher non glielo toglie nessuno!
Comunque ben piantato nel rettilineo non così nelle rotonde e nei curvoni che tende ad allargare parecchio.
Se mi chiedete quale preferisco,dico che 883 è più moto nel senso universale ma il softail è una vera HD,sono due moto diverse che potendo averle tutte due ti permette ,quando ne guidi una, di desiderare l'altra!
Stamattina volevo fare un giretto in collina e ho preso 883! mi ha soddisfatto come non avrebbe potuto il softail!

Mazér
16-07-2010, 12:17
ma va' a ciapa' i ratt!!!!! leggendo il titolo pensavo a un incidente......:smashfreakb:

PaoloOvada
16-07-2010, 12:20
Passando da sporty a softail mi sono trovato molto meglio, l'ho trovato decisamente più maneggevole.
Piego pure di più.

danapbanana
16-07-2010, 12:21
Lo sportster x il nostro territorio secondo me è insuperabile

MagNETo
16-07-2010, 12:23
Questa settimana facendo due conti ho usato 3 volte la 883, 2 volte la Guzzi... 0 volte la Softail. Adoro la mia Softail, ma va goduta nei tempi e spazi che lei richiede. Per una veloce sgroppata o andare al lavoro preferisco la 883, per la passeggiata domenicale al mare senza fretta Softail tutta la vita :)

belavecio
16-07-2010, 12:24
Passando da sporty a softail mi sono trovato molto meglio, l'ho trovato decisamente più maneggevole.
Piego pure di più.

Perchè sullo Sporty avevi le ruotine.:vhappy1::vhappy1:

PaoloOvada
16-07-2010, 12:28
Perchè sullo Sporty avevi le ruotine.:vhappy1::vhappy1:

Io ho sempre un passo da fiera, non cerco la piega, ma mi sono reso conto dal consumo della gomma post che sul CB mi viene naturale piegare di più.
Sullo sporty non succedeva!

metallico
16-07-2010, 12:31
Passando da sporty a softail mi sono trovato molto meglio, l'ho trovato decisamente più maneggevole.
Piego pure di più.

con lo sporty andavi solo su strade dritte?

perchè che il cross bones sia più agile di uno sporty....

magari con lo sporty avevi meno esperienza, ora ne hai di più e pieghi un pochino...

BadTrain
16-07-2010, 12:33
le mie!Diciamo che le miei osservazioni non vogliono convincere nessuno!Sono il risultato delle mie sensazioni e come tale vanno considerate!
Diciamo,stringendo,che dopo 43 anni di moto un anno fa decisi di passare all'HD per chiudere il mio ciclo.. 883 R nuovo.
Legato(si può capire) soffocatissimo e bollentissimo!(ottimo per far seccare la mia prostata ma purtroppo ha seccato anche qualcos'altro a cui ero particolarmente legato!)
Studiato da voi e grazie a voi mi sono montato terminali SE replica,filtro Big Sucher e PCV e sperimentato molte mappe. Alla fine della fiera,per non farmi montare l'aritmia tutte le volte che all'orizzonte vedevo qualcuno in divisa ho rimontato gli scarichi originali tenendo il resto con mappa dedicata.
Forse non sentirò più il vero rumore HD ma almeno adesso sono a prova di pattuglia e guido più rilassato! Comunque sono soddisfatto la moto ha un buon tiro lo stesso e soprattutto nessun scoppiettio in rilascio
ed è molto divertente(cambio a parte) nella guida in tutte le condizioni
Preso dal trip due mesi fa mi sono preso softail standard 1450 con (non ho più molto tempo per imparare)ruota post.da 200.Terminali forati ,filtro e centralina originale.Il motore (forse troppo soffocato) non mi soddisfa: pcIII e big Sucher non glielo toglie nessuno!
Comunque ben piantato nel rettilineo non così nelle rotonde e nei curvoni che tende ad allargare parecchio.
Se mi chiedete quale preferisco,dico che 883 è più moto nel senso universale ma il softail è una vera HD,sono due moto diverse che potendo averle tutte due ti permette ,quando ne guidi una, di desiderare l'altra!
Stamattina volevo fare un giretto in collina e ho preso 883! mi ha soddisfatto come non avrebbe potuto il softail!

Io piuttosto ti consiglio un bel Mikuni 42 e big sucker.... e vai sereno...

PaoloOvada
16-07-2010, 12:35
con lo sporty andavi solo su strade dritte?

perchè che il cross bones sia più agile di uno sporty....

magari con lo sporty avevi meno esperienza, ora ne hai di più e pieghi un pochino...

Lo so, non ha senso, ma appena sono salito sul softail mi sono sentito molto a mio agio.

MagNETo
16-07-2010, 12:37
Lo so, non ha senso, ma appena sono salito sul softail mi sono sentito molto a mio agio.
Se sei molto alto più ha senso, la Sporty è un pò piccina e per chi è oversize rischia di dare una guida impacciata, con un anteriore molto scarico.

PaoloOvada
16-07-2010, 12:38
Se sei molto alto più ha senso, la Sporty è un pò piccina e per chi è oversize rischia di dare una guida impacciata, con un anteriore molto scarico.

Bah, sono 1,80...

william1953
16-07-2010, 12:45
Questa settimana facendo due conti ho usato 3 volte la 883, 2 volte la Guzzi... 0 volte la Softail. Adoro la mia Softail, ma va goduta nei tempi e spazi che lei richiede. Per una veloce sgroppata o andare al lavoro preferisco la 883, per la passeggiata domenicale al mare senza fretta Softail tutta la vita :)

e chi ha solo la 883 ( chi si accontenta qode ):happy4:

william1953
16-07-2010, 12:49
per piegare piega un cm dal bordino gomma, ma è il nostro asfalto che non tiene la gomma non viceversa,o anche:all_coholic:

Vic_Nightrain_71
16-07-2010, 12:53
sono imparagonabili come una corvette e una golf.

nicolo95
16-07-2010, 12:55
Devi provare un Dyna...è un ottimo compromesso trai due..:happy4: :happy4: :happy3:

:happy5:

Low Rider
16-07-2010, 13:02
Passando da sporty a softail mi sono trovato molto meglio, l'ho trovato decisamente più maneggevole.
Piego pure di più.


Perchè sullo Sporty avevi le ruotine.:vhappy1::vhappy1:

è meglio che Paolino pieghi...guarda l'ultima volta cosa ha combinato andando dritto!! :all_coholic: :happy4: :all_coholic:

skizzetto
16-07-2010, 13:08
io con la mia finta hd 883 (pezzottata) piego che è una meraviglia, anzi alle volte piego così tanto che mi faccio paura ...

sportyerre
16-07-2010, 13:09
"It's just a Sportster, but I'm saving up for a Big Twin." That's like saying... "It's just a Corvette, but I'm saving up for a station Wagon."

vortex69
16-07-2010, 13:17
Lo so, non ha senso, ma appena sono salito sul softail mi sono sentito molto a mio agio.

Forse perchè normalmente sui softail sei più "inserito" nella moto (oddio sul CB con la sellona ciò non è tanto vero)....

BadTrain
16-07-2010, 13:19
per piegare piega un cm dal bordino gomma, ma è il nostro asfalto che non tiene la gomma non viceversa,o anche:all_coholic:

Io non ho neanche un mm.... in compenso ho grattato il cavalletto e le marmitte.... Night Trani 2006...

:happy4:

william1953
16-07-2010, 14:07
Io non ho neanche un mm.... in compenso ho grattato il cavalletto e le marmitte.... Night Trani 2006...

:happy4:

mi sa che io mi gratto prima le ginocchia:happy4:

Velosolex 1000
16-07-2010, 14:20
Passando da sporty a softail mi sono trovato molto meglio, l'ho trovato decisamente più maneggevole.
Piego pure di più.

Concordo in pieno. Stessa cosa... Sara' che il mio sporty aveva la routa da 21" ma mi trovo molto meglio con questa...

carlytos
16-07-2010, 15:03
sono imparagonabili come una corvette e una golf.

mmmhhh:mm: da un punto di vista economico sono daccordo, per il resto francamente no...imho ovviamente

:happy5:

VERZINO
16-07-2010, 15:06
certo che leggere certe cose................
,a come fate a trovarvi meglio con un 883..............:no_ok::no_ok:

carlytos
16-07-2010, 15:15
certo che leggere certe cose................
,a come fate a trovarvi meglio con un 883..............:no_ok::no_ok:

potrei dire la stessa cosa di un ultra, ma mi guardo bene dal dirlo, non fosse altro perchè rispetto l'uso altrui della moto, non per polemizzare, però certi interventi a gamba tesa sugli sporty francamente li trovo poco sensati, imho.

:happy5:

Vic_Nightrain_71
16-07-2010, 15:17
potrei dire la stessa cosa di un ultra, ma mi guardo bene dal dirlo, non fosse altro perchè rispetto l'uso altrui della moto, non per polemizzare, però certi interventi a gamba tesa sugli sporty francamente li trovo poco sensati, imho.

:happy5:

miiiiii a gamba tesa su uno sporty.....maroooo che male
:happy4::happy4::happy4::happy4:

nicolo95
16-07-2010, 15:26
Quando si parla di pieghe sulle nostre moto mi viene un po' da sorridere....:happy4: :happy4: :happy4: invece mi viene da ridere quando qualcuno vuole catalogare gli arleysti in serie A...B...C... :happy4: :happy4: a seconda di quello che possiedono.

:happy5:

travel
16-07-2010, 15:29
le mie!Diciamo che le miei osservazioni non vogliono convincere nessuno!Sono il risultato delle mie sensazioni e come tale vanno considerate!
Diciamo,stringendo,che dopo 43 anni di moto un anno fa decisi di passare all'HD per chiudere il mio ciclo.. 883 R nuovo.
Legato(si può capire) soffocatissimo e bollentissimo!(ottimo per far seccare la mia prostata ma purtroppo ha seccato anche qualcos'altro a cui ero particolarmente legato!)
Studiato da voi e grazie a voi mi sono montato terminali SE replica,filtro Big Sucher e PCV e sperimentato molte mappe. Alla fine della fiera,per non farmi montare l'aritmia tutte le volte che all'orizzonte vedevo qualcuno in divisa ho rimontato gli scarichi originali tenendo il resto con mappa dedicata.
Forse non sentirò più il vero rumore HD ma almeno adesso sono a prova di pattuglia e guido più rilassato! Comunque sono soddisfatto la moto ha un buon tiro lo stesso e soprattutto nessun scoppiettio in rilascio
ed è molto divertente(cambio a parte) nella guida in tutte le condizioni
Preso dal trip due mesi fa mi sono preso softail standard 1450 con (non ho più molto tempo per imparare)ruota post.da 200.Terminali forati ,filtro e centralina originale.Il motore (forse troppo soffocato) non mi soddisfa: pcIII e big Sucher non glielo toglie nessuno!
Comunque ben piantato nel rettilineo non così nelle rotonde e nei curvoni che tende ad allargare parecchio.
Se mi chiedete quale preferisco,dico che 883 è più moto nel senso universale ma il softail è una vera HD,sono due moto diverse che potendo averle tutte due ti permette ,quando ne guidi una, di desiderare l'altra!
Stamattina volevo fare un giretto in collina e ho preso 883! mi ha soddisfatto come non avrebbe potuto il softail!

sei il clone di Tony...?

TWINCAM
16-07-2010, 15:39
le mie!Diciamo che le miei osservazioni non vogliono convincere nessuno!Sono il risultato delle mie sensazioni e come tale vanno considerate!
Diciamo,stringendo,che dopo 43 anni di moto un anno fa decisi di passare all'HD per chiudere il mio ciclo.. 883 R nuovo.
Legato(si può capire) soffocatissimo e bollentissimo!(ottimo per far seccare la mia prostata ma purtroppo ha seccato anche qualcos'altro a cui ero particolarmente legato!)
Studiato da voi e grazie a voi mi sono montato terminali SE replica,filtro Big Sucher e PCV e sperimentato molte mappe. Alla fine della fiera,per non farmi montare l'aritmia tutte le volte che all'orizzonte vedevo qualcuno in divisa ho rimontato gli scarichi originali tenendo il resto con mappa dedicata.
Forse non sentirò più il vero rumore HD ma almeno adesso sono a prova di pattuglia e guido più rilassato! Comunque sono soddisfatto la moto ha un buon tiro lo stesso e soprattutto nessun scoppiettio in rilascio
ed è molto divertente(cambio a parte) nella guida in tutte le condizioni
Preso dal trip due mesi fa mi sono preso softail standard 1450 con (non ho più molto tempo per imparare)ruota post.da 200.Terminali forati ,filtro e centralina originale.Il motore (forse troppo soffocato) non mi soddisfa: pcIII e big Sucher non glielo toglie nessuno!
Comunque ben piantato nel rettilineo non così nelle rotonde e nei curvoni che tende ad allargare parecchio.
Se mi chiedete quale preferisco,dico che 883 è più moto nel senso universale ma il softail è una vera HD,sono due moto diverse che potendo averle tutte due ti permette ,quando ne guidi una, di desiderare l'altra!
Stamattina volevo fare un giretto in collina e ho preso 883! mi ha soddisfatto come non avrebbe potuto il softail!

Compravi direttamente un Dyna ed eri a posto!!!:happy3:

skizzetto
16-07-2010, 17:03
Quando si parla di pieghe sulle nostre moto mi viene un po' da sorridere....:happy4: :happy4: :happy4: invece mi viene da ridere quando qualcuno vuole catalogare gli arleysti in serie A...B...C... :happy4: :happy4: a seconda di quello che possiedono.

:happy5:

probabilmente parli così xchè non hai mai guidato una sporty
(meglio ancora se pre 2004)


poi a prescindere dalla moto conta molto il manico,
conosco un tizio (da ben oltre 100kg) che quando piegava con il suo guzzino con sotto delle ruote da bicicletta era un vero spettacolo :ok::happy3:

PaoloOvada
16-07-2010, 17:28
è meglio che Paolino pieghi...guarda l'ultima volta cosa ha combinato andando dritto!! :all_coholic: :happy4: :all_coholic:

Ci tengo a precisare: perfettamente dritto. La forca era piegata esattamente in maniera simmetrica.

nicolo95
16-07-2010, 17:38
probabilmente parli così xchè non hai mai guidato una sporty
(meglio ancora se pre 2004)


poi a prescindere dalla moto conta molto il manico,
conosco un tizio (da ben oltre 100kg) che quando piegava con il suo guzzino con sotto delle ruote da bicicletta era un vero spettacolo :ok::happy3:



Guarda sono partito dal ciao...non mi ricordo quando.....:happy7::talk1: ho portato di tutto ed ho posseduto anche uno sporty...e quando si parla di pieghe sulle nostre moto continuo a sorridere...anche se a seconda del manico ad alcuni riescono meglio:happy4: :happy4: :ok:

:happy5:

skizzetto
16-07-2010, 17:47
possedere tutto non significa per forza aver imparato a guidare......

...ho amici che in vita loro non hanno posseduto nemmeno una bici ma sono dei gran manici.....


PS nello specifico parlo dello sporty e non delle altre hd


ciauuuuu

nicolo95
16-07-2010, 17:54
possedere tutto non significa per forza aver imparato a guidare......

...ho amici che in vita loro non hanno posseduto nemmeno una bici ma sono dei gran manici.....


PS nello specifico parlo dello sporty e non delle altre hd


ciauuuuu

A skizze leggi bene no......... ti ho detto che ho portato di tutto non ho posseduto di tutto...........la mia prima moto lo portata nel 1970 so cosa dico...con questo non ti ho detto che io sono un manico...ma con le nostre moto ti puoi abbattere piegare è un altra cosa.

:happy5:

JammedGeko
16-07-2010, 18:05
A skizze leggi bene no......... ti ho detto che ho portato di tutto non ho posseduto di tutto...........la mia prima moto lo portata nel 1970 so cosa dico...con questo non ti ho detto che io sono un manico...ma con le nostre moto ti puoi abbattere piegare è un altra cosa.

:happy5:

Un po' è vero... un po' no...
Certo che su una hd pieghi meno che su una stradale, però è anche maledettamente più difficile quindi ogni grado vale di più...
Uno sporty con ammo seri forche serie e freni seri permette una guida più che spumeggiante, con pieghe onorevoli a velocità contenute.
Te lo dice uno che qundo era un po' più matto di ora ha carteggiato il carter della frizione un paio di volte... :wink2:

falcotonyx
16-07-2010, 19:05
lo sportster è una gran moto ,e se mi rompo le palle con il dyna,ci torno ben volentieri:ok::happy3:

BORNFREE
16-07-2010, 19:35
Bhe dire che un softail si guida meglio in curva di Sporty, mi fa un po' sorridere...... Con lo sporty (con 19" anteriore) una volta presa mano ci scrivi:ok:

metallico
16-07-2010, 20:02
Bhe dire che un softail si guida meglio in curva di Sporty, mi fa un po' sorridere...... Con lo sporty (con 19" anteriore) una volta presa mano ci scrivi:ok:

ognuno vuole tirare l'acqua al proprio mulino... :glss1:

sorridiamo che è meglio :happy4:

badboy72
16-07-2010, 20:28
ognuno sa portare meglio la moto che ha.....che conosce e che guida quotidianamente.mi ricordo che all'inizio con il cb,all'ingresso delle rotonde scalavo fino in 2....ora houn po' piu' di confidenza...purtroppo.

mukabastrica
16-07-2010, 20:32
ed io che ero convinto che si chiamasse Sportster perchè sportiva nella guida :smashfreakb: che ingenuo :happy4:

cinque883
16-07-2010, 23:15
ed io che ero convinto che si chiamasse Sportster perchè sportiva nella guida :smashfreakb: che ingenuo :happy4:

azz Carlo tu di "PIEGHE" te ne intendi.......:happy4::happy4: